STIV_IV ha scritto:johnny-blade ha scritto:
certo che lo guardavo (dopo aver giocato con gli amici ovviamente)
quindi?
quindi se hai giocato a pallone da piccolo diventi un tifoso sfegatato? è matematico?
non lo credo
avevi piacere di evere come andava a finire goldrake? si
spiegami che male c'era
ora netflix riempie un buco nel mercato che i canali televisivi attuali non possono riempire, è un innovazione perchè prende atto che la gente preferisce scarucarsi le cose e guardarsele come e quando cazzo gli pare e il concetto di palinsesto ormai non ha più significato,
questo è un dato di fatto
ma se te esordisci dicendo, ma tanto io la tele nonl a guardo è la stessa cosa che io adesso vado in serie A e dico, che ne so, certo che sto Sassuolo eh?
Certo che è una innovazione,ma chi lo nega?
Non è vero che non mi interessa la tv.
Tra le due affermazioni sto in mezzo.
Per me,come sky sport e premium sport,Netflix è un ulteriore indice al consumo (o al consumismo),anche le tessere a pagamento per chi le compra sono comode,possono fare pure il replay... che mi piace il calcio non significa che ho le tessere,che mi piace il cinema non significa che io debba avere Netflix. Raga,la intendiamo in maniera diversa. Netflix per me è un mezzo,come rimane tale andare al cinema. Sono due filosofie diverse di approcio alla visione...ho solo detto che con Netflix ci vedo un sacco di consumismo,è vero che non devi stare 24h su 24 a vedere film ma rimani,una volta comperato,un "dipendente" . Lo credo anche per internet,ne siamo dipendenti tutti anche se per via del contratto non ci devo stare mica per forza 24h sulla tastiera,ma il pc lo uso ahce per fini utili,non solo ludico. Io ho una visione consumistica della cosa,non parlo di satana o stronzate varie.
moonlit knight ha scritto:johnny-blade ha scritto:
Ho detto che i telefilm di oggi come la maggior parte di quelli di una volta non mi hanno mai conquistato,ciò non toglie che qualcuno lo conosco (mi piaceva attenti a qui due tanto per fare un esempio..o goldrake)
Ho solo cercato di dire che è un mezzo secondo me imposto,perchè ti da una comodità che "tu" credi irrinunciabile,è un bisogno creato.
Ribadisco: quindi perché questo discorso non lo si fa, che so, per gli abbonamenti allo stadio? O alla palestra? O alla cazzo di connessione a internet?
Ma sul serio hai mai sentito qualcuno dire: "Oh, sto mese l'Adsl l'ho già pagata, quindi starò in rete h24, finchè non mi cascano gli occhi sulla tastiera"?
Perché per Netflix dovrebbe essere diverso? Trasmettono un messaggio subliminale che crea dipendenza?
Allora...se uno è appassionato di calcio è meglio (secondo me) che vada allo stadio piuttosto che comprare la tessera,ceto l'abbonamento è già una costrizione temporal,infatti mai in vita mia...se vogliamo parlare di calcio. Questo per dire che io ed Erotico abbiamo la stessa passione: i film.
A me piace andare al cinema e a lui vederseli su Netflix. Il fine è lo stesso:vedere. Il mezzo no. Nn voglio sentirmi prigioniro di una cosa che quando la compro ecco che da quel momento ne sono prigioniero. io la vivo così,anche con i 7euro ch pago al mese di wind..mi da un senso di costrizione perchè consumo la metà di quel che mi da ma di meno sul mercato non trovo. Altra cosa è parlare di paura alla dipendenza:se fossi dipendente allora lo comprerei davvero,è il contrario (per me).
La palestra? Su questo non so cosa dire,se mi piace praticare un certo sport non posso mica improvvisarlo per strada (mi arresterebbeo pure).