Video, audio, foto ai concerti: voi che fate?
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Video, audio, foto ai concerti: voi che fate?
Prendo spunto da quanto letto qui http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... f=HREC1-28 per una domanda rivolta a voi zozzoni metallari: quando assistete a spettacoli dal vivo siete di quelli che stanno due ore col cellulare in mano, di quelli che fanno una foto ogni tanto, o di quelli che (come me) prenderebbero a roncolate chi lo fa, sia per motivi pratici (impallano la vista) che per motivi filosofici ("brutto cazzone, ma sei qua a vedertelo/a/i/e dal vivo, assisti allo show ed emozionati invece di passare tutto il tempo a fissare uno schermo per poi riguardartelo sul pc a casa o farne sfoggio con gli amici")?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- gnoppi
- Senior Member
Re: Video, audio, foto ai concerti: voi che fate?
Ovvio che roncolerei a manetta (per quanto ormai vada a pochissimi concerti)
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Fare qualche foto ci sta, soprattutto con l'iPhone che in condizioni di scarsa luminosità fa comunque delle foto "eccelse" (se si tiene in considerazione il mezzo che si sta usando per fotografare, ovviamente). Fare i video.....devi morire male, perchè rompi solo il cazzo al prossimo e tiri fuori una roba con un audio tra il pessimo e il merdoso.
Detto questo, quelli che stanno due ore col cellulare in mano a fare foto e video ai concerti dovrebbero morire. Male, soffrendo, tutti.
Detto questo, quelli che stanno due ore col cellulare in mano a fare foto e video ai concerti dovrebbero morire. Male, soffrendo, tutti.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Healer
- Rainbow Warrior
Qualche anno fa, ad un concerto di Joe Satriani c'era davanti a me una maledettissima palla di lardo alta un metro e novanta che stava lì a riprendere l'esibizione e, vuoi per la stazza vuoi per quelle braccia alzate tutto il tempo, non mi faceva vedere niente; fortunatamente, dopo una ventina di minuti, si tolse dai coglioni
Mamma mia, quanto mi stanno sul cazzo quelli che per un concerto intero fanno foto e video... porca miseria, paghi un biglietto, talvolta anche dal prezzo salato, e ti devi ritrovare 'sti dementi che non te lo fanno gustare come si deve!

Mamma mia, quanto mi stanno sul cazzo quelli che per un concerto intero fanno foto e video... porca miseria, paghi un biglietto, talvolta anche dal prezzo salato, e ti devi ritrovare 'sti dementi che non te lo fanno gustare come si deve!
- Sitting Bull
- Senior Member
Dico solo che bisogna essere mongoloidi e che mi fa incazzare a bestia.
1- praticamente ti perdi il concerto
2- mi rompi i coglioni perchè dai miei modesti 178cm vorrei vedere il palco, non i tuoi polsi e il tuo merda di aifon/sansung
3- il video che fai viene una merda atomica
4- visto quanto sopra quando cazzo mai te la riguardi una porcata del genere?
1- praticamente ti perdi il concerto
2- mi rompi i coglioni perchè dai miei modesti 178cm vorrei vedere il palco, non i tuoi polsi e il tuo merda di aifon/sansung
3- il video che fai viene una merda atomica
4- visto quanto sopra quando cazzo mai te la riguardi una porcata del genere?
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Al massimo qualche fotina o video da meno di 60 secondi.
E poi basta; ai concerti bisogna scatenarsi.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
E poi basta; ai concerti bisogna scatenarsi.
DEATH METAL MUST DOMINATE!! 
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
io faccio molte foto.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Io faccio qualche foto ma tanto mi vengono tutte male quindi smetto subito. Video se va bene ne posso fare uno se un pezzo proprio mi piace e non aspetto altro, ma tanto so che poi non li rivedrò mai. Ma vado a così pochi concerti ormai...
