Calciomercato 2016/17
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Calciomercato 2016/17
Manchester City-Stones: altro botto
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09 ... 1304.shtml
Per dire che, forse, i 60 a cui era quotato Bonucci non erano tutta questa fantascienza, col massimo rispetto per Stones, sia chiaro.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/09 ... 1304.shtml
Per dire che, forse, i 60 a cui era quotato Bonucci non erano tutta questa fantascienza, col massimo rispetto per Stones, sia chiaro.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ennio
- Senior Member
Mi sto facendo prendere dal panico.
All'improvviso mi sembra che la Juve si sia indebolita, perché a centrocampo, insisto, qualcosa non va...
Detto da ignorante, Matuidi mi sembra vecchio. E non prenderei più giocatori assistiti da Raiola per varie ragioni.
Voi, ammesso che Khedira e Marchisio siano disponibili e sani, come schierereste il centrocampo?
All'improvviso mi sembra che la Juve si sia indebolita, perché a centrocampo, insisto, qualcosa non va...
Detto da ignorante, Matuidi mi sembra vecchio. E non prenderei più giocatori assistiti da Raiola per varie ragioni.
Voi, ammesso che Khedira e Marchisio siano disponibili e sani, come schierereste il centrocampo?
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
da sinistra a destraEnnio ha scritto: Voi, ammesso che Khedira e Marchisio siano disponibili e sani, come schierereste il centrocampo?
col 352: Pjanic - Marchisio - Khedira
col 442, a rombo: Lemina/Marchisio / Asamoah-Marchisio - Khedira / Pjanic
col 4231: Marchisio Khedira / Dybala/Alex Sandro - Pjanic - Pjaca/Alves
Matuidi non mi piace.
- GaYden
- Senior Member
in effetti a centrocampo siete con le pezze al culo, soprattutto in ottica 4312
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Finchè Marchisio non rientra e non arriva nessuno posso anche concordare.bigio ha scritto:in effetti a centrocampo siete con le pezze al culo, soprattutto in ottica 4312
Che poi, in realtà a livello di "numeri" ogni ruolo è coperto: tolti gli infortunati Marchisio, Sturaro e Mandragora, al momento sono comunque in rosa Khedira, Pjanic, Asamoah, Lemina, Hernanes, Pereyra.
A pieno organico insomma ci sono 9 nomi per 4 ruoli, o magari anche 3 ruoli se per caso non viene abbandonato del tutto il 3-5-2.
Il problema è la qualità, soprattutto Hernanes deve sparire, se la Juve ha davvero aspirazioni di un certo tipo manco in panca possiamo presentarlo; e anche Pereyra, se è quello dell'ultima stagione, dovrebbe accomodarsi.
Comunque uno o due acquisti arriveranno, quindi qualsiasi valutazione allo stato attuale non è realistica.
Profeta del Dio Cefalo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
anche io sono un pò dubbioso, anche perchè tutti gli anni nn si può smontare il giocattolo e rimontarlo subito. In due anni abbiamo perso vidal pirlo tevez morata cuadrado e pogba, si è anche acquistato ma a centrocampo anche secondo me qualcosa viene a mancare perchè anche tenendo il 352 Pjanic nn fa le stesse cose di Pogba, io credo molto in Lemina e anche Sturaro Asamoah e Pereyra possono, anzi daranno, il loro contributo ma nn passa dai loro piedi il salto di qualità.
Tra l'altro tra tutti i papabili per sostituire Pogba l'unico che mi piace un pò è Matic ma in fase offensiva nn è neanche lontano parente di Paul, in società, che sicuramente sapevano della cessione di pogba da tempo, dovevano andare a prendere Andre Gomes senza stare a tirare troppo sul prezzo....
Tra l'altro tra tutti i papabili per sostituire Pogba l'unico che mi piace un pò è Matic ma in fase offensiva nn è neanche lontano parente di Paul, in società, che sicuramente sapevano della cessione di pogba da tempo, dovevano andare a prendere Andre Gomes senza stare a tirare troppo sul prezzo....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ennio
- Senior Member
Re PANIC ha scritto:perchè tutti gli anni nn si può smontare il giocattolo e rimontarlo subito. In due anni abbiamo perso vidal pirlo tevez morata cuadrado e pogba in società..
