www.amazon.it
- AntonioC.
- Senior Member
Re: www.amazon.it
Sono edizioni licenziate e stampate in argentina per il mercato sudamericano.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Polimar72
- Senior Member
La Icarus è totalmente ufficiale, tranquillo. Ristampa con il permesso delle Label originali. Ha avuto il merito di riportare in catalogo i dischi della Century Media.Soulburner ha scritto:Anche io ho un paio di stampe "Icarus Records".AntonioC. ha scritto:Dai grandi distributori non mi è mai capitato di beccare copie farlocche, anche perchè raramente prendo dischi come vecchie prime stampe.
Inoltre per questione di logica se una cosa è fuori catalogo difficilmente si dovrebbe trovare nuova.
Mi è capitato in passato ma da piccoli privati sia su amazon che su ebay, invece da allyourmusic, zoversrocks, nagiry, moviemars, vado tranquillo, al massimo mi sono capitate stampe sudamericane tipo Icarus Records.
Di cosa si tratta?
Altra grande label argentina totalmente legittima è la NEMS Enterprise. ha ristampato tra le altre cose quasi tutto il vecchio catalogo dei Running Wild.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- AntonioC.
- Senior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Del Imaginario 
Io ho un'edizione Icarus di Heartwork fatta benissimo.
Io ho un'edizione Icarus di Heartwork fatta benissimo.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ragazzi, una domanda forse banale ma sul sito di Amazon ho trovato una risposta solo parziale.
Siccome avrei deciso di fare un acquistone di parecchi cd facenti capo ad un unico rivenditore, ho cercato come fosse possibile raggruppare la spedizione, non tanto per risparmiare sulle spese del singolo prodotto (so che restano intatte, a meno di non iscrivermi a Prime), ma per evitare l'arrivo di millemila pacchetti singoli seppur tutti da unica provenienza.
Quello che loro dicono è:
Sarà possibile spedire articoli appartenenti a ordini diversi nello stesso pacco se:
• Gli ordini sono stati effettuati tramite lo stesso account.
• Gli ordini verranno consegnati allo stesso indirizzo di spedizione.
• Gli articoli appartenenti agli ordini si trovano nello stesso centro di distribuzione Amazon.
• La data prevista di spedizione degli ordini è la stessa o si tratta di date vicine.
• Gli ordini sono spediti a indirizzi nazionali o internazionali all'interno dell'Europa.
Le mie domande sono:
a) posto che le condizioni 1, 2, 4 e 5 sarebbero soddisfatte, come verifico la 3? Ossia dove vedo, se è possibile vederlo, se il centro di distribuzione Amazon è lo stesso?
b) Se mi iscrivo a Prime, al di là dei tempi più veloci di invio e della cancellazione delle spese di spedizioni, questo mi avvantaggia in qualche modo anche sulle modalità su questo aspetto che mi interessa?
Siccome avrei deciso di fare un acquistone di parecchi cd facenti capo ad un unico rivenditore, ho cercato come fosse possibile raggruppare la spedizione, non tanto per risparmiare sulle spese del singolo prodotto (so che restano intatte, a meno di non iscrivermi a Prime), ma per evitare l'arrivo di millemila pacchetti singoli seppur tutti da unica provenienza.
Quello che loro dicono è:
Sarà possibile spedire articoli appartenenti a ordini diversi nello stesso pacco se:
• Gli ordini sono stati effettuati tramite lo stesso account.
• Gli ordini verranno consegnati allo stesso indirizzo di spedizione.
• Gli articoli appartenenti agli ordini si trovano nello stesso centro di distribuzione Amazon.
• La data prevista di spedizione degli ordini è la stessa o si tratta di date vicine.
• Gli ordini sono spediti a indirizzi nazionali o internazionali all'interno dell'Europa.
Le mie domande sono:
a) posto che le condizioni 1, 2, 4 e 5 sarebbero soddisfatte, come verifico la 3? Ossia dove vedo, se è possibile vederlo, se il centro di distribuzione Amazon è lo stesso?
b) Se mi iscrivo a Prime, al di là dei tempi più veloci di invio e della cancellazione delle spese di spedizioni, questo mi avvantaggia in qualche modo anche sulle modalità su questo aspetto che mi interessa?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
se parli da ordini da seller Prime non c'entra nulla eh.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Paul_Diamond
- Senior Member
Se stai parlando di prodotti venduti e spediti da uno shop e non da amazon, dipende esclusivamente dal venditore.
Inserendo tanti cd all'interno dello stesso ordine ci sono buone probabilità che ti vengano spediti in un unico pacco, ma non è detto; ad esempio io anni fa acquistavo spesso da un venditore USA che spediva sistematicamente in pacchetti singoli, anche se il mio ordine comprendeva numerosi cd.
Se invece parliamo di prodotti venduti e spediti da amazon, al 99,99% ti arrivano in un unico pacco.
Inserendo tanti cd all'interno dello stesso ordine ci sono buone probabilità che ti vengano spediti in un unico pacco, ma non è detto; ad esempio io anni fa acquistavo spesso da un venditore USA che spediva sistematicamente in pacchetti singoli, anche se il mio ordine comprendeva numerosi cd.
Se invece parliamo di prodotti venduti e spediti da amazon, al 99,99% ti arrivano in un unico pacco.
- diego
Stiamo parlando di prodotti veicolati da Amazon ma venduti da Dodax-Italy (Germania) o da AllYourMusic (Usa).
Profeta del Dio Cefalo
- Polimar72
- Senior Member
10 cd=10 pacchetti con addebitate 10 volte le spese di spedizione.diego ha scritto:Stiamo parlando di prodotti veicolati da Amazon ma venduti da Dodax-Italy (Germania) o da AllYourMusic (Usa).
- Sitting Bull
- Senior Member
... e recapitati probabilmente in 10 momenti diversi vista l'efficienza delle poste italiane
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- diego
Eh, è quello che temevo, zio vitello.Polimar72 ha scritto:10 cd=10 pacchetti con addebitate 10 volte le spese di spedizione.diego ha scritto:Stiamo parlando di prodotti veicolati da Amazon ma venduti da Dodax-Italy (Germania) o da AllYourMusic (Usa).
Che poi non è per le spese di spedizione, le considero dentro nel costo del cd, o al massimo mi iscrivo a Prime e con 20 euro sai quante volte le ammortizzo... E' che i pacchi me li faccio spedire in ufficio ovviamente - a casa non ci sono mai, non ho servizio di portineria e i miei genitori vivono a 300 km di distanza e li vedo ogni 2 mesi se va bene - e mi girano le palle all'idea che in reception possano arrivare x pacchettini della minchia (parlo di decine, non di 7 o 8) in un arco di y giorni.
Profeta del Dio Cefalo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Va bè ma quando arrivi a casa li trovi, dov'è il problema?
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Spediscili a me, grazie.

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
a) che se arrivano tramite corriere hanno bisogno della firma per la consegna, e io non ci sono;guysperanza ha scritto:Va bè ma quando arrivi a casa li trovi, dov'è il problema?
b) che se per caso si ingegnano a fare un pacchetto non dico grande ma nemmeno singolo, che so da 5-6 cd, ma forse anche da 3, considerando l'imballo non mi entra nella fessura della cassetta della posta.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Mi fai da cassetta?Jem7 ha scritto:Spediscili a me, grazie.
Profeta del Dio Cefalo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Guarda, ti va di sfiga che nonostante lavori da casa, nelle prossime settimane non ci sarò quasi mai, sennò se non era per te un problema te lo facevo anchediego ha scritto:Mi fai da cassetta?Jem7 ha scritto:Spediscili a me, grazie.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
Jem7 ha scritto:Guarda, ti va di sfiga che nonostante lavori da casa, nelle prossime settimane non ci sarò quasi mai, sennò se non era per te un problema te lo facevo anchediego ha scritto:Mi fai da cassetta?Jem7 ha scritto:Spediscili a me, grazie.
Profeta del Dio Cefalo
- AntonioC.
- Senior Member
Purtroppo quei venditori spediscono con pacchetti singoli. Forse forse All your music potrebbe raggruppare, ma è una scommessa perchè dipende se i prodotti sono nello stesso deposito e, sissome è americano, probabilmente pagheresti un di più in dogana.
No, purtroppo non ci puoi fare niente se non servirti da Amazon oppure contattare qualche piccolo venditore e chiedere se te li raggruppa, quelli grandi su queste cose non ti rispondono neanche.
No, purtroppo non ci puoi fare niente se non servirti da Amazon oppure contattare qualche piccolo venditore e chiedere se te li raggruppa, quelli grandi su queste cose non ti rispondono neanche.
- diego
Smadonnando un po' tra iscrizione a Prime e scelta oculata dei rivenditori sono riuscito a fare un ordine da 50 articoli che mi hanno raggruppato in 5 spedizioni; speriamo bene. 
Profeta del Dio Cefalo
- Sitting Bull
- Senior Member
Diego, comunque All your music e compagnia bella spediscono con le poste, quindi ti troverai il tuo bel pacchettino nella cassetta.
Sono tutti ex seller di Play.com e la spedizione è rimasta la stessa (già usati decine e decine di volte).
Sono tutti ex seller di Play.com e la spedizione è rimasta la stessa (già usati decine e decine di volte).
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Polimar72
- Senior Member
50 articoli per 5 spedizioni è pura utopia, a meno che non ne hai presi 46 con Amazon.
Ha ragione Bull.
Ha ragione Bull.
- jefferentola
- disoccupato mentale
SPAM - La soluzione per comprare i cd tutti insieme è comprarli da me!
https://www.discogs.com/it/user/jefferentola
FINE SPAM
FINE SPAM
- Polimar72
- Senior Member
jefferentola ha scritto:SPAM - La soluzione per comprare i cd tutti insieme è comprarli da me!
FINE SPAM
Hai un ottimo market su Discogs, anche a livello di prezzi, molto concorrenziali.
Ti terrò d'occhio....
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ho come la sensazione di conoscere la maggior parte di quei cd.....ahahahahahahahahahaah!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- AntonioC.
- Senior Member
gli hai venduto la tua collezioneErotic.Nightmares ha scritto:Ho come la sensazione di conoscere la maggior parte di quei cd.....ahahahahahahahahahaah!!!
- diego
Infatti molti sono riuscito a portarli sotto Amazon, anche se con prezzi leggermente più alti rispetto ai singoli rivenditori.Polimar72 ha scritto:50 articoli per 5 spedizioni è pura utopia, a meno che non ne hai presi 46 con Amazon.
Ha ragione Bull.
P.S. Vero AllYourMusic fa con posta e non con corriere; comunque ormai ho buttato le spedizioni sull'ufficio, ho riflettuto che in agosto i ritmi sono dimezzati e non dovrei arrecare questo gran disagio... In cambio ho promesso una scatola di cioccolatini alle ragazze della reception
P.P.S. Jeff, tu non lo sai ma questa mega tornata di acquisti nasce da una scimmia che mi è partita proprio dopo aver comprato l'ultima volta da te.
Profeta del Dio Cefalo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Quasi tutti i seller più grossi vanno di posta.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Sitting Bull
- Senior Member
ecco volevo fare l'acquistone, adesso ci ripenso...Erotic.Nightmares ha scritto:Ho come la sensazione di conoscere la maggior parte di quei cd.....ahahahahahahahahahaah!!!
- diego
Zio povero, a saperlo 3 giorni prima!!!AntonioC. ha scritto:gli hai venduto la tua collezioneErotic.Nightmares ha scritto:Ho come la sensazione di conoscere la maggior parte di quei cd.....ahahahahahahahahahaah!!!
Ma controllo lo stesso che non si sa mai.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Tanto per ravvivare un po' la discussione, mi sono accorto che in uno dei pacchi che sul sito danno per spedito (ma non ancora arrivato, anzi siamo ancora lontani, data prevista 6 settembre) ho inserito un articolo per errore (un vinile invece di un cd).
L'importo naturalmente mi era già stato addebitato sulla carta al momento della conferma dell'ordine complessivo.
Ho immediatamente attivato la procedura di reso con il venditore (AllYourMusic).
A voi è mai capitato di aver effettuato resi? E se sì, è andato tutto liscio o ci sono stati inghippi?
L'importo naturalmente mi era già stato addebitato sulla carta al momento della conferma dell'ordine complessivo.
Ho immediatamente attivato la procedura di reso con il venditore (AllYourMusic).
A voi è mai capitato di aver effettuato resi? E se sì, è andato tutto liscio o ci sono stati inghippi?
Profeta del Dio Cefalo
- Nihilist
- Grignani®
A me è capitato per un oggetto spedito dalla stessa Amazon, si era guastato ed essendo in garanzia ho fatto la procedura di reso.
Praticamente ti mandano un foglio da stampare e da incollare sulla scatola con cui rimandi indietro la roba. Su quel foglio ci sono tutti i dati di spedizione e soprattutto c'è già incluso il pagamento, infatti sono andato alle poste e mi hanno detto che non dovevo pagare niente.
Per venditori terzi mi sa che invece la cosa funziona diversamente.
Praticamente ti mandano un foglio da stampare e da incollare sulla scatola con cui rimandi indietro la roba. Su quel foglio ci sono tutti i dati di spedizione e soprattutto c'è già incluso il pagamento, infatti sono andato alle poste e mi hanno detto che non dovevo pagare niente.
Per venditori terzi mi sa che invece la cosa funziona diversamente.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- AntonioC.
- Senior Member
diego ha scritto:Tanto per ravvivare un po' la discussione, mi sono accorto che in uno dei pacchi che sul sito danno per spedito (ma non ancora arrivato, anzi siamo ancora lontani, data prevista 6 settembre) ho inserito un articolo per errore (un vinile invece di un cd).
Errore da principiante
Comunque tienitelo perchè la procedura per il reso con venditori terze parti non dovrebbe essere comoda come quella di Amazon.
Minimo paghi le spese di spedizione (non rimborsabili) e avrai il rimborso solamente ad oggetto riconsegnato.
- Sitting Bull
- Senior Member
Ti conveniva star zitto e dopo un trentino di giorni segnalare il macato recapito (tanto tramite posta non c'è tracking). Al che ti avrebbero proposto: rimborso o nuova spedizione?
Scelta: rimborso e nuovo ordine per la versione CD.
E' un po' stronza ma è la via meno "sbatti".
Scelta: rimborso e nuovo ordine per la versione CD.
E' un po' stronza ma è la via meno "sbatti".
- AntonioC.
- Senior Member
E così avrebbe avuto il rimborso e tenuto il vinile.
Gravemente scorretto.
Gravemente scorretto.
- diego
Dopo l'errore da principiante, il rimedio da principiante.
Mi sto deprimendo.
Mi sto deprimendo.
Profeta del Dio Cefalo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Il classico gioco da furbetto di quartiere o italiano medio.AntonioC. ha scritto:E così avrebbe avuto il rimborso e tenuto il vinile.
Gravemente scorretto.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Sitting Bull
- Senior Member
Sono una brutta perzona, denunciatemi.
Vi mando scansione dei documenti così potete sbrigare le pratiche in tutta regolarità.
Anche perchè adesso voglio vederlo a rispedire un vinile in USA.
Vi mando scansione dei documenti così potete sbrigare le pratiche in tutta regolarità.
Anche perchè adesso voglio vederlo a rispedire un vinile in USA.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ha sbagliato lui, se lo tiene e al limite lo rivende se riesce. Le furbate sono una vera bassezza.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Sitting Bull
- Senior Member
Si beh alla fine conviene tenerselo e trovare a chi venderlo.
Visto che non si tratta di frigoriferi o orologi di lusso credo sia una cifra sacrificabile.
Visto che non si tratta di frigoriferi o orologi di lusso credo sia una cifra sacrificabile.
- diego
Sì ma infatti alla fine credo che me lo terrò evitando la rottura e proverò a rivenderlo; in effetti a pensarci con un po' più di lucidità avrei potuto evitare di attivare il reso, è che mi sono accorto dell'errore qui a lavoro e preso dalla fretta del chiudere rapidamente la parentesi di cazzeggio ho agito d'impulso.
Profeta del Dio Cefalo