Gamma Ray - Official Topic
- Soulburner
- Let me dream...
Re: Gamma Ray - Official Topic
What can you tell me from the inside?
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Lo voglio!!!Soulburner ha scritto:http://www.metalhammer.it/note.aspx/455 ... h-no-more/
Heading For The East è veramente molto bello, mentre il live uscito come Power Of Metal del tour di Insanity & Genius in accoppiata con il live dei Rage non l'ho mai amato troppo.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Soulburner ha scritto:http://www.metalhammer.it/note.aspx/455 ... h-no-more/
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Però nel live ricordo una "Space Eater" da lacrime.Elric ha scritto:Lo voglio!!!Soulburner ha scritto:http://www.metalhammer.it/note.aspx/455 ... h-no-more/
Heading For The East è veramente molto bello, mentre il live uscito come Power Of Metal del tour di Insanity & Genius in accoppiata con il live dei Rage non l'ho mai amato troppo.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Månehav
- Senior Member
le copertine sono molto belle, meglio di quelle originali 
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
Anche il medley Heading for Tomorrow / Dream HealerFranziHWQ ha scritto:Però nel live ricordo una "Space Eater" da lacrime.Elric ha scritto:Lo voglio!!!Soulburner ha scritto:http://www.metalhammer.it/note.aspx/455 ... h-no-more/
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Polimar72
- Senior Member
Stamane in riascolto di Empire Of The Undead...ed è sempre un piacere 
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- GaYden
- Senior Member
sì?Polimar72 ha scritto:Stamane in riascolto di Empire Of The Undead...ed è sempre un piacere
io dopo il vomitevole "new world order" (dove già si autocitavano a manetta) li ho seguiti a tratti fino a "land of the free 2" dopodichè, vista la Bestemmia, li ho mollati definitivamente perchè mi han fatto saltare i nervi.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Polimar72
- Senior Member
Prova. Disco che ha diviso, a me e' piaciuto subito, diciamo che lo trovo il migliore di quelli post Powerplant.bigio ha scritto:sì?Polimar72 ha scritto:Stamane in riascolto di Empire Of The Undead...ed è sempre un piacere
io dopo il vomitevole "new world order" (dove già si autocitavano a manetta) li ho seguiti a tratti fino a "land of the free 2" dopodichè, vista la Bestemmia, li ho mollati definitivamente perchè mi han fatto saltare i nervi.
- GaYden
- Senior Member
mò provo a sentire qualcosa sul tubo..Polimar72 ha scritto:Prova. Disco che ha diviso, a me e' piaciuto subito, diciamo che lo trovo il migliore di quelli post Powerplant.bigio ha scritto:sì?Polimar72 ha scritto:Stamane in riascolto di Empire Of The Undead...ed è sempre un piacere
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Twilight
- Senior Member
Polimar72 ha scritto:Stamane in riascolto di Empire Of The Undead...ed è sempre un piacere
- GaYden
- Senior Member
- AntonioC.
- Senior Member
- Vitz
- Senior Member
ad essere buoniAntonioC. ha scritto:Disco da 6.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- GaYden
- Senior Member
Vitz ha scritto:ad essere buoniAntonioC. ha scritto:Disco da 6.
forse se non pensassi che sono i gammaray potrei dire "buon disco".
insomma, come per i Maiden "moderni"
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Polimar72
- Senior Member
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non ripeterò discorsi già fatti, la mia la sapete. 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- AntonioC.
- Senior Member
Alla fine dei conti a parte i Blind Guardian ascolti tanta musica di cacca.... Ma ti vogliamo bene lo stesso ...Polimar72 ha scritto:Ovviamente e come sempre, pessimi
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Polimar72
- Senior Member
Ti lovvo anch'ioAntonioC. ha scritto:Alla fine dei conti a parte i Blind Guardian ascolti tanta musica di cacca.... Ma ti vogliamo bene lo stesso ...Polimar72 ha scritto:Ovviamente e come sempre, pessimi
E anche se abbiamo gusti agli antipodi, sei tra le poche persone qua dentro con cui si riesce a fare conversazioni interessanti
- AntonioC.
- Senior Member
Ti ringrazio per la stima che è reciproca e aggiungo una considerazione più o meno profonda:
a volte si arriva ad un punto tale che a certe bands non si perdona più nulla, ti diventano indifferenti se non quasi a schifo.
Il perchè non saprei, ma a me è capitato con Maiden, Megadeth, gli stessi Gamma Ray.
Naturalmente il problema siamo noi più che le bands.
a volte si arriva ad un punto tale che a certe bands non si perdona più nulla, ti diventano indifferenti se non quasi a schifo.
Il perchè non saprei, ma a me è capitato con Maiden, Megadeth, gli stessi Gamma Ray.
- GaYden
- Senior Member
quando si raggiungono determinati livelli di fama anche tra gente che non è "fanboy" (e urla al discone pure con due scorregge mixate) mi sembra più che giusto che sia così: siete praticamente delle Leggende. non potete fare pippa.AntonioC. ha scritto:Ti ringrazio per la stima che è reciproca e aggiungo una considerazione più o meno profonda:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Solo a guardare Kai Hansen, con il riporto, già mi sembra una pippa.
- GaYden
- Senior Member
ahimè, è vero.AntonioC. ha scritto:Solo a guardare Kai Hansen, con il riporto, già mi sembra una pippa.
che brutta morte
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
e questo cosa ti fa capire? Che so vecchi!!!!!!
E tu da un vecchio pretendi che spacchi il culo come quando aveva 20 anni.
Il problema sei tu o il vecchio?
- GaYden
- Senior Member
ma loro continuano a spaccare i culi dal vivo (come i Maiden)!AntonioC. ha scritto:e questo cosa ti fa capire? Che so vecchi!!!!!!
e da un vecchio mi aspetto un calo da questo punto di vista piuttosto che da quello compositivo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Credo che la vena compositiva invecchi ancor prima del fisico, perchè il secondo se lo curi puoi ritardare il tutto, ma sulla prima...
- GaYden
- Senior Member
che comincino a drogarsi allora!AntonioC. ha scritto:Credo che la vena compositiva invecchi ancor prima del fisico, perchè il secondo se lo curi puoi ritardare il tutto, ma sulla prima...
piuttosto di lasciarci orfani
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
Ma ci sono tantissime bands giovani, vogliose che avrebbero tanto da dire.
Non dovrei dirlo con Lemmy ancora caldo, ma diamo un po' di spazio ai giovani.
Non dovrei dirlo con Lemmy ancora caldo, ma diamo un po' di spazio ai giovani.
- gnoppi
- Senior Member
La vena compositiva dura quel che dura: a qualcuno dura 50 anni (Rush) a qualcuno 15 anni (Hansen) a qualcuno 10 (Iron), a qualcuno un disco e mezzo (Annihilator).
Siamo noi che pensiamo che siccome uno nel 1986 ha fatto un megacapolavoro, magari pure un caposaldo dello stile, debba per forza continuare a fare capolavori nel 2015. Quando una band buca uno due o persino tre dischi di fila, al 99% dei casi è finita. Morta.
Siamo noi che pensiamo che siccome uno nel 1986 ha fatto un megacapolavoro, magari pure un caposaldo dello stile, debba per forza continuare a fare capolavori nel 2015. Quando una band buca uno due o persino tre dischi di fila, al 99% dei casi è finita. Morta.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- GaYden
- Senior Member
triste, amara, verità.gnoppi ha scritto:La vena compositiva dura quel che dura: a qualcuno dura 50 anni (Rush) a qualcuno 15 anni (Hansen) a qualcuno 10 (Iron), a qualcuno un disco e mezzo (Annihilator).
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- AntonioC.
- Senior Member
L'amara verità è quella, ma vi è anche da dire che tra i capolavori e le schifezze ci sono anche le cose medie, tipo l'ultimo Gamma Ray, ma torniamo al solito vecchio e ritrito discorso: vale la pena perdere tempo per una cosa solamente media?
- Polimar72
- Senior Member
Esatto.AntonioC. ha scritto:L'amara verità è quella, ma vi è anche da dire che tra i capolavori e le schifezze ci sono anche le cose medie, tipo l'ultimo Gamma Ray, ma torniamo al solito vecchio e ritrito discorso: vale la pena perdere tempo per una cosa solamente media?
Vale la pena?....dipende dai punti di vista, certo è che se ami veramente una band ami anche alcuni dischi diciamo riusciti a metà, restanto nei Ray è chiaro se dicessi che vale la pena ascoltare To The Metal l'avrei fatta proprio fuori..ma se penso ad alcuni brani presenti in Empire, come Avalon, Hellbent, Master Of Confusion (già clonata dagli Helloween) o la cavalcata I Will Return, dico, si, vale la pena avere un album del genere anche se non è tutto all'altezza, potrebbe essere il canto del cigno.
- Twilight
- Senior Member
Aggiornamento dalla pagina facebook dei Gamma Ray: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 581&type=3
Quindi "Full Metal Mountain" è il titolo del nuovo disco?
Quindi "Full Metal Mountain" è il titolo del nuovo disco?
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
No è un festival che si sta tenendo in questi giorni in Austria
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
A me piace molto anche Seven!Polimar72 ha scritto:Esatto.AntonioC. ha scritto:L'amara verità è quella, ma vi è anche da dire che tra i capolavori e le schifezze ci sono anche le cose medie, tipo l'ultimo Gamma Ray, ma torniamo al solito vecchio e ritrito discorso: vale la pena perdere tempo per una cosa solamente media?
Vale la pena?....dipende dai punti di vista, certo è che se ami veramente una band ami anche alcuni dischi diciamo riusciti a metà, restanto nei Ray è chiaro se dicessi che vale la pena ascoltare To The Metal l'avrei fatta proprio fuori..ma se penso ad alcuni brani presenti in Empire, come Avalon, Hellbent, Master Of Confusion (già clonata dagli Helloween) o la cavalcata I Will Return, dico, si, vale la pena avere un album del genere anche se non è tutto all'altezza, potrebbe essere il canto del cigno.
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Twilight
- Senior Member
Meno male.Re PANIC ha scritto:No è un festival che si sta tenendo in questi giorni in Austria
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ieri in preda alla nostalgia ho riascoltato "Land of the free". Mamma santissima se tiravano giù anche le montagne in quegli anni, porca pupazza 
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Eh.TheNeedleLies ha scritto:Ieri in preda alla nostalgia ho riascoltato "Land of the free". Mamma santissima se tiravano giù anche le montagne in quegli anni, porca pupazza
Profeta del Dio Cefalo