Playstation 3
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Playstation 3
A me anche ste nuove televisioni lcd non è che mi facciano impazzire....tubo catodico rules
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- needlelies
- Cazzone smemorato
E io infatti ne ho una col culoneguysperanza ha scritto:A me anche ste nuove televisioni lcd non è che mi facciano impazzire....tubo catodico rules
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
certo che quando devi spostarli però...needlelies ha scritto:E io infatti ne ho una col culoneguysperanza ha scritto:A me anche ste nuove televisioni lcd non è che mi facciano impazzire....tubo catodico rules
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- t30n3
- Sasuke
che due anziani...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- needlelies
- Cazzone smemorato
Hai solo da imparare da noit30n3 ha scritto:che due anziani...
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- lelets
- Senior Member
primitivi è riduttivo
ma come mai internet lo usate?per farvi le seghine?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- needlelies
- Cazzone smemorato
Stiamo studiando la stupidità umana. E comunque io grazie a internet almeno ci ho ricavato qualche trombatalelets ha scritto:primitivi è riduttivo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Cosa positiva di internet: ho parlato con gente tipo Carlos Lopes (Dorsal Atlantica) e Eddie Shahini (DBC)
Cosa negativa di internet: parecchi soldi in meno
Bello Fallout 3, e sono sicuro che appena ci capirò qualcosa saprò anche apprezzarlo meglio.
Cosa negativa di internet: parecchi soldi in meno
Bello Fallout 3, e sono sicuro che appena ci capirò qualcosa saprò anche apprezzarlo meglio.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ennio
- Senior Member
Ciao a tutti.
Vorrei comprare una PS3 e l'ho trovata usata con un anno di garanzia a circa 150€.
Sono COMPLETAMENTE ignorante in materia. Sottolineo completamente.
L'ho trovata in un negozio di una catena che mi pare si chiami Game Stop o roba simile.
Nel negozio di via X ce l'hanno disponibile alle condizioni che vi ho detto.
Nel negozio di via Y presso il centro commerciale non hanno disponibile nulla nell'immediato, ma mi dicono di stare attento alla scheda o alla ram.
Abbiate pietà, mi date qualche suggerimento sull'acquisto?
grazie a tutti
Vorrei comprare una PS3 e l'ho trovata usata con un anno di garanzia a circa 150€.
Sono COMPLETAMENTE ignorante in materia. Sottolineo completamente.
L'ho trovata in un negozio di una catena che mi pare si chiami Game Stop o roba simile.
Nel negozio di via X ce l'hanno disponibile alle condizioni che vi ho detto.
Nel negozio di via Y presso il centro commerciale non hanno disponibile nulla nell'immediato, ma mi dicono di stare attento alla scheda o alla ram.
Abbiate pietà, mi date qualche suggerimento sull'acquisto?
grazie a tutti
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Zep
- Senior Member
Ciao Ennio, allora su amazon si trovano diverse ps3 nuove a (poco) meno di 150 euro. Bisognerebbe vedere un attimo la capienza dell'hard disk che ti propongono per quella usata per capire se può essere un buon acquisto. Gamestop poi è nota per non essere particolarmente conveniente negli stati uniti, non so se le politiche italiane siano diverse ma ne dubito. Sicuramente l'anno di garanzia incluso non è male, ma chiedi in caso di danni quanto ci metterebbero a riparartela e restituirtela.
Una domanda importante è se includono anche uno o due controller e in che condizioni sono, visto che sono l'elemento più a rischio danni. Se hai modo di provarli controlla che le levette si muovano in modo omogeneo, senza scatti strani, stessa cosa per i vari pulsanti, soprattutto quelli dietro. I controller l'ultima volta che ci avevo guardato costavano una cinquantina di euro l'uno. Guarda anche che la porta mini usb dietro al controller non abbia problemi e che si ricarichino correttamente.
In ogni caso dai un'occhiata su internet, amazon e compagnia bella. Eventualmente anche il sito di gamestop, magari per lo stesso prezzo la trovi nuova ed esente da problemi di usura, o magari con qualche gioco già incluso.
Dimenticavo, assicurati anche che ci siano tutti i cavi che sono previsti nella confezione originale.
Una domanda importante è se includono anche uno o due controller e in che condizioni sono, visto che sono l'elemento più a rischio danni. Se hai modo di provarli controlla che le levette si muovano in modo omogeneo, senza scatti strani, stessa cosa per i vari pulsanti, soprattutto quelli dietro. I controller l'ultima volta che ci avevo guardato costavano una cinquantina di euro l'uno. Guarda anche che la porta mini usb dietro al controller non abbia problemi e che si ricarichino correttamente.