...sicuramente sapevano della cessione di pogba da tempo, dovevano andare a prendere Andre Gomes senza stare a tirare troppo sul prezzo....
ecco, appunto.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- diego
Re PANIC ha scritto:anche io sono un pò dubbioso, anche perchè tutti gli anni nn si può smontare il giocattolo e rimontarlo subito. In due anni abbiamo perso vidal pirlo tevez morata cuadrado e pogba, si è anche acquistato ma a centrocampo anche secondo me qualcosa viene a mancare perchè anche tenendo il 352 Pjanic nn fa le stesse cose di Pogba, io credo molto in Lemina e anche Sturaro Asamoah e Pereyra possono, anzi daranno, il loro contributo ma nn passa dai loro piedi il salto di qualità.
Eh Simo ho capito, ma se alla fine per Pogba incassi non 110 ma 85 perchè a quanto sembra vanno tolti i 25 per Raiola, andarne poi a spendere 60 o oltre per Gomes (perchè alla fine tanto l'ha pagato il Barca) mi sembra francamente troppo.
Sicuramente il centrocampo qualcosa perde senza Pogba e altrettanto di sicuro Pjanic ha caratteristiche diverse, ma io non mi strapperei ancora i capelli, in un'ottica globale la squadra si è rinforzata e adesso (o meglio, a organico completo) Allegri ha molte più varianti tattiche rispetto allo scorso anno, soprattutto grazie a Pjanic e Pjaca che sono due tipi di giocatori che mancavano.
Sullo smontare e rimontare il giocattolo sono d'accordo, d'altra parte capisco anche che la dirigenza voglia stringere i tempi per il famoso "salto di qualità" europeo, e quindi in qualche modo aveva / ha un suo senso essere intervenuti in modo così massiccio.
E comunque al di là di Buffon, della difesa titolare, di Alves e di Evra questa è una rosa dove molti giocatori hanno ancora diversi anni di carriera davanti, potendo quindi garantire una certa continuità di base.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
naturalmente mi riferisco al presente, in cui, oltre agli infortuni, i nomi non sono questa gran garanzia: Khedira è sempre sul filo dell'infortunio, Hernanes è una sega, Lemina/Pereyra/Asamoah/sturaro sono buoni giocatori ma non reggono il confronto con il resto della rosa, Pjanic non lo vedo affatto come centrocampista puro (ma questo può essere un mio limite).diego ha scritto:Finchè Marchisio non rientra e non arriva nessuno posso anche concordare.bigio ha scritto:in effetti a centrocampo siete con le pezze al culo, soprattutto in ottica 4312
Che poi, in realtà a livello di "numeri" ogni ruolo è coperto: tolti gli infortunati Marchisio, Sturaro e Mandragora, al momento sono comunque in rosa Khedira, Pjanic, Asamoah, Lemina, Hernanes, Pereyra.
A pieno organico insomma ci sono 9 nomi per 4 ruoli, o magari anche 3 ruoli se per caso non viene abbandonato del tutto il 3-5-2.
Il problema è la qualità, soprattutto Hernanes deve sparire, se la Juve ha davvero aspirazioni di un certo tipo manco in panca possiamo presentarlo; e anche Pereyra, se è quello dell'ultima stagione, dovrebbe accomodarsi.
Comunque uno o due acquisti arriveranno, quindi qualsiasi valutazione allo stato attuale non è realistica.
Uno come Witsel vi servirebbe come il pane e io insisto sulla efficacia di McCarthy.
poi oh, si fa per parlare eh? a me se avete un centrocampo inferiore al resto della rosa può fare solo piacere (:asd:) o magari, al contrario, Lemina e Pereyra fanno un saltone di qualità e diventano fenomeni (non è che vi manchi il culo tra l'altro...)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
La juve prenderá "puliti" (in due anni) 72mln.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Alla fine sono stati dei coglioni, io puntavo i piedi e facevo pagare la commissione di Raiola allo United o si scordavano Pogba
- johnny blade
- Senior Member
O metá e metá.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=58183115
Le figlie di De Boer, pare che Icardi abbia già firmato il rinnovo
Le figlie di De Boer, pare che Icardi abbia già firmato il rinnovo
- diego
Ravenheart ha scritto:Alla fine sono stati dei coglioni, io puntavo i piedi e facevo pagare la commissione di Raiola allo United o si scordavano Pogba
Ti nomino nuovo d.g. della Juve. Vai, hai carta bianca.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
Quanto prenderei a ceffoni sto Gabigol....
- GaYden
- Senior Member
che ha fatto?None ha scritto:Quanto prenderei a ceffoni sto Gabigol....
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
appunto, che ha fatto? pare che il calcio mondiale stesse aspettando sto "fenomeno"....bigio ha scritto:che ha fatto?None ha scritto:Quanto prenderei a ceffoni sto Gabigol....
- Sitting Bull
- Senior Member
Ma che poi, non ho capito, è il suo nome Gabigol o è il solito nomignolo brasiliano?
Magari copiato da Batigol...
Magari copiato da Batigol...
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Secondo me è il nome da cartone animato che ti infastidisce 
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Sitting Bull
- Senior Member
Mi autoconfermo, è proprio un nomignolo... Gabriel + gol
Un po' come se Buffon si facesse chiamare Gigipara
Un po' come se Buffon si facesse chiamare Gigipara
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
- GaYden
- Senior Member
ah ti sta sul culo che ancora non abbia accettato la juve?None ha scritto:appunto, che ha fatto? pare che il calcio mondiale stesse aspettando sto "fenomeno"....bigio ha scritto:che ha fatto?None ha scritto:Quanto prenderei a ceffoni sto Gabigol....
mica sbaglia... andare in una squadra in cui, se gli dice bene, giocherà 3 partite di coppa italia in croce..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
tutt'altro, io prego vada all'inter perchè secondo me è un bluff clamorosobigio ha scritto: ah ti sta sul culo che ancora non abbia accettato la juve?
mica sbaglia... andare in una squadra in cui, se gli dice bene, giocherà 3 partite di coppa italia in croce..
- GaYden
- Senior Member
intanto se il milan prende Bentancur fa l'affare.
è fortissimo, deve solo lavorare sul fisico perchè ha scarsa resistenza, soprattutto per un campionato come il nostro.
15mln non sono affatto pochi, ma visti i tempi e l'età ci può stare benissimo.
se regge l'impatto può diventare un fuoriclasse assoluto
è fortissimo, deve solo lavorare sul fisico perchè ha scarsa resistenza, soprattutto per un campionato come il nostro.
15mln non sono affatto pochi, ma visti i tempi e l'età ci può stare benissimo.
se regge l'impatto può diventare un fuoriclasse assoluto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- wirikuta
- Senior Member
Il problema è molto serio.Mi spiego:Ennio ha scritto:Mi sto facendo prendere dal panico.
Pjanic forte e sano. Perfetto
Marchisio salterà gran parte del girone di qualificazione di CL..e sappiamo quanto è importante arrivare primi nel girone cosi' da poter evitare le corazzate come Bayern e Barcellona=
Khedira buonissimo..ma sappiamo che salterà una partita ogni 3 o 4
Quindi avremo raramente in campo i tre nostri centrocampisti titolari
Riserve
Lemina ok.. Non è un fenomeno..ma come rincalzo ci puo' stare
Asa già è di un livello un po' piu' basso..vuoi per i suoi problemi fisici, vuoi perchè alla fine non ha mai fatto il salto di qualità che ci si aspettava da lui. Di sicuro non è al livello dei tre titolari
Sturaro nemmeno lo commento
Hernanes ci ha fatto perdere 2/3 partite per palloni persi in uscita
Prima avevamo Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba: 4 titolari per 3 posti.
Ora abbiamo 3 titolari...e di questi uno non è affidabile al 100% e un altro deve essere testato al rientro dall'infortunio.
Il punto è che io mi aspettavo il sostituto già pronto dopo la vendita di Pogba ed invece stiamo all 11 agosto, a 10 giorni dall'inizio del campionato, ed ancora pare che Marotta brancoli nel buio.E se penso che il 31 è vicino e l'anno scorso come colpo last minute è arrivato IL PROFETA, già non dormo sonni tranquilli.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Beh, la magra consolazione è che almeno non può arrivare IL PROFETA

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- wirikuta
- Senior Member
Jem7 ha scritto:Beh, la magra consolazione è che almeno non può arrivare IL PROFETA
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Per la Champion forse, per il campionato puoi stare sereno, viste anche le altre...Ennio ha scritto:Mi sto facendo prendere dal panico.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- diego
Witsel resta allo Zenit.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11 ... 5773.shtml
Quindi: Witsel non si muove, Matuidi dichiarato incedibile, Matic idem.
Dei nomi circolati finora resta in teoria il solo Moussa Sissoko.
Adesso inizio a preoccuparmi un po' anch'io.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11 ... 5773.shtml
Quindi: Witsel non si muove, Matuidi dichiarato incedibile, Matic idem.
Dei nomi circolati finora resta in teoria il solo Moussa Sissoko.
Adesso inizio a preoccuparmi un po' anch'io.
Profeta del Dio Cefalo
- Ennio
- Senior Member
no_one_there, credimi, non parlo così per bulimia di vittorie.no_one_there ha scritto:Per la Champion forse, per il campionato puoi stare sereno, viste anche le altre...Ennio ha scritto:Mi sto facendo prendere dal panico.
In campionato sarà corsa a due Juve/Roma, non ho dubbi, le altre sono in fase di ricostruzione.
Ma se si era deciso di fare lo squadrone da champion, è mancata qualche valutazione di base...
Il mercato è partito alla grande, con acquisti col botto, uno dietro l'altro e davvero ottimi: ma se sai che Pogba va via, come cavolo si fa che sei all'11/08 a cercare un giocatore in sostituzione del tuo numero 10???
OK, Marotta ci ha fatto vincere tanto e solo i pazzi si lamenterebbero...però:
- a grandissimi acquisti si alternano (troppi) acquisti di mezze pippe;
- abbiamo SEMPRE enormi difficoltà nel mercato in uscita;
- o sono troppo pippe e nessuno le vuole
- o svendiamo / cediamo con troppa facilità grandi giocatori (troppa facilità = concedendo sconti, clausole, percentuali etc etc che gli altri non ci concedono mai);
- anche col MU siamo stati molli (e murt e stramurt di Raiola);
Insomma, un mercato finora da 10 viene incrinato in modo significativo da una cessione importantissima, alla quale non si ha un cazzo di rimedio.
C'è amarezza.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Per paradosso se l'acquisto di Pjanic fosse avventuto il giorno dopo la cessione di Pogba saremmo tutti un pò più tranquilli, invece si è passati da pensare di aver fatto uno squadrone ad avere la coperta un pò corta a centrocampo.
Su witsel avevo letto da qualche aprte che paratici avesse trovato l'accordo per il prossimo anno a parametro zero.
Cmq a sto punto tanto vale pareggiare l'offerta del Milan per Betancurt, 15 milioni per un centrocampista di grossa prospettiva e festa finità sperando che Pjaca possa rilevarsi un ottimo crack e Lemina confermi quanto di buono fatto vedere lo scorso anno.
p.s.
nn capisco tutto questo odio verso Sturaro, nn sarà raffinatissimo ma in una rosa servono anche giocatori come lui....
Su witsel avevo letto da qualche aprte che paratici avesse trovato l'accordo per il prossimo anno a parametro zero.
Cmq a sto punto tanto vale pareggiare l'offerta del Milan per Betancurt, 15 milioni per un centrocampista di grossa prospettiva e festa finità sperando che Pjaca possa rilevarsi un ottimo crack e Lemina confermi quanto di buono fatto vedere lo scorso anno.
p.s.
nn capisco tutto questo odio verso Sturaro, nn sarà raffinatissimo ma in una rosa servono anche giocatori come lui....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- GaYden
- Senior Member
ah sì. sicuro. certo.Ennio ha scritto: In campionato sarà corsa a due Juve/Roma, non ho dubbi, le altre sono in fase di ricostruzione.
scaramanzia portami via.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
bigio ha scritto:ah sì. sicuro. certo.Ennio ha scritto: In campionato sarà corsa a due Juve/Roma, non ho dubbi, le altre sono in fase di ricostruzione.
scaramanzia portami via.
