Ravenheart ha scritto:Solo un minorato mentale dopo decenni di mafia a Roma può prendersela con la Raggi. Alla Raggi va fatto un plauso!
Roma: come va e cosa fa
- johnny blade
- Senior Member
Re: Roma: come va e cosa fa
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
è detto molto male (è un semianalfabeta incapace di ogni analisi minima) ma concordo.Ravenheart ha scritto:Solo un minorato mentale dopo decenni di mafia a Roma può prendersela con la Raggi. Alla Raggi va fatto un plauso per restare in piedi imperterrita a contrastare il fango giornalistico e le inchieste fuffa della magistratura al soldo del PD e della mafia. Vi meritate i vari Caltagirone e Casamonica!
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Graz
- Aske.
- Contatta:
concordo
per quanto immobile o dannosa, non farà mai tanti danni quanti commessi da PD PDL ULIVO DC ecc ecc
insomma tutti quelli che negli ultimi decenni hanno ridotto roma una fogna
detto questo: pensavo meglio
ps: se diceva di si alle olimpiadi me la inculavo, praticamente l'ho votata per quello
per quanto immobile o dannosa, non farà mai tanti danni quanti commessi da PD PDL ULIVO DC ecc ecc
insomma tutti quelli che negli ultimi decenni hanno ridotto roma una fogna
detto questo: pensavo meglio
ps: se diceva di si alle olimpiadi me la inculavo, praticamente l'ho votata per quello
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Avesse detto si alle olimpiadi media e magistratura non l'avrebbero tartassata con tutte queste stronzate
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ma allora perché continui a stare qui? C'è gente che se n'è andata per molto menoRavenheart ha scritto:Non mi rapporto con chi ritengo non capisca un cazzo, mi rapporto solo con persone che ritengo degne!
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- moonlit knight
- Stan
Ma anche no.Ravenheart ha scritto:Trattasi di BUFALA della Stampa. Sul suo sito si può leggere: Nota L’assessore Paolo Berdini ha affermato a Rai News 24, stamane, di non aver rilasciato alcuna intervista a La Stampa. Confermiamo quanto scritto. Anche l'assessore ha già smentito. Ennesima fake news dei media di regime
http://www.lastampa.it/2017/02/08/multi ... agina.html
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Mordred
- Finding the same old fears
ma poi vedi quanto é coglione non ha voluto aspettare nemmeno un paio di ore, perché l'ho incalzato, che quella notizia si é mostrata non essere una bufala perché subito l'assessore ha dovuto chiedere le dimissioni per una sua opinione (this is fascism baby!). Quindi il fatto é vero, esiste: c'é del malcontento per l'incapacitá di Raggi all'interno del suo entourage.moonlit knight ha scritto:Ma anche no.Ravenheart ha scritto:Trattasi di BUFALA della Stampa. Sul suo sito si può leggere: Nota L’assessore Paolo Berdini ha affermato a Rai News 24, stamane, di non aver rilasciato alcuna intervista a La Stampa. Confermiamo quanto scritto. Anche l'assessore ha già smentito. Ennesima fake news dei media di regime
http://www.lastampa.it/2017/02/08/multi ... agina.html
Per gli altri (Graz e Satanika): a raga ma vi siete bevuti il cervello? Ma si riesce a parlare di un argomento, UNO contigente: la giunta Raggi.
Ma cazzo io sto parlando di lei non del PD, non del passato. Dell'arroganza che sta dimostrando a dire e promettere, esattamente come hanno sempre fatto gli altri.
Ma a parte le Olimpiadi, cui bastava dire non "fare", questa qua che cazzo ha fatto?
Cosa avrebbe dovuto fare? Niente di fantascientico, una cosa da sindaco normale: rattoppare le strade di Roma che ha delle buche che sono voragini, epurare tutti i capoccia che stanno all'ATAC o almeno vedere come e quanto lavorano, queste cose si potevano fare no?
