Problema CPU Intel Sandy Bridge - Degradazione

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Problema CPU Intel Sandy Bridge - Degradazione

Messaggio da Mordred »

Essendomi deciso concretamente (e finalmente) di modificare il mio portatile Acer 7750G, che a dispetto di tutto e tutti tiene ancora OTTIMAMENTE botta per cui non voglio (nè posso) cambiarlo, ho deciso di interrogare direttamente il supporto tecnico ACER su come procedere a mettere più RAM (quale comprare, da quanti giga, etc) e se va bene comprare qualsiasi hard disk solido o se devo rispettare certe dimensioni.
Domanda fatta e richiesta di assistenza inviata.
Pero' spulciando nel sito è comparso questo: http://acer-it.custhelp.com/app/answers ... /a_id/6687
Che i CPU Sandy Bridge vanno incontro a degradazione e che gli hard disk e le periferiche potrebbero un giorno (a breve a questo punto perchè il laptop è del 2012) non comunicare più bene col CPU.
Ora, sta cosa è una supercazzola per far comprare pc alla gente o è vera e reale?
In tal caso giacchè questa cosa a detta loro è una scoperta fatta (sic) posso avvalermi di una garanzia speciale diciamo, oppure se lo porto in un centro Acer mi cambiano la CPU facendomela pagare tipo un cazzo?
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: Problema CPU Intel Sandy Bridge - Degradazione

Messaggio da Jem7 »

Io non vorrei mai essere nei panni di chi ti sta vicino ogniqualvolta hai a che fare con qualcosa di più tecnologico di un lapis
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred »

ahahha che stronzo, ma vedi che ci so fare, è solo che voglio avere meno cose possibili lasciate al caso.

non l'ho letto su informarexresistere sta cosa, ma sul sito dell'acer.

nessuno di voi ha idea o esperienza?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Io so (ma magari le cose sono cambiate) che la cpu è saldata su scheda madre e non la puoi cambiare.
Dovrebbero essere sostituibili solamente hard disk, lettore dvd e ram (questa anche espandibile).
Ma io al livello di portatili sono fermo al 2006 :D
O' pauer metal n'adda cagnà.
Mordred

Messaggio da Mordred »

ok, il supporto tecnico Acer farà qualche straordinario....
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto:Essendomi deciso concretamente (e finalmente) di modificare il mio portatile Acer 7750G, che a dispetto di tutto e tutti tiene ancora OTTIMAMENTE botta per cui non voglio (nè posso) cambiarlo, ho deciso di interrogare direttamente il supporto tecnico ACER su come procedere a mettere più RAM (quale comprare, da quanti giga, etc) e se va bene comprare qualsiasi hard disk solido o se devo rispettare certe dimensioni.
Domanda fatta e richiesta di assistenza inviata.
Pero' spulciando nel sito è comparso questo: http://acer-it.custhelp.com/app/answers ... /a_id/6687
Che i CPU Sandy Bridge vanno incontro a degradazione e che gli hard disk e le periferiche potrebbero un giorno (a breve a questo punto perchè il laptop è del 2012) non comunicare più bene col CPU.
Ora, sta cosa è una supercazzola per far comprare pc alla gente o è vera e reale?
In tal caso giacchè questa cosa a detta loro è una scoperta fatta (sic) posso avvalermi di una garanzia speciale diciamo, oppure se lo porto in un centro Acer mi cambiano la CPU facendomela pagare tipo un cazzo?
Tutta la componentistica elettronic va incontro a degradazione. Più transistor ci sono, più la cosa è evidente. E' il motivo per cui i PC tendono a rallentare nel corso degli anni, anche se li tieni pulitissimi. Comunque è un fenomeno che inizia ad essere visibile dopo 3-4 anni e si fa pesante dopo i 5-6. Non ci puoi fare nulla tu e nemmeno possono loro, riguarda, appunto, tutti i dispositivi tecnologici.... non te lo cambieranno mai in soldoni ;)

Mio consiglio: hai un portatile che ha quasi 4 anni. Per fargli un lifting dovresti spendere parecchi soldi che poi non potresti portarti appresso. Ti consiglierei di fare un unica modifica, ovvero piazzarci un SSD, così ti si boostano istantaneamente le prestazioni e per un altro paio di anni vai alla grande, dopo di che cambi il PC e ti porti dietro l'SSD, utilizzando l'HD del portatile nuovo come drive esternom che fa sempre comodo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Jem7 ha scritto:Io non vorrei mai essere nei panni di chi ti sta vicino ogniqualvolta hai a che fare con qualcosa di più tecnologico di un lapis
:asd:
rileggendo i suoi post sull'argomento posso solo darti ragione :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi