Serie A 2015/2016
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Re: Serie A 2015/2016
Si ma Dodo resta a terra per diversi minuti a rantolare al suolo, non penso sia stato perchè gli aveva sparato Lee Oswald dalla tribuna
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non lo so, se fosse stato a parti invertite avresti concesso il beneficio del dubbio a un giocatore del Milan o avresti sostenuto che stava facendo una sceneggiata?Ravenheart ha scritto:Si ma Dodo resta a terra per diversi minuti a rantolare al suolo, non penso sia stato perchè gli aveva sparato Lee Oswald dalla tribuna
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Non è fallo dai..però i tackle da dietro li vieterei: lo fecero in una edizione dei mondiali,nn ricordo quale.
Per me la moviola potrà essere pure (e forse,forsemafforse9 utile ma rovinerà il calcio...chissà poi quanto dureranno le partite..2 ore?
Per me la moviola potrà essere pure (e forse,forsemafforse9 utile ma rovinerà il calcio...chissà poi quanto dureranno le partite..2 ore?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Black Voyage
- Senior Member
io mi chiedo: durante una partita ci sono polemiche anche su una cazzo di rimessa laterale a ccjohnny-blade ha scritto:Per me la moviola potrà essere pure (e forse,forsemafforse9 utile ma rovinerà il calcio...chissà poi quanto dureranno le partite..2 ore?
allenatori/giocatori/dirigenti/massaggiatore/medico sociale....tutti a rincorrere l'arbitro, guardalinee, 4 uomo per qualsiasi cagata
mo adesso gli daranno quante, 2/3 occasioni a partita da rivedere alla moviola?
e che cambierà? un cazzo perché poi la revisione sarà fatta comunque dall'arbitro e io scommetto che non metterà d'accordo nessuno.
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Finchè saranno permesse cose simili (rincorrere l'arbitro etc) ci sarà poco da fare, purtroppo. In questo gli Americani sono virtuosi, bisognerebbe prendere esempio da loro.Black Voyage ha scritto:io mi chiedo: durante una partita ci sono polemiche anche su una cazzo di rimessa laterale a ccjohnny-blade ha scritto:Per me la moviola potrà essere pure (e forse,forsemafforse9 utile ma rovinerà il calcio...chissà poi quanto dureranno le partite..2 ore?
allenatori/giocatori/dirigenti/massaggiatore/medico sociale....tutti a rincorrere l'arbitro, guardalinee, 4 uomo per qualsiasi cagata
e che cambierà? un cazzo perché poi la revisione sarà fatta comunque dall'arbitro e io scommetto che non metterà d'accordo nessuno.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Black Voyage
- Senior Member
se i giocatori se ne stessero calmi e non mettessero pressione agli arbitri ogni 3x2 forse questi ultimi sarebbero più sereni e concentrati sul proprio operato
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Se gli arbitri sanzionassero certi comportamenti i giocatori starebbero calmiBlack Voyage ha scritto:![]()
se i giocatori se ne stessero calmi e non mettessero pressione agli arbitri ogni 3x2 forse questi ultimi sarebbero più sereni e concentrati sul proprio operato
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
in questo video si vede chiaramente (soprattutto nel rallenty finale) in NBA cosa basta per ottenere un fallo tecnico (equivalente dell'ammonizione nel calcio)
Altra regola d'oro introdotta negli sport americani: se l'arbitro fischia un fallo a favore della squadra 1, un giocatore della squadra 2 non può toccare il pallone fino alla ripresa del gioco, perchè il possesso in quel momento è della squadra avversaria, pena un fallo tecnico. Mi vengono in mente il 99% dei falli in serie A, quando il giocatore avversario si trascina la palla per qualche metro e poi la lascia...
