Auguri di fine anno a tutti voi, buon 2017!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Auguri di fine anno a tutti voi, buon 2017!
Gloriosi lettori di Metal.it,
Si sta per chiudere l’ennesimo anno di attività del nostro/vostro sito, per la precisione il 17esimo anno di vita (diciassette…mamma mia) che siamo qui a raccontarvi il metal con passione, serietà (ma sempre mista a divertimento) e speriamo con professionalità ed il massimo dell’impegno.
Il 2016 è stato, nuovamente, un anno tormentato per noi: per l’ennesima volta da quando siamo partiti abbiamo dovuto ricominciare daccapo. “Di nuovo”, sembra il nostro mantra.
Finita in maniera imprevista e frettolosa l’avventura con Metal Hammer, che salutiamo, abbiamo ripiegato sul vecchio caro Metal.it, perdendo nuovamente i fan acquisiti in quasi due anni sulla pagina facebook, così come accaduto in passato con il forum e le sue molteplici piattaforme, resettate più e più volte nei vari passaggi da metal.it, orion magazine, eustakio.com (brrrr!), EUTK.net – senza dubbio per noi il periodo più gratificante e seguìto, e chi più ne ha più ne metta.
E questo ennesimo scossone ha comportato anche l’abbandono di tante penne storiche ed importanti per il nostro sito, con lo staff restante, numericamente ridotto ormai davvero all’osso, che ha dovuto tener duro strenuamente per far fronte a tutti gli impegni che solo la passione per adesso non ci impedisce di mandare definitivamente al diavolo.
Ringrazio di cuore tutti i ragazzi che stanno mantenendo Metal.it vivo grazie ai loro sforzi e sacrifici.
Siamo nati in un’epoca che non esiste più, ormai il classico sito web è stato quasi soppiantato, prima dalla facilità di reperire autonomamente i dischi (illegalmente in primis, ma ormai anche in maniera totalmente idonea, tra anticipazioni su youtube e servizi come Spotify) e poi da Facebook che ha assai distorto il senso di sito web/comunità di informazione, rendendolo ridondante, inutile o superfluo a seconda dei casi.
Peraltro si può desumere guardando la nostra home page che non siamo tipi propriamente aperti ai cambiamenti: nel 2017 l’attuale layout e motore del sito compiono DIECI ANNI, Eutk 2.0 fu inaugurato proprio a novembre 2007, ed in un campo dove anche in pochi mesi cambia tutto dieci anni sono davvero un’eternità.
Fuori tempo, fuori contesto, fuori luogo. Questo siamo noi. Sì, è vero, inutile negarlo. Non sappiamo venderci, non siamo social, non sappiamo cosa siano le inserzioni sponsorizzate né abbiamo soldi da poter “investire” in questo, abbiamo tutti i nostri lavori poco tecnologici che mal si confanno con questo web 3.0 in cui ci sentiamo, sinceramente e malinconicamente, spaesati.
Ma per lo stesso motivo siamo anche fuori dalle mode, fuori dalle imposizioni, fuori dalle amicizie, fuori dal coro insomma e questo può avere anche dei lati positivi tutto sommato…
Onestamente non abbiamo la minima idea di cosa aspettarci in questo 2017… ma in ogni caso, la voglia di parlare di HEAVY METAL, in un modo o nell’altro, non ci mancherà mai.
Grazie ai nostri lettori.
Grazie ai nostri “forumisti”.
Grazie a tutti i nostri colleghi.
Grazie a tutti gli addetti ai lavori, i promoter, le agenzie, le etichette discografiche.
Buon anno a tutti voi e GRAZIE.
“Che la gloria sia con voi”.
Si sta per chiudere l’ennesimo anno di attività del nostro/vostro sito, per la precisione il 17esimo anno di vita (diciassette…mamma mia) che siamo qui a raccontarvi il metal con passione, serietà (ma sempre mista a divertimento) e speriamo con professionalità ed il massimo dell’impegno.
Il 2016 è stato, nuovamente, un anno tormentato per noi: per l’ennesima volta da quando siamo partiti abbiamo dovuto ricominciare daccapo. “Di nuovo”, sembra il nostro mantra.
Finita in maniera imprevista e frettolosa l’avventura con Metal Hammer, che salutiamo, abbiamo ripiegato sul vecchio caro Metal.it, perdendo nuovamente i fan acquisiti in quasi due anni sulla pagina facebook, così come accaduto in passato con il forum e le sue molteplici piattaforme, resettate più e più volte nei vari passaggi da metal.it, orion magazine, eustakio.com (brrrr!), EUTK.net – senza dubbio per noi il periodo più gratificante e seguìto, e chi più ne ha più ne metta.
E questo ennesimo scossone ha comportato anche l’abbandono di tante penne storiche ed importanti per il nostro sito, con lo staff restante, numericamente ridotto ormai davvero all’osso, che ha dovuto tener duro strenuamente per far fronte a tutti gli impegni che solo la passione per adesso non ci impedisce di mandare definitivamente al diavolo.
Ringrazio di cuore tutti i ragazzi che stanno mantenendo Metal.it vivo grazie ai loro sforzi e sacrifici.
Siamo nati in un’epoca che non esiste più, ormai il classico sito web è stato quasi soppiantato, prima dalla facilità di reperire autonomamente i dischi (illegalmente in primis, ma ormai anche in maniera totalmente idonea, tra anticipazioni su youtube e servizi come Spotify) e poi da Facebook che ha assai distorto il senso di sito web/comunità di informazione, rendendolo ridondante, inutile o superfluo a seconda dei casi.
Peraltro si può desumere guardando la nostra home page che non siamo tipi propriamente aperti ai cambiamenti: nel 2017 l’attuale layout e motore del sito compiono DIECI ANNI, Eutk 2.0 fu inaugurato proprio a novembre 2007, ed in un campo dove anche in pochi mesi cambia tutto dieci anni sono davvero un’eternità.
Fuori tempo, fuori contesto, fuori luogo. Questo siamo noi. Sì, è vero, inutile negarlo. Non sappiamo venderci, non siamo social, non sappiamo cosa siano le inserzioni sponsorizzate né abbiamo soldi da poter “investire” in questo, abbiamo tutti i nostri lavori poco tecnologici che mal si confanno con questo web 3.0 in cui ci sentiamo, sinceramente e malinconicamente, spaesati.
Ma per lo stesso motivo siamo anche fuori dalle mode, fuori dalle imposizioni, fuori dalle amicizie, fuori dal coro insomma e questo può avere anche dei lati positivi tutto sommato…
Onestamente non abbiamo la minima idea di cosa aspettarci in questo 2017… ma in ogni caso, la voglia di parlare di HEAVY METAL, in un modo o nell’altro, non ci mancherà mai.
Grazie ai nostri lettori.
Grazie ai nostri “forumisti”.
Grazie a tutti i nostri colleghi.
Grazie a tutti gli addetti ai lavori, i promoter, le agenzie, le etichette discografiche.
Buon anno a tutti voi e GRAZIE.
“Che la gloria sia con voi”.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: Auguri di fine anno a tutti voi, buon 2017!
GRAZie capo, auguroni a te e a tutti naturalmente!

La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Nihilist
- Grignani®
Grande Graz!!! Auguroni a tutti!!!
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- johnny blade
- Senior Member
Auguri a Te Graz e a tutta la redazione.
Auguri alla famiglia qui,compagni della mia quotidianità oramai divenuta imprescindibile..
Per quanto mi riguarda,passata 'stammerda di 2016,da domani mi sentirò un po' più highlander.
Auguri alla famiglia qui,compagni della mia quotidianità oramai divenuta imprescindibile..
Per quanto mi riguarda,passata 'stammerda di 2016,da domani mi sentirò un po' più highlander.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Squall
- Zio Cantante
lunga vita a eutk, e al capo che si sbatte veramente tanto per tutti noi. 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Paul_Diamond
- Senior Member
Grazie a voi!
Al web 3.0 prima lo sputiamo e poi ci pisciamo sopra in allegria.
Buon metallo pesante a tutti
Al web 3.0 prima lo sputiamo e poi ci pisciamo sopra in allegria.
Buon metallo pesante a tutti
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Mi sono commosso. 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
..solo?...io sto già piangendodiego ha scritto:Mi sono commosso.
Auguri di fine anno!!Buon 2017!....che Dio c'è la mandi buona
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- None
- Zu Nuddu
Grazioooool
Grazioooool
Che ce frega de voiartri
Noi c'avemo Graziol!
- The Healer
- Rainbow Warrior
Quotone dell'ultimo dell'anno, vaffanculo 2016... speriamo in un 2017 decisamente migliorejohnny-blade ha scritto: Per quanto mi riguarda,passata 'stammerda di 2016,da domani mi sentirò un po' più highlander.
Auguroni a tutti!!
- Soulburner
- Let me dream...
Auguroni a tutti ragazzi! 
What can you tell me from the inside?
- Månehav
- Senior Member
auguri a tutti

- None
- Zu Nuddu
Auguri gentaccia

- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Auguri!
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- gnoppi
- Senior Member
Auguri a tutti, soprattutto a Peppino 
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Ennio
- Senior Member
Unico sito musicale, unico forum / esperienza social della mia vita.
Ne condivido al 100% la politica editoriale e ne apprezzo da sempre i contenuti.
Per quel che può valere il mio parere (
) vi considero dei grandi!
Buon anno e ottime cose a tutti
Ne condivido al 100% la politica editoriale e ne apprezzo da sempre i contenuti.
Per quel che può valere il mio parere (
Buon anno e ottime cose a tutti
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Baker
- Keeper Of The Room V
Augurissimi Giangi e buon anno a tutti noi!
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Auguri a tutti ragazzi.
Supportate la buona musica!
Supportate la buona musica!
- Anakin
- Senior Member
Buon 2017 a tutti voi 
"Hai le stesse probabilità che ha il telescopio Hubble di scoprire che al centro di ogni buco nero c'è un omino con una torcia intento a cercare il contatore" S.Cooper
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Evviva il Graz!
Auguri!

Auguri!
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- moonfog
- Senior Member
auguri a tutti!1!!!1