Presidenziali USA 2008
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Re: Presidenziali USA 2008
Eggià, è colpa del sole...
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... wton.shtmlErlik_khan ha scritto:Studi di chi? Quanti sono? Certificati o di ciarlatani?Ravenheart ha scritto:Prima cosa bisognerebbe vedere il suo programma al netto della propaganda dei media di regime, poi come ho spiegato sul riscandamento globale molta gente ci marcia, quando ci sono studi che il maggiore responsabile di esso è l'attività solare.Erotic.Nightmares ha scritto:Raven scusa, una domanda seria una volta tanto che mi interessa davvero: come fate voi M5S paladini delle energie green a concilarvi col supporto estremo di Trump ai combustibili fossili? Uno dei suoi punti salienti è proprio il taglio netto all'EPA e il ripristino degli incentivi per la produzione energetica a carbone.
Sei andato a vederti le dichiarazioni di Trump senza media di comodo che ti riportassero le sue parole?
No ricercatori qualificati, brutto non informarsi é? Vi linko l'articolo del corriere, almeno non cagate il cazzo sul fatto che gli articoli sono presi da siti considerati da voi non attendibili
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ravenheart ha scritto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... wton.shtml
No ricercatori qualificati, brutto non informarsi é? Vi linko l'articolo del corriere, almeno non cagate il cazzo sul fatto che gli articoli sono presi da siti considerati da voi non attendibili
Mi piace che te linki gli articoli senza leggerli
Lì c'è scritto che oltre ai casini che facciamo noi, c'è anche l'effetto del sole da considerare nel computo del riscaldamento (o raffreddamento, dipende dalle decadi) globale.
uguale a quello che dici te proprio
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Brutto leggere e considerare solo quello che si vuole ( un vecchio articolo che avevi già postato, tra l'altro).
Viene riportato uno studio soltanto, dove tra l'altro non si nega la pesante influenza dell'uomo e dell'effetto serra.
Se poi tu ti informassi un po' meglio, vedresti che lo studio del clima è qualcosa di molto complesso, e che la grande differenza rispetto al passato è data dall'influenza delle attività dell'uomo che rendono il riscaldamento globale più veloce e persistente.
Poi, io non ne capisco un cazzo eh, ma tu, come al solito, anche meno
Viene riportato uno studio soltanto, dove tra l'altro non si nega la pesante influenza dell'uomo e dell'effetto serra.
Se poi tu ti informassi un po' meglio, vedresti che lo studio del clima è qualcosa di molto complesso, e che la grande differenza rispetto al passato è data dall'influenza delle attività dell'uomo che rendono il riscaldamento globale più veloce e persistente.
Poi, io non ne capisco un cazzo eh, ma tu, come al solito, anche meno
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
O Raven e' il piu' grande troll della storia (cosa che ho creduto a lungo), oppure e' il piu' grande imbecille della storia.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- GaYden
- Senior Member
di nuovo con quell'articolo???
ecchecazzo, basta.
dici sempre ci sono "studi"... è plurale, almeno linkane un altro ("un altro" nel senso di diverso, ma sempre inerente a quel che pensi tu. non "un altro" nel senso linkalo di nuovo)
ecchecazzo, basta.
dici sempre ci sono "studi"... è plurale, almeno linkane un altro ("un altro" nel senso di diverso, ma sempre inerente a quel che pensi tu. non "un altro" nel senso linkalo di nuovo)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Mordred
- Finding the same old fears
all-in su "coglione"Coren ha scritto:O Raven e' il piu' grande troll della storia (cosa che ho creduto a lungo), oppure e' il piu' grande imbecille della storia.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Mordred ha scritto:all-in su "coglione"Coren ha scritto:O Raven e' il piu' grande troll della storia (cosa che ho creduto a lungo), oppure e' il piu' grande imbecille della storia.
Seriamente, dubito che Raven sappia leggere e comprendere il testo
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Meno male che lo sapete fare voi sinistri, immagino che tu voterai pure SI al referendum vero?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Lui vota yes, dall'australia

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- GaYden
- Senior Member
ha già mandato il piccione viaggiatore.Jem7 ha scritto:Lui vota yes, dall'australia
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Voto "dipende"Ravenheart ha scritto:Meno male che lo sapete fare voi sinistri, immagino che tu voterai pure SI al referendum vero?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Io sono incline a votare SI perche' non mi convincono le tesi del NO.