Non le sa fare? E' un incapace.
Non le puó fare? Ma allora che si é candidata a fare? Che ci sta a fare?
Ha raccomandato gente che le hanno presentato (detto da lei). Ma andiamo su...
Perché questa é da OTTO mesi che non sta facendo un cazzo e noi pure ziti dovremmo stare?
Bah!
Sempre a fare sto discorso del meno peggio? Mai del "un po' " meglio?
- moonlit knight
- Stan
Se sei un assessore e ti beccano a dire cose simili del tuo sindaco, le dimissioni mi sembrano davvero il minimo.Mordred ha scritto:l'assessore ha dovuto chiedere le dimissioni per una sua opinione (this is fascism baby!).
Va bene andare in culo ai 5 Stelle, ma non perdiamo di vista la realtà.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Mordred
ma infatti io non contesto il fatto che non avrebbe dovuto chiedere le dimissioni* quanto il fatto che, l'averle chieste, dimostra che quell'avvenimento é accaduto e non é una bufala come i grillioti volevano far passare.
*pero', e qui lo dico senza vena polemica, davvero basta sollevare un dubbio (anche se legittimo) in un contesto informale sull'operato del proprio sindaco per essere costretti a presentare le dimissioni?
*pero', e qui lo dico senza vena polemica, davvero basta sollevare un dubbio (anche se legittimo) in un contesto informale sull'operato del proprio sindaco per essere costretti a presentare le dimissioni?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Bravo Mordr, è quello il punto.
Non accettare la minima critica o discussione, il minimo dubbio, tutto deve essere sviato sui brogli del passato, sulle presunte incapacità degli altri, sulla sacralità del movimento.
Mi ricorda qualcosa questo atteggiamento.
Ti basterebbe fare un giro su facebook per beccare migliaia di elementi simili ( non sono tutti cosi, per fortuna).
Ps. Non mi pare, chiedo, che Repubblica ci sia andata leggera con Marino
Non accettare la minima critica o discussione, il minimo dubbio, tutto deve essere sviato sui brogli del passato, sulle presunte incapacità degli altri, sulla sacralità del movimento.
Mi ricorda qualcosa questo atteggiamento.
Ti basterebbe fare un giro su facebook per beccare migliaia di elementi simili ( non sono tutti cosi, per fortuna).
Ps. Non mi pare, chiedo, che Repubblica ci sia andata leggera con Marino
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- moonlit knight
- Stan
Si, ma facciamo a capirci: questo qui non ha sollevato una critica precisa alla Raggi su, che so, un provvedimento specifico, un intervento o salcazzo cosa. Ha proprio detto che lei è strutturalmente impreparata e, per di più, si è affidata a persone discutibili. E ha pure insinuato senza molti giri di parole che fra la Raggi e Romeo ci sarebbe del tenero.
Qui siamo ben oltre la normale dialettica politica, dai. Mi pare ovvio che se pensi questo del sindaco, per coerenza non puoi restare assessore.
Qui siamo ben oltre la normale dialettica politica, dai. Mi pare ovvio che se pensi questo del sindaco, per coerenza non puoi restare assessore.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Che poi a me sembra pure sia tutto vero, ma cmq...
In italia vige il "lui è peggio di me", non "io son meglio di lui". E dove vogliamo andare atteggiandoci così?
In italia vige il "lui è peggio di me", non "io son meglio di lui". E dove vogliamo andare atteggiandoci così?
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
sì però bisogna metterci d'accordo
se non bisogna agire sulla logica del "meno peggio" mi sta bene ma allora è legittimo anzi sacrosanto non andare a votare
però se poi non si vota "eeeeh poi non lamentarti, non sei andato blablabla"
io ho votato la raggi proprio sulla logica del meno peggio, non perchè fossi convinto che avrebbe fatto qualcosa di buono, ma sulla base di "l'altri m'hanno già inculato, famose inculà da una nuova stavolta"
a sto punto vado al mare e bon
se non bisogna agire sulla logica del "meno peggio" mi sta bene ma allora è legittimo anzi sacrosanto non andare a votare
però se poi non si vota "eeeeh poi non lamentarti, non sei andato blablabla"
io ho votato la raggi proprio sulla logica del meno peggio, non perchè fossi convinto che avrebbe fatto qualcosa di buono, ma sulla base di "l'altri m'hanno già inculato, famose inculà da una nuova stavolta"
a sto punto vado al mare e bon
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Mordred cagati in mano e prenditi a schiaffi, quelli di sinistra che tirano in ballo il fascismo per ogni cosa li prederei a cartoni in faccia. Magari ci fosse un po' di fascismo, comandassi io farei come Erdogan arresterei sommariamente l'opposizione, i magistrati, i giornalisti e i vari lobbisti di merda al soldo della mafia. In quel mondo risolverei i problemi di Roma in seduta stante
- Mordred
Idiota di un mentecatto ritardato che non sei altro, a parte il fatto che tu le palle di dirmi certe cose e soprattutto di farle non le avresti, quindi non fare il bullo da tastiera, rispondi al merito, coglione: era una bufala?
Hai visto mongoloide che non lo era? Hai visto che é successo? Ha dato una smentita, sei una capra che crede a tutto.
Imbecille.
Ma io in bocca a te devo cagare cosí finalmente si capirá che dici delle stronzate.
Cioé ma io devo farmi minacciare da Pluto: http://img128.imagevenue.com/img.php?im ... 2_18lo.jpg
Hai visto mongoloide che non lo era? Hai visto che é successo? Ha dato una smentita, sei una capra che crede a tutto.
Imbecille.
Ma io in bocca a te devo cagare cosí finalmente si capirá che dici delle stronzate.
Cioé ma io devo farmi minacciare da Pluto: http://img128.imagevenue.com/img.php?im ... 2_18lo.jpg
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Quando non si hanno argomenti si attacca sul personale, tipico di voi sinistrati
- Mordred
é imbattibile...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Pessimo e lobotomizzato (cit.) come poche altre cose viste, s'era capita la deriva da tempo, e appena messo all'angolo tenta di mordere con st'aggressività farlocca.
Fotocopia di tutti gli idioti simili, faccette e macchiette di Facebook.
Ps. Non lo considerero' più, mi sono rotto
Fotocopia di tutti gli idioti simili, faccette e macchiette di Facebook.
Ps. Non lo considerero' più, mi sono rotto
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Ignoro raven, tanto è inutile.(solo il fatto che pensi che lo Stadio della Roma sia "a spese pubbliche" o in mano aCaltagirone mi fa capire che parla solo per frasi fatte).
Secondo me si sbaglia nell'indicare i veri colpevoli del "disastro Roma".
Se Roma è diventata una "fogna" la colpa è ANCHE del PD, PDL, Verdi o M5S, ma è SOPRATTUTTO di buona parte dei suoi cittatdini, neanche lontanamente degni di vivere in una Città cosi' bella.
Secondo me si sbaglia nell'indicare i veri colpevoli del "disastro Roma".
Se Roma è diventata una "fogna" la colpa è ANCHE del PD, PDL, Verdi o M5S, ma è SOPRATTUTTO di buona parte dei suoi cittatdini, neanche lontanamente degni di vivere in una Città cosi' bella.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
- moonlit knight
- Stan
Tu sei peggio di lui.Mordred ha scritto:
é imbattibile...
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
non deve fare niente. evitare che le varie mafie mangino roma. basta.Mordred ha scritto: Ma a parte le Olimpiadi, cui bastava dire non "fare", questa qua che cazzo ha fatto?
Cosa avrebbe dovuto fare? Niente di fantascientico, una cosa da sindaco normale: rattoppare le strade di Roma che ha delle buche che sono voragini, epurare tutti i capoccia che stanno all'ATAC o almeno vedere come e quanto lavorano, queste cose si potevano fare no?
