FranziHWQ ha scritto:Non è che vi state tirando troppe pippe mentali su "Jurassic World"?
Io sono andato a vederlo aspettandomi esattamente quello che ho trovato: un ottimo prodotto di intrattenimento con dinosauri.
Non sono uscito gridando al miracolo ma non ero neanche deluso. Ho avuto la mia dose di lucertoloni giganti, di personaggi da fumetto, di effetti speciali, di trama prevedibilmente inutile (come in tutti i capitoli della saga, diciamocelo) e di belle scene d'azione che presentano persino qualche morte rocambolesca ed a favore di camera che, alla luce del PG13, mi ha stupito.
Voi, esattamente, cosa vi aspettavate? Lo stesso sense of wonder dell'originale? Impossibile a meno di avere 9 anni e di entrare per la prima volta in un cinema.
Una trama complessa e strutturata? Cristo, il film si chiama "Jurassic World", non "Memento".
Secondo me questo film sta al genere avventura come "Fast & Furious 7" sta all'action: un bignami di un certo tipo di cinema girato col piede sulla tavoletta, attento ad estremizzare l'esperienza visiva per la gioia delle nuove generazioni ed improntato su una sceneggiatura abbastanza generica, adatta ad intrattenere un po' tutti.
Se "Godzilla" avesse seguito questo esempio, almeno in parte, saremmo stati tutti molto felici.
ti rispondo auto-quotandomi: eh, ma appunto: e' la solita storia del '93 che si ripete
non gliel'ha detto il dottore di farlo sto film eh? Se non hai l'idea per qualcosa di nuovo (o se la mucca non ha piu' latte da mungere) puoi lasciare perdere e fare dell'altro
(ed e' vero che pure io potevo fare dell'altro: mica me l'ha detto il dottore di andare a vederlo)
...io mi aspetto che pur quanto film d'azione sia, ci sia una trama sotto... un minimo cazzo
cioe' the expandable in confronto sembra woody allen
guarda anche pacific rim: avevano un potenziale enorme di storia davanti e l'hanno sacrificato per fare solo delle scene di robottoni che prendono a schiaffi il mostrone
e mi sta bene che a volte ci sta spegnere il cervello, ma la lucina dello stand-by deve rimanere accese: in questi casi ti fanno proprio staccare la spina