Motomondiale 2015/2016
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Motomondiale 2015/2016
Domenica riprende. Ve ne frega qualcosa? A me sinceramente no. Sarò invecchiato, sarà che ho altro a cui pensare, boh. Fatto sta che se già negli ultimi quattro o cinque anni avrò guardato forse cinque gare in tutto quest'anno penso proprio che non vedrò manco quelle. Resta comunque un avvenimento importante che si merita un topico dedicato.
Cosa vi aspettate? Pronostici? Che ne pensate? La cosa che mi stuzzica di più è che in Moto3 c'è impestato di piloti italiani e c'è pure una pilota donna, Maria Herrera, che corre su Husqvarna. Penso che guarderò la gara di Moto3 e stop, tanto per vedere come va.
Cosa vi aspettate? Pronostici? Che ne pensate? La cosa che mi stuzzica di più è che in Moto3 c'è impestato di piloti italiani e c'è pure una pilota donna, Maria Herrera, che corre su Husqvarna. Penso che guarderò la gara di Moto3 e stop, tanto per vedere come va.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Kalg
- Junior Member
Re: Motomondiale 2015/2016
Ogni anno dico "figo, comincia il motomondiale" ogni anni guardo la prima gara, forse la seconda e stop. La costanza non è mai stata il mio forte.
Se guarderò qualcosa (se) saranno Marquez e le HRC, su cui sbavo da quando avevo 10 anni.
Se guarderò qualcosa (se) saranno Marquez e le HRC, su cui sbavo da quando avevo 10 anni.
Il tempo è prezioso, sprecatelo saggiamente.
- gnoppi
- Senior Member
Fino a 5-6 anni fa le vedevo sempre, poi mi sono rotto e non seguo più.... boh, non so, è proprio sparito l'interesse, sarà che con le 500 e le prime mille cattive e brutali, con gomme meno buone, vedevi di più il limite.... da quando la Bridgestone con la Ducati ha fatto gomme che hanno grip all'ultimo giro come al primo...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
le ducati sono schegge
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
spero in un exploit delle Ducati in questo motomondiale, dopo anni di sofferenze e delusioni pià o meno grandi, così come spero in un grande campionato della Ferrari in F1...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
intanto..... zitto zitto...
- Kalg
- Junior Member
Io spero di no, porterebbe ad un aumento considerevole di esaltati con la panigale e la tutina da 1200 euro in giro per le strade.Dr. Stein ha scritto:spero in un exploit delle Ducati in questo motomondiale, dopo anni di sofferenze e delusioni pià o meno grandi, così come spero in un grande campionato della Ferrari in F1...
Che poi capiamoci, se la Ducati facesse schifo al mondiale i sopracitati starebbero comunque in giro, ma con una jap. Che almeno non si rompe per strada
Il tempo è prezioso, sprecatelo saggiamente.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25- ... 1905.shtml
fattaccio Rossi.
"mi ha provocato" .
E anche se fosse?
che pensate?
fattaccio Rossi.
"mi ha provocato" .
E anche se fosse?
che pensate?
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Dalla ripresa dall'elicottero penso che abbia ragione Rossi, si vede chiaramente che Marquez col manubrio gli tocca la gamba (e in intervista Rossi ha detto che ha subito un taglio), solo dopo l'ha scansato col la gamba. Spero che nel ricorso la penalizzazione venga tolta. Marquez comunque è una merda, con Lorenzo ha steso un tappeto rosso per farlo passare invece a Rossi l'ha preso a carenate tutta la gara
- wirikuta
- Senior Member
Certo che siete incredibili, il vostro essere fan bavosi distorce la realtà. 
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Le hai viste le immagini da dietro dell'elicottero o hai solo visto quella da davanti?
- wirikuta
- Senior Member
Se ha dato il calcio è un criminale oltre che un'idiota. Se ha solo allargato per buttarlo fuori pista, come tra l'altro ha dichiarato lui stesso, è solo un povero imbecille. Ti ricordo tra l'altro che la sanzione è basata su questa seconda valutazione dei fatti da parte della commissione, la quale ritiene NON vi sia stato il calcio ma solo la manovra scorretta ( quando il peso mediatico conta
). Quindi, comunque la si veda, a termini di regolamento ha sbagliato, al contrario di MArquez che non ha commesso manovre irregolari. Possiamo discutere quanto vuoi sulle motivazioni dello spagnolo, sta di fatto che: 1. ti sei probabilmente giocato il mondiale 2. non hai retto alle pressioni di un ragazzetto che ha la metà dei tuoi anni 3. hai fatto una figura di merda in mondovisione 4. Hai reso ancora più tragicomica la tua posizione con dichiarazioni fuori da ogni logica in cui neghi i fatti 5. ti sei fatto un nemico mortale per gli anni a venire .
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Come ho detto guardate l'immagine da dietro fatta dall'elicottero, si vede chiaramente tutto, non vi limitate a giudicare dalle immagini frontali che non sono veritiere
- wirikuta
- Senior Member
Raven, ho visto le immagini e ripeto, c'è poco da discutere. Ammettendo anche che non ci sia stato il calcio, la manovra resta irregolare. Ha allargato la traiettoria impedendo all'avversario di curvare, rallentando vistosamente (già che ci sei guardati l'on board camera con l'audio del motore, Rossi ha mollato il gas e fatto la curva a 50 km/h). Gran pilota ma piccolo uomo.
- johnny blade
- Senior Member
Per me lo spagnolo ha provocato al limite della regolarità (cerca il contatto e lo trova),Rossi abbocca e reagisce.
da quel che credo di aver capito le traiettoria in curva in questo caso non c'entrano molto perchè entrambi avevano notevolmente rallentato la velocità,erano già in bagarre,allo scontro vero e proprio,psicologico e poi fisico una volta ottenuto.
la sporca è di entrambi,se fosse caduto Rossi secondo me avrebbe "pagato" Marquez. Lo dico da spassionato,non da appassionato sportivo;
è la vita...Rossi si è fatto fottere come un babbo,rischia di essere deriso da tutti (a torto o a ragione),si è fatto coinvolgere tanto da "sporcare" una carriera d'oro (spotivamente ma anche piena di dindini),ma non deve prendersela più di tanto soprattutto dopo aver fottuto il fisco per anni deridendo milioni di cittadini....per dire: non mi intristisce per niente. Se l'è preso in culo.
Ma anche Lorenzo è un altro piccolo uomo,più piccolo ancora forse. Spero si spacchi alla prossima e ultima.
da quel che credo di aver capito le traiettoria in curva in questo caso non c'entrano molto perchè entrambi avevano notevolmente rallentato la velocità,erano già in bagarre,allo scontro vero e proprio,psicologico e poi fisico una volta ottenuto.
la sporca è di entrambi,se fosse caduto Rossi secondo me avrebbe "pagato" Marquez. Lo dico da spassionato,non da appassionato sportivo;
è la vita...Rossi si è fatto fottere come un babbo,rischia di essere deriso da tutti (a torto o a ragione),si è fatto coinvolgere tanto da "sporcare" una carriera d'oro (spotivamente ma anche piena di dindini),ma non deve prendersela più di tanto soprattutto dopo aver fottuto il fisco per anni deridendo milioni di cittadini....per dire: non mi intristisce per niente. Se l'è preso in culo.
Ma anche Lorenzo è un altro piccolo uomo,più piccolo ancora forse. Spero si spacchi alla prossima e ultima.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Ma all'improvviso tutti questi telespettatori del MotoGP da dove saltano fuori?
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
ecco il primo genio secondo cui solo i cultori possono parlare quando accadono questi eventi.Michelangelo Corsini ha scritto:Ma all'improvviso tutti questi telespettatori del MotoGP da dove saltano fuori?
