Parigi sotto attacco

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Parigi sotto attacco

Messaggio da GaYden »

giopasi ha scritto:Chiedo per favore di non mettere in mezzo la religione cristiana.
In primis, omologare le religioni è illogico. Padre Pio non mi sembri andasse in giro a sparare con il Kalashnikov e Madre Teresa di Calcutta non riempiva le suore di tritolo per poi farle esplodere.
Secondo: un pelino mi da prurito che si parli di cose che non si conoscono etichettandole e tentando di spiegarne scopi e significati (vedi preghiera)
Vai in chiesa? No
Preghi? No
Hai letto qualcosa sui documenti della chiesa? No
Hai letto la bibbia? No
Sei battezzato? forse no
Ti importa della religione? No, sono ateo
Hai parenti religiosi/consacrati? No
Leggi riviste cattoliche? No
Hai mai letto la vita dei santi? No
Sai qualcosa del cristianesimo che vada oltre la storiella di Gesù? No
Hai mai sentito delle catechesi? No
Sei andato a scuola dai gesuiti? No
Sai chi sono i santi? No
Hai mai sentito parlare dei martiri? No
Sei un assiduo frequentatore di circoli/movimenti? Giammai, Dio mene scampi
....bene, quindi non sai un cazzo nè di fede, nè di religione, nè di cristianesimo..ti prego evita dire cose che non capisci e non conosci. Se poi vuoi dire il solito clichè :"Le guerre sono colpa delle religioni; tutte le religioni sono uguali, ecc." dillo, ma non pretendere che possa essere logico o la verità. Sono gli uomini che fanno le guerre, non le religioni.
Terzo: non tirare fuori adesso la questione delle crociate. Comparare eventi e situazioni di quasi mille anni fa con quello che succede adesso è anacronistico e antistorico. In più se la Spagna non avesse liberato l'Europa nel 1294 adesso forse al posto del Forum Metalhammer ci sarebbe Forum Jihadhammer....
...mi sto leggermente irritando...
ok, ma non stare lì ad affibbiare risposte ad altri per difendere il tuo orticello di buon cattolico eh? (oltretutto facendo paragoni imbarazzanti tra santi cattolici che adottano atteggiamenti da deviati mentali islamici)
essere ateo non significa affatto ignorare storia/usi/costumi/conoscenze della religione cattolica (o qualunque altra).
anzi, nella maggior parte dei casi è l'esatto contrario e un ateo conosce la religione molto meglio di chi si professa Credente e Praticante (e già solo su questo forum un bel po di esempi li possiamo pure tirar fuori).

interventi come questo dimostrano che ancora siamo in alto mare riguardo certi concetti e che, ancora una volta, i messaggi delle religioni sono travisati e distorti dai più.
Ultima modifica di GaYden il 14 novembre 2015 16:13, modificato 1 volta in totale.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi

Messaggio da giopasi »

Bigio....per favore, io non vado a dire ad un ateo cosa voglia dire non credere in niente.
Già solo il fatto che tu riduca il cristianesimo ad una reglione mi fa capire quanto poco sai del cristianesimo, di cosa sia, di come sia nato, della chiesa primitiva, dei primi cristiani, dell'evangelizzazione, di San Paolo, del Kerygma, ecc.
Tu omologhi tutte le religioni, hai una cultura media sulla storia di ciascuna e pertanto mi vieni a dire che un ateo conosce meglio il cristianesimo che un vero cristiano....ma questa è una cazzata immane!! L'errore sta nel fatto che tu non sai cosa sia veramente un cristiano. Credi che sia quello chee va messala domenica, che si sposa in chiesa, ecc.
Si riduce il cristianesimo ad un borghesismo di merda, ok?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

giopasi ha scritto:Bigio....per favore, io non vado a dire ad un ateo cosa voglia dire non credere in niente.
Già solo il fatto che tu riduca il cristianesimo ad una reglione mi fa capire quanto poco sai del cristianesimo, di cosa sia, di come sia nato, della chiesa primitiva, dei primi cristiani, dell'evangelizzazione, di San Paolo, del Kerygma, ecc.
Tu omologhi tutte le religioni, hai una cultura media sulla storia di ciascuna e pertanto mi vieni a dire che un ateo conosce meglio il cristianesimo che un vero cristiano....ma questa è una cazzata immane!! L'errore sta nel fatto che tu non sai cosa sia veramente un cristiano. Credi che sia quello chee va messala domenica, che si sposa in chiesa, ecc.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... o/2185906/

Magari avere la decenza di tacere, invece di fare a gare a chi ha la religione più bella, sarebbe anche saggio.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

bigio ogni tanto scendi dal tuo piedistallo, ogni tuo intervento (musicale o no) è sempre uguale. A prescindere se tu abbia ragione o torto. Dai, hai rotto un po' il cazzo.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit knight ha scritto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... o/2185906/

Magari avere la decenza di tacere, invece di fare a gare a chi ha la religione più bella, sarebbe anche saggio.