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Forse perchè ho un cell che fa cagare ma....non mi è mai venuto in mente di fare ne foto ne video ai concerti...forse è per questo che non ho uno straccio di foto ricordo 
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- johnny blade
- Senior Member
Quando vado a un concerto bevo e fumo. E rutto se inerente alla musica. Nient'altro.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non sono un tipo violento, ma per gli stronzi che mi (e si) rovinano i concerti con i loro smarfondimmerda farei volentieri un' eccezione.
Niente di eccessivo, qualcosa tipo amputazione degli arti.
Niente di eccessivo, qualcosa tipo amputazione degli arti.
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Quelli che stanno con le braccia alzate tutto il tempo a filmare col TABLET, quelli sì che sono ritardati.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Beh, finora noto che la maggior parte si limita a qualche foto, ma per lo più si è propensi alla violenza nei confronti dei disturbatori. Bene.
E' che vabbè, fastidio a parte, la cosa che proprio non capisco è: zio bello, spendi 20, 35, spesso anche 60 o più euro per vedere una band o un cantante dal vivo, e poi passi tutto il tempo a guardare lo show attraverso uno schermo, faticando per stare con le braccia in tensione, e spesso smanettando anche per cercare le migliori impostazioni per fotografare o riprendere perdendoti quello che sta succedendo... Ma a 'sto punto scaricati da youtube il video di qualcun altro no?!
E purtroppo non sono sempre e solo 18enni bimbiminkia.
E' che vabbè, fastidio a parte, la cosa che proprio non capisco è: zio bello, spendi 20, 35, spesso anche 60 o più euro per vedere una band o un cantante dal vivo, e poi passi tutto il tempo a guardare lo show attraverso uno schermo, faticando per stare con le braccia in tensione, e spesso smanettando anche per cercare le migliori impostazioni per fotografare o riprendere perdendoti quello che sta succedendo... Ma a 'sto punto scaricati da youtube il video di qualcun altro no?!
Profeta del Dio Cefalo
- Michelangelo Corsini
- Senior Member
- Contatta:
Noto anch'io che va di moda dare addosso a questa gente che filma 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
colpa mia
come non sono andato più al cinema per colpa dei disturbatori con i telefonini, adesso ho sempre meno voglia ai concerti per lo stesso motivo
perlomeno a quelli estremi ce ne son meno di idioti...
come non sono andato più al cinema per colpa dei disturbatori con i telefonini, adesso ho sempre meno voglia ai concerti per lo stesso motivo
perlomeno a quelli estremi ce ne son meno di idioti...
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Squall
- Zio Cantante
solitamente faccio una foto al palco prima del concerto o appena la band sale sul palco, così per ricordo.
però devo dire che dopo un certo periodo quando iniziarono a diffondersi gli smarfon la cosa attrae sempre meno la mia attenzione, sarà che in una situazione come uno spettacolo tendo a escludere tutto ciò che mi distrae dallo stesso... o forse a Londra li usano effettivamente di meno (ma mi suona assai strano).
poi però mi gaso a rivedere i video dei concerti di cui ho un buon ricordo, quindi se qualcuno fa qualche video sono pure contento, lui si perde il concerto e io posso rivedermi qualche spezzone su iutùb!
tipo questo. https://www.youtube.com/watch?v=-Cc1665MPHc
che pubblico di merda però.
però devo dire che dopo un certo periodo quando iniziarono a diffondersi gli smarfon la cosa attrae sempre meno la mia attenzione, sarà che in una situazione come uno spettacolo tendo a escludere tutto ciò che mi distrae dallo stesso... o forse a Londra li usano effettivamente di meno (ma mi suona assai strano).
poi però mi gaso a rivedere i video dei concerti di cui ho un buon ricordo, quindi se qualcuno fa qualche video sono pure contento, lui si perde il concerto e io posso rivedermi qualche spezzone su iutùb!
tipo questo. https://www.youtube.com/watch?v=-Cc1665MPHc
che pubblico di merda però.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Per un periodo ho amato fare foto ai concerti, non con il telefono ma con la mia fedele bridge.
Avendo uno zoom discreto riuscivo a tiare fuori foto molto carine, delle quali ero orgoglioso. Non stavo ovviamente tutto il concerto con la macchina in mano, ma quando c'era un certo gioco di luci, un membro della band in ottima posizione.. beh, scattavo e mi godevo il concerto anche così.
Poi la cosa è scemata insieme alla mia passione per la fotografia.
Mai fatti video però.
Qualità video e audio, sopratutto, pessima.
Ma, come lo Squallido, mi fa piacere se qualcuno abbia ripreso, semi professionalmente, un concerto che mi è molto piaciuto (vedasi orphaned land e myrath, al primo posto pari merito con i Riverside).
Ps. vi linko qualche foto
Deep Purple
Deep Purple
Alexi
Yossi sassi e il tipo dei Myrath
Agghiastru ( foto che il buon siculo ha ancora come foto copertina su facebook
Il buon Max
Lo zio zackaria
Avendo uno zoom discreto riuscivo a tiare fuori foto molto carine, delle quali ero orgoglioso. Non stavo ovviamente tutto il concerto con la macchina in mano, ma quando c'era un certo gioco di luci, un membro della band in ottima posizione.. beh, scattavo e mi godevo il concerto anche così.
Poi la cosa è scemata insieme alla mia passione per la fotografia.
Mai fatti video però.
Qualità video e audio, sopratutto, pessima.
Ma, come lo Squallido, mi fa piacere se qualcuno abbia ripreso, semi professionalmente, un concerto che mi è molto piaciuto (vedasi orphaned land e myrath, al primo posto pari merito con i Riverside).
Ps. vi linko qualche foto
Deep Purple
Deep Purple
Alexi
Yossi sassi e il tipo dei Myrath
Agghiastru ( foto che il buon siculo ha ancora come foto copertina su facebook
Il buon Max
Lo zio zackaria
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
OT

Paice sta bene..il 17 luglio suona a Varese con una cover band.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Sottoscrivo e condivido il tuo pensiero.diego ha scritto:Beh, finora noto che la maggior parte si limita a qualche foto, ma per lo più si è propensi alla violenza nei confronti dei disturbatori. Bene.![]()
![]()
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Zep
- Senior Member
Io quello che non capisco è come mai tutti, me compreso, abbiano difficoltà a lamentarsi con i diretti interessati. Uno si filma tutto il concerto dal cellulare o tablet ed è felice, io che sono dietro borbotto qualcosa ma di fatto non faccio nulla per migliorare la mia situazione. Magari valuto che non valga la pena dire qualcosa, salvo poi lamentarmi come un pensionato quando racconto la serata agli amici. Insomma trovo che ci sia qualcosa che non va da entrambe le parti.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
.Erotic.Nightmares ha scritto:Fare qualche foto ci sta, soprattutto con l'iPhone che in condizioni di scarsa luminosità fa comunque delle foto "eccelse" (se si tiene in considerazione il mezzo che si sta usando per fotografare, ovviamente). Fare i video.....devi morire male, perchè rompi solo il cazzo al prossimo e tiri fuori una roba con un audio tra il pessimo e il merdoso.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- Nihilist
- Grignani®
Oramai i concerti per me sono diventati una rarità, però di solito faccio qualche foto e un paio di video come ricordo.
Riguardo la qualità, questo ad esempio è un video fatto da mio fratello con un Lumia 920:
il suono è un po' ovattato ma il risultato non mi pare proprio pessimo.
Riguardo la qualità, questo ad esempio è un video fatto da mio fratello con un Lumia 920:
il suono è un po' ovattato ma il risultato non mi pare proprio pessimo.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
La foto ci sta, il mini video perchè è il tuo brano preferito, ok, ma se mi piazzi il telefono davanti per più di 3 minuti, stai tranquillo che parte un pogo alla "War Ensemble", anche se stiamo guardando un concerto doom che il video te lo vai a fare in ultima fila, se non hai perso il telefono prima 
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