Ciao ragazzi,
so di sparare un po' alla cieca ma magari mi va di culo.
Ho provato a installare Mass Effect sul "nuovo" (è di luglio 2015) pc perché mi è venuta voglia di rifarmi tutta la saga.
Non mi aspettavo di trovare problemi, avendo già verificato anche sul sito della EA che Mass Effect (sto parlando del primo, quindi abbastanza datato) fosse compatibile con Win 10.
E invece a installazione completata, quando mi trovo sul menù di avvio, sia cliccando su "gioca" che su "configura" mi restituisce un messaggio di errore neutro e senza indizi ("Mass Effect Confinguration Utility ha smesso di funzionare. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma") e nisba, non c'è verso di andare avanti, chiudendo la pop up del messaggio di errore mi esce anche dal menù di avvio del gioco.
L'ho disinstallato e reinstallato 3 volte ma senza alcun risultato.
Posta l'estrema genericità della mia descrizione, ma davvero non ho ulteriori elementi, qualcuno ha idea di cosa possa non andare e di come eventualmente poter rimediare?
Problema Mass Effect
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Problema Mass Effect
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Re: Problema Mass Effect
Ok come non detto, sono riuscito ad avviarlo direttamente dal file dell'applicazione principale.
Se qualche admin legge può anche cancellare il thread, grazie.
Se qualche admin legge può anche cancellare il thread, grazie.
Profeta del Dio Cefalo
- Månehav
- Senior Member
quando ti capitano problemi del genere prova ad avviare l'applicazione come amministratore o metti la simulazione, se c'è, ad un windows precedente, di solito funziona 
- diego
A sapere come si fa.Månehav ha scritto:quando ti capitano problemi del genere prova ad avviare l'applicazione come amministratore o metti la simulazione, se c'è, ad un windows precedente, di solito funziona
Profeta del Dio Cefalo
- t30n3
- Sasuke
Tasto destro sul file eseguibile e c'è la voce "Esegui come amministratore" per il primo punto, sempre tasto destro sul file e click su proprietà per il secondo: il tab mi pare si chiami "Compatibilità"
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- diego
Muchas gracias.t30n3 ha scritto:Tasto destro sul file eseguibile e c'è la voce "Esegui come amministratore" per il primo punto, sempre tasto destro sul file e click su proprietà per il secondo: il tab mi pare si chiami "Compatibilità"
Profeta del Dio Cefalo