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ravenheart ha scritto:Mordred cagati in mano e prenditi a schiaffi
Ravenheart ha scritto:Quando non si hanno argomenti si attacca sul personale, tipico di voi sinistrati
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- johnny blade
- Senior Member
Boh,magari sbaglio ma quelli che si so'alzati gli stipendi chi erano...Satanika ha scritto:non deve fare niente. evitare che le varie mafie mangino roma. basta.Mordred ha scritto: Ma a parte le Olimpiadi, cui bastava dire non "fare", questa qua che cazzo ha fatto?
Domanda eh?
A voja a magná...
- johnny blade
- Senior Member
E le mafiate delle firme false? So'ppalle? Booohh,io ero rimasto a quel ricchione di Formigoni...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ecco, a me sta cosa manda in bestia, e non si applica solo a Romano_one_there ha scritto: Se Roma è diventata una "fogna" la colpa è ANCHE del PD, PDL, Verdi o M5S, ma è SOPRATTUTTO di buona parte dei suoi cittatdini, neanche lontanamente degni di vivere in una Città cosi' bella.
peggio degli italiani ci sono solo i greci, che hanno un potenziale enorme vista la loro terra, ma non la sfruttano perche' sono tendenzialmente delle teste di merda
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ah bè si la colpa è del poveraccio che prende 900 € al mese, non è delle teste di cazzo che governano che sono colluse con mafiosi, banche e lobby. Quante le devo sentire!
- Fenix
- Senior Member
E' colpa anche del poveraccio laddove questo non rispetta le regole che è tenuto ad osservare per il bene comune, visto che si vive in una comunità e non in eremi sperduti, come parcheggiare ove consentito, pagare le tasse dovute, usufruire rispettosamente dei beni pubblici, riciclare adeguatamente i rifiuti (se non li ritirano per x motivi, produrne il meno possibile), ecc.... se utopisticamente tutti gli italiani si comportassero in questo modo, fidati che ci sarebbero molti meno problemi.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
CI fu un periodo che frequentavo Roma non dico di frequente ma diverse volte l'anno e mi ha sempre fatto schifo l'atteggiamento dei romani stessi nei confronti della loro città. Sarebbero da appendere al muro.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- The Healer
- Rainbow Warrior
In generale, quelli che ci governano sono lo specchio della società, ahimé...no_one_there ha scritto: Se Roma è diventata una "fogna" la colpa è ANCHE del PD, PDL, Verdi o M5S, ma è SOPRATTUTTO di buona parte dei suoi cittatdini, neanche lontanamente degni di vivere in una Città cosi' bella.
- diego
Mi sembra lapalissiamo, ma capisco che purtroppo non tutti lo hanno presente come principio, quindi hai fatto bene a ribadirlo.Fenix ha scritto:E' colpa anche del poveraccio laddove questo non rispetta le regole che è tenuto ad osservare per il bene comune, visto che si vive in una comunità e non in eremi sperduti, come parcheggiare ove consentito, pagare le tasse dovute, usufruire rispettosamente dei beni pubblici, riciclare adeguatamente i rifiuti (se non li ritirano per x motivi, produrne il meno possibile), ecc.... se utopisticamente tutti gli italiani si comportassero in questo modo, fidati che ci sarebbero molti meno problemi.
Se tutti, compreso il poveraccio, fanno quel cazzo che vogliono perchè comunque tutti fanno quel cazzo che vogliono, compresi i politici, quindi perchè io devo essere migliore allora di cosa stiamo parlando?
Profeta del Dio Cefalo
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Ci provo per l'ultima volta poi mi arrendo, secondo te, quale principio legittima un poveraccio che prende 900 euro al mese a buttare letti e armadi vicino ai secchioni invece che nell'isola ecologica che ti sta a 1 km da casa ed è completamente gratuita?Ravenheart ha scritto:Ah bè si la colpa è del poveraccio che prende 900 € al mese, non è delle teste di cazzo che governano che sono colluse con mafiosi, banche e lobby. Quante le devo sentire!
To think we both will die alone...you too!
- Phantom
- Senior Member
Viste le condizioni di Roma il tuo è praticamente un ossimoro.Satanika ha scritto:non deve fare niente. evitare che le varie mafie mangino roma. basta.
Per dire, la mafia più grossa di Roma e di mezza Italia è quella dei palazzinari. Per evitare che Parnasi piuttosto che Caltagirone e relative cordate si mangino quel che resta della capitale bisognerebbe operare in discontinuità nei confronti:
- della questione abitativa che da 40 anni versa in stato perenne di emergenza;
- del debito cittadino;
Al momento però non si è visto nulla di seriamente discontinuo: l'assessore preposto alle questioni abitative non è ancora stato nominato dalla giunta e a livello politico è un autogol cosmico visto che il M5S dalle periferie "disagiate" ha pescato palate di voti; sul debito era stato sbandierato in campagna elettorale un audit cui ha fatto seguito la votazione di un bilancio in totale continuità con le indicazioni del commissario Tronca, quindi priorità al rientro del debito.
Bastano queste due cose per lasciare alle mafie lo spazio necessario a terminare il banchetto su Roma.
Le soluzioni individuali le trovo degli esotici palliativi, un po' come sostenere che per cambiare il mondo è sufficiente che l'unione dei singoli passi allo scaffale "bio" del supermercato.Fenix ha scritto:E' colpa anche del poveraccio laddove questo non rispetta le regole che è tenuto ad osservare per il bene comune, visto che si vive in una comunità e non in eremi sperduti, come parcheggiare ove consentito, pagare le tasse dovute, usufruire rispettosamente dei beni pubblici, riciclare adeguatamente i rifiuti (se non li ritirano per x motivi, produrne il meno possibile), ecc.... se utopisticamente tutti gli italiani si comportassero in questo modo, fidati che ci sarebbero molti meno problemi.
Something wicked this way comes
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Ah quindi il problema principale di Roma è il tizio che butta la roba per strada, non la corruzione e la mafia. Ah behno_one_there ha scritto:Ci provo per l'ultima volta poi mi arrendo, secondo te, quale principio legittima un poveraccio che prende 900 euro al mese a buttare letti e armadi vicino ai secchioni invece che nell'isola ecologica che ti sta a 1 km da casa ed è completamente gratuita?Ravenheart ha scritto:Ah bè si la colpa è del poveraccio che prende 900 € al mese, non è delle teste di cazzo che governano che sono colluse con mafiosi, banche e lobby. Quante le devo sentire!
- Graz
- Aske.
- Contatta:
quando è che vi arrenderete? 
- diego
Graz ha scritto:quando è che vi arrenderete?
Mai.
Mai?
Profeta del Dio Cefalo
- Zep
- Senior Member
Io da un pezzo, non vale il mio tempo.
E visto il livello di dominio sul forum, il più delle volte vale la proprietà transitiva (come per molti altri).
E visto il livello di dominio sul forum, il più delle volte vale la proprietà transitiva (come per molti altri).
