Databse CSV

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Databse CSV

Messaggio da The Philosopher »

Non so dove chiedere, magari qui qualcuno ha per sbaglio la soluzione.
Devo fare un progetto in R Studio e mi serve un database CSV, sembra incredibile ma non riesco a trovarne uno adeguato, su Eurostat praticamente tutte le statistiche sono per anni, a me servono per categorie. Cerco di spiegarmi meglio.
Dovrei trovare un file CSV con qualcosa tipo degli Stati in verticale (nell'esempio delle slide ci sono 25 Stati europei, io stavo cercando magari qualcosa per le 20 regioni italiane) e in orizzontale, per ogni Stato/regione/quelcazzocheè una serie di indicatori (per esempio PIL, percentuale di disoccupazione, esportazione di prodotti tecnologici e così via).
Va bene di qualsiasi cosa, anche se sono statistiche sportive (andrebbe bene tipo una serie di calciatori con indicatori tipo passaggi completati, palle perse, minuti giocati e stronzate del genere, per darvi un'idea), basta che io le possa usare. Non so dove cazzo cercare e ho i giorni contati. Se poteste aiutarmi mi salvereste il culo.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Coroner
Grin
Contatta:

Re: Databse CSV

Messaggio da Coroner »

prova con gli open data della pubblica amministrazione

http://www.datiopen.it/
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Trovo solo mappe e serie storiche. Non so dove cazzo sbaglio, non è possibile che su Eurostat non ci sia un database che vada bene per il progetto. Tutte serie storiche del cazzo. Non so dove sbattere la testa.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ma i file csv non sono dei banali file di testo? Basta mettere le virgole...

Tipo questo http://www.downloadexcelfiles.com/wo_en ... ions-italy
Rispondi