Cerco di spiegarmi, le ragioni del NO risiedono soprattutto nella porcata di legge elettorale che ci ritroviamo, ed e' vero che nel caso di vittoria del SI si possa andare verso un governo piu' forte e se vogliamo piu' lontano dalla volonta' popolare.
Pero' secondo me sono due problemi distinti: il superamento del bicameralismo perfetto, la riduzione dei parlamentari, il ruolo del senato, sono secondo me cose buone e giuste, sarebbe da affiancare alla modifica del titolo V una legge elettorale come si deve.
Nel mentre, va bene votare SI (secondo me).
Poi fondamentalmente credo che Maria Elena Boschi sia una gran gnocca.
Se vincesse il SI mi spiacerebbe solo per quella faccia di merda di Renzi, che non ho mai sopportato ne' per le sue posizioni politiche (cattolico liberale), ne' come persona.
Non capisco assolutamente FI, Salvini e tutta la destra, perche' si va verso la proposta che fece Berlusconi a suo tempo (ma questa non sposa il presidenzialismo alla francese come fu quella di B.).
Cerco di spiegarmi, le ragioni del NO risiedono soprattutto nella porcata di legge elettorale che ci ritroviamo, ed e' vero che nel caso di vittoria del SI si possa andare verso un governo piu' forte e se vogliamo piu' lontano dalla volonta' popolare.
Pero' secondo me sono due problemi distinti: il superamento del bicameralismo perfetto, la riduzione dei parlamentari, il ruolo del senato, sono secondo me cose buone e giuste, sarebbe da affiancare alla modifica del titolo V una legge elettorale come si deve.
Se vincesse il SI mi spiacerebbe solo per quella faccia di merda di Renzi, che non ho mai sopportato ne' per le sue posizioni politiche (cattolico liberale), ne' come persona.
Non capisco assolutamente FI, Salvini e tutta la destra, perche' si va verso la proposta che fece Berlusconi a suo tempo (ma questa non sposa il presidenzialismo alla francese come fu quella di B.).
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
nessuna persona di sinistra voterà si al referendum.Ravenheart ha scritto:Meno male che lo sapete fare voi sinistri, immagino che tu voterai pure SI al referendum vero?
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Phantom
- Senior Member
L'unica cosa forse condivisibile - sono gusti - è il commento sulla Boschi.Coren ha scritto:Io sono incline a votare SI perche' non mi convincono le tesi del NO.
E' semplice, la destra becera - pure Renzi e il PD sono destra - ha capito che a sto giro è possibile passare all'incasso capitalizzando lo scazzo della gente nei confronti di Renzi e di quelli che rappresenta. Ne più ne meno di quanto si è visto con Trump negli USA e probabilmente si vedrà con la Le Pen in Francia.Non capisco assolutamente FI, Salvini e tutta la destra, perche' si va verso la proposta che fece Berlusconi a suo tempo (ma questa non sposa il presidenzialismo alla francese come fu quella di B.).
Something wicked this way comes
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Il discorso puramente politico sul perché Berlusconi sia per il NO e' chiaro Phantom, ma dal punto di vista "tecnico" e' un nonsense, ad esempio Confalonieri ha dichiarato che voterà SI.
Invece Phantom, dato che stimo molto i tuoi interventi in temi politici, spiegami perché il SI non puo' essere un voto di sinistra.
Per favore attendendoti alla natura strettamente tecnica del voto, esulando da questa le ragioni sono fin troppo chiare (consegnare il paese ad un democristiano marionetta dell'alta borghesia).
Invece Phantom, dato che stimo molto i tuoi interventi in temi politici, spiegami perché il SI non puo' essere un voto di sinistra.
Per favore attendendoti alla natura strettamente tecnica del voto, esulando da questa le ragioni sono fin troppo chiare (consegnare il paese ad un democristiano marionetta dell'alta borghesia).
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ah ma vi ho confuso...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
vabbeh, ti vogliamo bene lo stessoCoren ha scritto:Ah ma vi ho confuso...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...sempre meglio http://www.sciencemag.org/news/2016/11/ ... id=1012648
Vorrei farvi notare questo "he sees [Trump] some link between childhood vaccinations and autism, despite the lack of any scientific evidence supporting such a link"
...capito di che fenomeno stiamo parlando?
