Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Brujo
Senior Member

Re: Il Film Che Stai Guardando " In Questo Momento"

Messaggio da Brujo »

anche i miei amici han fatti la vostra stessa considerazione... io sono giunto a questa conclusione...non so se ci riesco ma provo a spiegarmi... django e bastardi avevano un livello emozionale più elevato... tipo... vedendo bastardi (o qualunque altro film sui nazi).. a chi non viene voglia di appendere tutti i tedeschi a testa in giù... oppure in Django quando c'è la scena dei cani o quella dove fanno uscire Brumilda :kki: dal pozzo chi non vorrebbe prendere a sprangate le gengive di Leonardo di Caprio.. nell'ultimo invece non c'è nessuno con cui impersonificarsi e nessuno di cui prendere le difese...
mi piaci.. io non ho nessun gusto.. ma mi piaci..
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Re: Il Film Che Stai Guardando

Messaggio da diego »

Ghigliottina ha scritto:é un film molto americano. se si é degli states credo tocchi corde profonde. a noi europei resta una grande opera di recitazione e tecnica su un impianto teatrale
Brujo ha scritto:anche i miei amici han fatti la vostra stessa considerazione... io sono giunto a questa conclusione...non so se ci riesco ma provo a spiegarmi... django e bastardi avevano un livello emozionale più elevato... tipo... vedendo bastardi (o qualunque altro film sui nazi).. a chi non viene voglia di appendere tutti i tedeschi a testa in giù... oppure in Django quando c'è la scena dei cani o quella dove fanno uscire Brumilda dal pozzo chi non vorrebbe prendere a sprangate le gengive di Leonardo di Caprio.. nell'ultimo invece non c'è nessuno con cui impersonificarsi e nessuno di cui prendere le difese...
Sì, probabilmente sono vere entrambe le rfilessioni.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

sì ma la mia di più. personalmente ho trovato solo il racconto dell'interracial blowjob un po' fuori registro.
diego

Messaggio da diego »

Ghigliottina ha scritto:sì ma la mia di più. personalmente ho trovato solo il racconto dell'interracial blowjob un po' fuori registro.

Diciamo che la tua scava un po' di più in profondità. ;)

Sulla sequenza che citi posso essere d'accordo, anche se in realtà:
1) siamo sicuri che il racconto sia vero? Il film lo descrive come tale, ma nessuno ci dice se in realtà non sia solo "esagerato" appositamente per provocare la reazione (e relativa contro-reazione).
2) Va calato nel clima di estrema rivalsa che all'epoca possiamo presumere ci fosse.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

diego ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:é un film molto americano. se si é degli states credo tocchi corde profonde. a noi europei resta una grande opera di recitazione e tecnica su un impianto teatrale
Brujo ha scritto:anche i miei amici han fatti la vostra stessa considerazione... io sono giunto a questa conclusione...non so se ci riesco ma provo a spiegarmi... django e bastardi avevano un livello emozionale più elevato... tipo... vedendo bastardi (o qualunque altro film sui nazi).. a chi non viene voglia di appendere tutti i tedeschi a testa in giù... oppure in Django quando c'è la scena dei cani o quella dove fanno uscire Brumilda dal pozzo chi non vorrebbe prendere a sprangate le gengive di Leonardo di Caprio.. nell'ultimo invece non c'è nessuno con cui impersonificarsi e nessuno di cui prendere le difese...
Sì, probabilmente sono vere entrambe le rfilessioni.
Hmm.. potrei essere d'accordo

Poi:
Spoiler [Mostra]
Ho trovato che il flashback abbia un po' rotto gli equilibri creati fino a quel momento, introducendo personaggi nuovi relativamente superflui. Poi, se fosse preso come "cortometraggio" sarebbe interessantissimo, ma la ritengo la parte più debole del film, proprio per come è stata inserita
Spoiler [Mostra]
La storia del pompino fra le nevi io l'ho trovata palesemente inventata. Ok, Samuel ha accoppato il figlio del generale o che minchia era, ma il contorno ed i dettagli sono frutti della fantasia del nostro negrone per ottenere l'effetto voluto. Non dimentichiamo, tra l'altro, l'invenione del lasciapassare lettera di Lincoln! Insomma, io l'ho subito interpratato così
Spoiler [Mostra]
Tim Roth, come in Le iene, s'è preso un altor buco nello stomaco :(
Ultima modifica di Erlik_khan il 16 febbraio 2016 19:11, modificato 1 volta in totale.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny-blade
Senior Member

Messaggio da johnny-blade »

Se fosse stato vero il racconto il sudista glie lo avrebbe strappato a morsi (tanto..splatter più o splatter meno).