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- Fenix
- Senior Member
Ovviamente non è una soluzione però se ognuno facesse il proprio (cosa che spesso e volentieri non accade) sarebbe per lo meno un buon punto di partenza.Phantom ha scritto:Le soluzioni individuali le trovo degli esotici palliativi, un po' come sostenere che per cambiare il mondo è sufficiente che l'unione dei singoli passi allo scaffale "bio" del supermercato.Fenix ha scritto:E' colpa anche del poveraccio laddove questo non rispetta le regole che è tenuto ad osservare per il bene comune, visto che si vive in una comunità e non in eremi sperduti, come parcheggiare ove consentito, pagare le tasse dovute, usufruire rispettosamente dei beni pubblici, riciclare adeguatamente i rifiuti (se non li ritirano per x motivi, produrne il meno possibile), ecc.... se utopisticamente tutti gli italiani si comportassero in questo modo, fidati che ci sarebbero molti meno problemi.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- johnny blade
- Senior Member
Bisognerebbe reintrodurre i vespasiani...nn reggo 5 pinte per strada.Fenix ha scritto:Ovviamente non è una soluzione però se ognuno facesse il proprio (cosa che spesso e volentieri non accade) sarebbe per lo meno un buon punto di partenza.Phantom ha scritto:Le soluzioni individuali le trovo degli esotici palliativi, un po' come sostenere che per cambiare il mondo è sufficiente che l'unione dei singoli passi allo scaffale "bio" del supermercato.Fenix ha scritto:E' colpa anche del poveraccio laddove questo non rispetta le regole che è tenuto ad osservare per il bene comune, visto che si vive in una comunità e non in eremi sperduti, come parcheggiare ove consentito, pagare le tasse dovute, usufruire rispettosamente dei beni pubblici, riciclare adeguatamente i rifiuti (se non li ritirano per x motivi, produrne il meno possibile), ecc.... se utopisticamente tutti gli italiani si comportassero in questo modo, fidati che ci sarebbero molti meno problemi.
- Phantom
- Senior Member
Su questo sono ovviamente concorde, ma la buona volontà non sposta di un millimetro la realtà fattuale delle cose.Fenix ha scritto:Ovviamente non è una soluzione però se ognuno facesse il proprio (cosa che spesso e volentieri non accade) sarebbe per lo meno un buon punto di partenza.
Per dire io mi sbatto a fare la differenziata da 10 anni e con me una tutto sommato discreta fetta di cittadinanza del mio quartiere (considerando che la differenziata non è incentivata in alcun modo dall'amministrazione comunale), ma la nostra "buona volontà" non ha assolutamente influito, in positivo, sull'andazzo della locale municipalizzata dei rifiuti, che tira avanti e soprattutto non è ancora finita in mano alle splendide gestioni private, solamente grazie all'opposizione netta di chi ci lavora.
Something wicked this way comes
- diego
Premesso che la teoria è una cosa e la realtà inevitabilmente un'altra (spesso molto distante dalla prima), ma non sono d'accordo sul "non è incentivata": io, normale cittadino medio dotato di un minimo di coscienza, devo farla (e la faccio, così come te e tanti altri) perché è giusto farla, non perché qualcuno mi incentiva.Phantom ha scritto: (considerando che la differenziata non è incentivata in alcun modo dall'amministrazione comunale)
A meno che per "incentivo" non ti riferisci alla semplice presenza, in numero sufficiente e con opportuno presidio territoriale, dei bidoni necessari (ma allora non è un incentivo, è la condizione essenziale rispetto a quanto detto sopra e che mi aspetto sia attuata dal polo opposto del processo, ossia la pubblica amministrazione).
Questo purtroppo è verissimo; ad ogni modo penso che chiunque dotato di un minimo di raziocinio e consapevolezza mai si illuderebbe che, essendo un bravo cittadino che fa la differenziata come si deve, i politici dei piani alti (compresi, ovviamente, i vertici delle municipalizzate) ne traggano un buon esempio e si ispirino a principi di lealtà, onestà e buon governo; il che, d'altra parte, non può diventare nella chiusura del cerchio un alibi per il cittadino, come si diceva qualche post sopra.Phantom ha scritto: ma la nostra "buona volontà" non ha assolutamente influito, in positivo, sull'andazzo della locale municipalizzata dei rifiuti, che tira avanti e soprattutto non è ancora finita in mano alle splendide gestioni private, solamente grazie all'opposizione netta di chi ci lavora.
Profeta del Dio Cefalo