Io ho fatto due acquisti e, nonostante i tempi biblici di spedizione (30/40 giorni), la merce arriva.
Il secondo acquisto riguardava lampade a led con attacco g9. Ne compro 13, da 9w, per un totale di US $ 21.58.
Arrivano ma scopro che non sono 9w manco per il cazzo, sono 3w. Lo deduco dal confronto delle dimensioni e delle prestazioni con altre che ho già e sono certificate 3w con tanto di marchio CE (a differenze di quelle cinesi che non hanno alcun marchio).
A questo punto apro una disputa per ottenere il rimborso e da allora vengo contattato dal venditore in uno scambio di mail che è proprio rotfl.
Prima mi scrive offrendomi un rimborso di 10$. Gli risponde chiedendogli se è possibile avere una nuova spedizione con le lampade corrette.
Inizia a vacillare, prima di sputtanarsi:
A questo punto faccio la parte di incazzarmi accusandolo di aver deliberatamente mentito nell'inserzione e che voglio indietro i miei soldi.Dear friends, thank you for your support and trust, please forgive us, this type G9 in the marketplace are not true power 9 watt bulb. Because if you do such high-power light bulbs, light bulb temperature is too high, it will burn out immediately after the lamp is on. Our 1-year lamp warranty, one year free replacement, please believe us. please cancel the dispute
A questo punto colpo di scena:
La butta sul pietismo, offrendomi 12$ che sono l'80% del suo salario quotidiano.Dear friends, I'm sorry to bring you the trouble, we apologize, we give you back $ 12, do you agree? Our company policy to give back to the customer's money, we assume 80% of my salary is 15 dollars a day, I pay 80% of my day to you, do you agree? Waiting for your reply
Immagino sti cinesi chiusi degli scantinati e sfruttati come delle bestie che pagano col loro salario le cazzate che fa il venditore.
Onestamente non capisco questo riferimento al salario. E' un venditore a quanto pare anche abbastanza grosso e fornito.
Cmq resisterò alle sue profferte. Voglio vedere dove vuole arrivare!