Poi mi ripeto,il flashback è stata 'na cilecca.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

il racconto non è detto che sia vero, ma comunque mi è sembrato ugualmente di una volgarità un po' grossolana che in passato Tarantino era sempre riuscito ad evitare (forse c'è qualche scena o dialogo in particolare che mi sfugge, ma così su due piedi non direi...)
Il flashback mi è piaciuto, anche perchè utile a far tirare il fiato, a cambiare un po' prospettiva, presentando anche personaggi destinati ad avere solo qualche minuto "sul palcosenico". A Tarantino serviva spezzare il ritmo, introducendo questo cambio proprio in concomitanza delle svelarsi dell'elemento mistery.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Sul discorso "schiavitù e razzismo nella società americana", questo film in due-tre sequenze riesce a centrare il bersaglio molto meglio e con maggiore efficacia e attualità di quanto non faccia Django in quasi tre ore.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
johnny-blade
Senior Member

Oggi al cinema ho visto PERFETTI SCONOSCIUTI.
Per me davvero un bel film dove la tensione si fa davvero sentire,per la trama e soprattutto per l'ambientazione al limite della claustrofobia.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

johnny-blade ha scritto:Oggi al cinema ho visto PERFETTI SCONOSCIUTI.
Per me davvero un bel film dove la tensione si fa davvero sentire,per la trama e soprattutto per l'ambientazione al limite della claustrofobia.
Visto anch'io ieri!
Premesso che non sono un fan del cinema italiano sono rimasto decisamente sorpreso, film BELLISSIMO!
Ottimi dialoghi, ottima recitazione, ritmo incalzante, il film vola letteralmente. E' un film al tempo stesso sia molto divertente che molto riflessivo, assolutamente consigliato.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

film molto bello, narrativamente ha qualche forzatura... peró resta un lavoro bello da vedere e che porta alla riflessione.
Ho trovato peró che la recitazione degli attori maschi fosse di qualità superiore rispetto alle femmine.
diego

Messaggio da diego »

"Il caso Spotlight", film che ripercorre l'inchiesta di un team di giornalisti del Boston Globe che portò alla luce i sistematici insabbiamenti da parte della Chiesa di decine e decine di casi di pedofilia da parte di sacerdoti.
Ottimi Keaton e Ruffalo.
Consigliato.
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

alaska: buon film, elio germano sempre bravo
prouratore (curva Milan)
interista
johnny-blade
Senior Member

Black Voyage ha scritto:alaska: buon film, elio germano sempre bravo
Anche a me é piaciuto.
Black Voyage
Senior Member

IL PONTE DELLE SPIE
tra il buono e il molto buono, fortunatamente il patriottismo (USA buoni/russi cattivi) è stato limitato
tom hanks una garanzia
prouratore (curva Milan)
interista
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Black Voyage ha scritto:IL PONTE DELLE SPIE
tra il buono e il molto buono, fortunatamente il patriottismo (USA buoni/russi cattivi) è stato limitato
tom hanks una garanzia
Per me tom hanks è una garanzia al contrario, sempre ben attento a calibrare ogni dettaglio per piacere un po' a tutti. E' la scuola spielberg. Tanto ineccepibile nella tecnica quanto banale nel risultato. Io da un film, salvo che non sia roba da puro intrattenimento, pretendo di essere urtato in positivo o in negativo. Qui invece c'è sempre quell'attitudine conciliante che mi porta spesso ad alti livelli di noia. E finito il film la patina cola, e non resta nulla.
Peró ammetto che il ponte delle spie non l'ho visto, parlo di precedenti.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Aragorn_V ha scritto: Per me tom hanks è una garanzia al contrario, sempre ben attento a calibrare ogni dettaglio per piacere un po' a tutti. E' la scuola spielberg. Tanto ineccepibile nella tecnica quanto banale nel risultato.
mado' ti abbraccerei (virilmente, s'intende)

se ci dovessimo mai incontrare hai una birra pagata biiir
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
johnny-blade
Senior Member

Ho visto
“Lo chiamavano Jeeg Robot” .
Mi è piaciuto (uno di quelli che rivedrei subito se potessi).
Film coraggioso perché è il primo film manga italiano (che io ne sappia),quindi erroneamente facilmente accostabile
a quelli asiatici:' un film italiano,quindi dai valori assoluti. Prendere o lasciare. Film rinnovatore per l'inventiva,di ottima qualità.
L'immaginario dentro un tessuto sociale reale di un quartiere romano. L'"esorcista" che tutti vorrebbero: il supereroe (anche un po' coatto).
Spero che nel suo genere non rimanga solo un semplice episodio.
Ho sempre avuto un debole per Santamaria; in questo film,nelle vesti mai adoperate da nessuno prima,acquisisce ulteriore stima.
Grande anche Marinelli anche se il personaggio da lui interpretato ricorda un po' quello in non essere cattivo,borgataro mezzo malavitoso,forse un po' ripetitivo..ma ci riesce bene: è molto espressivo anche quando non recita. Mitica la scena del suo ballo con la camorrista.
Black Voyage
Senior Member