In ogni caso dai un'occhiata su internet, amazon e compagnia bella. Eventualmente anche il sito di gamestop, magari per lo stesso prezzo la trovi nuova ed esente da problemi di usura, o magari con qualche gioco già incluso.
Dimenticavo, assicurati anche che ci siano tutti i cavi che sono previsti nella confezione originale.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
150 per l'usato mi sembra un po' troppo. Prendi l'ultima versione "semplificata" nuova.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- TheNeedleLies
- Senior Member
Un consiglio: non comprarla se ha l'hard disk da 12 giga. I giochi occupano un sacco di spazio per l'installazione (perchè sullo store trovi un sacco di giochi in offerta, e personalmente ti consiglio di scaricarli da lì piuttosto che comprarli da Gamestop, dove pompano i prezzi). Piuttosto io spenderei qualcosa di più, ma almeno 160 giga servono. Tieni conto che ad esempio un "God of war: ascension" richiede 8 giga per l'installazione.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Ennio
- Senior Member
Grazie mille a tutti.
controllerò subito memoria, cavi e accessori
controllerò subito memoria, cavi e accessori
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
ciao guy, mi spieghi meglio?guysperanza ha scritto:150 per l'usato mi sembra un po' troppo. Prendi l'ultima versione "semplificata" nuova.
grazie
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
150 euroEnnio ha scritto:ciao guy, mi spieghi meglio?guysperanza ha scritto:150 per l'usato mi sembra un po' troppo. Prendi l'ultima versione "semplificata" nuova.
grazie
Spoiler [Mostra]
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Zep
- Senior Member
Dopo circa tre anni dall'uscita della PS3, la Sony fece uscire una versione slim più piccola e silenziosa, che è quella che puoi trovare nuova oggi nei negozi. Credo intenda quella.
Ecco, se quella usata che ti offrono da gamestop è quella grossa, ti stanno inculando senza ombra di dubbio.
Ecco, se quella usata che ti offrono da gamestop è quella grossa, ti stanno inculando senza ombra di dubbio.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Sì ma dopo la slim è uscita l'ultima edizione che è quella che si trova oggi. La classica PS prodotta limitando i costi di produzione in vista della next generation. Ad esempio il disco viene alloggiato aprendo uno sportello superiore invece di essere inserito frontalmente ed essere alloggiato meccanicamente in sede
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- TheNeedleLies
- Senior Member
Direi il contrario. Se a quel prezzo ti stanno dando una versione "fat" è un affare, a parità di integrità. Cambia solo la dimensione, ed in quanto alla silenziosità non è che si passi da un jet a reazione ad una toyota ibrida. Ripeto: a parità di hardware, la cosa da valutare è la capacitá dell'hd.Zep ha scritto:Dopo circa tre anni dall'uscita della PS3, la Sony fece uscire una versione slim più piccola e silenziosa, che è quella che puoi trovare nuova oggi nei negozi. Credo intenda quella.
P.s.: Io mi dirigerei su Amazon più che su Gamestop.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Comunque, Ennio, non voglio confonderti. La versione slim è esattamente identica a quella fat, con in piú quelle migliorie di dimensione e silenziosità che ti hanno detto prima. Io parlo da giocatore incallito, ma se sei un giocatore occasionale da un gioco ogni tanto va benissimo la slim.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
La slim prima edizione è decisamente meglio della fat, che era piena di difetti e scaldava come un compressore.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Zep
- Senior Member
Ah. Buono a sapersi, io pensavo ingenuamente che l'edizione slim fosse un passo avanti rispetto alla versione cicciona. Però se prende la versione slim ha un prodotto più recente, con meno anni sulle spalle...TheNeedleLies ha scritto:Direi il contrario. Se a quel prezzo ti stanno dando una versione "fat" è un affare, a parità di integrità. Cambia solo la dimensione, ed in quanto alla silenziosità non è che si passi da un jet a reazione ad una toyota ibrida. Ripeto: a parità di hardware, la cosa da valutare è la capacitá dell'hd.Zep ha scritto:Dopo circa tre anni dall'uscita della PS3, la Sony fece uscire una versione slim più piccola e silenziosa, che è quella che puoi trovare nuova oggi nei negozi. Credo intenda quella.
P.s.: Io mi dirigerei su Amazon più che su Gamestop.
l'unica cosa che potrebbe non rendere conveniente amazon è la mancanza di un'interfaccia umana nel momento in cui dovessi far valere la garanzia. Per il resto amazon tutta la vita.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Hai ragione e scusatemi, nello spiegarmi l'ho fatto male. Intendo la versione più cicciosa slim, non l'ultima ultraslim. Non le primissime che effettivamente sono improponibili.guysperanza ha scritto:La slim prima edizione è decisamente meglio della fat, che era piena di difetti e scaldava come un compressore.
- Ennio
- Senior Member
Grazie ragazzi.
Di solito vado tranquillissimo per qualsiasi cosa su Amazon, ma in questo caso mi frega il fatto di non sapere cosa ordinare esattamente.
Mi sto facendo un'idea sempre più precisa.
Ma tenete presente che devo solo farci giocare dei bambini, non mi servono performance stratosferiche, ma "solo" un oggetto che funzioni come si deve, senza brutte sorprese (che con i bambini sono tristi e fastidiose).
Di solito vado tranquillissimo per qualsiasi cosa su Amazon, ma in questo caso mi frega il fatto di non sapere cosa ordinare esattamente.
Mi sto facendo un'idea sempre più precisa.
Ma tenete presente che devo solo farci giocare dei bambini, non mi servono performance stratosferiche, ma "solo" un oggetto che funzioni come si deve, senza brutte sorprese (che con i bambini sono tristi e fastidiose).
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- None
- Zu Nuddu
Ennio e suo figlio?Ennio ha scritto: devo solo farci giocare dei bambini
- Ennio
- Senior Member
None ha scritto:Ennio e suo figlio?Ennio ha scritto: devo solo farci giocare dei bambini
sì, finirà così senza dubbio....
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ennio, sul sito Unieuro oggi fanno il 22% di sconto su tutto. Puoi prendere la PS3 da 500 giga a 220. Potresti farci un pensierino. Oppure prendere comunque una da 12 giga a circa 150. Almeno sono nuove.
- johnny blade
- Senior Member
Ennio,stai all'occhio con la pleistescion, non ho capito il perchè ma anche tu sarai monitorato dai servizi segreti e messo sotto intercettazione.
Finché sei in tempo evita.
Spiegalo a tuo figlio.
Finché sei in tempo evita.
Spiegalo a tuo figlio.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Ennio
- Senior Member
@needle: sinceramente la scelta era legata al budget. Per quanto vantaggiosa, l'offerta che mi segnali sfora di 50€.
Forse nel week end un amico mi cede la sua, con dei giochi già in memoria e ho risolto. Speriamo bene. Grazie!
@johnny: hai capito bene. Mi intercetteranno mentre parlo in barese e mi scambieranno per un pericoloso arabo. Portami le arance al carcere di San Donato.
Forse nel week end un amico mi cede la sua, con dei giochi già in memoria e ho risolto. Speriamo bene. Grazie!
@johnny: hai capito bene. Mi intercetteranno mentre parlo in barese e mi scambieranno per un pericoloso arabo. Portami le arance al carcere di San Donato.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Facci sapere 
- Ennio
- Senior Member
Ciao Needle, questa sera, domani al massimo, dovrei ritirare la PS3 del mio amico.TheNeedleLies ha scritto:Facci sapere
Dobbiamo solo decidere e controllare qualche dettaglio (è un amico, quindi niente questioni economiche, ma solo tecniche) e poi è fatta.
Grazie!
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ennio ha scritto:Ciao Needle, questa sera, domani al massimo, dovrei ritirare la PS3 del mio amico.TheNeedleLies ha scritto:Facci sapere
Dobbiamo solo decidere e controllare qualche dettaglio (è un amico, quindi niente questioni economiche, ma solo tecniche) e poi è fatta.
Grazie!
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
in settimana devo provare a sostituire la pasta termica della ps3, dai sintomi e una ricerca su internet smebra quello il motivo della nn accensione. Sembra anche facile da fare, spero di nn fare danni 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Zep
- Senior Member
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
- Ennio
- Senior Member
No, mi spiace per te.
Quella di mio figlio funziona (pure troppo
): però è "modificata", non ci sono cd da inserire.
Quella di mio figlio funziona (pure troppo
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Zep
- Senior Member
Tra l'altro proprio nel weekend in cui la mia ragazza non è a casa. Ho avuto giusto il tempo di finire God of War III e di cominciare Uncharted, poi è saltata.
Ora sto vedendo per comprarne una usata e slim, con un centinaio di euro forse me la cavo.
edit: intanto mi sa che mi butto su Eternal Darkness o Metroid Prime per Gamecube
Ora sto vedendo per comprarne una usata e slim, con un centinaio di euro forse me la cavo.
edit: intanto mi sa che mi butto su Eternal Darkness o Metroid Prime per Gamecube
- Ennio
- Senior Member
eh, un tempo, con certe assenze in casa, ci si buttava su porno e donnacce.Zep ha scritto:Tra l'altro proprio nel weekend in cui la mia ragazza non è a casa.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Zep
- Senior Member
una cosa mica esclude le altreEnnio ha scritto:eh, un tempo, con certe assenze in casa, ci si buttava su porno e donnacce.Zep ha scritto:Tra l'altro proprio nel weekend in cui la mia ragazza non è a casa.