Vorrei farvi notare questo "he sees [Trump] some link between childhood vaccinations and autism, despite the lack of any scientific evidence supporting such a link"
...capito di che fenomeno stiamo parlando?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Trump sarà un grande presidente a dispetto di radical chic e media mondialisti
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
questo mese hai imparato ben tre parole nuove: che bravoRavenheart ha scritto:Trump sarà un grande presidente a dispetto di radical chic e media mondialisti
sara' un grande presidente: sconfiggera' i vaccini e le scie kimike!!!1
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Phantom
- Senior Member
Il punto è che non si può esulare da ragioni che vadano oltre i confini delle "tecnica" e questa è una questione che riguarda la politica in senso lato (ci è stato messo in testa che politica = amministrazione dell'esistente, non è così).Coren ha scritto:Invece Phantom, dato che stimo molto i tuoi interventi in temi politici, spiegami perché il SI non puo' essere un voto di sinistra.
Il SI è di destra per gli interessi veri che stanno alle spalle della riforma, per l'autoritarismo con cui tecnicamente la riforma è stata messa in piedi, per l'autoritarismo che la stessa avvallerebbe in modo definitivo ed incentiverebbe a livello istituzionale. Insomma il SI è oggettivamente imbarazzante da ogni punto di vista, ha senso sostenerlo giusto se sì è amministratori delegati di qualche banca o grande azienda e infatti da quelle parti, il sostegno alla riforma di Renzi è compattissimo (sul Sole24Ore lo avevano "calcolato" più o meno intorno al 98%, segno che il riassetto istituzionale è del tutto subordinato al modello economico che si vuole ridisegnare in maniera definitiva in questo Paese).
I 5S e Grillo per primo sta minchiata la tirarono fuori anche quando fu eletto Obama, poi si è visto che presidenza di merda ne è uscita.Ravenheart ha scritto:Trump sarà un grande presidente a dispetto di radical chic e media mondialisti
Al posto di continuare a fare il carrozzone rumoroso al traino delle politiche di altri, sarebbe buona cosa che i 5S iniziassero a mettere insieme una propria sintesi politica che si possa definire organica, anche perché hanno quasi battezzato il decennio di vita senza di fatto aver proposto nulla (le moratorie sugli scontri non sono una proposta politica organica).
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Infatti questa volta non sono cascato nel tranello che mi stava ingannando in occasione del referendum sulle trivelle.Phantom ha scritto: Il punto è che non si può esulare da ragioni che vadano oltre i confini delle "tecnica" e questa è una questione che riguarda la politica in senso lato (ci è stato messo in testa che politica = amministrazione dell'esistente, non è così).
Il SI è di destra per gli interessi veri che stanno alle spalle della riforma, per l'autoritarismo con cui tecnicamente la riforma è stata messa in piedi, per l'autoritarismo che la stessa avvallerebbe in modo definitivo ed incentiverebbe a livello istituzionale.
L'aspetto tecnico quasi non l'ho considerato (mi sono comunque informato perchè lo ritenevo opportuno) e ho preso la mia decisione sulla base di motivazioni puramente politiche.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Continuo a non essere d'accordo, la riforma, pur con tutti i suoi limiti, aiuterebbe:
- A dare un po' di stabilita' politica ad una nazione che cambia governo un anno si ed un anno no.
- Ad accelerare il processo di legiferazione
La deriva autoritaria in Italia io non la vedo, il Presidente della Repubblica rimane un elemento di garanzia forte.
Tra l'altro riforme di questa natura sono state tentate da tanti, compresi i vari elementi del PD di "sinistra" che ora si oppongono per motivi di nuovo di natura faziosa e non "tecnica" (secondo me).
Sappiamo che dietro la riforma c'e' Napolitano, un ex PC.
E' una riforma di destra?
E' una riforma che farebbe funzionare meglio il capitalismo (non a caso tutti i poteri economici sono a favore).
E' questo un motivo per cui uno di sinistra non dovrebbe votarla?
Secondo me o uno e' coerente sino in fondo e non va a votare, ma votare no per essere contro il governo ha senso nel momento in cui si ha una parte politica con cui ci si identifica e che trarrebbe beneficio dalla vittoria del NO.
Io questa parte politica non ce l'ho, per cui o non vado a votare, oppure voto SI.
- A dare un po' di stabilita' politica ad una nazione che cambia governo un anno si ed un anno no.
La deriva autoritaria in Italia io non la vedo, il Presidente della Repubblica rimane un elemento di garanzia forte.
Tra l'altro riforme di questa natura sono state tentate da tanti, compresi i vari elementi del PD di "sinistra" che ora si oppongono per motivi di nuovo di natura faziosa e non "tecnica" (secondo me).
E' una riforma di destra?
E' una riforma che farebbe funzionare meglio il capitalismo (non a caso tutti i poteri economici sono a favore).
E' questo un motivo per cui uno di sinistra non dovrebbe votarla?
Secondo me o uno e' coerente sino in fondo e non va a votare, ma votare no per essere contro il governo ha senso nel momento in cui si ha una parte politica con cui ci si identifica e che trarrebbe beneficio dalla vittoria del NO.
Io questa parte politica non ce l'ho, per cui o non vado a votare, oppure voto SI.
- moonlit knight
- Stan
In meno di tre anni il governo Renzi ha riformato il mondo lavoro, l'assetto del sistema scolastico, la carta costituzionale e il sistema elettorale. Il tutto con una maggioranza tutt'altro che solida. Segno che, quando si vuole fare in fretta, si può. La leggendaria lentezza delle istituzioni dipende solo dalla mancanza di volontà di FARE le cose, non da un qualche errore congenito nel sistema stesso.Coren ha scritto:Continuo a non essere d'accordo, la riforma, pur con tutti i suoi limiti, aiuterebbe:
Lo sarebbe se rispettasse la Costituzione e obbedisse soltanto ad essa. Cosa che Napolitano e Mattarella (tanto per citare gli ultimi due) si sono guardati bene dal fare.Coren ha scritto:La deriva autoritaria in Italia io non la vedo, il Presidente della Repubblica rimane un elemento di garanzia forte.
Napolitano è uno degli uomini di destra più pericolosi del Paese, proprio perché passa come elemento di sinistra, infatti. Ma vale ovviamente per tutto il PD.Coren ha scritto:Tra l'altro riforme di questa natura sono state tentate da tanti, compresi i vari elementi del PD di "sinistra" che ora si oppongono per motivi di nuovo di natura faziosa e non "tecnica" (secondo me).
Ti sei risposto.Coren ha scritto:E' una riforma di destra?
Si.Coren ha scritto:E' questo un motivo per cui uno di sinistra non dovrebbe votarla?
Difatti l'errore di partenza è stato portare al referendum una riforma di questa portata. Qualunque sarà l'esito del voto, avremo un Paese spaccato in due dalla Costituzione, anziché unito da essa. E la colpa è proprio di Renzi e del suo governo che ha prima fatto approvare a colpi di fiducia con piglio totalitario la riforma e poi l'ha personalizzata e politicizzata (salvo poi fare marcia indietro quando il giochino gli si è ritorto contro.Coren ha scritto:Secondo me o uno e' coerente sino in fondo e non va a votare, ma votare no per essere contro il governo ha senso nel momento in cui si ha una parte politica con cui ci si identifica e che trarrebbe beneficio dalla vittoria del NO.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- diego
Perfetto.moonlit knight ha scritto: (...)
Profeta del Dio Cefalo
- Phantom
- Senior Member
Quella che tu chiami stabilità si legge riduzione degli spazi democratici per fare in modo che la massa conti e scelga il meno possibile, soprattutto in periodi di crisi da cui non si vede uscita.Coren ha scritto: - A dare un po' di stabilita' politica ad una nazione che cambia governo un anno si ed un anno no.
Quanto alla velocità, moonlight si è già espresso a sufficienza.
In effetti in tv o sui giornali di rado è documentata la repressione dei malesseri sociali: dagli scioperi, alle manifestazioni di studenti, sfrattati, esodati, disoccupati ecc.La deriva autoritaria in Italia io non la vedo
Il presidente della repubblica è da anni soggetto di destrutturazione istituzionale e democratica, altro che garanzia. Napolitano è stato in questo senso l'esempio peggiore.il Presidente della Repubblica rimane un elemento di garanzia forte.
