Il sosia: film un po' lynchano, molti silenzi, alcune scene oniriche, kafkiane, carino, per gli amanti del genere, ma nulla più.
Il mondo dei robot: è da qui, in pratica, che prende vita westworld, come l'ispirazione di molti suoi personaggi. Molto carino, così come il cattivo che ha ispirato, chiaramente, il primo Terminator. Porta bene gli anni, na quarantina mi sembra
Oltre il guado: Horror italiano, ambientato in un borgo fantasma in trentino. FIlm che procede in maniera lenta, silenziosa, fra stradine deserte e case diroccate invase dalla pioggia, lunghi silenzi e carneficina finale. Non lo consiglio se non a chi potrebbe essere attratto da un film basato tutto sulla costruzione di un'atmosfera di abbandono
13 assassini: film d'azione giapponese. Dei samurai devono amazzare un filgio di puttana. I combattimenti sono bellissimi, il sangue scorre a fiumi, non c'è gente che vola come nei film cinesi. Molto bello
21 blackjack: calcoli matematici alla base di una sorta di truffa ai danni di alcuni casinò di Las vegas. FIlm molto carino, con un Kevin spacey ottimo, come al solito. Stranamente non ne avevo mai sentito parlare prima. Bella americanata
La cosa: Minchia che filmone, non lo vedevo da anni. Avrei voluto vederne un seguito
Time Lapse: molto carina l'idea e la realizzazione, però alcune cose non mi tornano, ed il tipo impazzisce un pò troppo in fretta.
Wolf creek: Tre cazzoni fanno un viaggio in Australia ma incontrano Rabe. Il seguito sarà agghiacciante. Film costruito veramente bene, il cattivo (Reib) che vien voglia di prenderlo a fucilate sulle dita. Pare sia tratto da una storia vera
Coherence: questo potrebbe interessare Graz, visti i commenti agli ultimi film. Pochi attori, a cena in un villino in periferia, dove accade un evento ( scusa a cazzo di cane per giustificare gli eventi) che mischia linee temporali e universi paralleli. Carino
Il tredicesimo piano: finte realtà dentro finte realtà. Un'accozzaglia di omaggi e riferimenti ad altri film. Dialoghi pessimi. Non mi piaciuto
10 Cloverfiled lane: Mi è piaciuto molto, sopratutto a film finito, quando l'ho metabolizzato e riflettuto un po' sullo stranissimo e inaspettato finale. E' tutto perfettamente coerente e plausibile, anzi, per alcuni versi, visto come si erano messe le cose, il finale è quel che spiega meglio la prigionia nel vaul anti atomico.
Mmò basta
Pienamente d'accordo, hanno forzato indubbiamente.Ank ha scritto:
*Spoiler [Mostra]