I 3 dischi Death Metal più importanti per la mia formazione di ascoltatore:
1 - Children of Bodom - Follow the reaper : Voce malefica e Metal davvero pesante con belle melodie (se non fosse per i cob non so se oggi sarei ancora qui ad ascoltare Metal);
2 - Deicide - The stench of redemption: fondendo melodia e brutalità si rischia di ottenere qualcosa di anonimo sputtanando uno dei 2 elementi; invece qui li hanno fusi con Perfezione, le melodie power e cupe allo stesso tempo rendono l'ascolto piacevolissimo, e il disco è brutale e feroce come dei trapani ficcati nelle orecchie facendole sanguinare;
3 - Death - Scream bloody gore: la voce sgraziata/evil di Chuck mi piace da impazzire (è come aprire la porta dell'inferno e ascoltare le urla dei dannati che bruciano) e il disco è grezzo, sincero e non particolarmente pretenzioso.
Tornando al discorso Internet:
Poi naturalmente oltre a youtube per ascoltare la musica cercavo altre informazioni (quali sono i dischi più importanti, i prime-movers, band italiane che suonano quel genere, storia dei generi, ecc...) e per leggere opinioni riguardo certi dischi scoprii il mondo delle webzine con recensioni, news, ecc... e finii per caso su Metal.it. Quando mi accorsi che erano quelli che davano i voti più bassi credei che a differenza di altre webzine non gonfiavano i voti (ho creduto bene) ed iniziai a leggere le recensioni del Graz & co.
Internet è PIENO di webzine (con relativi forum) che recensiscono dischi, quindi più o meno una guida uno giovane riesce a trovarla