Aragorn_V ha scritto:
Black Voyage ha scritto:IL PONTE DELLE SPIE
tom hanks una garanzia
Per me tom hanks è una garanzia al contrario, sempre ben attento a calibrare ogni dettaglio per piacere un po' a tutti. E' la scuola spielberg. Tanto ineccepibile nella tecnica quanto banale nel risultato. Io da un film, salvo che non sia roba da puro intrattenimento, pretendo di essere urtato in positivo o in negativo. Qui invece c'è sempre quell'attitudine conciliante che mi porta spesso ad alti livelli di noia. E finito il film la patina cola, e non resta nulla.
Peró ammetto che il ponte delle spie non l'ho visto, parlo di precedenti.
ti do ragione che da spielberg+hanks NON può venire fuori niente di urtante/politicamente scorretto
ma ogni tanto un film che scorre su questi binari ci sta
prouratore (curva Milan)
interista
diego

Messaggio da diego »

Stasera ho rivisto per la 93^ volta "I Soliti Sospetti" e come nelle precedenti 92 alla fine mi sono detto: che ficata di film.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

diego ha scritto:Stasera ho rivisto per la 93^ volta "I Soliti Sospetti" e come nelle precedenti 92 alla fine mi sono detto: che ficata di film.
io ogni tanto me lo proietto in testa. arrivo alla fine e giungo comunque alla stessa conclusione.
diego

Messaggio da diego »

Ghigliottina ha scritto:
diego ha scritto:Stasera ho rivisto per la 93^ volta "I Soliti Sospetti" e come nelle precedenti 92 alla fine mi sono detto: che ficata di film.
io ogni tanto me lo proietto in testa. arrivo alla fine e giungo comunque alla stessa conclusione.

A volte vorrei essere un po' Keyser Söze. :sisi:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

diego ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:

A volte vorrei essere un po' Keyser Söze. :sisi:
per dimostrare a quei uomini di ferro cosa sia una volontá di ferro :sbav
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ho visto Birdman.

Mah, film parecchio particolare, che non si sa dove voglia arrivare. Certo nel finale molto torna al pettine, ma anche nulla....
Insomma un film da rivedere, perchè secondo me c'è una seconda lettura, oltre al fatto che lui sta partendo di testa....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny-blade
Senior Member

Ank ha scritto:Ho visto Birdman.

Mah, film parecchio particolare, che non si sa dove voglia arrivare. Certo nel finale molto torna al pettine, ma anche nulla....
Insomma un film da rivedere, perchè secondo me c'è una seconda lettura, oltre al fatto che lui sta partendo di testa....
Questo film nn mi ha lasciato nulla.Boh..é uno di quelli per cui mi chiedo se fa veramente cagare o se sono io che nn capisco una mazza per davvero..ma la risposta a questo dubbio amletico al posto mio sicuramente l'avete voi per me..ci scommetto. Vero? :corn :sisi: :asd:
diego

Messaggio da diego »

Ank ha scritto:Ho visto Birdman.

A me è piaciuto molto la prima volta (al cinema) e molto pure la seconda (dopo un annetto circa).
C'è sicuramente un secondo piano di lettura, non che sia in verità particolarmente approfondito: la parabola di Keaton / Riggan (il successo come Batman / Birdman e poi l'oblio), il racconto del teatro da dentro, il senso di superiorità che il teatro stesso si porta dietro rispetto al cinema (a un certo cinema in particolare).
Ma è soprattutto la regia che mi ha fatto impazzire.
Per me bello bello.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

diego ha scritto: Ma è soprattutto la regia che mi ha fatto impazzire.
Ecco, su questo punto di vista (il passaggio steady fissa) sono daccordo. Anche l'utilizzo della musica (solo batteria, come a far sentire il tempo che avanza). Due aspetti che mi hanno lasciato il gusto per rivederlo. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ghigliottina ha scritto: io ogni tanto me lo proietto in testa
e che fronte c'hai? :look:
tamburelli e cori ula-badula (Graz)
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

BIrdman è un esercizio di stile (riuscitissimo eh) e poco più. Se non fosse per il famoso piano sequenza non se lo sarebbe cagato nessuno (tra l'altro robe fatte da Hitchcock 70 anni fa, con macchine da presa che erano camion e pizze che andavan cambiate ogni 8-10 minuti di girato...robe che se lo dovesse fare adesso il buon Iranarritu bagnerebbe le mutandine e chiamarebbe la mamma a stringergli la manina). Detto questo, il film è ANCHE una riflessione sul rapporto tra cultura "alta" e cultura "bassa", tra arte e vita ed una frecciatina al mondo di Hollywood, ma il tutto è fatto ad un livello talmente base da risultare facilmente dimenticabile. IMHO.
diego

