Pain Of Salvation - "In The Passing Light Of Day" (2017)
- AntonioC.
- Senior Member
Re: Pain Of Salvation - Nuovo Album
Comunque è difficile che Daniel possa fare un disco brutto.
Più che altro potrà essere un disco difficile o con un sound che non tutti capiranno e apprezzeranno.
Più che altro potrà essere un disco difficile o con un sound che non tutti capiranno e apprezzeranno.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- AntonioC.
- Senior Member
- The Healer
- Rainbow Warrior
Me gusta mucho, molto old-style oriented, fortunatamente niente riferimenti a Road Salt (almeno per il momento)
Speriamo che il resto si mantenga su questo registro sonoro
Speriamo che il resto si mantenga su questo registro sonoro
- wirikuta
- Senior Member
Pezzone, c'è dentro di tutto dal djent agli Abba ai soliti rimandi pattoniani. 
- Baker
- Keeper Of The Room V
Gli Abba in che circostanza?
Diciamo che il trademark è sempre quello, deo gratias, bei riffs leggermente djently per aggiornare il sound. Sempre situazioni sincopate come piacciono a Daniel. Ragnar sempre più coinvolto nella band.
Mi rammarico sempre per l'assenza di assoli, tra l'altro Daniel non era male in questo.
Diciamo che il trademark è sempre quello, deo gratias, bei riffs leggermente djently per aggiornare il sound. Sempre situazioni sincopate come piacciono a Daniel. Ragnar sempre più coinvolto nella band.
Mi rammarico sempre per l'assenza di assoli, tra l'altro Daniel non era male in questo.
- AntonioC.
- Senior Member
Vocalmente sembrano avere recuperato melodie più vicine agli esordi. Mi piacciono i cori iniziali e al ritornello, che fanno Gentle Giant. Buono l'apporto di Ragnar. Non mi piace il suono delle chitarre e il riffing. Siamo lontani da Road Salt e forse più vicini a Scarsick.
Quel suono un po' meshugghiano non m iconvince appieno
Quel suono un po' meshugghiano non m iconvince appieno
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Molto interessante, direi un ritorno in parte alle origini ed in parte elementi nuovi, o quanto meno evolutisi dai vecchi suoni.
Al primo ascolto mi piace, ma va assimilata
Al primo ascolto mi piace, ma va assimilata
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Camp
- ... I Love Music ...
Che sorpresa!
Un ibrido tra Remedy Lane nella scelta dei suoni e voce, con un po' dei Road Salt. Il tutto condito da un po' di djent che va di moda.
Risultato discreto, non mi piace tutto l'headbanging che fanno nel video, ma chissenfrega.
Al quarto, quinto ascolto la sto apprezzando sempre di più.
Un ibrido tra Remedy Lane nella scelta dei suoni e voce, con un po' dei Road Salt. Il tutto condito da un po' di djent che va di moda.
Risultato discreto, non mi piace tutto l'headbanging che fanno nel video, ma chissenfrega.
Al quarto, quinto ascolto la sto apprezzando sempre di più.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- AntonioC.
- Senior Member
Purtroppo non va, quel suono di chitarra "alla Korn", così basso, non mi piace per niente.
Poi il riff iniziale è veramente brutto.
Poi il riff iniziale è veramente brutto.
-
ProgParty
- Senior Member
Pezzo un po' scialbetto. Capisco l'eccitazione per il ritorno al sacro metallo però il pezzo di suo offre poco di veramente eccitante.Il riff lo trovo scontatissimo e il pezzo non ha una melodia degna di nota al di fuori delle strofe. Per ora sono diffidente, spero il resto del disco sia di un livello consono al loro nome
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- wirikuta
- Senior Member
Che reazione fredda, mi aspettavo un pò più di entusiasmo e ottimismo dopo questo pezzo. Io mi sono allontanato dal genere (e dal metal in generale) da un pò di tempo ma questo pezzo mi ha riacceso qualcosa e mi ha ricordato perchè amavo questo gruppo. Invece ne ho lette di tutti i colori, dal "eh ma non ci sono assoli" , " troppo djent", " il rullante sembra quello di St. ANger"..boh, chi vi capisce è bravo 
- AntonioC.
- Senior Member
Non è la mancanza di assoli e potrei pure passare sulle chitarre grezze, ma il riff in generale è veramente brutto.
Forse se fosse a cappella non sarebbe affatto male.
Forse se fosse a cappella non sarebbe affatto male.
- AntonioC.