E ricordiamoci Bigio: arrivare ai quarti di gembion sarebbe giá un successo.
- GaYden
- Senior Member
cosa vuoi che dicano? poi li prendono per sboroni.johnny-blade ha scritto:bigio ha scritto:ah sì. sicuro. certo.Ennio ha scritto: In campionato sarà corsa a due Juve/Roma, non ho dubbi, le altre sono in fase di ricostruzione.
scaramanzia portami via.![]()
E ricordiamoci Bigio: arrivare ai quarti di gembion sarebbe giá un successo.
poi proprio quest'anno che Roma e Napoli si sono indebolite parecchio. chissà per colpa di chi oltretutto..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Eh oh, gli altri mettono le clausole, uno le paga, si rafforza e contemporaneamente indebolisce le dirette concorrenti: chiama Marotta scemo.bigio ha scritto: poi proprio quest'anno che Roma e Napoli si sono indebolite parecchio. chissà per colpa di chi oltretutto..
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
se gli altri son fessi non è mica colpa vostra.diego ha scritto:Eh oh, gli altri mettono le clausole, uno le paga, si rafforza e contemporaneamente indebolisce le dirette concorrenti: chiama Marotta scemo.bigio ha scritto: poi proprio quest'anno che Roma e Napoli si sono indebolite parecchio. chissà per colpa di chi oltretutto..
è il finto pessimismo che mi dà sui nervi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
- diego
bigio ha scritto: è il finto pessimismo che mi dà sui nervi
Allora, ti dico la mia in sintesi, sperando di essere oggettivo (come credo - poi sicuramente non ci riesco - di essere quando parlo di calcio).
Allo stato attuale, per rosa complessiva, attitudine "vincente", amalgama tra società, allenatore e squadra, ritengo che in Italia la Juve sia un gradino, forse due, superiore alle altre.
Qualcosa di simile a quello che è il Bayern in Germania, o Real / Barca in Spagna, o Psg in Francia.
Poi oh, sappiamo (non lo dico per scaramanzia, ma per dato di fatto) che ogni tanto ci scappa la sorpresa (relativa, tipo Atletico Madrid o Borussia Dortmund, o assoluta, tipo Leicester), però diciamo che su 38 giornate è abbastanza raro.
Discorso diverso lo faccio per la Champions.
E' indubbio che quest'anno la dirigenza abbia puntato a rafforzare la rosa in quest'ottica, e secondo me è andata nella direzione giusta; è altrettanto indubbio però che, a livello europeo, da un certo punto in avanti devi confrontarti con squadre che si chiamano appunto Bayern, Real, Barcellona, Atletico, Chelsea, Man City, Psg, ecc. e lo fai su due partite, con una serie di fattori che in proporzione aumentano di molto il loro impatto rispetto ad un campionato che dura mesi.
Quindi se affermo che realisticamente l'obiettivo da non fallire è lo scudetto, e per la Champions mi sta bene qualsiasi cosa arrivi dai quarti in su, non penso di scivolare nè nel finto pessimismo da un lato, nè nell'arroganza dall'altro.
Profeta del Dio Cefalo
- Ennio
- Senior Member
bigio ha scritto:ah sì. sicuro. certo.Ennio ha scritto: In campionato sarà corsa a due Juve/Roma, non ho dubbi, le altre sono in fase di ricostruzione.
scaramanzia portami via.
ero sincero, giuro...
nessun falso pessimismo.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- wirikuta
- Senior Member
Ricordo che c'è anche la coppa d'Africa, quindi Lemina ed Asa via e si sa in che condizioni fisiche ritornano i giocatori. IO non sono disfattista, sono abbastanza sicuro che il campionato lo vinciamo facile, ma in ottica Champions non sono così sicuro che ci siamo rinforzati nella maniera giusta.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
vabbè, il calcio in genere serve a quello.Ravenheart ha scritto:A me onestamente sti cinesi di Inter e Milan mi puzzano di malavita organizzata per riciclare denaro sporco.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift