Shingeki no Kyojin -L'attacco dei giganti

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
wirikuta
Senior Member

Shingeki no Kyojin -L'attacco dei giganti

Messaggio da wirikuta »

Mentre ciondolavo per Tokyo ho intercettato casualmente una fiumana disumana di gente che attendeva di entrare in una galleria d'arte. Incuriosito dal demone incazzato raffigurato all'entrata e senza una chiara idea di ciò che da li a poco avrei visto, mi accodo e scopro trattasi delle tavole originali di Hajime Isayama e del suo manga Shingeki no Kyojin (L'attacco dei Giganti, per l'appunto). Tornato a casa ancora più scimmiato divoro anime e manga (quest'ultimo ancora in corso di pubblicazione) Puppatevi l'anime che copre i primi 26 capitoli e leggetevi il manga, caproni!
phpBB [video]
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: Shingeki no Kyojin -L'attacco dei giganti

Messaggio da Jem7 »

Visto e letto, non ho capito però se dopo la serie ci sarà o no un continuo dato che finisce in modo diverso dal manga. Cmq la seconda sigla, quella dalla seconda metà della serie, è super!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

visto sia l'anime che il manga, la seconda serie dell'anime pare sia prevista per il 2016... devo ancora verere/leggere i millemila spin off che ci sono su questa serie.
Se vi piace questo genere dove muoiono quasi tutti :asd: vi consiglio, fortemente, terraformars (non e' un refuso, sarebbe terra for mars) che e' quasi una versione sci-fi di attack on titan ma disegnato mille volte meglio.
Il manga e' ancora in corso mentre la prima serie dell'anime e' completa, in piu' ci sono 2 oav :sisi:
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Jem7 ha scritto:Visto e letto, non ho capito però se dopo la serie ci sarà o no un continuo dato che finisce in modo diverso dal manga. Cmq la seconda sigla, quella dalla seconda metà della serie, è super!
Sono previsti nuovi episodi quest'anno...il manga è al capitolo 65 e non è ancora concluso, l'anime copre quindi meno della metà dell'opera. Manehav grazie della dritta, me lo procurerò al più presto :cornine:

Sui disegni..in effetti i primi volumi sono disegnati così così, poi però l'evoluzione dello stile e del tratto è notevole. Si vede che disegna tutto da solo comunque, alcune tavole sono minimali ed evidentemente disegnate rapidamente senza il tempo materiale per dedicare gran cura ai dettagli, specie delle ombreggiature. Ad ogni modo ha un tratto che riesce a trasmettere potentemente la dinamicità dei corpi. L'anime invece è su ottimi livelli da questo punto di vista.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

wirikuta ha scritto:
Jem7 ha scritto:Si vede che disegna tutto da solo comunque, alcune tavole sono minimali ed evidentemente disegnate rapidamente senza il tempo materiale per dedicare gran cura ai dettagli, specie delle ombreggiature. Ad ogni modo ha un tratto che riesce a trasmettere potentemente la dinamicità dei corpi. L'anime invece è su ottimi livelli da questo punto di vista.
si e' vero, mi ha ricordato un po' il disegnatore di ushio e tora (anche se quello e' disegnato molto peggio :asd: ), i primi numeri quasi inguardabili ma migliora albo dopo albo fino ad arrivare ad un tratto "accettabile".
Ma il punto di forza credo sia la trama con i continui colpi di scena che sono davvero imprevedibili e ti tengono incollato al fumetto/anime; con la speranza che non faccia la fine di berserk :asd:
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

ME RA VI GLI O SO.

Ma io voglio ben sperare continui, dai..non ho letto il manga (è in programma l'acquisto in blocco dei 13 numeri), però l'anime finisce chiaramente in modo da prevedere una continuazione.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto:ME RA VI GLI O SO.

Ma io voglio ben sperare continui, dai..non ho letto il manga (è in programma l'acquisto in blocco dei 13 numeri), però l'anime finisce chiaramente in modo da prevedere una continuazione.
il manga continua e non ti anticipo nulla per non rovinarti le sorprese, roba da restare cosi :eek:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Oddio, io preferisco come il manga ha gestito l'equivalente della fine della serie, ma il cliffhanger ci sta in effetti

Ma sono fico...
Gandy_Hyoga
Senior Member

Månehav ha scritto:visto sia l'anime che il manga, la seconda serie dell'anime pare sia prevista per il 2016... devo ancora verere/leggere i millemila spin off che ci sono su questa serie.
Se vi piace questo genere dove muoiono quasi tutti :asd: vi consiglio, fortemente, terraformars (non e' un refuso, sarebbe terra for mars) che e' quasi una versione sci-fi di attack on titan ma disegnato mille volte meglio.
Il manga e' ancora in corso mentre la prima serie dell'anime e' completa, in piu' ci sono 2 oav :sisi:
Mi ero perso il messaggio, ho guardato anche Terraformars (tutto su VVVIVID) ed è veramente figo..anche perchè ha pure del didattico, scopri un sacco di cose sugli insetti e sugli animali :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto: Mi ero perso il messaggio, ho guardato anche Terraformars (tutto su VVVIVID) ed è veramente figo..anche perchè ha pure del didattico, scopri un sacco di cose sugli insetti e sugli animali :asd:
vero :asd:
ma cercati anche il fumetto (se vuoi ti do un paio di link io :sisi: ) che tratta le prime spedizioni bugs I e II e sono molto piu' avanti rispetto all'anime; quest anno (credo) dovrebbe uscire la seconda serie :strafa:
Gandy_Hyoga
Senior Member

I manga preferisco comprarli, non riesco a leggerli online :D Comunque anche quelli me li voglio procurare..
Andrea "Gandy" Perlini
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Gandy_Hyoga ha scritto:I manga preferisco comprarli, non riesco a leggerli online :D Comunque anche quelli me li voglio procurare..
ma esce in italia? anche a me da fastidio leggereli online, specialmente quelli con dialoghi molto lunghi, terraformars e l'attacco dei giganti ne hanno un botto ad esempio, ma per adesso non posso fare altrimenti :bu:
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

wiri ma sei a tokyo!??!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Mordred ha scritto:wiri ma sei a tokyo!??!
Al momento no purtroppo, sono rientrato in Italia alcuni giorni fa :bu:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ti capisco :bu:

Ma sono fico...
Gandy_Hyoga
Senior Member

Månehav ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:I manga preferisco comprarli, non riesco a leggerli online :D Comunque anche quelli me li voglio procurare..
ma esce in italia? anche a me da fastidio leggereli online, specialmente quelli con dialoghi molto lunghi, terraformars e l'attacco dei giganti ne hanno un botto ad esempio, ma per adesso non posso fare altrimenti :bu:
Si si ci sono entrambi in italiano! L'attacco dei Giganti è al 13, Terraformars non ricordo..
Andrea "Gandy" Perlini
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Il lungometraggio cosa tratta? Dove si piazza nella timeline degli eventi?

Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

dovrebbe essere basato sulla serie tv; il primo film tratta i primi 13 episodi ed il 2° il resto. Oppure intendi il live action?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

No, intendevo proprio quelli animati, che tra l'altro non avevo capito fossero due

Ma sono fico...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Jem7 ha scritto:No, intendevo proprio quelli animati, che tra l'altro non avevo capito fossero due
il 2° esce a fine giugno, ma non so se in giappone o qui.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Cercatevi le misheard lyrics dell'opener sul tubo, si muore dal ridere.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Coren ha scritto:Cercatevi le misheard lyrics dell'opener sul tubo, si muore dal ridere.
questa?

phpBB [video]

:asd:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

:tru :asd:
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Rispondi