Parigi sotto attacco

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Parigi sotto attacco

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Polimar72 ha scritto:Tutto il protestantesimo parte da questo presupposto. Lutero ci inchiodo' le tesi per questo.
No.

Scusa ma sono fresco fresco di approfondite letture su Lutero e sul protestantesimo (che, ricordo, è nato da Lutero ma si è evoluto tramite Melantone e Carlostadio).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

bigio ha scritto:
giopasi ha scritto: Quello che però credo altresì è che senza la grazia sacramentale alcune cose rimangono impossibili da compiere per me (vedi indissolubilità o fedeltà), o almeno diventerebbero molto ma molto difficili.
aspè, quindi se non sono sposato è SICURO che farò le corna alla mia partner, mentre se sono sposato è SICURO che non le farò???
non puoi dire sul serio...
Ma no...scemotto :P ..leggi il resto nel senso soggettivo del termine:
per me
..ora che però lo fai notare, la questione fedeltà è un punto dolens...9 mli di clt per le prostitute non è poco in italia :cory

Basta, basta..parliamo di Parigi :o
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Polimar72 ha scritto:Tutto il protestantesimo parte da questo presupposto. Lutero ci inchiodo' le tesi per questo.
No.

Scusa ma sono fresco fresco di approfondite letture su Lutero e sul protestantesimo (che, ricordo, è nato da Lutero ma si è evoluto tramite Melantone e Carlostadio).
Cioe' mettete NO tanto per dare torto :...: e poi dite la stessa cosa...."tutto il protestantesimo PARTE da..." che poi si sia evoluto anche peggio del cattolicesimo e' tutt'altro discorso.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Erotic.Nightmares

giopasi ha scritto:9 mli di clt per le prostitute non è poco in italia :cory
E pensa che per la maggior parte sono cristianissimi mariti e padri di famiglia che ogni domenica mattina vanno a messa zzz
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

Polimar72 ha scritto:
No.

Cioe' mettete NO tanto per dare torto :...: e poi dite la stessa cosa...."tutto il protestantesimo PARTE da..." che poi si sia evoluto anche peggio del cattolicesimo e' tutt'altro discorso.
Poly, scusa ma...che minchia stai dicendo?

1) Ho detto NO non per darti torto, bensì per evidenziare che il protestantesimo NON parte dal concetto da te esposto.
2) Chi ha detto che il protestantesimo si è evoluto peggio del cattolicesimo? Non io di sicuro.

Quindi? Sinceramente non ho capito il tuo ultimo post.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

E pensa che per la maggior parte sono cristianissimi mariti e padri di famiglia che ogni domenica mattina vanno a messa zzz
ma "9 mli di clt" significa "9 milioni di clitoridi"??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Erotic.Nightmares ha scritto: Poly, scusa ma...che minchia stai dicendo?

1) Ho detto NO non per darti torto, bensì per evidenziare che il protestantesimo NON parte dal concetto da te esposto.
2) Chi ha detto che il protestantesimo si è evoluto peggio del cattolicesimo? Non io di sicuro.

Quindi? Sinceramente non ho capito il tuo ultimo post.
1)Cioè il protestantesimo non partirebbe dal fatto che secondo Lutero ci si era "ma proprio leggermente eh" allontanati dal vero concetto di cristianesimo?
2)Che il protestantesimo si è evoluto peggio lo dico io, perchè a sua volta ha portato alla formazione di altre correnti che poi sono diventate altrettante "religioni" ( persino quelle legate al nome di Lutero) che di fatto si sono a loro volta allontanate dal concetto originario.
A prescindere dalle convinzioni personali di ciascuno e oltremodo super rispettate dal sottoscritto, Gesù insegnò "un modello di vita", non una religione ritualistica/dottrinale. In effetti il suo sport preferito era "legnare" in continuazione la classe clericale del suo tempo. Ecco, come diceva qualche post fa Needle, forse il buddismo è riuscito a mantenere di più il concetto originario del siddartha, facendo meno spazio/compromesso con l'aspetto tradizionale, forse.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Ravenheart ha scritto:bombato un villaggio in Siria
:rip :rip :rip

mi sono immaginato erotic che va in Siria con un carico di motorini a minacciare i villaggi.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ero...ho ritrovato anche te.. :kki:
Hai perfettamente ragione :sisi: ...mi hai capito...quelli non sono cristiani.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Erotic.Nightmares

Ecco. Quelli NON sono cristiani. E allora com'è che invece i musulmani son tutti bombaroli fondamentalisti pazzi? Due pesi e due misure son sempre comode, eh? :)

@Poly: dopo rispondo con calma anche a te. Avevo frainteso il tuo primo messaggio probabilmente.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Astuto l'Erotico :asd: : occhio sempre al trabocchetto quando c'è lui!

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

johnny-blade ha scritto:Astuto l'Erotico :asd: : occhio sempre al trabocchetto quando c'è lui!
In linea di principio Ero ha ragione, in misura pratica direi che c'e' un po' di differenza di impatto tra una fornicazione e una strage di esseri umani.
johnny blade
Senior Member

Polimar72 ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Astuto l'Erotico :asd: : occhio sempre al trabocchetto quando c'è lui!
In linea di principio Ero ha ragione, in misura pratica direi che c'e' un po' di differenza di impatto tra una fornicazione e una strage di esseri umani.
Vabbè ma la religiosità è basata su principi,non su una classifica di merito (o demerito).
Sarebbe come dire che la fornicazione ha un impatto differente se anziché ficcarlo davanti glie lo metti di dietro.

⭐ ⭐ *
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Gino ha scritto:Il premier francese Valls dice che la Francia non rispetterà i vincoli di bilancio UE perché adesso la priorità è di rafforzare Polizia, Gendarmeria e Servizi. Qualcuno, in Italia, dovrebbe prendere esempio.
sicuramente. con altre priorità,magari.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Sairus ha scritto:
giopasi ha scritto:Occhio rabe che la dimostrazione filosofica o empirica della non esistenza di qualcosa e' un'impresa titanica
...anche perchè la dimostrazione "filosofica" o quella "empirica" non contano nulla, l'esistenza è puramente scientifica, e si dimostra con metodi scientifici. Dimostrare una cosa scientificamente non è difficile: o si fa, o non si fa, o (in alcuni casi) si può dimostrare che vale solo il contrario di qualcosa.

Il fatto, poi, che uno possa vedere o meno il cristianesimo come una religione è puramente irrilevante, lo stesso può valere per l'islam. Il cristianesimo è una religione.
ecco, grazie che hai risposto per me <3
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
giopasi

Messaggio da giopasi »

johnny-blade ha scritto:Vabbè ma la religiosità è basata su principi,non su una classifica di merito (o demerito).
Jonny...oggi ritrovo tutti :kki:
Ecco perché il cristianesimo non è una religione/senso di religiosità. E' un'esperienza non un'adesione a determinati principi.
Poi Ero, io non ho mica detto che i terroristi sono l'esempio dei mussulmani :ma ...anche se, ripeto, per capire bene e nel profondo il fenomeno terrorismo è necessario affrontare il discorso dottrinale dell'islam secondo me.
Quando ci furono le crociate, uno dei promotori della 3° fu San Bernardo di Chiaravalle, grandissimo santo e fortissima persona. Dopo averla sponsorizzata (fu un fallimento totale), lui stesso si pentì e nei suoi scritti racconta il conflitto interiore che ebbe. Tutto questo lo porto a riscoprire il senso vero del cristianesimo e anche l'approccio all'evangelizzazione, da lui considerata sempre molto epica.
La chiesa nei secoli, ed in particolare oggi, sta cercando di tornare ad un autentico spirito evangelico, originario, come la chiesa primitiva dei primi secoli. E' uno sforzo che chiaramente cozza contro le gerarchie ecclesiali, specifici individui o gruppi di interesse, ma che deve essere fatto per riportare la chiesa alla sua originale chiamate: sale, luce e lievito. Piccola, ma vera. Pochi, ma buoni.
Adesso, tutto questo processo io non vedo che stia accadendo all'interno del mondo islamico. Sarà che sono ignorante, sarà che non essendo mussulmano non ho interesse particolare, però non mi sembra ci sia tutto sto fermento di modernità. E se c'è, tipo in Turchia dove hanno abolito l'adulterio come reato penale, è fatto per interessi economici, cioè entrare nell'Europa.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

