Polimar72 ha scritto:Disgustipated ha scritto:
Il punto è questo: a me i Symphony X piacevano perché erano in grado di unire con gusto prog e power con una buona dose di aggressività e con estremo gusto (un esempio su tutti? Through the looking glass), cosa che oggi non sono più né stilisticamente né qualitativamente.
Per rispondere a Disgustipated: mi sembrava un commento un po' troppo assolutistico basato sull'ascolto di un singolo pezzo.
Mi sembra un discorso insensato, perché ho sentito un singolo pezzo e in questo post ho commentato quel singolo pezzo. Come dicevo sopra, non mi pare sia necessario ascoltare più volte tutto l'album per commentare una canzone sentita su youtube.
La mia considerazione finale, invece, è relativa all'ascolto dei lavori dei Sx dopo Odissey, non compreso.[/quote]
Ma e' questo che non mi torna. Chi ha ascoltato il disco capisce lo sforzo della band nel ritornare in parte alle sonorita' fino a Odissey che piacciono molto sia a me che a te. Io non ero soddisfatto del lavoro fatto con Iconoclast e in parte in Paradise Lost, in quest'ultimo disco invece ci sono brani che sono Symphony X al 100%. Ascolta Whithout You, Charon, To Hell And Back, Swansong e Legend, poi fammi sapere.[/quote]
Ma riconosco pure la virata stilistica, per quanto rimangano aspetti degli album più recenti. Il punto è che una virata stilistica non implica necessariamente un miglioramento di qualità, secondo me assente.
Per intenderci potrei farti anche un altro esempio "scandaloso" degli ultimi anni: l'ultimo dei DT, stilisticamente più affine al materiale più amato dei DT, ma qualitativamente piatto, non mi è rimasto assolutamente nulla in testa di quell'album, a parte un break molto settantiano nella suite finale.
E' REALMENTE questione di gusti