Non è una questione di fantascienza, è che il cast era interpretato da idioti, dove il regista c'ha messo ampiamente del suo.Zep ha scritto:A me della verosimiglianza, dei moventi e dei buchi nella trama non importa più di tanto. E' un film di fantascienza, ok sarebbe bello se tutti avessero la coerenza di Kubrick ma di sicuro non me la aspetto. E comunque siamo anni luce avanti a roba come alien 3 o 4, Alien vs. Predator, etc.
"Prometheus", il prequel di Alien
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Re: "Prometheus", il prequel di Alien
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
si capisce come mai il cinema di fantascienza sia ridotto com'è ridotto, se si passa sopra a qualsiasi cosa dicendo che tanto è fantascienza
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Zep
- Senior Member
Non so se è una coincidenza ma da quando ho smesso di frequentare il forum quotidianamente tendo ad apprezzare di più film e dischi vari, e guardo/ascolto spesso senza la pretesa di criticare qualcosa a tutti i costi. Non si sta poi male!
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- moonlit knight
- Stan
Boh, io non considero positivamente la perdita di spirito critico.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Bè, no, ci sarebbe da aprire una parentesi sulla critica di film/libri/ecc. fatta con l'accetta dai supernerd che fondamentalmente stanno facendo gli editor fuori tempo massimo. Criticare i grossi buchi della trama e le incongruenze ci sta, però diciamo che da una persona che ha fatto le medie e le superiori mi aspetto anche commenti che vadano oltre, magari tipo una discussione sulle tematiche del film, su com'è scritto, interpretato, sulle sensazioni che evoca, ecc.
Poi Prometheus non l'ho visto, non avevo alcun interesse a vederlo, e i commenti letti e sentiti in giro mi fanno vedere voglia di non vederlo.
Poi Prometheus non l'ho visto, non avevo alcun interesse a vederlo, e i commenti letti e sentiti in giro mi fanno vedere voglia di non vederlo.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
straquoto per la parte dell'editor, che adesso per essere figo bisogna cercare il plotholeeXdeath ha scritto:Bè, no, ci sarebbe da aprire una parentesi sulla critica di film/libri/ecc. fatta con l'accetta dai supernerd che fondamentalmente stanno facendo gli editor fuori tempo massimo. Criticare i grossi buchi della trama e le incongruenze ci sta, però diciamo che da una persona che ha fatto le medie e le superiori mi aspetto anche commenti che vadano oltre, magari tipo una discussione sulle tematiche del film, su com'è scritto, interpretato, sulle sensazioni che evoca, ecc.
il problema di Prometheus, oltre ai buchi abissali, è proprio sulle tematiche, su com'è scritto e interpretato
l'unica cosa decente sono, visivamente, i primi 40 minuti.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Kowalsky ha scritto:il problema di Prometheus, oltre ai buchi abissali, è proprio sulle tematiche, su com'è scritto e interpretato
l'unica cosa decente sono, visivamente, i primi 40 minuti.
Sì, sì, ma infatti era un appuntino che mi è venuto in mente dal leggere il post di Zep. Poi, ripeto, Prometheus non l'ho visto e son sicuro farà cacà.
Per Zep: goditi anche le cose brutte e non ti rodere se la gente le critica. Si vive meglio.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- phobiA
- Ho la febbra
il film è un colabrodo dal punto di vista della trama, ma è uno spettacolo di fantascienza, a me è piaciuto poi amen
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ok, con calma. L'ho visto asd
Quoto tutti. Che cagata.
Biff che torna dal futuro
Oltre a tutti i buchi da voi elencati dico una cosa su cui forse non sarete d'accordo.
La tizia protagonista fa cagare, il cast fa cagare. Se questo è il meglio di Hollywood siamo a posto.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Quoto tutti. Che cagata.
Oltre a tutti i buchi da voi elencati dico una cosa su cui forse non sarete d'accordo.
La tizia protagonista fa cagare, il cast fa cagare. Se questo è il meglio di Hollywood siamo a posto.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Elric
- Senior Member
- Contatta:
D'accordissimo.Graz ha scritto:Ok, con calma. L'ho visto asd
Quoto tutti. Che cagata.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
I Am The Bearer Of The Black Sword
- AntonioC.
- Senior Member
Rivisto e concordo un po' con tutte le osservazioni, anche di chi riteneva che due ore fossero poche per sviluppare tutto il potenziale della trama.
Prima mezz'ora di alto livello, poi diventa un blockbuster pieno di effetti e soluzioni messe per fare scena.
Molte ingenuità (il trucco del vecchio è osceno, alcuni personaggi sono troppo macchiette e stereotipati, buchi stile emmenthal) però non mi sento di bocciarlo, è da guardare sicuramente.
Prima mezz'ora di alto livello, poi diventa un blockbuster pieno di effetti e soluzioni messe per fare scena.
Molte ingenuità (il trucco del vecchio è osceno, alcuni personaggi sono troppo macchiette e stereotipati, buchi stile emmenthal) però non mi sento di bocciarlo, è da guardare sicuramente.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ennio
- Senior Member
Meglio non sapevo dirlo.AntonioC. ha scritto:Rivisto e concordo un po' con tutte le osservazioni, anche di chi riteneva che due ore fossero poche per sviluppare tutto il potenziale della trama.
Molte ingenuità (il trucco del vecchio è osceno, alcuni personaggi sono troppo macchiette e stereotipati, buchi stile emmenthal)
Ma per me basta e avanza per bocciarlo.
Visto qualche sera fa...che delusione!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020