La politica non è tecnica è visione del mondo e tutela di interessi. Gli interessi che stanno dietro a questa riforma sono ben definiti e del tutto antitetici ai miei, il resto non mi appassiona gran che.Tra l'altro riforme di questa natura sono state tentate da tanti, compresi i vari elementi del PD di "sinistra" che ora si oppongono per motivi di nuovo di natura faziosa e non "tecnica" (secondo me).
Il capitalismo è di destra.E' una riforma di destra?
Sì, ammesso che si abbia in testa cosa è "sinistra", di questi tempi non è un'operazione semplice.E' questo un motivo per cui uno di sinistra non dovrebbe votarla?
A ognuno il suo. Io ho presente i miei interessi, e nella riforma costituzionale identifico chiaramente un impianto, oltre che un esecutore, del tutto antitetici ad essi. Ce n'è più che a sufficienza per farmi votare NO.Secondo me o uno e' coerente sino in fondo e non va a votare, ma votare no per essere contro il governo ha senso nel momento in cui si ha una parte politica con cui ci si identifica e che trarrebbe beneficio dalla vittoria del NO.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
vorrei far notare, rispetto a questo aspetto, che il capitalismo è la realtà. Non è nè di destra, nè di sinistra, è solo il modo in cui il mondo va avanti.Phantom ha scritto:Il capitalismo è di destra.E' una riforma di destra?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- diego
Mettiamola così, in estrema e banalissima sintesi: è una realtà (senza dubbio lo è) i cui principi fondanti sono per massima parte lontani da / opposti a quelli di sinistra.Sairus ha scritto:vorrei far notare, rispetto a questo aspetto, che il capitalismo è la realtà. Non è nè di destra, nè di sinistra, è solo il modo in cui il mondo va avanti.Phantom ha scritto:Il capitalismo è di destra.E' una riforma di destra?
Profeta del Dio Cefalo
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non capisco perche' abolire il bi cameralismo equivalga ad abolire spazi democratici.Quella che tu chiami stabilità si legge riduzione degli spazi democratici per fare in modo che la massa conti e scelga il meno possibile, soprattutto in periodi di crisi da cui non si vede uscita.- A dare un po' di stabilita' politica ad una nazione che cambia governo un anno si ed un anno no.
Quanto alla velocità, moonlight si è già espresso a sufficienza.
Per me vuol dire cercare di limitare tutte le occasioni di squallida compravendita di uomini quando accade (sistematicamente) che una coalizione abbia la maggioranza in una camera, ma non nell'altra.
Questo perche' gli ultimi non hanno rappresentanza, di nuovo non c'entra niente con la riforma del Titolo VIn effetti in tv o sui giornali di rado è documentata la repressione dei malesseri sociali: dagli scioperi, alle manifestazioni di studenti, sfrattati, esodati, disoccupati ecc.La deriva autoritaria in Italia io non la vedo
Non seguo attentamente ed attivamente come te, prendo atto.Il presidente della repubblica è da anni soggetto di destrutturazione istituzionale e democratica, altro che garanzia. Napolitano è stato in questo senso l'esempio peggiore.il Presidente della Repubblica rimane un elemento di garanzia forte.
Ok qui ragioniamo su due binari diversi, rispetto la tua opinione.La politica non è tecnica è visione del mondo e tutela di interessi. Gli interessi che stanno dietro a questa riforma sono ben definiti e del tutto antitetici ai miei, il resto non mi appassiona gran che.Tra l'altro riforme di questa natura sono state tentate da tanti, compresi i vari elementi del PD di "sinistra" che ora si oppongono per motivi di nuovo di natura faziosa e non "tecnica" (secondo me).
Il capitalismo e' di una certa destra. I cardini della destra sociale sono fondamentalmente anti capitalistici. Poi ok, cadono rispetto al marxismo su alcuni punti fondamentali (come l'Internazionalismo).Il capitalismo è di destra.E' una riforma di destra?
Ma torniamo on topic, secondo te una riforma che fa funzionare meglio il capitalismo vuol dire piu' problemi per proletariato, disoccupati, etc., meno liberta' ?
Tra l'altro piu' il capitalismo funziona, piu' si apre lo scenario per il suo superamento, questo non lo dico io, lo dice tutta la storiografia marxista.
