Fastweb

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Ktulu
Esibizionista

Re: Fastweb

Messaggio da Ktulu »

Qual è secondo voi il pacchetto piu' conveniente al momento per adsl+chiamate illimitate?
Ovviamente che sia garanzia di ottimo servizio...
Io al momento ho infostrada e come servizio è una cannonata, zero problemi, però costa parecchio...
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Avrei bisogno pure io di qualche consiglio per un abbonamento nella casa nuova. A me basta anche solo l'adsl, non ho bisogno di chiamate illimitate o cose del genere.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Io ho malauguratamente abbandonato mamma Telecom per provare fastweb...sono tornato indietro con le orecchie basse.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Prima di passare a Telecom vorrei capire se esiste una effettiva differenza fra infostrada (che dichiara adsl 20 mega) e Telecom (che ne dichiara 7).
Sono solo valori "sulla carta" che poi nel concreto vanno uguali o la differenza di velocità è significativa?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Oh io sono l'unico che con tre contratti Fastweb non ha mai avuto il minimo problema...MAI. Servizio clienti impeccabile, veloce e preciso. Attivazione puntualissima. Disservizi UNO in dieci anni. Quando ho voluto il router ADSL ho chiamato e tempo 48h me lo hanno recapitato. Insomma, il TOP assoluto. Costoso eh, perchè non ti regalano un cazzo. Però veramente un servizio a dir poco eccellente. Non so che dirvi...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
guysperanza
Adult Oriented Rock

Per me invece FLOP assoluto. Ma ovviamente tutto è in base all'esperienza provata.
(Maicol&Mirco)

Erotic.Nightmares

Scusate, ovviamente intendevo il router WiFi ma non so perchè ho scritto ADSL :rip :rip :rip

Per la cronaca a casa mia due mesi fa mi han fatto l'upgrade a fibra con l'opzione UltraFibra gratuita per 24 mesi. Una roba ATOMICA.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

sette anni fa.
siamo ancora in causa co ste merde.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

capirai... manco cerboni la sblocca
poi dici che uno abbozza e paga (o desiste)
io ci sto passando con la telecom, 15 anni
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

le merde al potere e i valori aggiunti al coordinamento!
grazie al cazzo che le cose vanno male!
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io ieri sera ho deciso di passare per linea fissa e adsl (la mia zona non è ancora coperta dalla fibra) da Telecom a Fastweb.
A parità di condizioni (telefonate illimitate su fissi e cellulari, adsl illimitata e ad una velocità come minimo uguale, stando alle info che ho raccolto) pagherò (applicando la tariffa per chi ha Enel Energia come gestore luce e/o gas, che è il mio caso) 23 al mese per i primi 12 e poi 35, a fronte degli attuali 50 (che mi rendo conto fossero una follia ma fino a ieri ero sempre stato troppo pigro).
Già fatta l'attivazione, adesso devo solo attendere i tempi tecnici di passaggio.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

guysperanza ha scritto:Per me invece FLOP assoluto. Ma ovviamente tutto è in base all'esperienza provata.

Guy, ti va di darmi qualche specifica?
Erotic ne ha parlato gran bene, idem un mio amico che ho chiamato ieri per farmi raccontare per filo e per segno prima di accettare l'offerta.
Oggi, girellando tra forum e siti, ho letto invece di diversi pareri negativi (forniture che si interrompono per giorni, cali di banda la sera, call center incompetente, ecc.).
Chiaro che ogni storia fa a sè e quindi c'è chi si è trovato benissimo, chi malissimo, e alla fine non si può mai sapere finchè non si prova in concreto... Ma siccome sono ancora nei 14 giorni successivi alla sottoscrizione in cui potrei recedere liberamente e senza penali, sto valutando qualsiasi opinione possa aiutarmi ad arrivare ad una decisione definitiva.
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

io ho fastweb da più di 10 anni e nn ho mai avuto problemi.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
guysperanza
Adult Oriented Rock

Diego più tardi ti racconto la mia esperienza.
(Maicol&Mirco)

diego

Messaggio da diego »

johnny-blade ha scritto:io ho fastweb da più di 10 anni e nn ho mai avuto problemi.
Eh ma infatti Johnny la cosa (in verità normale, perché, ripeto, sono conscio che ognuno ha la sua esperienza e possono essere anche molto diverse tra loro) che mi sta disorientando è la diversità di pareri.
O meglio, diciamo che rispetto alla percezione che avevo di Fastweb per il sentito dire (solitamente positivo) o per l'immagine di "qualità" che comunque le avevo attribuito, mi hanno destabilizzando i molti commenti negativi che ho trovato in giro, e che nel mio immaginario sarebbero stati normali per altri operatori, ma non per questo che avevo sempre considerato al top.
guysperanza ha scritto:Diego più tardi ti racconto la mia esperienza.
Ok, grazie. :)
Profeta del Dio Cefalo

Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

io ho fastweb casa e cellulare. mi ci trovo bene.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Allora, innanzitutto il mio parere è dovuto a fatti ben circoscritti e anche non legati direttamente a fastweb, percui tendo ancora a sottolineare quanto sia fortuita la cosa che ci porta a valutare servizi di questo tipo.
Io volevo sottoscrivere il servizio completo con adsl e telefonia mobile, con prezzi davvero più che concorrenziali. C'è da dire da subito che fastweb si appoggia in roaming alla rete telecom qualora il suo servizio non sia accessibile, questo ovviamente con aggiunta di costi. La cosa non mi preoccupava per quanto riguardava l'adsl (non c'è fibra da me per il momento) ma mi lasciava qualche dubbio sui telefonini nel momento in cui ti fossi trovato in assenza di segnale fastweb (da noi molto limitato rispetto a tim e vodafone): nonostante alcune testimonianze negative su questo aspetto ho proseguito ed in realtà il "tappo" l'ho trovato in un altro punto. Al momento della stipulazione del contratto l'operatore al telefono mi ha rassicurato riguardo al fatto che il mio modem/router telecom fosse compatibile con fastweb; non riscendo a configurarlo, mi sono rivolto ad un negozio fastweb della zona per vedere il da farsi. Qui è iniziata un'odissea pazzesca: gli ho portato computer e modem per la configurazione e non ne venivano a capo, al mio "scusate l'ignoranza ma nn è che sto modem nn è configurabile?" Eh, mi sa che hai ragione....ti ordiniamo un modem di fastweb se ti va bene. OK. Ti chiamiamo noi quando ci arriva...passa una settimana e niente, dopo dieci giorni li chiamo e mi dicono di passare in negozio. La tipa mi dice: "sì mi hanno portato dei modem qualche giorno fa (!!!!!!)....ma non li trovo, mi sa che li abbiamo finiti, adesso provo a chiamare in fastweb e te ne ordino uno". Ovviamente a quel punto volevo già dar fuoco al negozio con lei dentro ma ho pazientato. O brutta puttana, mi hai fatto aspettare dieci giorni (con fasteb che iniziava già ad incassare i miei soldi) per farmi capire che il cazzo di modem non me l'avevi ordinato? Finisce la telefonata e mi fa: i modem li danno solo in comodato d'uso, non li vendono. Ma zio cane dirmelo prima no? Nel frattempo arriva in negozio il "tecnico" e mi dice di comprare un router qualsiasi, e grazie al cazzo, lo avevo già fatto se voi non volevate procurarmene uno fastweb che in realtà non esisteva. Taglio corto saltando un po' di passaggi: visto che avevo iniziato ad impegnarmi con loro decido mannaggia a me di comprare da loro sto cazzo di router. Ne avevano in negozio due e non sono stati capaci di configurarli, dopo un'altra settimana non erano ancora riusciti a procurami un cazzo. La mia pazienza era arrivata al capolinea da un bel po' percui ho mandato affanculo loro e fastweb per tornare a mamma telecom.
Riassumendo: la presa per il culo da parte del venditore iniziale, l'idiozia (incompetenza è lmitativo) di quei loschi figuri del negozio unite alle telefonate a pagamento all'assistenza fastweb mi hanno fatto esplodere. Come vedi è tutto molto circoscritto e riuscire a beccare una combinazione di circostanze del genere non è che capita tutti i giorni. Tuttavia ancora oggi quando vedo il logo fastweb rischio un colpo apoplettico.
(Maicol&Mirco)

diego

Messaggio da diego »

