Daredevil (fumetto)

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Polimar72
Senior Member

Daredevil (fumetto)

Messaggio da Polimar72 »

Era un po' di tempo che volevo dedicare un topic al mio fumetto preferito di sempre, lo seguo dai primi anni '80 e penso sia il personaggio Marvel piu' bello e interessante oltre che uno dei fumetti piu' ben scritti e disegnati in assoluto. Gli sono state dedicate delle run che a tutt'oggi a mio avviso sono delle vette assolute della letteratura disegnata. Lee, Colan, Romita, Miller, Sienkiewicz, Mazzucchelli, Hellison, Nocenti, Romita jr, Quesada, Smith, Mack, Bendis, Maalev, Brubaker, Lark, Rucka...sono solo alcuni dei nomi che hanno contribuito alla leggenda del personaggio. Se avete voglia di parlarne....
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Re: Daredevil (fumetto)

Messaggio da Ravenheart »

Ho visto il nuovo costume nero, mi piace più del vecchio rosso :D

http://static.comicvine.com/uploads/ori ... il_511.jpg
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ravenheart ha scritto:Ho visto il nuovo costume nero, mi piace più del vecchio rosso :D

http://static.comicvine.com/uploads/ori ... il_511.jpg
Pero' cosi assomiglia piu' a Diabolik :D
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

C'è da dire che per andare in giro di notte è spicchi meno vestito di nero :D
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Devil è rosso, non scherziamo.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

La Marvel Italia sta finalmente ristampando il Devil di Ann Nocenti, speriamo in forma integrale. Run spettacolare, molto politicizzata(e per questo motivo molto criticata all'epoca), ma contiene delle sequenze meravigliose come il ciclo Tentazione, il capolavoro "Boom", il ciclo Dantesco e quello che preferisco , il ciclo finale, con Murdock che sbandato torna da pugile nella sua Hell's Kitchen e mano a mano rimette a posto i pezzi della sua vita, l'ultimo episodio e" in grado di commuovere anche le pietre. Insomma se ve la siete persa nel '90 ora e' da recuperare assolutamente. Disegni di Romita jr e di Lee Weaks.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Perché mi ero perso questo thread?

Anch'io vado pazzo per questo personaggio e lo seguo dai tempi dell'Editoriale Corno (ho una certa età io...).
Ero bambino e mi incantavo a leggere le storie (anche un po' ingenue) di Devil contro Stilt-Man, Man Bull e il Gladiatore.
Bellissimo, manco a dirlo, il ciclo di Miller (con le imprescindibili chine di Klaus Janson), ma ammetto di essere letteralmente impazzito proprio per il periodo Nocenti-Romita-Williamson.
Storie, disegni e chine di livello altissimo.

Amici più esperti mi hanno dato del matto perché sto trascurando la nuova serie di Waid - Samnee, che pare essere ottima.
Vorrà dire che mi farò un bel regalo natalizio...
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ennio ha scritto:Perché mi ero perso questo thread?

Anch'io vado pazzo per questo personaggio e lo seguo dai tempi dell'Editoriale Corno (ho una certa età io...).
Ero bambino e mi incantavo a leggere le storie (anche un po' ingenue) di Devil contro Stilt-Man, Man Bull e il Gladiatore.
Bellissimo, manco a dirlo, il ciclo di Miller (con le imprescindibili chine di Klaus Janson), ma ammetto di essere letteralmente impazzito proprio per il periodo Nocenti-Romita-Williamson.
Storie, disegni e chine di livello altissimo.

Amici più esperti mi hanno dato del matto perché sto trascurando la nuova serie di Waid - Samnee, che pare essere ottima.
Vorrà dire che mi farò un bel regalo natalizio...
Anche per me e' un ciclo sensazionale, gli preferisco solo il ciclo Rinascita di Miller, realmente imbattibile, ma anche al di fuori di Daredevil. Io il ciclo Nocenti me lo sto ricomprando perche' i vecchi Star Comics chissa' che fine hanno fatto...
Delle storie contemporanee conosco poco, diciamo che mi sono fermato a Brubaker, se mi confermi la bonta' del ciclo Waid lo recupero pure io.
Rispondi