[Netflix] The Punisher

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Mayhem80
Senior Member
Contatta:

[Netflix] The Punisher

Messaggio da Mayhem80 »

E' ufficiale...Netflix ordina lo spinoff sul punitore :D

Dopo i rumour delle ultime settimane, EW riporta oggi che Netflix ha ordinato ufficialmente una serie dedicata unicamente a Frank Castle / Punisher. Il personaggio verrà interpretato ancora una volta da Jon Bernthal, dopo il debutto nella seconda stagione di Daredevil.

Il ruolo di showrunner è stato assegnato a Steve Lightfoot, noto soprattutto come co- sceneggiatore e produttore esecutivo di buona parte degli episodi di Hannibal.

Marvel TV e Netflix hanno rilasciato l’annuncio ufficiale attraverso un video:

phpBB [video]

Fonte: http://www.badtv.it/2016/04/ufficiale-n ... marvel-tv/
Everybody Lies...
Månehav
Senior Member

Re: [Netflix] The Punisher

Messaggio da Månehav »

spero sia al livello di quello che si è visto nella seconda stagione di daredevil
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Potenzialmente può essere anche meglio, di sicuro il tono sarà ancora più duro rispetto a Daredevil e Jessica Jones visto il personaggio
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Figata, questa sì che è una bella notizia. Mi piacerebbe mantenessero lo stesso livello di azione+gore&splatter dell'ultimo film :cornine:
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Io vado contro corrente e dico che secondo me Punisher funziona meglio come antagonista che come protagonista.
La qualità della serie sarà probabilmente alta, ma a naso penso che il Punisher di Daredevil resterà migliore.
Ovviamente, sarei ben lieto di essere smentito dai fatti.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Perchè secondo te funziona meglio da antagonista?

PS. Potreste dirmi in quale stagione ed episodi di Daredevil compare il Punisher?
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
moonlit knight
Stan

Perché Castle è un assassino psicopatico. Diventa subito interessante quando funge da contraltare a supereroi più "morbidi", come appunto Daredevil: in quel caso Punisher mette in risalto le contraddizioni dell'eroe, e l'eroe di turno, invece, mette in risalto la lucida follia di Castle e, allo stesso tempo, il suo lato più umano e vulnerabile.

Senza questo sottile gioco psicologico di fondo, si rischia facilmente di creare una specie di versione televisiva di uno sparatutto con una trama (e dei personaggi) risibili.

Ovviamente fare bene è comunque possibile (basta leggere il lavoro di Ennis, ad esempio), ma molto difficile.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Io credo che sarà una gran serie, fin'ora Netflix non ne ha sbagliata una
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

moonlit knight ha scritto:Perché Castle è un assassino psicopatico. Diventa subito interessante quando funge da contraltare a supereroi più "morbidi", come appunto Daredevil: in quel caso Punisher mette in risalto le contraddizioni dell'eroe, e l'eroe di turno, invece, mette in risalto la lucida follia di Castle e, allo stesso tempo, il suo lato più umano e vulnerabile.

Senza questo sottile gioco psicologico di fondo, si rischia facilmente di creare una specie di versione televisiva di uno sparatutto con una trama (e dei personaggi) risibili.

Ovviamente fare bene è comunque possibile (basta leggere il lavoro di Ennis, ad esempio), ma molto difficile.
Ma non puoi metterlo da contraltare o da personaggio minore, Castle è un personaggio a sè stante che dovrebbe essere un protagonista assoluto, non è un Robin che senza Batman è il niente... E poi i due film del Punisher mi sono sembrati entrambi ottimi (specie il secondo). Purtroppo però non ho mai avuto la possibilità di seguire la serie a fumetti (quanto mi piacerebbe!!!) quindi leggi questo mio intervento in quest'ottica, magari sbaglio nella valutazione del personaggio.
moonlit knight
Stan

Jonah Hex ha scritto:Ma non puoi metterlo da contraltare o da personaggio minore, Castle è un personaggio a sè stante che dovrebbe essere un protagonista assoluto, non è un Robin che senza Batman è il niente... E poi i due film del Punisher mi sono sembrati entrambi ottimi (specie il secondo).
Il primo è un film di merda.
Il secondo è accettabile, ma ben lontanto dall'essere ottimo.
Jonah Hex ha scritto:Purtroppo però non ho mai avuto la possibilità di seguire la serie a fumetti
Quindi di che stiamo parlando? Di un personaggio che conosci per aver visto due film trascurabili?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Però quello di Garth ennis funzionicchiava.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

moonlit knight ha scritto:Il primo è un film di merda.
Il secondo è accettabile, ma ben lontanto dall'essere ottimo.

Quindi di che stiamo parlando? Di un personaggio che conosci per aver visto due film trascurabili?
Non è che un film è di merda perchè lo dici tu, e non è nemmeno un capolavoro perchè lo dico io. Sono gusti. E ad ogni modo ok che non ho letto i fumetti ma non ci vuole molto a capire che il Punisher è un personaggio con i controcazzi che merita di essere protagonista. Che poi ciò risulti in film/serie tv belle, mediocri o brutte è un altro discorso. Comunque ci stanno anche facendo un ulteriore film (il terzo o il quarto, a seconda dei punti di vista), forse forse con Jane di nuovo nei panni di Castle (anche se per me il Punisher perfetto rimane quello di Stevenson).
moonlit knight
Stan

Jonah Hex ha scritto: Non è che un film è di merda perchè lo dici tu, e non è nemmeno un capolavoro perchè lo dico io. Sono gusti. E ad ogni modo ok che non ho letto i fumetti ma non ci vuole molto a capire che il Punisher è un personaggio con i controcazzi che merita di essere protagonista. Che poi ciò risulti in film/serie tv belle, mediocri o brutte è un altro discorso. Comunque ci stanno anche facendo un ulteriore film (il terzo o il quarto, a seconda dei punti di vista), forse forse con Jane di nuovo nei panni di Castle (anche se per me il Punisher perfetto rimane quello di Stevenson).
No. In primo luogo, ci sono parametri oggettivi anche nell'arte e buttarla sul "sono gusti e miei valgono quanto i tuoi" è qualunquista e riduttivo. Se parliamo di fumetti, tanto per dire, il parere di mia nonna non conta quanto il mio, per ovvi motivi.

Se non conosci l'argomento di cui si parla, il tuo parere perde di credibilità e consistenza. Se non sai, ad esempio, che Punisher NASCE come comprimario-antagonista dell'Uomo Ragno e solo DOPO diventa protagonista di una serie tutta sua (e lo fa perché le storie in cui compariva vendevano, eh... non per esigenze narrative), la tua opinione nasce zoppa in partenza. Se leggo fumetti del Punitore da quando avevo dieci anni scarsi e tu invece lo conosci per aver visto due film (di cui uno orribile e completamente sbagliato nell'inquadrare il personaggio), beh il tuo parere conta poco, perché parli senza cognizione di causa. Semplicemente di Punisher non ne sai un cazzo. Stacce.

Non è una cosa brutta, eh. Io di western ne so meno di un cazzo, per dire. Ma, proprio per questo, non mi lancio in confronti fra John Ford e Sergio Leone. E, se anche lo facessi, non pretenderei che il mio parere contasse quanto quello di uno che ne capisce e ne sa più di me.

Detto questo, il primo Punisher è universalmente riconosciuto come una merda fumante, un po' come Daredevil o Ghost Rider. Tant'è vero che per il secondo hanno COMPLETAMENTE cambiato rotta. Altro che "gusti".
Poi magari a te la merda fumante piacerà pure, ma questo non la rende deliziosa.

Ma poi, tanto per capirci: ok i fumetti, ma l'hai vista la seconda stagione di Daredevil, almeno? Perché qui si parla di uno spin-off di QUELLA versione del personaggio. E se non hai visto nemmeno quella, stai davvero parlando a cazzo di cose che conosci solo per sentito dire, eh.

@Stiv: ma infatti ho premesso che il Punisher di Ennis (ad esempio) è molto valido, eh. Solo che non è che il mondo sia pieno di Ennis, per così dire. Per questo dico che non sono fiducioso a prescindere, perché rendere interessante e complessa una serie dedicata solo a Punisher non è cosa facile. É un attimo e ti ritrovi per le mani una cagata fumante, macchiettistica e fascistoide.
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Ok.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Mi ricordo un paio di episodi del devil di Miller con il punitore come comprimario che sono la fine del mondo.
Qualche vecchietto si ricorda del Punitore disegnato da Mark Texeira? .. Lacrimuccia...
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
moonlit knight
Stan

Quello di Jim Lee per me resta il top. :strafa:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

moonlit knight ha scritto:
No. In primo luogo, ci sono parametri oggettivi anche nell'arte e buttarla sul "sono gusti e miei valgono quanto i tuoi" è qualunquista e riduttivo. Se parliamo di fumetti, tanto per dire, il parere di mia nonna non conta quanto il mio, per ovvi motivi.

Se non conosci l'argomento di cui si parla, il tuo parere perde di credibilità e consistenza. Se non sai, ad esempio, che Punisher NASCE come comprimario-antagonista dell'Uomo Ragno e solo DOPO diventa protagonista di una serie tutta sua (e lo fa perché le storie in cui compariva vendevano, eh... non per esigenze narrative), la tua opinione nasce zoppa in partenza. Se leggo fumetti del Punitore da quando avevo dieci anni scarsi e tu invece lo conosci per aver visto due film (di cui uno orribile e completamente sbagliato nell'inquadrare il personaggio), beh il tuo parere conta poco, perché parli senza cognizione di causa. Semplicemente di Punisher non ne sai un cazzo. Stacce.

Non è una cosa brutta, eh. Io di western ne so meno di un cazzo, per dire. Ma, proprio per questo, non mi lancio in confronti fra John Ford e Sergio Leone. E, se anche lo facessi, non pretenderei che il mio parere contasse quanto quello di uno che ne capisce e ne sa più di me.

Detto questo, il primo Punisher è universalmente riconosciuto come una merda fumante, un po' come Daredevil o Ghost Rider. Tant'è vero che per il secondo hanno COMPLETAMENTE cambiato rotta. Altro che "gusti".
Poi magari a te la merda fumante piacerà pure, ma questo non la rende deliziosa.

Ma poi, tanto per capirci: ok i fumetti, ma l'hai vista la seconda stagione di Daredevil, almeno? Perché qui si parla di uno spin-off di QUELLA versione del personaggio. E se non hai visto nemmeno quella, stai davvero parlando a cazzo di cose che conosci solo per sentito dire, eh.

@Stiv: ma infatti ho premesso che il Punisher di Ennis (ad esempio) è molto valido, eh. Solo che non è che il mondo sia pieno di Ennis, per così dire. Per questo dico che non sono fiducioso a prescindere, perché rendere interessante e complessa una serie dedicata solo a Punisher non è cosa facile. É un attimo e ti ritrovi per le mani una cagata fumante, macchiettistica e fascistoide.
quanto testosterone sprecato... :rolleyes:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

mio dio...non ho parole da usare per dirvi quanto sia ECCELLENTE questa serie, quanto l'attore sia azzeccato, quanto l'atmosfera sia perfetta.
sono al quinto episodio, un punto dove nella trama avviene un twist importante, quindi prevedo che i prossimi episodi saranno mozzafiato.

non voglio né posso dirvi nulla ma, secondo me, é stata data la giusta impostazione: l'atmosfera é da noir metropolitano, stile Ellroy per intenderci, dove tutti sono maligni o chiaroscurali. Sangue, violenza, amore e onore. Il tutto non reso in maniera patetica. Inoltre c'é anche una sottile critica al sistema americano, dei veterani, della politica estera, della guerra praticamente continua. Ripeto eccellente. Poi a me le storie di vendetta mi appassionano (ed a tal proposito dico che secondo me The Punisher é liberamente tratto dal Conte di Montecristo, e qui invito i cultori del fumetto a rispondermi).