Un po' come dire che esistono gli insegnanti che violentano i bambini, quindi l'insegnamento in sé va abolito, giusto?
moonlit knight
Stan

Baker ha scritto:
moonlit knight ha scritto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... o/2185906/

Un po' come dire che esistono gli insegnanti che violentano i bambini, quindi l'insegnamento in sé va abolito, giusto?
Un po' come dire che i musulmani sono tutti terroristi, tipo. E che i cristiani sono più buoni.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
giopasi

Messaggio da giopasi »

moonlit knight ha scritto: Magari avere la decenza di tacere, invece di fare a gare a chi ha la religione più bella, sarebbe anche saggio.
Ma cosa cazzo centra!!!!!Cosa cazzo centra!!??
Cioè io dico che si parla di cristianesimo senza sapere cosa sia realmente e tu mi posti un articolo di un giornare anticrelicale che parla dello scandalo chiesa???
Cosa cazzo centra??? Le persone sbagliano, le persone pagano. Ma cosa cazzo centra con il discorso di omologare le reglioni e considerare erronemente il cristianesimo una religione?
Cosa cazzo centra??!!!!
moonlit knight
Stan

giopasi ha scritto:
moonlit knight ha scritto: Magari avere la decenza di tacere, invece di fare a gare a chi ha la religione più bella, sarebbe anche saggio.
Cioè io dico che si parla di cristianesimo senza sapere cosa sia realmente e tu mi posti un articolo di un giornare anticrelicale che parla dello scandalo chiesa???
Cosa cazzo centra??? Le persone sbagliano, le persone pagano. Ma cosa cazzo centra con il discorso di omologare le reglioni e considerare erronemente il cristianesimo una religione?
Cosa cazzo centra??!!!!
Hai ragione, nell'articolo di parlava di musulmani cattivi, ho letto male io.
Poi, appena sei in grado di comprendere il senso di ciò che ti si scrive, avvisami. Magari provo a trovare la voglia di rispiegarti quello che non hai capito.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

moonlit knight ha scritto: Un po' come dire che i musulmani sono tutti terroristi, tipo. E che i cristiani sono più buoni.
detto da chi?

il discorso verteva sull'ateismo e sul mancato rispetto, da parte di molti ateisti, delle convinzioni religiose altrui.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

giopasi ha scritto:Bigio....per favore, io non vado a dire ad un ateo cosa voglia dire non credere in niente.
ne hai capito talmente tanto che non ti sei reso conto che non sono ateo. complimenti.
ma voglio darti la soddisfazione: non ho mai pensato che il buon cristiano sia quello che va in chiesa la domenica ecc. Il buon cristiano dovrebbe essere prima di tutto una brava persona e agire secondo il principio "tratta gli altri come vorresti essere trattato tu". bè, quanti ne conosci così?
il problema non è il cristianesimo, sono i cristiani.
Baker ha scritto:bigio ogni tanto scendi dal tuo piedistallo, ogni tuo intervento (musicale o no) è sempre uguale. A prescindere se tu abbia ragione o torto. Dai, hai rotto un po' il cazzo.
tu non ti eri rintanato nella sezione musicale perchè qui il livello era troppo basso per te e le tue scenate isteriche?
com'è che spunti giusto in questa situazione?
su, torna sul tuo piedistallo in ClassicArea a pontificare "ascolterò" e non rompere il cazzo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
moonlit knight
Stan

Baker ha scritto:
moonlit knight ha scritto: Un po' come dire che i musulmani sono tutti terroristi, tipo. E che i cristiani sono più buoni.
detto da chi?

il discorso verteva sull'ateismo e sul mancato rispetto, da parte di molti ateisti, delle convinzioni religiose altrui.
Graz ha scritto:Ahahahahah :D
Guarda Spero davvero che facciano saltare in aria Colosseo, torre Eiffel e big ben con milioni di morti. Poi accendi la candelina su facebook oppure leva il crocifisso dalle scuole o metti il velo alla tua ragazza :)

