Fenomeni da internet
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Fenomeni da internet
Come da titolo.
I vari fenomeni che si trovano su internet, spesso su Facebook, che aprono gruppi contro/pro i vaccini/scie chimiche/vitasumarte/etc., vanno considerati pericolosi? Vanno maltrattati? Non devono essere considerati per niente?
Internet, come l'Universo, tende all'equilibrio: quindi oggi ci sono 5 gruppi contro i vaccini, domani se ne aprono 5 con idee diametralmente opposte, ma dopo un paio di giorni non esistono gia' piu', anche perche' si e' gia passati al fenomeno successivo. E cosi' via.
Proprio per questo motivo non mi ci incazzo e non ci perdo 5 minuti di sonno.
Sviluppate.
I vari fenomeni che si trovano su internet, spesso su Facebook, che aprono gruppi contro/pro i vaccini/scie chimiche/vitasumarte/etc., vanno considerati pericolosi? Vanno maltrattati? Non devono essere considerati per niente?
Internet, come l'Universo, tende all'equilibrio: quindi oggi ci sono 5 gruppi contro i vaccini, domani se ne aprono 5 con idee diametralmente opposte, ma dopo un paio di giorni non esistono gia' piu', anche perche' si e' gia passati al fenomeno successivo. E cosi' via.
Proprio per questo motivo non mi ci incazzo e non ci perdo 5 minuti di sonno.
Sviluppate.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: Fenomeni da internet
Concordo con te, mi fanno sorridere, penso che mi piacerebbe insultarli ma non ne verrei mai fuori. Tanto muoiono come morirò io.
Basta ignorarli, non ho tempo da perdere con gente del genere, motivo per cui ho in ignore ravencoso ad esempio, che leggerlo mi dà fastidio. Meglio sorvolare.
Basta ignorarli, non ho tempo da perdere con gente del genere, motivo per cui ho in ignore ravencoso ad esempio, che leggerlo mi dà fastidio. Meglio sorvolare.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Månehav
- Senior Member
io vorrei, ma ne conosco un paio dal vivo che purtroppo scassano a manetta 
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Secondo me vanno considerati. In alcuni casi, ad esempio nel caso dei vaccini, sono da considerarsi anche pericolosi. I fenomeni che si sviluppano su internet sono lo specchio di ciò che accade nella "vita reale", molto più che in passato. La gente trova legittimazione ai suoi pensieri in gruppi dove altre persone hanno le stesse idee e cerca, pertanto, di diffonderle e di catechizzare quanta più gente possibile. Naturalmente la natura dell'argomento influisce sulla pericolosità del fenomeno: ci sono argomenti (ad esempio il signoraggio) che fanno poco più che ridere; ce ne sono altri che vanno discussi e possono essere interessanti, ce ne sono alcuni (sperimentazione animale, vaccini) che sono estremamente pericolosi se sottovalutati.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ma son persone con le quali non puoi discutere, nel migliore dei casi.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Disgustipated
- Pregnant
Difficile fare un discorso generale: fenomeni piccoli e di nicchia mi fanno sorridere, fenomeni più sviluppati non andrebbero presi troppo superficialmente.
Come dicevo altrove, c'era gente che non avrebbe scommesso una cicca sul fenomeno di rete Grillo, anche se partiva da una base mediatica. Un altro esempio sarebbe la campagna anti sperimentazione animale in corso da qualche mese.
In ogni caso la rete è potente e ha grosse possibilità, quindi non prenderei sotto gamba a priori cose simili, soprattutto in questo periodo storico.
Come dicevo altrove, c'era gente che non avrebbe scommesso una cicca sul fenomeno di rete Grillo, anche se partiva da una base mediatica. Un altro esempio sarebbe la campagna anti sperimentazione animale in corso da qualche mese.
In ogni caso la rete è potente e ha grosse possibilità, quindi non prenderei sotto gamba a priori cose simili, soprattutto in questo periodo storico.
- the gipsy
- roby sequoia
Volevo il conforto da gente informata su quelle pubblicità che mirano a raccogliere 1.000.000 di firme contro la vivisezione, con tanto di pseudovip che fanno da testimonial per abolirla.
Sbaglio o è una grande cazzata?
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma, Grillo lo metterei da parte e no lo considerei come uno di questi "fenomeni meteora"Disgustipated ha scritto:Difficile fare un discorso generale: fenomeni piccoli e di nicchia mi fanno sorridere, fenomeni più sviluppati non andrebbero presi troppo superficialmente.
riguardo al resto, ad esempio i vaccini: alla fine della giornata, quanti veramente iniziano a crederci e a smettere di vaccinare i figli? Secondo me nessuno (non ho statistiche alla mano, parlo ragionando e basta)... E poi appunto, credo che duri talmente poco che il giorno che devi vaccinare il figlio te lo sei gia' dimenticato.
Stesso discorso per tutto il resto.
In alcuni casi internet fa da amplificatore a una cosa gia' presente (vedi sperimentazione animale).
Una critica andrebbe fatta invece, ad un sistema di informazione praticamente inutile in Italia: uno vuole a vere informazioni riguardo a qualche cosa, ma Repubblica gli offre invece queste vagonate di cultura http://www.repubblica.it/persone/2013/0 ... 07532/1/#1 , http://www.repubblica.it/esteri/2013/09 ... 08666/1/#1 (ad esempio), e quindi si trova costretto a cercare altrove venendo in contatto con i fenomeni di cui sopra.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Dovrebbero essere denunciati per la disinformazione e le falsità che posso dire sui media nazionali.the gipsy ha scritto:Volevo il conforto da gente informata su quelle pubblicità che mirano a raccogliere 1.000.000 di firme contro la vivisezione, con tanto di pseudovip che fanno da testimonial per abolirla.
- Disgustipated
- Pregnant
Infatti ho specificato che comunque Grillo partisse da altri supporti mediatici, ma la risonanza avuta dalla rete è stata determinante. E anche la storia dei vaccini la prenderei un po' più seriamente...un liutaio di Monza che mi ha fatto un setup un paio di anni fa, sentendo che studiavo medicina, ha iniziato a farmi una filippica paurosa sui vaccini e sul non voler vaccinare la figlia. Purtroppo in Italia ora c'è il complottismo, c'è l'andare contro la verità istituzionale più per partito preso e per rabbia che per altro (retaggio grillino, complice la pessima informazione italiana che citi anche tu). E in tutto ciò viene fuori la negatività della rete.rabe ha scritto:ma, Grillo lo metterei da parte e no lo considerei come uno di questi "fenomeni meteora"Disgustipated ha scritto:Difficile fare un discorso generale: fenomeni piccoli e di nicchia mi fanno sorridere, fenomeni più sviluppati non andrebbero presi troppo superficialmente.
riguardo al resto, ad esempio i vaccini: alla fine della giornata, quanti veramente iniziano a crederci e a smettere di vaccinare i figli? Secondo me nessuno (non ho statistiche alla mano, parlo ragionando e basta)... E poi appunto, credo che duri talmente poco che il giorno che devi vaccinare il figlio te lo sei gia' dimenticato.
Stesso discorso per tutto il resto.
In alcuni casi internet fa da amplificatore a una cosa gia' presente (vedi sperimentazione animale).
Una critica andrebbe fatta invece, ad un sistema di informazione praticamente inutile in Italia: uno vuole a vere informazioni riguardo a qualche cosa, ma Repubblica gli offre invece queste vagonate di cultura http://www.repubblica.it/persone/2013/0 ... 07532/1/#1 , http://www.repubblica.it/esteri/2013/09 ... 08666/1/#1 (ad esempio), e quindi si trova costretto a cercare altrove venendo in contatto con i fenomeni di cui sopra.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...non ne son niente... Link?The Philosopher ha scritto:Dovrebbero essere denunciati per la disinformazione e le falsità che posso dire sui media nazionali.the gipsy ha scritto:Volevo il conforto da gente informata su quelle pubblicità che mirano a raccogliere 1.000.000 di firme contro la vivisezione, con tanto di pseudovip che fanno da testimonial per abolirla.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- the gipsy
- roby sequoia
http://www.stopvivisection.eu/itrabe ha scritto:...non ne son niente... Link?The Philosopher ha scritto:Dovrebbero essere denunciati per la disinformazione e le falsità che posso dire sui media nazionali.the gipsy ha scritto:Volevo il conforto da gente informata su quelle pubblicità che mirano a raccogliere 1.000.000 di firme contro la vivisezione, con tanto di pseudovip che fanno da testimonial per abolirla.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Lo spot che va in onda nelle radio nazionali è questo:rabe ha scritto:...non ne son niente... Link?The Philosopher ha scritto:Dovrebbero essere denunciati per la disinformazione e le falsità che posso dire sui media nazionali.the gipsy ha scritto:Volevo il conforto da gente informata su quelle pubblicità che mirano a raccogliere 1.000.000 di firme contro la vivisezione, con tanto di pseudovip che fanno da testimonial per abolirla.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma la LAV non esiste piu'?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Månehav
- Senior Member
si esiste ancora https://www.facebook.com/LAVonlus?fref=tsrabe ha scritto:ma la LAV non esiste piu'?
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
ma chi se li incula a me piacciono quelli che posta white skull, tipo quello della madonna che interagisce nella vita di tutti i giorni
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
magari fossero tutti cosi'GAMMAgAY ha scritto:ma chi se li incula a me piacciono quelli che posta white skull, tipo quello della madonna che interagisce nella vita di tutti i giorni
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
Re: R: Fenomeni da internet
La loro stupidità a lungo andare mi annoia, faccio spallucce e li ignoro in partenza
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU