Squall ha scritto:sì però Gino, un giocatore va valutato su diversi piani.
per l'atteggiamento in campo sono d'accordo al 100%, non è un giocatore di calcio finchè qualcuno non riesce a raddrizzarlo, se mai succederà.
tecnicamente, un goal come questo (e come altri che ha fatto), è alla portata di pochi - e come dimostra, sto zombie in campo alle volte ti risolve la partita rognosa.
https://www.youtube.com/watch?v=gWCd3MNQA8Q
Un gol come quello è la perfetta rappresentazione del valore di Balotelli come calciatore, ovvero un calciatore mediocre che grazie al fisico e al tiro potente ogni tanto la butta da dentro. Ma da questo a parlare di fenomeno o di talento ci passa un abisso, e dal 2008 il nostro ha avuto chance di tutti i tipi per dimostrare di avere delle qualità calcistiche (non caratteriali, queste non ce le avrà mai) e ha sempre fallito.
Quello che io ho sempre contestato è che la broccagine di Balotelli non dipende, contrariamente da quanto tutti sostengono, dalla sua testa, ma dai suoi evidenti limiti tecnici. Questo non è un fuoriclasse manco per sbaglio e non lo sarebbe nemmeno se andasse a letto tutte le sere alle 21.30. Se fosse un ragazzo serio potrebbe essere un buon giocatore con qualche spunto, un Ganz, un Melli, un Pazzini, ect.
Ma chi dice che potrebbe essere un CR7 o Messi, o, per citare il buon Satanika, un "mezzo ibra mezzo ronaldo" sta evidentemente dando segno di squilibrio mentale. Roba da TSO.