Ve ce sta bene, le bombe in casa ve le devono mette no negli stadi. Mal voluto non è mai troppo, l'Europa si merita l'annientamento. Poi quando iniziano a scaldarti il culo mi raccomando chiedi sicurezza e protezione :D
giopasi ha scritto:Chiedo per favore di non mettere in mezzo la religione cristiana.
In primis, omologare le religioni è illogico. Padre Pio non mi sembri andasse in giro a sparare con il Kalashnikov e Madre Teresa di Calcutta non riempiva le suore di tritolo per poi farle esplodere. [...] In più se la Spagna non avesse liberato l'Europa nel 1294 adesso forse al posto del Forum Metalhammer ci sarebbe Forum Jihadhammer....
Ma almeno leggerli i post no?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

bigio ha scritto:gente, dal saper far sparare un fucile all'aver ricevuto un addestramento Militare ci sono un paio di oceani eh?
se mi dicono come fare probabilmente riuscirei ad accendere una Formula1 ma non sarò certo un pilota.
Dall'essersi esercitati singolarmente all'addetsramento militare quanti mari e oceani ci sono nel mezzo?
Poi, ripeto, al momento si parla di aria fritta e stantia.
Vedremo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
giopasi

Messaggio da giopasi »

moonlit knight ha scritto:
giopasi ha scritto:
Cosa cazzo centra??!!!!
Hai ragione, nell'articolo di parlava di musulmani cattivi, ho letto male io.
Poi, appena sei in grado di comprendere il senso di ciò che ti si scrive, avvisami. Magari provo a trovare la voglia di rispiegarti quello che non hai capito.
Ma chi cazzo a parlato di buoni o cattivi? Non si ca un discorso sulla morale ma sul capire!
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ora che ci faccio caso.. che cazzo centra il tuo intervento sul cristianesimo con la discussione??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

bigio ha scritto: tu non ti eri rintanato nella sezione musicale perchè qui il livello era troppo basso per te e le tue scenate isteriche?
su, torna sul tuo piedistallo in ClassicArea a pontificare "ascolterò" e non rompere il cazzo.
ma di che parli? ma sei malato di mente? :asd:

vinceresti a mane basse il premio "utente inutile del secolo"

Via sciò, sciò, non servi a nulla.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Baker ha scritto:
bigio ha scritto: tu non ti eri rintanato nella sezione musicale perchè qui il livello era troppo basso per te e le tue scenate isteriche?
ma di che parli? ma sei malato di mente? :asd:

vinceresti a mane basse il premio "utente inutile del secolo"

Via sciò, sciò, non servi a nulla.
tu hai seri problemi ometto.. non sai manco la tua storia qui...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
moonlit knight
Stan

giopasi ha scritto:Ma chi cazzo a parlato di buoni o cattivi? Non si ca un discorso sulla morale ma sul capire!
Ma hai un deficit cognitivo?

Ribadisco:
In primis, omologare le religioni è illogico. Padre Pio non mi sembri andasse in giro a sparare con il Kalashnikov e Madre Teresa di Calcutta non riempiva le suore di tritolo per poi farle esplodere. [...] In più se la Spagna non avesse liberato l'Europa nel 1294 adesso forse al posto del Forum Metalhammer ci sarebbe Forum Jihadhammer....
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

vai a capire
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi

Messaggio da giopasi »

bigio ha scritto:ora che ci faccio caso.. che cazzo centra il tuo intervento sul cristianesimo con la discussione??
Bella domanda
Cmq bigio per essere una brava persona come di i tu, non hai bisogno del cristianesimo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Magari se nascevamo lì ora eravamo noi a esserci fatti esplodere. Magari eh.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

giopasi ha scritto:
bigio ha scritto:ora che ci faccio caso.. che cazzo centra il tuo intervento sul cristianesimo con la discussione??
Bella domanda
Cmq bigio per essere una brava persona come di i tu, non hai bisogno del cristianesimo
ancora una volta parli senza sapere nulla e con la presunzione di onniscienza tipica del cattolico medio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi

Messaggio da giopasi »

Moon lo ripeto: Non è. Una questione di buonismo. Di quale religione possa essere considerata meno violente. Ovvio che da un pu tl di vista storico-culturale le differenze ci sono, ma non sono queste che contano ma l'essenza del cristianesimo che lo differenzia da tutte le religioni.
Il tema centra invece perché dall'evento di Parigi qualche genio pensa che abolendo le religioni si risolva il problema....questo significa, ripeto, omologare le religioni e non sapere un cazzo di cosa sia il cristianesimo. Sono stato chiaro? In caso contrario mi duole.
Bigio ma chi sei? Sa pietro redivivo? Non esiste il cristiano medio. Essere cristiano è come easere in cinta. O lo sei o non lo sei. Non esiste esserlo quasi. Non esiste un cristiano di serie a e uno di serie b.
O sei un cristiano oppure no.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

giopasi ha scritto:Moon lo ripeto: Non è. Una questione di buonismo. Di quale religione possa essere considerata meno violente. Ovvio che da un pu tl di vista storico-culturale le differenze ci sono, ma non sono queste che contano ma l'essenza del cristianesimo che lo differenzia da tutte le religioni.
Il tema centra invece perché dall'evento di Parigi qualche genio pensa che abolendo le religioni si risolva il problema....questo significa, ripeto, omologare le religioni e non sapere un cazzo di cosa sia il cristianesimo. Sono stato chiaro? In caso contrario mi duole.
Bigio ma chi sei? Sa pietro redivivo? Non esiste il cristiano medio. Essere cristiano è come easere in cinta. O lo sei o non lo sei. Non esiste esserlo quasi. Non esiste un cristiano di serie a e uno di serie b.
O sei un cristiano oppure no.
Gio, senza polemica, ma dovresti guardarti intorno e applicare la tua definizione alle persone con cui interagisci.
perchè a questo punto sei cristiano solo tu.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi

Messaggio da giopasi »

Bigio ma io non ho mai detto di essere cristiano.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

giopasi ha scritto:Bigio ma io non ho mai detto di essere cristiano.
nemmeno io.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi

Messaggio da giopasi »

bigio ha scritto:
nemmeno io.
cmq scusami bigio...mi sono lasciato prendere dalla foga...
giopasi

Messaggio da giopasi »

Moon scusa anche a te...forse è sto fatto che mi ha colpito e mi ha fatto sbroccare...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

giopasi ha scritto:
bigio ha scritto:
nemmeno io.
cmq scusami bigio...mi sono lasciato prendere dalla foga...
tranquillo. anche a me poi parte l'embolo e esagero. ;)
ma è stata lo stesso una "buona conversazione" (cit. katsumoto)

biiir
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi

Messaggio da giopasi »

bigio ha scritto: ma è stata lo stesso una "buona conversazione" (cit. katsumoto)

biiir
biiir
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Dopo i miei post sull'attentato di Parigi, ho ricevuto questo avviso: "Ti è stato temporaneamente impedito di creare Pagine o pubblicarvi contenuti. La restrizione durerà fino a: 21 novembre alle ore 13:15." Blocco tra l'altro avvenuto senza alcun avviso di avvertimento senza contare che io non ho creato alcuna pagina con questo account. Tutto questo dopo che il mio account precedente era stato già bloccato e non solo, anche la mia pagina di contro-informazione era stata eliminata anche in questo caso senza alcun avviso. Evidentemente si cerca di zittire le voci fuori dal coro che possono far riflettere. La cosa grottesca è che i vari post sull'argomento sono pieni di messaggi xenofobi e di odio, eppure stranamente vengo bloccato io non permettendomi di commentare su una qualsiasi pagina semplicemente perchè mi faccio domande. Evidentemente sono sulla strada giusta, se cercano di fermarti e zittirti significa che hai colto nel segno e di conseguenza cercano di fermarti
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://veritanwo.altervista.org/wp-cont ... ancia1.jpg

Come da copione hanno trovato addosso a uno degli attentatori un passaporto siriano. Dopo la carta d'identità persa dal terrorista nell'attentanto di Charlie Hebdo e dopo i passaporti degli attentatori dell'11 settembre (evidentemente fatti di un materiale indistruttibile) ritrovati intatti tra le macerie delle Torri Gemelle. Eccola la nuova presa per il culo, quale attentatore non si porta dietro i documenti quando va a fare un'azione terroristica. Come vi avevo predetto ieri, eccolo il pretesto per attaccare la Siria. Ancora
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

comunque solo per sottolineare che l'IS, responsabile degli attentati, è una istituzione politica, non è una chiesa, sebbene basi sulla religione la sua appartenenza.
lo dicono anche loro, vogliono essere uno Stato, vogliono avere il potere, un territorio e una popolazione; l'attacco di ieri, nei loro piani, è strumentale a questa causa, la religione è una scusa e, come ha sottolineato Satanika, un mezzo per accalappiare sodali e soldi e quant'altro...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

avete dato il bianco stanotte :asd:

giusto per chiarirsi: quando parlo di religione, parlo dell'istituzione religiosa, che ha lo stesso valore di un partito politico, gli scout, il WWF o il club degli ottimisti di Garland.
Se per qualche ragione ti piace parlare al vuoto e credere che quello ti faccia stare bene perche' c'e' un essere superiore che ti ascolta ( :...: ), beh, quelli sono problemi tuoi, ma la fede e' una cosa, la religione e' un'altra. E la religione non ha niente a che vedere con la fede. O meglio, la religione usa la fede come scusa per ubriacare i fedeli e farlgli fare quello che vuole lei.
...e non lo dico io eh? Molti piu' saggi di me lo hanno detto prima di me.

@gioppi: lo tuo sfogo e' esattamente quello che intendevo io. Se ci si attacca a discorsi tipo "il mio dio e' meglio del tuo" e allora siamo da capo, e sarebbe tanto meglio spararci tutti in faccia perche' tanto da qua non andiamo da nessuna parte. Di nuovo, se credi che padre pio (che per me era Obi Wan Kenobi) sia il meglio, son contento per te, ma non andare a cagare il cazzo cazzo a chi la pensa diversamente, perche' quello e' quello che fanno i terroristi adesso, e -sorpresa!- quello che facevano i crociati o l'inquisizione un paio di secoli indietro.
E giusto per concludere: non e' che il cristianesimo abbia le mani pulite eh? ;)

Per quanto riguarda lo sparare con un mitra: per gente che all'eta' di 5 anni ha gia' un fucile in mano, sparare e' naturale. E a parte quello, non ci vuole chissa' quale addestramento particolare nello sparare con un mitra.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Squall ha scritto:comunque solo per sottolineare che l'IS, responsabile degli attentati, è una istituzione politica, non è una chiesa, sebbene basi sulla religione la sua appartenenza.
lo dicono anche loro, vogliono essere uno Stato, vogliono avere il potere, un territorio e una popolazione; l'attacco di ieri, nei loro piani, è strumentale a questa causa, la religione è una scusa e, come ha sottolineato Satanika, un mezzo per accalappiare sodali e soldi e quant'altro...
A proposito di questo, ingenuamente e da ignorante, non ricordo nessun attentato contro un paese occidentale che abbia avuto l'effetto di fermare il paese rispettivo dai propri "impegni internazionali", a parte la Spagna dopo l'attentato di Madrid.

Sulla religione come scusa, catalizzatore, miimo comun denominatore consiglio al volo un libricino, Palazzo Yacoubian
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Se non ricordo male da ciò che studiai all'università, nei paesi musulmani religione e politica sono praticamente una cosa unica, quindi di che stiamo parlando? Se ne fai una questione religiosa implichi pure la politica, allo stesso modo che se ne fai una questione politica implichi anche la religione. Altro che la divisione (si fa per dire...) tra Stato e chiesa che abbiamo qui.
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
giopasi

Messaggio da giopasi »

Thanks rabe...l'obi wan kenobi e' bellissima.
Full respect per chi la pensa diversamente. Tuttavia per me parlare del cristianesimo alla stregua delle altre religioni e' sbagliato, non da un punto di vista morale, ma da un punto di vista logico.
Sicuramente vi sono state delle persone nella chiesa che hanno abusato e sbagliato ma identificare in queste l'essenza del cristianesimo non è intellettualmente onesto.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

giopasi ha scritto:dico solo questo: Difendiamo ciò che siamo.
Cioè, cosa siamo? Cristiani? Cattolici? Italiani? Europei? Occidentali? Bianchi? Buoni? Civilzzati?
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... u/2220289/

Prosegue tutto secondo copione, si continuate a farvi prendere per il culo e a parlare di scontri religiosi. Anche stavolta va tutto come avevo previsto
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Jonah Hex ha scritto:Se non ricordo male da ciò che studiai all'università, nei paesi musulmani religione e politica sono praticamente una cosa unica, quindi di che stiamo parlando? Se ne fai una questione religiosa implichi pure la politica, allo stesso modo che se ne fai una questione politica implichi anche la religione. Altro che la divisione (si fa per dire...) tra Stato e chiesa che abbiamo qui.
mah, io ricordo che la siria è uno stato laico. e che anche libia o iraq lo erano, almeno fino a quando non sono stati democratizzati.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Rispondi