Vabbè eccola...la mia Top 10 "past"

del 2016
1)Gravebreaker-Sacrifice (pazzesco, fenomenale trio svedese che tira fuori nel 2016 una legnata di purissimo HM degno di Killer o Restless & Wild; l'ultima traccia Messanger Of Death è un capolavoro assoluto. Disco del 2016 per distacco)
2) Vicious Rumors-Concussion Protocol (un disco che è partito come buono e poi cresciuto in modo incredibile, contiene almeno 3 perle di US metal)
3)Sacred Steel-Heavy Metal Sacrifice (altro portento di questo 2016, forse il loro migliore in assoluto, centratissimi, anche qui due pezzi da brivido)
4)Helstar-Vampiro (processo inverso dei Rumors, ai primi ascolti capolavoro, poi è sceso un pò, ma è sicuramente il migliore del nuovo corso Helstar)
5)Hammerfall-Built To Last (la sorpresa dell'anno, continua a girare nel mio stereo, fresco, epico e finalmente 2/3 pezzi veloci da sballo)
6)Lord Vicar-Gates Of Flesh (semplicemente il disco doom dell'anno)
7)Lords Of Black-II (un gran bel disco, reso eccellente dal miglior cantante e dal miglior chitarrista sulla piazza oggi)
8)Diamond Head-Diamond Head (un grande ritorno con un nuovo talento alla voce, anche qui la traccia finale è quasi capolavoro assoluto)
9)Fates Warning-Theories Of Flight (il loro miglior disco da Disconnected, quindi il prog ha di nuovo i signori incontrastati, con buona pace dei nuovi "talenti")
10)August Redmoon-Drums Of War (questa misconosciuta band degli '80 statunitensi, ritorna nel 2016 con il suo primo disco e tira fuori un lavoro pazzesco, come se trent'anni non fossero mai passati)
Pezzi del 2016:
1)Messanger Of Death (Gravebreaker)
2)Circle Of Secrets (Vicious Rumors)
3)Beyond The Gate Of Nineveh (Sacred Steel)
4)The Star Of Home (Hammerfall)
5)Leper,Leper (Lord Vicar)
Recuperi dal passato:
Uno in particolare che consiglio a TUTTI: Ashbury-Endless Skies (gemma di assoluta belleza dei primi '80, tra Jethro Tull e Wishbone Ash, incredibile veramente)
Speranze per il 2017:
Il disco dei Lunar Shadows che si preannuncia sensazionale.
Speriamo che si facciano risentire band come Argus e Atlantean Kodex, da troppi anni ormai assenti.
Il primo disco dei Majesty In Ruin
Ma soprattutto l'evento del 2017 sarà sicuramente per me il nuovo disco per Metal Blade dei miei riformati CIRITH UNGOL...e speriamo bene..
Ciao a tutti gli utenti del forum più pazzo del mondo