No beh, capisco che nel tuo caso si è accavallata davvero una serie di fattori negativi che (credo, spero) raramente si verificano.
La maggior parte dei pareri negativi letti o sentiti riguarda in realtà non tanto il servizio quanto proprio l'assistenza.
Quindi potrei andare avanti e semplicemente sperare di non averne bisogno. :D
D'altra parte se le cose andassero proprio una schifezza, ho fatto due conti: una volta passati i primi 14 giorni, dal 15° in poi e per 2 anni se recedo devo pagare 119,00 euro; con la differenza di tariffa che avrò rispetto a Telecom (23 al mese Fastweb, 50 Telecom), in 4 mesi e mezzo avrò già pareggiato... Certo, se non dovesse funzionare una mazza, 4 mesi e mezzo sarebbero lunghi da far passare. :look:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

con FW o bene bene o male male
conosco gente in idillio ed altri che si farebbero esplodere pur di vendicarsi
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Erotic.Nightmares

Graz ha scritto:con FW o bene bene o male male
Io faccio parte del bene bene. Però è vero, conosco gente che con Fastweb ha avuto una tragedia dietro l'altra. In ogni caso io non posso dirne che benissimo. Linea sempre velocissima, mai un problema, quando un fulmine mi aveva folgorato l'apparato di rete nel giro di 24h ne avevo uno nuovo a casa, quando ho dovuto fare il trasloco della linea i tempi tecnici teorici erano di 60gg invece me l'hanno fatto in 10gg scarsi....insomma, per la mia esperienza Fastweb costa cara ma è il TOP assoluto.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

sempre il solito sculato l'erotico denttt

ma invece farsi SOLO l'adsl mandando a fanculo la linea telefonica? A parte quell'operatore di cui quella puttanaccia della Belen faceva lo spot (a proposito e' affidabile?) esistono opzioni con gli operatori classici? tipo fastweb anche.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Graz ha scritto:con FW o bene bene o male male
Io faccio parte del bene bene. Però è vero, conosco gente che con Fastweb ha avuto una tragedia dietro l'altra. In ogni caso io non posso dirne che benissimo. Linea sempre velocissima, mai un problema, quando un fulmine mi aveva folgorato l'apparato di rete nel giro di 24h ne avevo uno nuovo a casa, quando ho dovuto fare il trasloco della linea i tempi tecnici teorici erano di 60gg invece me l'hanno fatto in 10gg scarsi....insomma, per la mia esperienza Fastweb costa cara ma è il TOP assoluto.
:elio: :elio: :elio:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Mordred ha scritto:sempre il solito sculato l'erotico denttt

ma invece farsi SOLO l'adsl mandando a fanculo la linea telefonica? A parte quell'operatore di cui quella puttanaccia della Belen faceva lo spot (a proposito e' affidabile?) esistono opzioni con gli operatori classici? tipo fastweb anche.
Si, io ho appunto Fastweb solo ADSL senza linea telefonica: 30 euro al mese (a parte i primi mesi scontati).
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego

Messaggio da diego »

Vabbè, ho capito, sto 50 e 50 con le possibilità. Facciamo che vado avanti e speriamo in bene! :look: :D
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Per il momento, con tutti i debiti scongiuri, attivazione dei servizi telefonia fissa e internet andata a buon fine; sono stati molto rapidi e quelle poche volte che ho contattato il call center, più per rassicurarmi su alcuni aspetti di dettaglio che perché ne avessi realmente bisogno, gentili ed efficienti.
Internet va che è una bomba, il telefono di casa chiama e riceve, quindi... L'inizio è ok. :tru
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

e allora ormai sei a cavallo :)
Rispondi