Frank Castle, al netto di sbracamenti sentimentali cui prevedo verranno nella sceneggiatura, é perfettamente bilanciato: una persona rotta, distrutta, triste, pieno di incubi e sensi di colpa, violento, lucido, sagace, imperterrito. C'é un assassinio "importante" nei primi episodi che da come é stato architettato fa capire quanto sia un genio del combattimento piú che un matto armato.

Ripeto, vedetevela senza timore, embrace the revenge!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

sono anch'io al quinto episodio, mi piace parecchio
l'ho adorato nella seconda stagione di DD e qui stanno sviluppando il personaggio alla grande
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

quindi si sono ripresi dopo le 2 porcate (iron fist e i difensori) che han fatto?
Mordred

Messaggio da Mordred »

non ho presente questi film.
ricordo solo con raccapriccio il film fine anni 80 con Dolph Lundgren (!!!) e un'altra versione di merda senza trama dove la storia principale era una che si era innamorata di Frank Castle il quale nel frattempo uccideva gente, cosí.

Segnalo per malvagia e violenza The Punisher - War Zone
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Mordred

Messaggio da Mordred »

finito.

ragazzi...non ho parole, ripeto...inizia, prosegue e finisce nel modo più perfetto e "logico" ci si potesse aspettare.
logico nell'ottica del personaggio, della storia, di tutto.
un capolavoro, senza se e senza ma.
capolavoro.

ad ogni modo non per fare il radical chic ma vedetevelo SOLAMENTE in lingua originale, la voce di Frank Castle/Jon Bernthal è perfetta...
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

visto, carino. Finalmente si sono ripresi dopo 2 serie ciofeca; certo, il colpo di scena del "cattivo" era telefonatissimo però niente male :sisi:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

vista tutta, piaciuta abbestia
speriamo mantengano questi livelli sia per Daredevil che per Punisher per le prossime stagioni :sisi:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Mordred

Messaggio da Mordred »

Månehav ha scritto:visto, carino. Finalmente si sono ripresi dopo 2 serie ciofeca; certo, il colpo di scena del "cattivo" era telefonatissimo però niente male :sisi:
carino?!?!?!?! :azzo
Spoiler [Mostra]
ma quando aspetta i mercenari di The Anvil nel nascondiglio, ed inizia ad ammazzarli uno ad uno e a farsi strada con quella faccia da assassino sporco di sangue, accoltellandoli, sparandoli in faccia, spezzandogli le braccia, prendendoli a cazzotti non vi ha fatto impazzire?
é stata una scena doom!
a che colpo di scena ti riferisci? Metti sotto spoiler
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:
Månehav ha scritto:visto, carino. Finalmente si sono ripresi dopo 2 serie ciofeca; certo, il colpo di scena del "cattivo" era telefonatissimo però niente male :sisi:
carino?!?!?!?! :azzo
Spoiler [Mostra]
ma quando aspetta i mercenari di The Anvil nel nascondiglio, ed inizia ad ammazzarli uno ad uno e a farsi strada con quella faccia da assassino sporco di sangue, accoltellandoli, sparandoli in faccia, spezzandogli le braccia, prendendoli a cazzotti non vi ha fatto impazzire?
é stata una scena doom!
a che colpo di scena ti riferisci? Metti sotto spoiler
Spoiler [Mostra]
il suo amico Russo che invece è uno dei cattivi, appena lo hanno inquadrato ho pensato questo è il "cattivo"
dovrei rivederlo, mi è piaciuto un po' meno rispetto a daredevil e luke cage però è un netto passo in avanti rispetto agli ultimi 2
Mordred