giopasi ha scritto:
johnny-blade ha scritto:Vabbè ma la religiosità è basata su principi,non su una classifica di merito (o demerito).
Jonny...oggi ritrovo tutti :kki:
Ecco perché il cristianesimo non è una religione/senso di religiosità. E' un'esperienza non un'adesione a determinati principi.
Poi Ero, io non ho mica detto che i terroristi sono l'esempio dei mussulmani :ma ...anche se, ripeto, per capire bene e nel profondo il fenomeno terrorismo è necessario affrontare il discorso dottrinale dell'islam secondo me.
Quando ci furono le crociate, uno dei promotori della 3° fu San Bernardo di Chiaravalle, grandissimo santo e fortissima persona. Dopo averla sponsorizzata (fu un fallimento totale), lui stesso si pentì e nei suoi scritti racconta il conflitto interiore che ebbe. Tutto questo lo porto a riscoprire il senso vero del cristianesimo e anche l'approccio all'evangelizzazione, da lui considerata sempre molto epica.
La chiesa nei secoli, ed in particolare oggi, sta cercando di tornare ad un autentico spirito evangelico, originario, come la chiesa primitiva dei primi secoli. E' uno sforzo che chiaramente cozza contro le gerarchie ecclesiali, specifici individui o gruppi di interesse, ma che deve essere fatto per riportare la chiesa alla sua originale chiamate: sale, luce e lievito. Piccola, ma vera. Pochi, ma buoni.
Adesso, tutto questo processo io non vedo che stia accadendo all'interno del mondo islamico. Sarà che sono ignorante, sarà che non essendo mussulmano non ho interesse particolare, però non mi sembra ci sia tutto sto fermento di modernità. E se c'è, tipo in Turchia dove hanno abolito l'adulterio come reato penale, è fatto per interessi economici, cioè entrare nell'Europa.
mi viene da mandarti a dar eil via il culo ma non lo faccio perche' sono un signore, ed ho imparato che per quanto assurde siano, le opinioni degli altri mi tocca rispettarle, pero' questo non mi ferma a dire e sostenere che a te hanno fatto un lavaggio del cervello totale, e dispiace leggere queste cose perche' una persona giovane dovrebbe avere una sua testa ed essere in grado di pensare con la propria testa svincolato da tutte sta aria fritta
per come la vedo io, il lavaggio de cervello e' stato fatto allo stesso modo a quelli che vanno in giro a sparare credendo che ci siano mille vergini maiale dall'altra parte pronti ad aspettarle
detto questo, TVB e non te la prendere: ho iniziato la mia campagna anti-religioni molti anni fa e non ce l'ho con te in particolare
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

rabe ha scritto: ho iniziato la mia campagna anti-religioni molti anni fa e non ce l'ho con te in particolare
Hai una Seat scura, per caso? :D
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Polimar72 ha scritto:
rabe ha scritto: ho iniziato la mia campagna anti-religioni molti anni fa e non ce l'ho con te in particolare
Hai una Seat scura, per caso? :D
Una Mar(a)bella :sisi:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
giopasi

Messaggio da giopasi »

rabe ha scritto:detto questo, TVB e non te la prendere: ho iniziato la mia campagna anti-religioni molti anni fa e non ce l'ho con te in particolare
Ti lovvo anch'io :kki:
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56F43C5B

Dopo i morti di Parigi e le bombe francesi su Raqqa, ecco i titoli in borsa delle lobby delle armi americane che schizzano alle stelle, complottismo vero?
johnny blade
Senior Member

OT
Spoiler [Mostra]
OT
questo 3ad per me è la conferma che questo forum è fonte di ricchezza,di grande convivenza dove ognuno si può porre coi propri punti di vista ma la cosa che più mi da piacere è che nonostante ci possano essere prese di posizione diverse,emerge il rispetto reciproco.
Io sono contento di vivere questa esperienza qui in mezzo a voi,a parole non so dire di più,per quanto mi riguarda spero che tutto ciò duri il più lungo possibile.
Vi "ringrazio" davvero tutti.

⭐ ⭐ *
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Ora vi spiego il motivo principale che ha portato a questi attentati e il perchè penso sia un inside job o per lo meno un "sappiamo, ma lasciamo fare perchè ci conviene" in stile Pearl Harbor:

la presenza del tanto odiato Assad al potere in Siria impedisce la nascita del gasdotto Qatar-Turchia, fortemente voluto dagli americani (quelli scoperti ad addestrare terroristi) e dai sauditi (quelli scoperti a finanziare i terroristi), che sarebbe servito a sostituire le forniture di Gazprom dei russi ai consumatori europei. La tubatura avrebbe dovuto necessariamente passare per la Siria, ma Assad rifiutò di firmare un accordo proposto dal Qatar per simile gasdotto e diede come motivazione quella di "proteggere gli interessi del suo alleato russo", che è il massimo fornitore di gas naturale e che oggi è il nemico numero 1 dell'imperialismo anglo/franco/americano.
A questo, cosa non secondaria, si aggiunge che la Siria è tra gli ultimi e pochissimi paesi rimasti ad avere una banca centrale indipendente e non posseduta dalle famose dinastie anglo/americano/sioniste. Quindi, dopo aver provato a destituirlo armando i "ribelli". Opzione fallita. Dopo aver provato ad eliminarlo con la scusa delle armi chimiche come successe con Saddam. Opzione fallita. Bisognava passare ad un attacco diretto e per farlo i governi occidentali dovevano avere l'appoggio dell'opinione pubblica o non se ne poteva far nulla. Ed è solo a questo punto che entra in ballo la religione ed il fondamentalismo islamico. Non certo come ragione primaria degli attacchi, perchè questa non è minimamente ne una guerra ideologica ne religiosa, ma semplicemente per manovrare come burattini dei fanatici, a cui raccontare la storiella di Allah che premia chi si fa saltare in aria. Fornire loro armi e logistica e i giochi sono fatti. L'opinione pubblica penserà che si tratta di una guerra tra civiltà occidentale e il fondamentalismo islamico e che non si può fare a meno di difendersi attaccando. Quella stessa opinione pubblica che esprimerà solidarietà alle vittime nascondendosi dietro le bandiere dei governi occidentali ossia di quegli stessi governi che hanno addestrato, armato, finanziato e lasciato che i fanatici potessero portare a termine la loro missione. Tutto questo per avere quel gasdotto e per risolvere il "problema" della banca centrale indipendete in Siria
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Ravenheart ha scritto:Ora vi spiego il motivo principale che ha portato a questi attentati
grazie rav! :kki:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ho letto solo Gazporn zzz
Pluto Pluto porcellino zzz

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STERILIZZATEVI
Member

Messaggio da STERILIZZATEVI »

johnny-blade ha scritto:questo 3ad per me è la conferma che questo forum è fonte di ricchezza,di grande convivenza dove ognuno si può porre coi propri punti di vista ma la cosa che più mi da piacere è che nonostante ci possano essere prese di posizione diverse,emerge il rispetto reciproco.
Detto in mezzo a due post di Ravenheart sa tanto di surreale presa per il culo... :asd:
"Ho usato una clava da combattimento ma avevo gli occhi chiusi, altrimenti lo avrei colpito meglio."
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Polimar72 ha scritto:
Sairus ha scritto:
giopasi ha scritto:Occhio rabe che la dimostrazione filosofica o empirica della non esistenza di qualcosa e' un'impresa titanica
...anche perchè la dimostrazione "filosofica" o quella "empirica" non contano nulla, l'esistenza è puramente scientifica, e si dimostra con metodi scientifici. Dimostrare una cosa scientificamente non è difficile: o si fa, o non si fa, o (in alcuni casi) si può dimostrare che vale solo il contrario di qualcosa.

Il fatto, poi, che uno possa vedere o meno il cristianesimo come una religione è puramente irrilevante, lo stesso può valere per l'islam. Il cristianesimo è una religione.
Esistono le religioni cristiane ( di cui la piu' grande e' il cattolicesimo), che formano la cosiddetta cristianita'. Il cristianesimo e' un'altra cosa. Tutto il protestantesimo parte da questo presupposto. Lutero ci inchiodo' le tesi per questo.

Tra te e gio state sfiorando il ridicolo su questa cosa

Cito la prima riga di wiki

"Il cristianesimo è una religione monoteista..."

https://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo

cioè... che poi per voi sia una carota sottovuoto o uno scarabeo a 5 teste fottesega, è una cazzo di religione punto. La puoi vivere bene, male, interpretare, non considerare, odiare, trasfigurare, estremizzare... ma sempre una cazzo di religione rimane.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Leggendo molti dei post mi sovviene questo aforisma.
In Francia in azione le teste di cuoio, in Italia le teste di cazzo.
"Listening to Savatage makes you a better person"
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ravenheart ha scritto:Ora vi spiego
:rip
Eravamo scarsi a'chiavica
mo si venuto tu
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Sairus ha scritto:

Tra te e gio state sfiorando il ridicolo su questa cosa

Cito la prima riga di wiki

"Il cristianesimo è una religione monoteista..."

https://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo

cioè... che poi per voi sia una carota sottovuoto o uno scarabeo a 5 teste fottesega, è una cazzo di religione punto. La puoi vivere bene, male, interpretare, non considerare, odiare, trasfigurare, estremizzare... ma sempre una cazzo di religione rimane.
Cerco di spiegare il MIO punto di vista usando solo Wikipedia, visto che è stata tirata in ballo, la differenza tra cristianità e cristianesimo è qui
https://it.wikipedia.org/wiki/Cristianit%C3%A0
e sono d'accordo con il concetto, meno sull'associare il cristianesimo alla religione, ed infatti la stessa Wikipedia alla definizione religione dice che il termine è tuttora dibattuto e complesso, ma per quanto riguarda l'occidente cristiano è sacrosanto e appurato quello che è scritto qua:
https://it.wikipedia.org/wiki/Religione alla voce "Definizione e nozione di "religione" nell'Occidente cristiano", da notare che fino al IV secolo dopo Cristo non si associava il termine religione al cristianesimo.
Ora non ritornerò mai più sulla cosa e non vi sfrantumerò più le balls con l'argomento. Peace and Love a tutti :)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Intato pare che a St Denis si sia fatta esplodere una donna
http://www.ilpost.it/2015/11/18/attenta ... try-401927
giopasi

Messaggio da giopasi »

Vabbè sairus..wikiedia dice che esiste il Trembulo :asd:
Cmq V & L
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

ah e tra parentesi non vi incontrerete mai e continuerete da entrambe le parti a sostenere di avere ragione
secondo me gli angeli sono come le barbie, non hanno niente sotto, sono piatti quindi non sono ne maschi ne femmine
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

STIV_IV ha scritto:ah e tra parentesi non vi incontrerete mai e continuerete da entrambe le parti a sostenere di avere ragione
secondo me gli angeli sono come le barbie, non hanno niente sotto, sono piatti quindi non sono ne maschi ne femmine
Che poi non è molto lontano da quello che è scritto qua..versetti 29 e 30
http://biblehub.com/rb/matthew/22.htm
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

e fu sera e fu mattina
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

STIV_IV ha scritto:e fu sera e fu mattina
Spoiler [Mostra]
:troll
johnny blade
Senior Member

Pare abbiano arrestato Abaaoud,la "mente".
Ma cmq..era già conosciuto e ricercato da mesi,perchè non l'hanno preso prima della strage ma riescono pochi giorni dopo?
sarò ingenuo ma 'ste cose mi lasciano un po' così.."perplesso".
Sicuramente qualcuno di voi ha la risposta in tasca..

⭐ ⭐ *
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Ti illuminerà Raven, stanne certo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

La "mente" :sisi: :ma

Il motivo di questi attentati l'ho spiegato sopra e non sono ipotesi dato che l'idea della costrustruzione del gasdotto Qatar-Turchia è di dominio pubblico, ci sono miliardi di dollari in ballo.
johnny blade
Senior Member

Ecco..
lo sapevo.
Esco,
sono annoiato.
E prendo la metro.
la Miss non vuole.
Un gasdotto è esploso a cerro maggiore settimana scorsa.
Il tutto è passato inosservato.

⭐ ⭐ *
Rispondi