Ank ha scritto:Stasera e domani sarò li. Diciamo da oggi pome, visto che i Destruction (che me vorrei beccà) sono alle 17.30
Chi passa?? Chi ci sarà???

Bene. Sono arrivato in loco a metà, credo, show dei Flashgod Apocalyspe. Che ha quanto ho appreso, è stato l'inizio vero è proprio dello show di sabato, in quanto causa pioggia hanno dovuto ritardare l'inizio, e tagliare una marea di band (pare 6 su 11, in sostanza tutte quelle del second stage)
poco male, poichè io andavo per beccare Shmier e soci. Che dire i destruction sono una vera macchina, peccato che a metà sia andata via la corrente, con conseguenti 10 min di silenzio. il suono del basso del bestione non mi entusiasmava troppo, anzi a tratti era quasi fastidioso. non so se imputabile ad un problema fonico (visto i vari problemi avuti di conseguenza all'acquazzone [mi è stato poi detto che anche i Fleshgod hanno avuto problemi con l'impianto] o che). Comunque per quel, ahimè, poco che hanno suonato, hanno spaccato culi egreggiamente. Dopo entrano i Sacred Reich, che io non conoscevo se non qualche pezzo disparato. Ragazzi questi spaccano veramente i culi: suono bello granitico, tutti gli strumenti che si sentivano alla grande, voce tagliente, pacca da paura. Insomma loro sono i vincitori della serata.
At the gates: beh loro sono una garanzia, dico che vincono i Sacred perchè per me hanno veramente dato la paga a tutti, ma anche gli ATG hanno fatto uno show impeccabile. Zero probelmi audio, fortunatamente, e le solite lamate. ho scoperto li che è uscito, o deve uscire, un album nuovo. E i pezzi che ho sentito mi fanno giù sbavare.
Per gli Anthrax mi sono concesso la cena, per evitare le code, me li sono visti seduto al tavolo. Comunque non hanno aggiunto nulla alla già buona performance che vidi a Marzo(?? non ricordo) di spalla agli slayer. Comunque un appunto: o a Belladonna gli hanno messo un voice pitch veramente figo, o lui ha revuperato abbestia in questi anni, pare una seconda gioventù....
Per la domenica, visto la gran quantità di gruppi folk, che io adoro (

), ero li solo per gli Enslaved. Di sfuggita ho ascoltato anche altro (Devo dire che gli Skalmold non sono gniente male davvero).
Beh i norvegesi hanno spaccato alla grande. Hanno spaziato molto nella discografia, facendo pezzi sia del primo periodo black, che altri del periodo più prog. Comunque non hanno concesso spazi ai dubbi: sono in palla totale. Bravi cazzo, concerto dellamadonna. Unica pecca, anche qui, il basso: si sentiva quasi un cazzo. Peccato perchè neri loro pezzi è abbastanza incisivo.....
Comunque sono stati veramente ottimi.
I korpikanii li ho saltati bellamente, grazie sono a posto così.
Nel complesso il festival è stato buono. Non c'era molta gente, secondo me. Come organizzazione non era male, i bagni del camping erano puliti, l'unica cosa è che per mangiare, chiaramente, c'era fila. Ma considerato che non era un posto enorme, ci può stare. La birra era buona, forte del fatto che era artigianale di un birrificio della zona. La pizza era ottima (io l'ho mangiata cotta bene, nei momenti di casino mi dicono che era un pò scotta, peccato)
Comunque secondo me era organizzato abbastanza bene.