- Senior Member
Intanto Daniel sembra volere tranquillizzare un po' tutti, sottolineando che di solito i singoli sono i brani più immediati di un disco e che devono un po' essere considerati come dei brindisi di benvenuto, poco indicativi su come sarà la cena.
Speriamo bene, perchè dopo le festività natalizie non mi vorrei intossicare.
Speriamo bene, perchè dopo le festività natalizie non mi vorrei intossicare.
- moonlit knight
- Stan
Non è brutta, ma sinceramente mi lascia piuttosto freddino. La trovo poco organica e a tratti forzata, probabilmente perché ci sento fin troppo djent per i miei gusti.
Meaningless, per quanto più "diretta", era ben altra storia, per me.
Meaningless, per quanto più "diretta", era ben altra storia, per me.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
-
ProgParty
- Senior Member
Comunque facciamo una petizione per non far mixare i dischi a Daniel...porcaputtana come musicista non si discute ma i suoi dischi hanno sempre suonato sotto la media delle produzioni del genere. Ieri riascoltavo TPE e notavo quanto suoni brutto e confuso quel disco dal punto di vista della produzione (per il resto è un capolavoro e per me rimane il loro apice assoluto).
- moonlit knight
- Stan
Eh, diglielo tu a Danieluccio che non è bravissimo in qualcosa...
Comunque se non altro qui il rullante non suona fintissimo, come pare andare di moda da qualche anno. Lo apprezzo molto.
Comunque se non altro qui il rullante non suona fintissimo, come pare andare di moda da qualche anno. Lo apprezzo molto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Primo tu non prendi parte neanche a una barzelletta.
Dueeeeeeheheheeeee.
No, dai, a me non dispiace, mi sembra una scelta abbastanza curiosa da presentare, ma ha il suo perchè.
Se proprio c'è una cosa che mi infastidisce non è né il djent, né il riffing, né i suoni, ma l'orribile giacca con le frange di Ragnar.
Dueeeeeeheheheeeee.
No, dai, a me non dispiace, mi sembra una scelta abbastanza curiosa da presentare, ma ha il suo perchè.
Se proprio c'è una cosa che mi infastidisce non è né il djent, né il riffing, né i suoni, ma l'orribile giacca con le frange di Ragnar.
- AntonioC.
- Senior Member
Ma non esalta ed è su questo punto che mi casca il cazzo.Paul_Diamond ha scritto:P
No, dai, a me non dispiace,
- Camp
- ... I Love Music ...
Diciamo che si fa ascoltare.
Comunque i suoni fanno cagare, è vero.
Comunque i suoni fanno cagare, è vero.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Baker
- Keeper Of The Room V
Come detto prima l'headbanging mi sembra fatto apposta per colpire quelli più giovani e lo trovo un po' cafone 
Ma il pezzo mi piace comunque, i Pos non fanno melodie zuccherose ma sempre qualcosa di inusuale
Il discorso assoli per me riguarda tutte le bands. Sono cresciuto con Blackmore e Santana, non posso rinunciare all'assolo
Ma il pezzo mi piace comunque, i Pos non fanno melodie zuccherose ma sempre qualcosa di inusuale
Il discorso assoli per me riguarda tutte le bands. Sono cresciuto con Blackmore e Santana, non posso rinunciare all'assolo
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Io concordo con Efe Ozturk (
)..il brano non è ne bello ne brutto...semplicemente strano.
Curiosità del video. Al min 4.22 alla batteria c'è Daniel
Curiosità del video. Al min 4.22 alla batteria c'è Daniel
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Baker
- Keeper Of The Room V
non ti sfugge niente mannaggiagiopasi ha scritto:Al min 4.22 alla batteria c'è Daniel
studi umanistici?
- AntonioC.
- Senior Member
giopasi ha scritto:I..il brano non è ne bello ne brutto...semplicemente strano.
sembri massimo troisi vs lello arena in scusate il ritardo
tooooniiinoooo come sei stranoooooo....
- Baker
- Keeper Of The Room V
"Quella non voleva dire come sei strano. Voleva dire COME SEI BRUTTO"AntonioC. ha scritto:giopasi ha scritto:I..il brano non è ne bello ne brutto...semplicemente strano.
"Cioè ma che significa. Pure io so' strano visto da vicino."
"No tu si' normale."
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Baker ha scritto:"Quella non voleva dire come sei strano. Voleva dire COME SEI BRUTTO"AntonioC. ha scritto:giopasi ha scritto:I..il brano non è ne bello ne brutto...semplicemente strano.
"Cioè ma che significa. Pure io so' strano visto da vicino."
"No tu si' normale."
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Disgustipated
- Pregnant
2 cents su Reasons.
La canzone si sviluppa discretamente, al di là del riff d'apertura che strizza non poco l'occhio alle new sensations in ambito progressive metal\djent (che a me piace perché sono giovine
).
Il riff portante che poi fa pure da ritornello mi rimanda più a Rope ends, per poi aprirsi nella sezione melodica che nel complesso piace.
Il Daniel incazzato che declama le 8 (o 9, non ricordo quante siano) ragioni per avercela con l'interlocutore invece potrebbe rappresentare un buon break di variazione sul tema, ma, anche in quanto a testi, banalizza un pezzo già di suo non ispiratissimissimo e forse la tira troppo per le lunghe.
Nel complesso pezzo anche interessante ma acerbo, dopo primi ascolti da sufficienza piena, che non è quello che vorrei da loro.
La canzone si sviluppa discretamente, al di là del riff d'apertura che strizza non poco l'occhio alle new sensations in ambito progressive metal\djent (che a me piace perché sono giovine
Il riff portante che poi fa pure da ritornello mi rimanda più a Rope ends, per poi aprirsi nella sezione melodica che nel complesso piace.
Il Daniel incazzato che declama le 8 (o 9, non ricordo quante siano) ragioni per avercela con l'interlocutore invece potrebbe rappresentare un buon break di variazione sul tema, ma, anche in quanto a testi, banalizza un pezzo già di suo non ispiratissimissimo e forse la tira troppo per le lunghe.
Nel complesso pezzo anche interessante ma acerbo, dopo primi ascolti da sufficienza piena, che non è quello che vorrei da loro.
- AntonioC.
- Senior Member
Delle buone melodie che poggiano su riffs brutti, con un suono brutto e che fano l'occhiolino ad un genere, il djent, che sviluppato in questo modo è proprio....brutto....
- Disgustipated
- Pregnant
Boh, tutta 'sta bruttezza non riesco a trovarcela però.
Al massimo i riff, nel voler fare un genere che si padroneggia poco, rischiano la banalità.
Anche in quanto a produzione non mi sembra siamo su livelli così negativi. E lo dico da persona che tendenzialmente non ama la produzione dei dischi dei PoS, di OHBTCL su tutti.
Al massimo i riff, nel voler fare un genere che si padroneggia poco, rischiano la banalità.
Anche in quanto a produzione non mi sembra siamo su livelli così negativi. E lo dico da persona che tendenzialmente non ama la produzione dei dischi dei PoS, di OHBTCL su tutti.
-
ProgParty
- Senior Member
Vabè' quella fa proprio schifo al cazzo. Manco ali caniDisgustipated ha scritto: E lo dico da persona che tendenzialmente non ama la produzione dei dischi dei PoS, di OHBTCL su tutti.
- AntonioC.
- Senior Member
E hai detto niente, gli manca proprio la base.Disgustipated ha scritto: Al massimo i riff, nel voler fare un genere che si padroneggia poco, rischiano la banalità.
A
Sicuramente al di sotto anche della media dei dischi più criticati e, considerando che Meaningless è un brano di Ragnar, direi che il primo brano in cui ha messo mano pure Daniel sia da bocciare.
Ma già so che sarà un episodio isolato e che regalerà soddisfazioni nel restante disco.
- Polimar72
- Senior Member
Questa Reasons fa abbastanza cagare..mamma mia 
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Baker
- Keeper Of The Room V
Non esageriamo, il pezzo ê buono
- AntonioC.
- Senior Member
Una discussione in cui mi trovo daccordo contemporaneamente con Polimar e Progparty 
- Polimar72
- Senior Member
Sinceramente l'unica cosa buona che vedo è che finisce. Ma dove li sentite i riferimenti al passato? Qualcuno ha anche tirato fuori Rope Ends? 
- Polimar72
- Senior Member
AntonioC. ha scritto:Una discussione in cui mi trovo daccordo contemporaneamente con Polimar e Progparty
- AntonioC.
- Senior Member
Ma non subitoPolimar72 ha scritto:AntonioC. ha scritto:Una discussione in cui mi trovo daccordo contemporaneamente con Polimar e Progparty...anche sui Blind Guardian eravamo d'accordo
...
Inviato dal mio LG G4 usando Tapatalk
- Baker
- Keeper Of The Room V
Hanno tirato fuori i 2 brani più corti, come ovvio, e all'interno di un album di 71 minuti ci staranno benissimo
- AntonioC.
- Senior Member
Uno dei brani corti è brutto.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Noooooooo
Assolutamente no