Lethal Steel-Legion Of The Night
- Polimar72
- Senior Member
Lethal Steel-Legion Of The Night
Sarà il mio primo acquisto sicuro per il 2016. Escono per High Roller a Gennaio e sono una giovanissima band svedese al debutto che ha una forma di adorazione per gli Heavy Load. 8 brani, come nella tradizione classica per un disco sorprendente. Segnateveli se amate come me il metal più classico. Una traccia
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Baker
- Keeper Of The Room V
Re: Lethal Steel-Legion Of The Night
la High Roller mi abboffa di mail tutti i giorni 
ma è già uscito?
ma è già uscito?
- Polimar72
- Senior Member
Esce a Gennaio. Dagli una chance Backy, hanno testi malvagi, con arrangiamenti eleganti e gusto per la melodia efficace ma non troppo banale. Potrebbero interessarti. Poi la voce e' molto bella, non strillona, ma evocativa e calda.
- Frank
- Senior Member
Scaricati stasera. Stanotte li ascolto 
- Frank
- Senior Member
Ascoltato. Rimango sul vago, sia perché ci ho dato un solo giro, sia soprattutto perché siamo in abbondante anticipo rispetto all'uscita (29/01/2016): band squisitamente retrò con una vena epicheggiante molto piacevole, assoli stupendi, grandi riff, c'è anche un pezzo in lingua madre molto ben riuscito. Buona alternanza tra ritmi veloci e mid tempo, cose semplici ma davvero riuscite. Lato negativo: sono un po' statici, sia per il drumming che per alcune strutture; qualche brano è un po' tirato via ed il cantato potrebbe rendere di più. Heavy Load, Omen, Coven Hoof, Gotham City. Acquisto sicuro, tanta roba
P.S. OT lo stesso giorno, sempre per High Roller, esce anche il nuovo Cauldron ma il cantante mi stufa dopo 5 minuti e sono più "sempliciotti"
P.S. OT lo stesso giorno, sempre per High Roller, esce anche il nuovo Cauldron ma il cantante mi stufa dopo 5 minuti e sono più "sempliciotti"
- Månehav
- Senior Member
bello il pezzo del video 
- Polimar72
- Senior Member
Dopo ulteriori ascolti confermo l'assoluta bonta' di questo disco. Acquisto sicurissimo.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Il pezzo postato non è male. In particolare la parte finale del refrain es. al min 1.55 o al 3.40...molto coinvolgente.
Parte migliore del pezzo, concordo con Frank, è l'assolo..molto molto ben fatto.
Unica cosa che non mi quadrano sono gli effetti dati alla voce (non sono sicuro se è delay o chorus). Forse voluti, ma tolgono un pò di autenticità.
Cmq, se è così tutto il disco, ascolto di sicuro
Parte migliore del pezzo, concordo con Frank, è l'assolo..molto molto ben fatto.
Unica cosa che non mi quadrano sono gli effetti dati alla voce (non sono sicuro se è delay o chorus). Forse voluti, ma tolgono un pò di autenticità.
Cmq, se è così tutto il disco, ascolto di sicuro
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Polimar72
- Senior Member
Questo è bello, bello
http://www.metalhammer.it/album.aspx/28 ... the-night/
http://www.metalhammer.it/album.aspx/28 ... the-night/
- Baker
- Keeper Of The Room V
non male sicuramente, molto per aficionados dei primi 80s, però un pochino loffi
- Polimar72
- Senior Member
In effetti in alcuni brani un pò di grinta in più non guasterebbe, comunque un buon ascolto vecchio stile.