Ma non e' che io voto SI al referendum per questo motivo, lo voto semplicemente perche' mi sembra una riforma (nel suo complesso) furba.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Per questo secondo me il dibattito dovrebbe essere sulla natura strettamente tecnica della cosa.Sairus ha scritto:vorrei far notare, rispetto a questo aspetto, che il capitalismo è la realtà. Non è nè di destra, nè di sinistra, è solo il modo in cui il mondo va avanti.Phantom ha scritto:Il capitalismo è di destra.E' una riforma di destra?
E secondo me dal punto di vista tecnico la vittoria del si' accelera le riforme.
Che poi le riforme possono essere delle inculate per favorire poteri, lobby, banche etc...ma possono essere anche riforme che favoriscono, in chiave social democratica, le nostre condizioni di vita.
Se uno invece e' radicalmente contro il sistema per me se ne fotte che vinca il si, oppure il no, e quindi non va a votare, e' questo che non capisco le ragioni del no "di sinistra" di Phantom, pur rispettandolo, ci mancherebbe.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non rispondo punto per punto a Moonlight, perche' credo di averlo gia' fatto rispondendo a Phatom, rispetto a questo:
Non si puo' che essere d'accordo, ma ancora, limitandomi alla natura tecnica della riforma io non trovo questi grandi scempi, anzi.Difatti l'errore di partenza è stato portare al referendum una riforma di questa portata. Qualunque sarà l'esito del voto, avremo un Paese spaccato in due dalla Costituzione, anziché unito da essa. E la colpa è proprio di Renzi e del suo governo che ha prima fatto approvare a colpi di fiducia con piglio totalitario la riforma e poi l'ha personalizzata e politicizzata (salvo poi fare marcia indietro quando il giochino gli si è ritorto contro.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ma tanto chi vota no vota contro Renzi, poteva anche essere la riforma più illuminata di tutti i tempi, in Italia funziona così, voti per azzoppare l'avversario, non per proporre alternative valide o ammettere la validità di certe proposte, anche avversarie. A prescindere dalla bontà o meno di questo referendum, l'opposizione è sempre distruttiva.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- johnny blade
- Senior Member
Ma perché se ne parla qui ?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
è la realtà oggi, vero.Sairus ha scritto:vorrei far notare, rispetto a questo aspetto, che il capitalismo è la realtà. Non è nè di destra, nè di sinistra, è solo il modo in cui il mondo va avanti.Phantom ha scritto:Il capitalismo è di destra.E' una riforma di destra?
ma non è inevitabile.
Taylor Swift
Taylor Swift
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
a me sembra che il capitalismo funzioni perfettamente.Coren ha scritto: Ma torniamo on topic, secondo te una riforma che fa funzionare meglio il capitalismo vuol dire piu' problemi per proletariato, disoccupati, etc., meno liberta' ?
basta vedere come si sono accumulate e distribuite le risorse, economiche e finanziarie, negli ultimi 1000 anni, tipo.
Taylor Swift
Taylor Swift
- GaYden
- Senior Member
come in cina o a cuba o nell'ex URSS??Satanika ha scritto:a me sembra che il capitalismo funzioni perfettamente.Coren ha scritto: Ma torniamo on topic, secondo te una riforma che fa funzionare meglio il capitalismo vuol dire piu' problemi per proletariato, disoccupati, etc., meno liberta' ?
basta vedere come si sono accumulate e distribuite le risorse, economiche e finanziarie, negli ultimi 1000 anni, tipo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
mi pare che negli stati dell'ex unione sovietica ed in cina il capitale si sia trovato perfettamente a suo agio.bigio ha scritto:come in cina o a cuba o nell'ex URSS??Satanika ha scritto:a me sembra che il capitalismo funzioni perfettamente.Coren ha scritto: Ma torniamo on topic, secondo te una riforma che fa funzionare meglio il capitalismo vuol dire piu' problemi per proletariato, disoccupati, etc., meno liberta' ?
cuba è un po' diverso, è una questione di sopravvivenza.
Taylor Swift
Taylor Swift
- johnny blade
- Senior Member
Fatevi un giro nella ex DDR e fatevi dire come stanno...manco le squadre di calcio sono sopravvissute.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
macchè dici. col comunismo i capitali erano belli bilanciati.johnny-blade ha scritto:Fatevi un giro nella ex DDR e fatevi dire come stanno...manco le squadre di calcio sono sopravvissute.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM