Symphony X - Underworld
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
Symphony X - Underworld
Fuori il 24 Luglio la nuova fatica degli americani! Ecco la tracklist:
01. Overture
02. Nevermore
03. Underworld
04. Without You
05. Kiss Of Fire
06. Charon
07. Hell And Back
08. In My Darkest Hour
09. Run With The Devil
10. Swansong
11. Legend
01. Overture
02. Nevermore
03. Underworld
04. Without You
05. Kiss Of Fire
06. Charon
07. Hell And Back
08. In My Darkest Hour
09. Run With The Devil
10. Swansong
11. Legend
- Baker
- Keeper Of The Room V
Re: Symphony X - Underworld
solita ciofeca?
- Polimar72
- Senior Member
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
Attendiamo con curiosità.
A detta di Romeo è un disco fantastico!
http://www.symphonyx.com/site/news/the- ... t-in-july/
A detta di Romeo è un disco fantastico!
http://www.symphonyx.com/site/news/the- ... t-in-july/
- Disgustipated
- Pregnant
Brutto brutto.
Aspetto qualcosina da sentire...
- Zep
- Senior Member
Iconoclast era pesantone da ascoltare tutto di fila ma aveva dei signori pezzi!!
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
sarà un buono disco dai
per noi non mi hanno mai deluso...o quasi
per noi non mi hanno mai deluso...o quasi
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: R: Symphony X - Underworld
I titoli sanno di già sentito, richiamano un po' tutti pari pari o combinati i titoli di canzoni di altre bands. Sembra la tracklist di un album di cover
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
Paradise Lost, rivalutato.
Iconoclast non mi fa impazzire.
Il nuovo...fiducia come sempre !
Iconoclast non mi fa impazzire.
Il nuovo...fiducia come sempre !
Il nonno è tornato 
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: R: Symphony X - Underworld
Io no, da dopo the odissey non sono riuscito a farmene piacere uno
- Leppard
- Contatta:
-
prettyface
- Senior Member
ciofeche "Iconoclast" e "Paradise Lost"? 
- Baker
- Keeper Of The Room V
ciofechine
- Zep
- Senior Member
ho rimesso su Iconoclast apposta.
Sono all'ultimo brano e mi sembra di averli ascoltati tutto il pomeriggio da quanto questo disco è pesante. Però singolarmente i pezzi sono fantastici!
Sono all'ultimo brano e mi sembra di averli ascoltati tutto il pomeriggio da quanto questo disco è pesante. Però singolarmente i pezzi sono fantastici!
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
L ho fatto anch io col secondo disco però, quello che parte da Electric Messiah. Gradito nonostante sia il punto piú debole dell'opera.
Il peggio è venuto dopo, quando mi è venuta la bella idea di mettere su The Odyssey (la canzone). Mamma mia che capolavoro, e come cantava Russell lì sopra!
Il peggio è venuto dopo, quando mi è venuta la bella idea di mettere su The Odyssey (la canzone). Mamma mia che capolavoro, e come cantava Russell lì sopra!
- Baker
- Keeper Of The Room V
vabbé è chiaro che esageravo, ma gli ultimi 2 (che tra l'altro hanno avuto "parti" molto lunghi.... guarda caso.....) hanno evidenziato un grosso calo di ispirazione. Sono dignitosi, ma visti nell'ottica della discografia precedente perdono moltissimo
- Leppard
- Contatta:
Il primo sufficiente, il secondo buono.prettyface ha scritto:ciofeche "Iconoclast" e "Paradise Lost"?
Il nonno è tornato 
- Polimar72
- Senior Member
E pensare che ricordo che lessi una recensione su un famoso giornale, al tempo della sua uscita, che lo stroncava, bollandolo come l'ennesimo album fotocopiato dei Symphony X, il recensore faceva un accorato appello al cambiamento. Purtroppo lo hanno ascoltatoThe Windwaker ha scritto:
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Leppard
- Contatta:
Un certo cambiamento è avvenuto già con The Odyssey e mi riferisco al suono più heavy ma anche lo stesso disco è diverso dallo spettacolare V, che insieme a The Divine Wings of Tragedy, resta il punto più alto della loro discograifa.
Riguardo il nuovo album, come ho detto ho buone speranze.
Staremo a vedere e sentire...
Riguardo il nuovo album, come ho detto ho buone speranze.
Staremo a vedere e sentire...
Il nonno è tornato 
- The Healer
- Rainbow Warrior
Polimar72 ha scritto:E pensare che ricordo che lessi una recensione su un famoso giornale, al tempo della sua uscita, che lo stroncava, bollandolo come l'ennesimo album fotocopiato dei Symphony X, il recensore faceva un accorato appello al cambiamento. Purtroppo lo hanno ascoltatoThe Windwaker ha scritto:
Eh, la ricordo anch'io quella recensione
Riguardo a questa nuova uscita, non mi aspetto molto, visto che gli ultimi due non mi sono piaciuti granché... staremo a sentire
- The Windwaker
- Senior Member
- Contatta:
ecco il primo estratto, classico brano in linea col recente passato. Il ritornello così al primo ascolto mi convince davvero poco
https://www.youtube.com/watch?v=_z3AHbj ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=_z3AHbj ... e=youtu.be
- Kveldssang
- Member
Non mi convince molto.
Calza a pennello col thread dei lyric video
Calza a pennello col thread dei lyric video
- Jeg vet ikke noe mer om 'n jeg, enn at han bor i det slottet som er østenfor sol og vestenfor måne, og dit kommer du sent eller aldri -
- Baker
- Keeper Of The Room V
non fa di certo gridare al miracolo, ma non mi dispiace
ormai non mi aspetto più molto da loro
mi fa piacere che puntino meno sulla violenza e sui ruggiti, è più rockeggiante o addirittura blueseggiante se vogliamo (parliamo sempre di una opener dei SyX che per definizione deve essere un brano veloce ed aggressivo).
Niente tastiere?
Aspettiamo e vediamo.
ormai non mi aspetto più molto da loro
mi fa piacere che puntino meno sulla violenza e sui ruggiti, è più rockeggiante o addirittura blueseggiante se vogliamo (parliamo sempre di una opener dei SyX che per definizione deve essere un brano veloce ed aggressivo).
Niente tastiere?
Aspettiamo e vediamo.
- Korundar
- Senior Member
Ma cosa è successo a Allen? Perché sta così incazzato e grida come un ossesso invece di cantare come ha sempre fatto?
- Polimar72
- Senior Member
Sembra la versione leggera del suono di Iconoclast, il pezzo e' accettabile, il ritornello potrebbe crescere con gli ascolti. Pero' da loro voglio di piu'.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Disgustipated
- Pregnant
Sì ok, il riff portante è veloce e cattivo ma è un ulteriore autoplagio abbastanza vergognoso.
Anche a me non esalta il ritornello, ma va detto che Allen torna a cantare senza abbaiare, cosa che mi fa scendere una lacrimuccia di nostalgia.
Romeo ormai è diventato del tutto ripetitivo anche nei soli, con l'aggravante che quest'ultimo ha anche ben poco tiro, aspetto che ha sempre salvato il panzuto anche quando le idee a riguardo erano carenti.
Più interessante il break al minuto 3:00, che comunque evolve senza troppe sorprese fino al momento solista.
Ma...LePond e Pinnella?
In ogni caso ho fatto una fatica boia ad arrivare a fine pezzo.
Anche a me non esalta il ritornello, ma va detto che Allen torna a cantare senza abbaiare, cosa che mi fa scendere una lacrimuccia di nostalgia.
Romeo ormai è diventato del tutto ripetitivo anche nei soli, con l'aggravante che quest'ultimo ha anche ben poco tiro, aspetto che ha sempre salvato il panzuto anche quando le idee a riguardo erano carenti.
Più interessante il break al minuto 3:00, che comunque evolve senza troppe sorprese fino al momento solista.
Ma...LePond e Pinnella?
In ogni caso ho fatto una fatica boia ad arrivare a fine pezzo.
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Brano pasticciato. Il riff iniziale è paro paro quello di Sea Of Lies ribassato e sinceramente non se ne può di sto riciclo, da parte di molti gruppi, di vecchi riff, è una pratica veramente penosa.
Allen al solito è sprecato a ruggire manco fosse alla testa dei cannibal corpse
Pinella direi che possiamo cominciare a segnalarlo a "Chi L'ha Visto?"
Il basso(cazzo il basso????!!??) dov'è? Lepond stava stava fuori a fare la spesa mentre registravano?
Batteria ultra finta e sempre i soliti incastri (che palle..)
La cosa migliore è il ritornello che almeno è godibile, ma se io dovessi spendere 20 euro per un cd tutto così,non lo farei manco sotto minaccia di arresto.
Gruppo finito.
Allen al solito è sprecato a ruggire manco fosse alla testa dei cannibal corpse
Pinella direi che possiamo cominciare a segnalarlo a "Chi L'ha Visto?"
Il basso(cazzo il basso????!!??) dov'è? Lepond stava stava fuori a fare la spesa mentre registravano?
Batteria ultra finta e sempre i soliti incastri (che palle..)
La cosa migliore è il ritornello che almeno è godibile, ma se io dovessi spendere 20 euro per un cd tutto così,non lo farei manco sotto minaccia di arresto.
Gruppo finito.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Altra cosa l'assolo di Romeo, in puro Malmsteen "wanna-be" non si può sentire. E' passato dal riciclo ,in tutti gli assoli, dei soliti lick,al copia/icolla da Malmsteen...ma porca....e pensare che fino a V erano uno dei miei gruppi preferiti.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ho smesso di seguirli dopo "The Odissey" e per quello che ho letto e continuo a leggere forse ho fatto anche bene. 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Leppard
- Contatta:
Il pezzo mi gasa, ritornello stupendo.
dai che le premesse sono buone.

dai che le premesse sono buone.
Il nonno è tornato 
- Korundar
- Senior Member
Pensa che io li ho mollati dopo "The Divine Wings of Tragedy", visto che poi si sono fotocopiati a ripetizionediego ha scritto:Ho smesso di seguirli dopo "The Odissey" e per quello che ho letto e continuo a leggere forse ho fatto anche bene.
- Disgustipated
- Pregnant
Secondo me invece fino a The odissey hanno seguito un certo percorso evolutivo...
Non metterei sullo stesso e identico piano stilistico un disco come V con il già citato The odissey, che purtroppo ha segnato anche l'inizio de "l'imbruttimento"...
Non metterei sullo stesso e identico piano stilistico un disco come V con il già citato The odissey, che purtroppo ha segnato anche l'inizio de "l'imbruttimento"...
- giopasi
purtroppo anch'io salvo solo il refrain molto catchy...il resto del pezzo è un pò pesante da digerire, nel senso che è non avendo una linea vocale che prenda o particolarmente interessante si percepisce di più la ripetitività (tralascio il timbro alla Shrek)
...poi ok la copia a Malmsteen/Tolki, ma la seconda parte dell'assolo è Romeo però
P.S. Basso/Batteria/Tastiera...quoto quanto già detto
...poi ok la copia a Malmsteen/Tolki, ma la seconda parte dell'assolo è Romeo però
P.S. Basso/Batteria/Tastiera...quoto quanto già detto
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- moonlit knight
- Stan
Perfino Paradise Lost aveva del buono, almeno nella prima metà. Nulla di eclatante, eh, ma la title track era una perla, ad esempio. Ma da lì in poi non riesco a salvare davvero nulla.
L'involuzione di Romeo e Allen e la graduale sparizione di Pinnella mi risultano inspiegabili. Il basso, invece, è sul non pervenuto fin dall'abbandono di Miller.
Il pezzo nuovo è un mattone sulle palle. Peccato perché il ritornello non è sgradevole, ma il resto è merda fumante.
Ormai i Symphony X hanno un posto d'onore in quella categoria di band bollite di cui però ascolto ogni nuova uscita, perché una piccola parte di me spera sempre in qualcosa di buono... e resta puntualmente delusa.
L'involuzione di Romeo e Allen e la graduale sparizione di Pinnella mi risultano inspiegabili. Il basso, invece, è sul non pervenuto fin dall'abbandono di Miller.
Il pezzo nuovo è un mattone sulle palle. Peccato perché il ritornello non è sgradevole, ma il resto è merda fumante.
Ormai i Symphony X hanno un posto d'onore in quella categoria di band bollite di cui però ascolto ogni nuova uscita, perché una piccola parte di me spera sempre in qualcosa di buono... e resta puntualmente delusa.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Disgustipated
- Pregnant
moonlit knight ha scritto:Perfino Paradise Lost aveva del buono, almeno nella prima metà. Nulla di eclatante, eh, ma la title track era una perla, ad esempio. Ma da lì in poi non riesco a salvare davvero nulla.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- giopasi
...Il pezzo nuovo è un mattone sulle palle. Peccato perché il ritornello non è sgradevole, ma il resto è merda fumante..
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Fa cagare.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Ktulu
- Esibizionista
Non è brutta però il riciclo del riff di sea of lies è effettivamente eccessivo...