Altra regola d'oro introdotta negli sport americani: se l'arbitro fischia un fallo a favore della squadra 1, un giocatore della squadra 2 non può toccare il pallone fino alla ripresa del gioco, perchè il possesso in quel momento è della squadra avversaria, pena un fallo tecnico. Mi vengono in mente il 99% dei falli in serie A, quando il giocatore avversario si trascina la palla per qualche metro e poi la lascia...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Black Voyage
- Senior Member
ci sono centinaia di esempi da poter fare, a dimostrazione che il primo problema da risolvere sono i comportamenti dei giocatori in campo 
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- TheNeedleLies
- Senior Member
E se si introducesse una penalità per proteste tipo quelle dell'hockey? Chi protesta va fuori per 5 minuti. Mi rendo conto che si rischierebbe di rimanere solo coi portieri, se va bene 
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- diego
Ogni partita che guardo sopporto sempre meno 'ste scene pietose che inevitabilmente partono per ogni cagata, che sia davvero una rimessa laterale, un fallo (pantomima di chi si rotola per terra, pantomima dei 10 che circondano l'arbitro dicendo che non è fallo, pantomima degli altri 10 che circondano l'arbitro dicendo che invece per quello stesso episodio serve minimo un giallo, ecc.), un fuorigioco.Black Voyage ha scritto:io mi chiedo: durante una partita ci sono polemiche anche su una cazzo di rimessa laterale a ccjohnny-blade ha scritto:Per me la moviola potrà essere pure (e forse,forsemafforse9 utile ma rovinerà il calcio...chissà poi quanto dureranno le partite..2 ore?
Una roba vergognosa e dalla quale temo ormai non si tornerà più indietro, perchè a vedere come si sono abituati i giocatori ritengo difficile tornare ad un modello in cui stanno tutti muti, ma muti davvero, e l'unico che eventualmente si relaziona con l'arbitro è il capitano (Durante la gara è l'unico ad avere facoltà di interpellare l'arbitro, in forma corretta ed a gioco fermo, per chiedere chiarimenti in merito alle decisioni assunte e per formulare eventuali riserve).
Sarebbe bello che a ogni protesta fuori luogo (cioè il 99%) Zac... Giallo! Continui... Rosso!
Profeta del Dio Cefalo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Beh, sono atteggiamenti che rispecchiano quelli del paese dove viviamo, non sradichi l'uno come non sradichi l'altro
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
sui comportamente sono d'accordo e nel mio piccolo cerco di portare avanti certi buoni principi. E credo che il saluto che i capitani avversari mi danno quando ci ritroviamo prima della partita,ricordandosi di me, significhi che sto "lavorando" bene.
Cmq nn sarà lo stesso arbitro a decidere sulla moviola, ma un paio di persone esterne allo stadio.
Cmq nn sarà lo stesso arbitro a decidere sulla moviola, ma un paio di persone esterne allo stadio.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
i poteri forti!!!11Re PANIC ha scritto:
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Jem7 ha scritto:i poteri forti!!!11Re PANIC ha scritto:
vabè ma la moviola in campo deve funzionare così. Io farei come nell NBA dove c'è un centro collegato con tutti i campi e nn un paio di persone per ogni partita
- AntonioC.
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Stasera Spalletti si spara un paio di cylum da solo in camera.

- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
ce l'ha messo spalletti in campo eh, non è che c'è entrato da solo....
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- TheNeedleLies
- Senior Member
E soprattutto quella è ormai la giusta dimensione di Totti. Entrare per fare i suoi 15/20/30 minuti e cercare di far valere la sua classe. Cosa che, come si può vedere, gli riesce benissimo. Entra comunque in campo il Totti quasi 40enne, mica quello di 15 anni fa. Che poi abbia una condizione fisica che io mi sognavo anche a 16 anni è un altro discorso, visto che gioca comunque in serie A, mica in Lega Pro.
- diego
Ma sopra ogni altra cosa: non ha un po' sfracassato la minchia a tutto il mondo 'sta roba di Totti?
Profeta del Dio Cefalo
- TheNeedleLies
- Senior Member
E ancora più sopra: Quinto scudo consecutivo in arrivo
Peccato che comunque vada non potremo festeggiarlo domenica (a Firenze
)
Peccato che comunque vada non potremo festeggiarlo domenica (a Firenze
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Che alla fine totti si è trovato al posto giusto appena entrato e ha ricevuto un regalone dall'arbitro che dopo nn aver dato due rigori netti decide di darne uno inesistente.
Cioè nn vedo la classe di Totti in quel che ha fatto ieri sera...
Cioè nn vedo la classe di Totti in quel che ha fatto ieri sera...
- johnny blade
- Senior Member
Prendete tutto sul "serio"..
Io pensavo a Spalletti come colui al quale continueranno a tritargli i coglioni con le chiacchiere..
Io pensavo a Spalletti come colui al quale continueranno a tritargli i coglioni con le chiacchiere..
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Giusto per dire Matthaus a 40 anni giocava la finale di Champions facendo mangiare la polvere ai 20enniTheNeedleLies ha scritto:E soprattutto quella è ormai la giusta dimensione di Totti. Entrare per fare i suoi 15/20/30 minuti e cercare di far valere la sua classe. Cosa che, come si può vedere, gli riesce benissimo. Entra comunque in campo il Totti quasi 40enne, mica quello di 15 anni fa. Che poi abbia una condizione fisica che io mi sognavo anche a 16 anni è un altro discorso, visto che gioca comunque in serie A, mica in Lega Pro.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Onore a lui. Come a Zanetti. Come a Vierchowod. Come a Giggs e ad altri. Ma Totti non mi pare proprio allo stesso livello dal punto di vista fisico e della reattività. Poi mi si dirà che sbaglio, io non è che lo veda giocare sempre (nel senso che seguo la Juve, non la Roma). Ma quelle volte in cui l'ho visto pascolava in campo, illuminandosi solo col pallone tra i piedi. Perchè di sicuro sa cosa farci col pallone, ma senza pallone diventa un peso. O no?Ravenheart ha scritto:Giusto per dire Matthaus a 40 anni giocava la finale di Champions facendo mangiare la polvere ai 20enniTheNeedleLies ha scritto:E soprattutto quella è ormai la giusta dimensione di Totti. Entrare per fare i suoi 15/20/30 minuti e cercare di far valere la sua classe. Cosa che, come si può vedere, gli riesce benissimo. Entra comunque in campo il Totti quasi 40enne, mica quello di 15 anni fa. Che poi abbia una condizione fisica che io mi sognavo anche a 16 anni è un altro discorso, visto che gioca comunque in serie A, mica in Lega Pro.
Bisogna sempre guardare al ruolo nell'economia della squadra. Evidentemente l'allenatore pensa che schierarlo dall'inizio vada ad inficiare il gioco collettivo che ha in mente. Alla sua età può anche farsi da parte senza vergognarsene, no?
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Io vedo che Pirlo che cammina in campo da anni e sia la Juve che la nazionale con lui giocavano in 10 tanto per dire, eppure nessuno diceva niente perchè con una palla magari ti risolveva la partita
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
No...diego ha scritto:Ma sopra ogni altra cosa: non ha un po' sfracassato la minchia a tutto il mondo 'sta roba di Totti?
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
- TheNeedleLies
- Senior Member
Comunque, a parte i discorsi tecnici, c'è un allenatore e lui decide. Punto. Il problema è che non c'è una società seria alle spalle che si faccia sentire e prenda una posizione ben precisa. Ci vuole un presidente che li convochi (magari in Italia, non a Miami come Spalletti per firmare un contratto...
) e li metta d'accordo con le buone o con le cattive.
- no_one_there
Il problema è che Pallotta vuole esattamente questo. Non gli vuole rinnovare il contratto e manda Spalletti a fare l'esecutore.TheNeedleLies ha scritto:Comunque, a parte i discorsi tecnici, c'è un allenatore e lui decide. Punto. Il problema è che non c'è una società seria alle spalle che si faccia sentire e prenda una posizione ben precisa. Ci vuole un presidente che li convochi (magari in Italia, non a Miami come Spalletti per firmare un contratto...) e li metta d'accordo con le buone o con le cattive.
Alla fine pero' le chiacchiere stanno a zero..Totti ha giocato 20 minuti in tre partite e ha dato alla Roma 5 punti...contenti loro...
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
Vabbè adesso la Roma sarà costretta a fargli un triennale e buttare una 30ina di milioni di euro per vedere Totti gli ultimi dieci minuti, mentre il resto del tempo, compresi gli allenamenti a trigoria, li passerà sabotando l'autorità dell'allenatore, giocando a carte fino alle due, e frignando sui poteri del nord. E la Roma non vincerà un cazzo, come negli ultimi 25 anni.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
- Mordred
- Finding the same old fears
pero' se dicesse di accettare anche un ingaggio da un milioncino?
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
E' quello che speriamo tuttiGino ha scritto:Vabbè adesso la Roma sarà costretta a fargli un triennale e buttare una 30ina di milioni di euro per vedere Totti gli ultimi dieci minuti, mentre il resto del tempo, compresi gli allenamenti a trigoria, li passerà sabotando l'autorità dell'allenatore, giocando a carte fino alle due, e frignando sui poteri del nord. E la Roma non vincerà un cazzo, come negli ultimi 25 anni.
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
Totti fa PIL.
Non va pensionato.
Non va pensionato.
- no_one_there
Non glielo rinnovano...e continueremo a non vincere un cazzo.Gino ha scritto:Vabbè adesso la Roma sarà costretta a fargli un triennale e buttare una 30ina di milioni di euro per vedere Totti gli ultimi dieci minuti, mentre il resto del tempo, compresi gli allenamenti a trigoria, li passerà sabotando l'autorità dell'allenatore, giocando a carte fino alle due, e frignando sui poteri del nord. E la Roma non vincerà un cazzo, come negli ultimi 25 anni.
- diego
Maurì, io lo so che sei tottiano tanto quanto romanista (forse di più), ma dimmi la verità: non ha abbuffato la 'uallera questa storia?no_one_there ha scritto:Non glielo rinnovano...e continueremo a non vincere un cazzo.Gino ha scritto:Vabbè adesso la Roma sarà costretta a fargli un triennale e buttare una 30ina di milioni di euro per vedere Totti gli ultimi dieci minuti, mentre il resto del tempo, compresi gli allenamenti a trigoria, li passerà sabotando l'autorità dell'allenatore, giocando a carte fino alle due, e frignando sui poteri del nord. E la Roma non vincerà un cazzo, come negli ultimi 25 anni.
Mi sembra proprio uno dei sintomi (anzi il principale) di quella mentalità "ristretta" che, finchè resterà tale, non consentirà mai alla Roma di accedere ad una dimensione più ampia: manageriale, europea, vincente (ammesso e non concesso che voi tifosi - generalizzo per questioni di sintesi - le desideriate, perché magari vi piace più restare così).
Profeta del Dio Cefalo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ma cambiando un attimo discorso: cos'è la storia dell'Haka fatta dai giocatori del Milan? 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- johnny blade
- Senior Member
E' stata una pubblicità per un dopobarba (presumo sponsor del Milan)n fatta da comparse.Cattivo_soggetto ha scritto:Ma cambiando un attimo discorso: cos'è la storia dell'Haka fatta dai giocatori del Milan?
Mica sono guerrieri
- TheNeedleLies
- Senior Member
Pare della Niveajohnny-blade ha scritto:E' stata una pubblicità per un dopobarba (presumo sponsor del Milan)n fatta da comparse.Cattivo_soggetto ha scritto:Ma cambiando un attimo discorso: cos'è la storia dell'Haka fatta dai giocatori del Milan?
Mica sono guerrieriquelli del Milan,o no? Secondo te?