per la cronaca qui si parla di moto gp più o meno da quando tu ancora godevi nel fare la cacca dura.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Io godo ancora adesso nel fare la cacca dura 
Ma oggi ho cagato liquido ben 2 volte
Ma oggi ho cagato liquido ben 2 volte
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
quindi a puttane una carriera da guinness per una manova sbagliata? c'avete il cervello bacato
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Io trovo spettacolare che i fanboy siano arrivati a dire che è Marquez che ha tirato una testata al ginocchio di Rossi. È come quando prendi per culo uno che ti ha insaccato una pigna, "no guarda sono io che ti ho dato un colpo di zigomo alle nocche", e loro l'hanno detto davvero.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
ma chi l'ha detto,io l'ho virgolettato per dire che sarà un episodio indelebile della sua carriera ed essendo successo alla fine della stessa rimarrà più che indelebile; se lo ricorderemo noi figurati lui. Non sarebbe la stessa cosa se non fosse successo.Sairus ha scritto:quindi a puttane una carriera da guinness per una manova sbagliata? c'avete il cervello bacato
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Rossi merda, ci godo
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
perchè fosse successo all'inizio della carriera...johnny-blade ha scritto:ma chi l'ha detto,io l'ho virgolettato per dire che sarà un episodio indelebile della sua carriera ed essendo successo alla fine della stessa rimarrà più che indelebile; se lo ricorderemo noi figurati lui. Non sarebbe la stessa cosa se non fosse successo.Sairus ha scritto:quindi a puttane una carriera da guinness per una manova sbagliata? c'avete il cervello bacato
...abbiamo trovato la spiegazione di "due pesi, due misure"
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Ah perchè una cosa così se succede a 18 anni o a 36 anni è la stessa cosa?Sairus ha scritto:perchè fosse successo all'inizio della carriera...johnny-blade ha scritto:ma chi l'ha detto,io l'ho virgolettato per dire che sarà un episodio indelebile della sua carriera ed essendo successo alla fine della stessa rimarrà più che indelebile; se lo ricorderemo noi figurati lui. Non sarebbe la stessa cosa se non fosse successo.Sairus ha scritto:quindi a puttane una carriera da guinness per una manova sbagliata? c'avete il cervello bacato
...abbiamo trovato la spiegazione di "due pesi, due misure"
Cioè la critica nei suoi confronti (tranne solamnte la tua che sai "pesare" e "misurare" probabilmente) sarebbe la la stessa?
Secondo te ora a livello emotivo,oggi, Rossi starebbe a rodersi per cosa? Per una cosa successa adesso,forse nel suo ultimo mondiale che rischia di perdere (o uno degli ultimi) o per una stessa ipotetica vicenda successa venti anni fa dopo che ha vintio una marea di mondiali ? Con il tempo puoi attutire certe cose,non cancellarle sicuramente,ma non puoi secondo me equiparare i pesi e le misure in un arco di 20 anni,quando una volta eri un adolecente o poco più con ora che sei un "vecchio" del motociclismo.
perchè "abbiamo" ? parli pure per gli altri? E chi? il restante 99%?abbiamo trovato la spiegazione di "due pesi, due misure"
Boh...
Che mangiate oggi?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
esatto, a livello di gesto è identico e va punito allo stesso modojohnny-blade ha scritto: Ah perchè una cosa così se succede a 18 anni o a 36 anni è la stessa cosa?
andrebbe fatto anche a livello emotivo, ma è difficile farlo
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Spero che i due stronzi Marquez e Lorenzo vadano lunghi sull'asflalto la prossima
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Nella mia ignoranza e superficialità, di chi segue il motomondiale giusto a livello di televideo e sito Gazzetta, per quante volte abbia rivisto le immagini prese da sopra, da sotto, di lato, dalla on board camera, ecc., ritengo che per quanto Marquez abbia fatto il "figlio di puttana" provocando a più riprese, Valentino l'ha combinata grossa.
Poi tutto può essere, che Marquez gli abbia tirato una testata (!!!), che sia stato Marquez a colpirlo sulla gamba col manubiro e quindi il gesto di allontanarlo sia motivato da una sorta di istintiva autodifesa e non per farlo cadere, ma a farlo lo fa, pochi cazzi. Il gesto c'è ed è evidente, per quante giustificazioni (vere, presunte o false) tu possa addurre. Ed è quello che rimane.
Se fosse stato a parti invertite, con Marquez che lo scalciava e Valentino che cadeva, immagino che saremmo tutti qui a gridare allo scandalo universale preparando la forca, il rogo e la sedia elettrica per lo spagnolo.
Poi tutto può essere, che Marquez gli abbia tirato una testata (!!!), che sia stato Marquez a colpirlo sulla gamba col manubiro e quindi il gesto di allontanarlo sia motivato da una sorta di istintiva autodifesa e non per farlo cadere, ma a farlo lo fa, pochi cazzi. Il gesto c'è ed è evidente, per quante giustificazioni (vere, presunte o false) tu possa addurre. Ed è quello che rimane.
Se fosse stato a parti invertite, con Marquez che lo scalciava e Valentino che cadeva, immagino che saremmo tutti qui a gridare allo scandalo universale preparando la forca, il rogo e la sedia elettrica per lo spagnolo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Disgustipated
- Pregnant
Sostanzialmente quoto Diego, anche se aggiungo tre "!" anche riguardo il calcio di Valentino a Marquez.diego ha scritto:Nella mia ignoranza e superficialità, di chi segue il motomondiale giusto a livello di televideo e sito Gazzetta, per quante volte abbia rivisto le immagini prese da sopra, da sotto, di lato, dalla on board camera, ecc., ritengo che per quanto Marquez abbia fatto il "figlio di puttana" provocando a più riprese, Valentino l'ha combinata grossa.
Sia chiaro, per me Rossi andava punito a prescindere dalla conseguente caduta del suo avversario, visto il tipo di gesto, ma mi lascia un po' perplesso più che altro proprio la caduta del pilota spagnolo.
Io non ne capisco una ceppa di moto, né mai ne ho portata una, ma possibile che un contatto di quel tipo ma soprattutto di quella entità possa portare ad una perdita di equilibrio tale?
Sia chiaro, non voglio fare complottismi, anche perché non me ne frega nulla né tifo Rossi, ma i miei dubbi sono proprio di natura "fisica".
- Erotic.Nightmares
Si. Non sto qui a menarla ancora sul discorso "va punito, non va punito" perchè non ne ho voglia. Ma su questo punto ti dico assolutamente si.Disgustipated ha scritto:Io non ne capisco una ceppa di moto, né mai ne ho portata una, ma possibile che un contatto di quel tipo ma soprattutto di quella entità possa portare ad una perdita di equilibrio tale?
A quelle velocità e soprattutto quegli angoli di piega hai le gomme praticamente al limite. Un qualcosa di improvviso come anche un piccolo calcetto che ti portano a dover raddrizzare e chiudere immediatamente dopo possono tranquillamente portarti a cadere. In altre parole non è che col calcio l'ha buttato in terra, col calcio l'ha leggermente raddrizzato. Marquez inevitabilmente ha dovuto chiudere di colpo e ha perso aderenza. Questo vale ovviamente se sei all'esterno della curva. Il pilota che si trova all'interno se riceve un piccolo colpo viene sostanzialmente "accompagnato" nella percorrenza di curva quindi è in posizione decisamente favorele per mantenere traiettoria e aderenza.
Marquez stava guidando in maniera decisamente aggressiva e Rossi stava rispondendo adeguatamente. Il punto è che Rossi ha sempre distrutto psicologicamente i propri avversari prima ancora che in gara. Stavolta ha ceduto lui di testa e ha tirato fuori quello che è il suo vero carattere. Ne ha sempre combinate di cose "zozze" (con Gibernau e con Biaggi ci sarebbe da scriverne fino a riempire l'intero forum), però grazie al faccino da bravo e simpatico bimbo nessuno gli ha mai dato colpe. Stavolta vuoi per la pressione del sapere che questo è di fatto l'ultimo mondiale nel quale può ambire al titolo, vuoi perchè Lorenzo e Marquez han fatto comunella, la valvola gli è saltata e l'ha fatta enorme.
- Disgustipated
- Pregnant
Ecco, perché vista dall'esterno e con la mia profonda ignoranza a riguardo, non avevo troppo chiara l'entità della cosaErotic.Nightmares ha scritto:Si. Non sto qui a menarla ancora sul discorso "va punito, non va punito" perchè non ne ho voglia. Ma su questo punto ti dico assolutamente si.Disgustipated ha scritto:Io non ne capisco una ceppa di moto, né mai ne ho portata una, ma possibile che un contatto di quel tipo ma soprattutto di quella entità possa portare ad una perdita di equilibrio tale?
A quelle velocità e soprattutto quegli angoli di piega hai le gomme praticamente al limite. Un qualcosa di improvviso come anche un piccolo calcetto che ti portano a dover raddrizzare e chiudere immediatamente dopo possono tranquillamente portarti a cadere. In altre parole non è che col calcio l'ha buttato in terra, col calcio l'ha leggermente raddrizzato. Marquez inevitabilmente ha dovuto chiudere di colpo e ha perso aderenza. Questo vale ovviamente se sei all'esterno della curva. Il pilota che si trova all'interno se riceve un piccolo colpo viene sostanzialmente "accompagnato" nella percorrenza di curva quindi è in posizione decisamente favorele per mantenere traiettoria e aderenza.
Marquez stava guidando in maniera decisamente aggressiva e Rossi stava rispondendo adeguatamente. Il punto è che Rossi ha sempre distrutto psicologicamente i propri avversari prima ancora che in gara. Stavolta ha ceduto lui di testa e ha tirato fuori quello che è il suo vero carattere. Ne ha sempre combinate di cose "zozze" (con Gibernau e con Biaggi ci sarebbe da scriverne fino a riempire l'intero forum), però grazie al faccino da bravo e simpatico bimbo nessuno gli ha mai dato colpe. Stavolta vuoi per la pressione del sapere che questo è di fatto l'ultimo mondiale nel quale può ambire al titolo, vuoi perchè Lorenzo e Marquez han fatto comunella, la valvola gli è saltata e l'ha fatta enorme.
Grazie mille ciccio
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
ok la valvola, ok le dichiarazioni australiane, ok la cazzata.Erotic.Nightmares ha scritto:Si. Non sto qui a menarla ancora sul discorso "va punito, non va punito" perchè non ne ho voglia. Ma su questo punto ti dico assolutamente si.Disgustipated ha scritto:Io non ne capisco una ceppa di moto, né mai ne ho portata una, ma possibile che un contatto di quel tipo ma soprattutto di quella entità possa portare ad una perdita di equilibrio tale?
però è innegabile che:
- la scorrettezza è stata ravvisata subito, quindi qualcuno doveva prendersi la responsabilità di dargli un ride through. questo avrebbe limitato le pene successive.
- marquez si mette in scia a vale nelle libere rompendogli deliberatamente il cazzo e favorendo lorenzo
-marquez lascia esplicitamente passare lorenzo (in seguito dirà di aver perso l'anteriore, ma basta vedere le immagini)
-marquez viaggia ad 1'' più lento rispetto al suo passo (a detta di iannone , è la prima volta che accade una cosa del genere)
- il commissario di gara, in prima istanza, prima che accadesse il fattaccio, era in procinto di dare sanzione a marquez per l'azione di disturbo su rossi.
-
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Qui si vede chiaramente Marquez punta e va addosso a Rossi ben due volte, che cazzo hanno visto i giudici di gara?
- Erotic.Nightmares
Si vede ESATTAMENTE il contrario. Si vede perfettamente che Rossi apre di proposito la propria traiettoria per tagliare la strada a Marquez e spingerlo verso il cordolo esterno. Chiunque abbia mai guidato una moto in pista (non so tu Raven ma io ho alle spalle circa 13 anni di pista) potrà confermare tranquillamente che la traiettoria seguita da Rossi in quella curva è FOLLE.
Rossi l'ha puntato, ha allargato, l'ha spinto verso il cordolo, s'è girato per assicurarsi che fosse in traiettoria e quando se l'è trovato appiccicato ha aperto la gamba. Punto. Poi si può parlare quanto si vuole di accordo tra Marquez e Lorenzo contro Rossi, di quanto Marquez sia stato aggressivo nell'ostacolare Rossi durante la gara e tutto quel che si vuole. Resta il fatto che Marquez è SEMPRE rimasto all'interno del regolamento, Rossi no. Punto. Il resto sono chiacchiere da bar inutili.
Rossi l'ha puntato, ha allargato, l'ha spinto verso il cordolo, s'è girato per assicurarsi che fosse in traiettoria e quando se l'è trovato appiccicato ha aperto la gamba. Punto. Poi si può parlare quanto si vuole di accordo tra Marquez e Lorenzo contro Rossi, di quanto Marquez sia stato aggressivo nell'ostacolare Rossi durante la gara e tutto quel che si vuole. Resta il fatto che Marquez è SEMPRE rimasto all'interno del regolamento, Rossi no. Punto. Il resto sono chiacchiere da bar inutili.
- diego
Sì ma ragazzi, qui non è che qualcuno vuole incolpare/discolpare Rossi e qualcun altro vuole incolpare/discolpare Marquez, almeno non io, sai a me quanto me ne.
I fatti sono:
1) Marquez provoca, fa lo stronzo, si allea con Lorenzo, vuole far incazzare Rossi? Sì.
2) Rossi reagisce / si difende / perde la calma / ci casca e allarga la gamba? Sì.
Il resto può essere interessante, possiamo fare analisi etiche e giuridiche, ma nessuna cosa sposta il fatto che la crocetta alla voce "Sì" c'è anche (soprattutto?) per Rossi; che lo abbia fatto con la voglia di raderlo al suolo o solo "ingenuamente" / per autodifesa, non fa diventare il "Sì" un "No".
I fatti sono:
1) Marquez provoca, fa lo stronzo, si allea con Lorenzo, vuole far incazzare Rossi? Sì.
2) Rossi reagisce / si difende / perde la calma / ci casca e allarga la gamba? Sì.
Il resto può essere interessante, possiamo fare analisi etiche e giuridiche, ma nessuna cosa sposta il fatto che la crocetta alla voce "Sì" c'è anche (soprattutto?) per Rossi; che lo abbia fatto con la voglia di raderlo al suolo o solo "ingenuamente" / per autodifesa, non fa diventare il "Sì" un "No".
Profeta del Dio Cefalo
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
se si vuole mettere da parte l'aspetto etico, allora bisogna essere precisi. nel verbale di sanzione a Rossi, da nessuna parte si legge del "calcetto". Si fa riferimento esclusivamente a una manovra scorretta volta ad allargare la traiettoria di marquez. Così come lo stesso Rossi ha ammesso. Allo stato attuale delle cose l'opinione pubblica ha le immagini per farsi un'idea, ma la direzione della gara ancora non sa se quello è un calcio o un riflesso dovuto al fatto che marquez si sia leggermente appoggiato.diego ha scritto:Sì ma ragazzi, qui non è che qualcuno vuole incolpare/discolpare Rossi e qualcun altro vuole incolpare/discolpare Marquez, almeno non io, sai a me quanto me ne.
I fatti sono:
- johnny blade
- Senior Member
Quindi solo per una manovra scorretta così (traiettoria allargata apposta) deve partire dall'ultimo posto? Non so se c'è un precedente del genere,non lo so davvero: è già successo prendere un provvedimento del genere? Se è così non ci posso credere.GAMMAgAY ha scritto:se si vuole mettere da parte l'aspetto etico, allora bisogna essere precisi. nel verbale di sanzione a Rossi, da nessuna parte si legge del "calcetto". Si fa riferimento esclusivamente a una manovra scorretta volta ad allargare la traiettoria di marquez. Così come lo stesso Rossi ha ammesso. Allo stato attuale delle cose l'opinione pubblica ha le immagini per farsi un'idea, ma la direzione della gara ancora non sa se quello è un calcio o un riflesso dovuto al fatto che marquez si sia leggermente appoggiato.diego ha scritto:Sì ma ragazzi, qui non è che qualcuno vuole incolpare/discolpare Rossi e qualcun altro vuole incolpare/discolpare Marquez, almeno non io, sai a me quanto me ne.
I fatti sono:
- diego
Ma guarda, io mica dico che con certezza Rossi lo abbia voluto spedire a terra.GAMMAgAY ha scritto:diego ha scritto: se si vuole mettere da parte l'aspetto etico, allora bisogna essere precisi. nel verbale di sanzione a Rossi, da nessuna parte si legge del "calcetto". Si fa riferimento esclusivamente a una manovra scorretta volta ad allargare la traiettoria di marquez. Così come lo stesso Rossi ha ammesso. Allo stato attuale delle cose l'opinione pubblica ha le immagini per farsi un'idea, ma la direzione della gara ancora non sa se quello è un calcio o un riflesso dovuto al fatto che marquez si sia leggermente appoggiato.
Dalle immagini credo che nessuno sia in grado di affermare con oggettiva e totale sicurezza se è stato un calcetto per farlo cadere o un allargamento di gamba per autodifesa istintiva.
Solo Rossi può sapere che intenzione aveva in quel momento.
Quello che sostengo, molto lapalissianamente, è che il gesto c'è, e, per quante scusanti possano esserci a monte, alla fine quello che a livello mediatico (e in fondo anche di decisione disciplinare, e poteva pure andargli peggio magari) c'è andato di mezzo (anzi, ci si è buttato a pesce) è lui.
Profeta del Dio Cefalo
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
die', alla luce di quello che ha deciso la direzione, dire che il gesto è lapalissiano non sta in piedi (diego ha scritto:Ma guarda, io mica dico che con certezza Rossi lo abbia voluto spedire a terra.GAMMAgAY ha scritto:diego ha scritto: se si vuole mettere da parte l'aspetto etico, allora bisogna essere precisi. nel verbale di sanzione a Rossi, da nessuna parte si legge del "calcetto". Si fa riferimento esclusivamente a una manovra scorretta volta ad allargare la traiettoria di marquez. Così come lo stesso Rossi ha ammesso. Allo stato attuale delle cose l'opinione pubblica ha le immagini per farsi un'idea, ma la direzione della gara ancora non sa se quello è un calcio o un riflesso dovuto al fatto che marquez si sia leggermente appoggiato.
Dalle immagini credo che nessuno sia in grado di affermare con oggettiva e totale sicurezza se è stato un calcetto per farlo cadere o un allargamento di gamba per autodifesa istintiva.
Solo Rossi può sapere che intenzione aveva in quel momento.
Quello che sostengo, molto lapalissianamente, è che il gesto c'è, e, per quante scusanti possano esserci a monte, alla fine quello che a livello mediatico (e in fondo anche di decisione disciplinare, e poteva pure andargli peggio magari) c'è andato di mezzo (anzi, ci si è buttato a pesce) è lui.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
no, parte ultimo perché i tre punti di penalizzazione si sommano a quello che gli hanno dato dopo l'episodio con lorenzo.johnny-blade ha scritto:Quindi solo per una manovra scorretta così (traiettoria allargata apposta) deve partire dall'ultimo posto? Non so se c'è un precedente del genere,non lo so davvero: è già successo prendere un provvedimento del genere? Se è così non ci posso credere.GAMMAgAY ha scritto:se si vuole mettere da parte l'aspetto etico, allora bisogna essere precisi. nel verbale di sanzione a Rossi, da nessuna parte si legge del "calcetto". Si fa riferimento esclusivamente a una manovra scorretta volta ad allargare la traiettoria di marquez. Così come lo stesso Rossi ha ammesso. Allo stato attuale delle cose l'opinione pubblica ha le immagini per farsi un'idea, ma la direzione della gara ancora non sa se quello è un calcio o un riflesso dovuto al fatto che marquez si sia leggermente appoggiato.diego ha scritto:Sì ma ragazzi, qui non è che qualcuno vuole incolpare/discolpare Rossi e qualcun altro vuole incolpare/discolpare Marquez, almeno non io, sai a me quanto me ne.
I fatti sono:
- diego
GAMMAgAY ha scritto: die', alla luce di quello che ha deciso la direzione, dire che il gesto è lapalissiano non sta in piedi ()
Comunque tu lascia perdere un secondo la direzione di gara.
La gamba che si allarga l’abbiamo vista tutti, no?
Poi ripeto, dopo si può discutere di quanto quel gesto sia eticamente grave o umanamente comprensibile, di quanto sia “giuridicamente” corretta o ingiusta la valutazione della direzione di gara come prodotto della valutazione fatta, si può discutere di tutto.
Io mi limito a dire, per quanto ho visto dalle immagini (prese con ogni inquadratura possibile): Rossi la gamba la allarga.
Il resto rientra tutto nel “si può discutere” di cui al terzo capoverso.
Profeta del Dio Cefalo