Ten men enter the Vancouver Island wilderness carrying only what they can fit in a small backpack. They are alone in harsh, unforgiving terrain with a single mission–stay alive as long as they can. These men must hunt, build shelters and fend off predators. They will endure extreme isolation and psychological distress as they plunge into the unknown and document the experience themselves. No camera crew. No producers. It is the ultimate test of man’s will.
Qualcuno lo segue?
Sito: http://www.history.com/shows/alone (le puntate però non si vedono, solo gli estratti)
Alone
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: Alone
sisi, il concetto rimane identico... come cazzo fai?None ha scritto:non che i puma o i lupi siano da meno ehSairus ha scritto:vista per caso un paio di giorni fa... come cazzo fai a rimanere lì se di notte ti girano intorno degli orsi?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Riguardo agli orsi io avevo letto il reportage di un gruppo di ragazzi che aveva fatto un trekking in Alaska.
Loro mettevano il cibo in delle scatole di metallo che seppellivano ad almeno un centinaio di metri dalle tende.
C'era scritto che sarebbe stato molto pericoloso in altra maniera, perche' gli orsi, attirati dall'odore del cibo, sarebbero entrati nella tenda e a quel punto ciao...
Ma in questo modo non sono mai stati in pericolo, anche se hanno sentito gli orsi aggirarsi di notte.
Per eventuali incontri durante la marcia erano attrezzati con uno speciale spray al peperoncino anti orso.

Loro mettevano il cibo in delle scatole di metallo che seppellivano ad almeno un centinaio di metri dalle tende.
C'era scritto che sarebbe stato molto pericoloso in altra maniera, perche' gli orsi, attirati dall'odore del cibo, sarebbero entrati nella tenda e a quel punto ciao...
Ma in questo modo non sono mai stati in pericolo, anche se hanno sentito gli orsi aggirarsi di notte.
Per eventuali incontri durante la marcia erano attrezzati con uno speciale spray al peperoncino anti orso.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il puma non credo proprio attacchi un uomo, un lupo men che meno...credo che valgano le considerazioni fatte per gli orsi...
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
- None
- Zu Nuddu
E' tutto relativo, perchè se hanno i cuccioli e l'uomo è visto come un pericolo salta ogni teoria credo (vedi trentino)
Comunque i concorrenti sono anche senza cibo, devono procurarselo. Così anche l'acqua. E non riescono, tranne uno, ad accendere il fuoco..... è una situazione davvero al limite direi, soprattutto psicologicamente
Comunque i concorrenti sono anche senza cibo, devono procurarselo. Così anche l'acqua. E non riescono, tranne uno, ad accendere il fuoco..... è una situazione davvero al limite direi, soprattutto psicologicamente