Jonah Hex ha scritto: Non è che un film è di merda perchè lo dici tu, e non è nemmeno un capolavoro perchè lo dico io. Sono gusti. E ad ogni modo ok che non ho letto i fumetti ma non ci vuole molto a capire che il Punisher è un personaggio con i controcazzi che merita di essere protagonista. Che poi ciò risulti in film/serie tv belle, mediocri o brutte è un altro discorso. Comunque ci stanno anche facendo un ulteriore film (il terzo o il quarto, a seconda dei punti di vista), forse forse con Jane di nuovo nei panni di Castle (anche se per me il Punisher perfetto rimane quello di Stevenson).
No. In primo luogo, ci sono parametri oggettivi anche nell'arte e buttarla sul "sono gusti e miei valgono quanto i tuoi" è qualunquista e riduttivo. Se parliamo di fumetti, tanto per dire, il parere di mia nonna non conta quanto il mio, per ovvi motivi.
Se non conosci l'argomento di cui si parla, il tuo parere perde di credibilità e consistenza. Se non sai, ad esempio, che Punisher NASCE come comprimario-antagonista dell'Uomo Ragno e solo DOPO diventa protagonista di una serie tutta sua (e lo fa perché le storie in cui compariva vendevano, eh... non per esigenze narrative), la tua opinione nasce zoppa in partenza. Se leggo fumetti del Punitore da quando avevo dieci anni scarsi e tu invece lo conosci per aver visto due film (di cui uno orribile e completamente sbagliato nell'inquadrare il personaggio), beh il tuo parere conta poco, perché parli senza cognizione di causa. Semplicemente di Punisher non ne sai un cazzo. Stacce.
Non è una cosa brutta, eh. Io di western ne so meno di un cazzo, per dire. Ma, proprio per questo, non mi lancio in confronti fra John Ford e Sergio Leone. E, se anche lo facessi, non pretenderei che il mio parere contasse quanto quello di uno che ne capisce e ne sa più di me.
Detto questo, il primo Punisher è universalmente riconosciuto come una merda fumante, un po' come Daredevil o Ghost Rider. Tant'è vero che per il secondo hanno COMPLETAMENTE cambiato rotta. Altro che "gusti".
Poi magari a te la merda fumante piacerà pure, ma questo non la rende deliziosa.
Ma poi, tanto per capirci: ok i fumetti, ma l'hai vista la seconda stagione di Daredevil, almeno? Perché qui si parla di uno spin-off di QUELLA versione del personaggio. E se non hai visto nemmeno quella, stai davvero parlando a cazzo di cose che conosci solo per sentito dire, eh.
@Stiv: ma infatti ho premesso che il Punisher di Ennis (ad esempio) è molto valido, eh. Solo che non è che il mondo sia pieno di Ennis, per così dire. Per questo dico che non sono fiducioso a prescindere, perché rendere interessante e complessa una serie dedicata solo a Punisher non è cosa facile. É un attimo e ti ritrovi per le mani una cagata fumante, macchiettistica e fascistoide.