Messaggio da diego »

wirikuta ha scritto:BIrdman è un esercizio di stile (riuscitissimo eh) e poco più. Se non fosse per il famoso piano sequenza non se lo sarebbe cagato nessuno (tra l'altro robe fatte da Hitchcock 70 anni fa, con macchine da presa che erano camion e pizze che andavan cambiate ogni 8-10 minuti di girato...robe che se lo dovesse fare adesso il buon Iranarritu bagnerebbe le mutandine e chiamarebbe la mamma a stringergli la manina). Detto questo, il film è ANCHE una riflessione sul rapporto tra cultura "alta" e cultura "bassa", tra arte e vita ed una frecciatina al mondo di Hollywood, ma il tutto è fatto ad un livello talmente base da risultare facilmente dimenticabile. IMHO.
Nella sostanza guarda che sono d'accordo... Diciamo che i nostri pareri di fondo collimano spesso, però rispetto al cinema ti trovo come rispetto alla Juve: un filo (troppo) severo. :D
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

diego ha scritto:
wirikuta ha scritto:BIrdman è un esercizio di stile (riuscitissimo eh) e poco più. Se non fosse per il famoso piano sequenza non se lo sarebbe cagato nessuno (tra l'altro robe fatte da Hitchcock 70 anni fa, con macchine da presa che erano camion e pizze che andavan cambiate ogni 8-10 minuti di girato...robe che se lo dovesse fare adesso il buon Iranarritu bagnerebbe le mutandine e chiamarebbe la mamma a stringergli la manina). Detto questo, il film è ANCHE una riflessione sul rapporto tra cultura "alta" e cultura "bassa", tra arte e vita ed una frecciatina al mondo di Hollywood, ma il tutto è fatto ad un livello talmente base da risultare facilmente dimenticabile. IMHO.
Nella sostanza guarda che sono d'accordo... Diciamo che i nostri pareri di fondo collimano spesso, però rispetto al cinema ti trovo come rispetto alla Juve: un filo (troppo) severo. :D
Non sono cattivo, mi disegnano così :asd:
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Ha ragione Wirikuta. Ma i film di Iranarritu sono così, prendere o lasciare: è lui che si fa le seghe allo specchio e si eccita guardando quanto è figo e che cazzo enorme che ha.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

moonlit knight ha scritto:Ha ragione Wirikuta. Ma i film di Iranarritu sono così, prendere o lasciare: è lui che si fa le seghe allo specchio e si eccita guardando quanto è figo e che cazzo enorme che ha.
si. che poi non è nemmeno un cazzo così grande. è un cazzo normale.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Regali da uno sconosciuto.

Il primo tempo è assolutamente anonimo, per fortuna nella seconda parte inizia a carburare e alla fine ne viene fuori un discreto thriller psicologico, anche se niente di trascendentale.
6,5
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Backcountry, ovvero la storia (sembra vera) di un tipo che per fare il brillante con la fidanzata decide che per un'escursione estrema non è necessaria la mappa.
Tranne qualche cavalata film godibile e, naturalmente, non si può non fare il tifo per l'orso.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Black Voyage
Senior Member

Ktulu ha scritto:
...film BELLISSIMO!
Ottimi dialoghi, ottima recitazione, ritmo incalzante, il film vola letteralmente. E' un film al tempo stesso sia molto divertente che molto riflessivo, assolutamente consigliato.
concordo con entrambi biiir
prouratore (curva Milan)
interista
johnny-blade
Senior Member

Black Voyage ha scritto:
Ktulu ha scritto:
...film BELLISSIMO!
concordo con entrambi biiir
biiir
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Rivisto Tropa de Elite. Sempre figata.

Tropa de elite, osso duro de roer
Pega um, pega geral, também vai pegar você!
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Ghigliottina ha scritto:Rivisto Tropa de Elite. Sempre figata.

Tropa de elite, osso duro de roer
Pega um, pega geral, também vai pegar você!
Bello sí! E pure il secondo nella versione integrale. Il cut utilizzato per quella italiana è scandaloso: hanno eliminato la voce fuori campo (che esprimeva opinioni del protagonista ritenute evidentemente troppo estreme), modificato i dialoghi e tagliato in maniera spietata tantissime scene
johnny-blade
Senior Member

Oggi ho visto FUOCOAMMARE.
Da vedere. Altro che "premio nobel"..
Lampedusa con la sua gente..quelli della Marina Militare...
Rispondi