Messaggio da Mordred »

no dai ha la faccia di cazzo é vero, ma quello che tu dici si capisce solo quando
Spoiler [Mostra]
lo si vede in macchina col bastardone con un occhio solo della CIA
ma tu hai letto il fumetto?
io nulla di cartaceo, conosco il personaggio nella misura in cui so che c'é un personaggio di finzione di nome Punisher.

rivediti la scena che ho scritto sotto spoiler, che capolavoro! :tru

Cmq ho notato molte analogie con Berserk: la vendetta cieca e rabbiosa, il protagonista assassino, feroce, distrutto emotivamente, fuoco e fiamme (cit.) e sangue.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

la "telefonata" di Manolo l'ho beccata subito anche io
io di fumetti ho letto soltanto la serie "Missione suicida" (6 spillati che ho ancora in soffitta) ma avrò avuto 17 anni e non mi ricordo la storia... solo che mi sono innamorato del personaggio, anche se non l'ho mai approfondito a dovere
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:no dai ha la faccia di cazzo é vero, ma quello che tu dici si capisce solo quando
Spoiler [Mostra]
lo si vede in macchina col bastardone con un occhio solo della CIA
ma tu hai letto il fumetto?
io nulla di cartaceo, conosco il personaggio nella misura in cui so che c'é un personaggio di finzione di nome Punisher.

rivediti la scena che ho scritto sotto spoiler, che capolavoro! :tru

Cmq ho notato molte analogie con Berserk: la vendetta cieca e rabbiosa, il protagonista assassino, feroce, distrutto emotivamente, fuoco e fiamme (cit.) e sangue.
non ho letto nulla sul punisher, tranne civil war, dove c'e' pure lui. Non conosco i suoi amici, non conosco i suoi nemici nel fumetto, conoscevo solo la genesi del personaggio e neanche nello specifico. Il personaggio lo conosco grazie
ad un vecchio videogioco della capcom che mi piaceva un sacco (io però utilizzavo sempre nick fury :asd: )
Spoiler [Mostra]
io avevo il sospetto che fosse lui quando parla con la tizia della sicurezza nazionale al bar, poi ne ho avuto la certezza quando lui è andato a trovare l'altro amico, quello di colore senza una gamba :sisi:
Mordred

Messaggio da Mordred »

hahaah quel videogioco lo finivo con 3 gettoni!

mmm sará che sei piú malizioso di me, ma io credevo
Spoiler [Mostra]
che lui andasse a parlare con Madani e Curt per sapere effettivamente se il suo vecchio compagno d'arme era vivo, i sentimenti erano genuine, almeno era molto plausibile che lo fosse. Poi quando entra in macchina e l'inquadratura mostra anche quello della CIA ho detto "ma nooooo che stronzo!!!"
cmq minchia ragazzi calatevi un po', non state a scovare i cattivoni o a prevedere cosa avverrá dopo...io mi sono lasciato sorprendere e me la sono goduta
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Mordred ha scritto:hahaah quel videogioco lo finivo con 3 gettoni!

mmm sará che sei piú malizioso di me, ma io credevo
Spoiler [Mostra]
che lui andasse a parlare con Madani e Curt per sapere effettivamente se il suo vecchio compagno d'arme era vivo, i sentimenti erano genuine, almeno era molto plausibile che lo fosse. Poi quando entra in macchina e l'inquadratura mostra anche quello della CIA ho detto "ma nooooo che stronzo!!!"
cmq minchia ragazzi calatevi un po', non state a scovare i cattivoni o a prevedere cosa avverrá dopo...io mi sono lasciato sorprendere e me la sono goduta
ma mica mi sono impegnato a scovarlo, ci mancava solo un neon sopra con la scritta "è lui" :asd:
Spoiler [Mostra]
fosse stato lo zoppo di colore ci sarei rimasto di stucco :sisi:
Rispondi