IT - Il film
- moonlit knight
- Stan
IT - Il film
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: IT - Il film
Boh, dal trailer non sembra male
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Però, sembra promettente!
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Speriamo in bene. Il primo tentativo fu una vera cagata, ho ancora la videocassetta originale 
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- TheNeedleLies
- Senior Member
Specifico: a parte l'interpretazione di Tim Curry, eh. Ma tra effetti speciali pessimi (ovviamente dovuti anche all'epoca, oltre che a un budget credo limitato) e differenze col libro, non mi è piaciuto affatto.TheNeedleLies ha scritto:Speriamo in bene. Il primo tentativo fu una vera cagata, ho ancora la videocassetta originale
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Era anche una produzione televisiva però
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Nihilist
- Grignani®
vorrei leggere il libro ma ho paura del mattone... comunque a me la miniserie anni 90 piacque nonostante i vari difetti e ogni tanto me la riguardo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- AntonioC.
- Senior Member
Differenze notevoli, fosse solo perchè la serie è horror laddove il libro è in primis una storia di amicizia che parte dall'infanzia e arriva all'età adulta.Nihilist ha scritto:vorrei leggere il libro ma ho paura del mattone... comunque a me la miniserie anni 90 piacque nonostante i vari difetti e ogni tanto me la riguardo
O' pauer metal n'adda cagnà.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Vabbeh, se lo ordini online a Napoli il rischio c'è, ma non farti scoraggiare.Nihilist ha scritto:vorrei leggere il libro ma ho paura del mattone...
A parte questo. Io lo lessi che ero un ragazzino e quindi non me lo ricordo proprio nel dettaglio, ma a parte alcune parti un pò pesanti me lo ricordo scorrevole pur nella sua mole.
- Nihilist
- Grignani®
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- ELASTIKO
- greatest hits
mattone?Nihilist ha scritto:vorrei leggere il libro ma ho paura del mattone... comunque a me la miniserie anni 90 piacque nonostante i vari difetti e ogni tanto me la riguardo
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Non so perchè ma il libro non mi ha mai ispirato quando ero più giovane (e sì che di King qualcuno ne ho letto), e prenderlo in considerazione adesso... Boh, non so, temo che lo troverei da adolescente, almeno per quelli che sono i miei ricordi del suo stile.
Per dire, l'ultimo che ho letto, che è "22/11/63" (che pur è lontano dai canoni horror che per lo più lo hanno caratterizzato e reso famoso), l'ho trovato anche caruccio ma alla fine mi è rimasta forte una sensazione di "acquetta fresca".
Probabilmente è un limite mio quello di vedere King come uno scrittore da leggere a 15 - 20 anni eh, non ne metto certo in dubbio la grandezza.
E quindi alla fine ciaone.
Per dire, l'ultimo che ho letto, che è "22/11/63" (che pur è lontano dai canoni horror che per lo più lo hanno caratterizzato e reso famoso), l'ho trovato anche caruccio ma alla fine mi è rimasta forte una sensazione di "acquetta fresca".
Probabilmente è un limite mio quello di vedere King come uno scrittore da leggere a 15 - 20 anni eh, non ne metto certo in dubbio la grandezza.
E quindi alla fine ciaone.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
lo sto rileggendo in sto periodo per tipo la terza o quarta volta..il trailer sembra molto interessante
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- moonlit knight
- Stan
Fermi tutti.
Posso capire che non si apprezzi King o che lo si trovi "adolescenziale". É opinabile, ovviamente, e ci sarebbe un lunghissimo discorso da fare in merito, ma posso capirlo.
Ma che si apprezzi King e non si legga It o, peggio, che non lo si legga perché spaventati dal numero delle pagine (considerando che un libro "breve" per gli standard King viaggia mediamente sulle 500 pagine) è assurdo.
Cioè, è come dire: "Mi piace molto Heather Brooke, ma non so se me lo succhierebbe bene".
It è il Capolavoro Totale e Assoluto di King. Chiunque dica il contrario, semplicemente sbaglia. L'ombra dello scorpione, Shining e tutti gli altri sono libricini trascurabili al confronto.
Posso capire che non si apprezzi King o che lo si trovi "adolescenziale". É opinabile, ovviamente, e ci sarebbe un lunghissimo discorso da fare in merito, ma posso capirlo.
Ma che si apprezzi King e non si legga It o, peggio, che non lo si legga perché spaventati dal numero delle pagine (considerando che un libro "breve" per gli standard King viaggia mediamente sulle 500 pagine) è assurdo.
Cioè, è come dire: "Mi piace molto Heather Brooke, ma non so se me lo succhierebbe bene".
It è il Capolavoro Totale e Assoluto di King. Chiunque dica il contrario, semplicemente sbaglia. L'ombra dello scorpione, Shining e tutti gli altri sono libricini trascurabili al confronto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ti abbiamo preso alla lettera.moonlit knight ha scritto:Fermi tutti.
- Mordred
- Finding the same old fears
Il primo IT degli anni 90 mi fece cagare in mano abbastanza.
A me piace moltissimo il King sceneggiatore (che é quello che ho "studiato") quindi spero che ci sia lui a mettere mano allo script.
Cmq questo film sará un capolavoro, sará di 6 ore e sará tagliato in due parti (sicuro), ma sará un capolavoro.
A me piace moltissimo il King sceneggiatore (che é quello che ho "studiato") quindi spero che ci sia lui a mettere mano allo script.
Cmq questo film sará un capolavoro, sará di 6 ore e sará tagliato in due parti (sicuro), ma sará un capolavoro.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
...e io che credevo che nhily fosse una bella persona 
il film di It, boh, non ce lo vedo, e non mi interessa molto
non ho letto nessun commento del Re, e sarei curioso di sapere cosa ne pensa: sapete se e' stato tirato in ballo?
non ho letto nessun commento del Re, e sarei curioso di sapere cosa ne pensa: sapete se e' stato tirato in ballo?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
è vero, Panic non ha commentatorabe ha scritto:...e io che credevo che nhily fosse una bella persona
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Nihilist
- Grignani®
mi sono un po' disabituato alla lettura
anche se ho iniziato da poco il Conte di Montecristo 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- moonlit knight
- Stan
https://www.facebook.com/OfficialStephe ... 6187527964rabe ha scritto:il film di It, boh, non ce lo vedo, e non mi interessa molto
A quanto pare ne è entusiasta e lo sta spingendo moltissimo anche sulla sua pagina Facebook.
Poi, vabbè... King pensa che la "sua" miniserie tratta da Shining sia migliore del film di Kubrick, quindi non so quanto conti il suo parere...
- AntonioC.
- Senior Member
Non credo arrivi a tanto.moonlit knight ha scritto:https://www.facebook.com/OfficialStephe ... 6187527964rabe ha scritto:il film di It, boh, non ce lo vedo, e non mi interessa molto
A quanto pare ne è entusiasta e lo sta spingendo moltissimo anche sulla sua pagina Facebook.
Poi, vabbè... King pensa che la "sua" miniserie tratta da Shining sia migliore del film di Kubrick, quindi non so quanto conti il suo parere...
Più che altro criticava Kubrik nell'avere stravolto il romanzo.
- moonlit knight
- Stan
Beh se un giorno ti svegli e dici "adesso la faccio io una miniserie sul mio libro, altro che quella roba di Kubrick", qualcosa vorrà pur dire... 
- AntonioC.
- Senior Member
Ancora prima della miniserie ha sempre criticato il film di Kubrik in quanto troppo diverso dallo spirito del romanzo.
Infatti la miniserie aveva lo scopo di recuperare quello spirito.
Infatti la miniserie aveva lo scopo di recuperare quello spirito.
- moonlit knight
- Stan
Conosco l'antichissima polemica di King sullo Shining di Kubrick, se ne parla ampiamente anche in Danse Macabre e in On Writing e non verte solo sulla scarsa fedeltà al romanzo. King definiva il film una bellisima macchina senza motore: camminare cammina, ma non è proprio il massimo. Il problema (a suo parere) sarebbe soprattutto narrativo, visto che (tanto per dirne una) nel film il personaggio di Jack non avrebbe uno sviluppo credibile.
In ogni caso, resta il fatto che se metti in cantiere una miniserie per riadattare un romanzo che è già stato portato sul grande schermo con ENORME successo, lo fai col piglio di chi pensa di fare qualcosa di migliore rispetto a ciò che è già stato fatto. Mi pare evidente e non vedo che senso abbia negarlo.
Tanto per dire: http://www.badtaste.it/2016/02/04/steph ... ck/159817/
In ogni caso, resta il fatto che se metti in cantiere una miniserie per riadattare un romanzo che è già stato portato sul grande schermo con ENORME successo, lo fai col piglio di chi pensa di fare qualcosa di migliore rispetto a ciò che è già stato fatto. Mi pare evidente e non vedo che senso abbia negarlo.
Tanto per dire: http://www.badtaste.it/2016/02/04/steph ... ck/159817/
- moonlit knight
- Stan
Aggiungo un articolo (che condivido pienamente) sull'argomento: https://thedissolve.com/features/movie- ... -the-king/
- ELASTIKO
- greatest hits
Shining è bello finchè non si legge il libro.
poi si capisce che è una mezza merda.
(il documentario di Kubrick non aiuta in tal senso, ANZI)
poi si capisce che è una mezza merda.
(il documentario di Kubrick non aiuta in tal senso, ANZI)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- moonlit knight
- Stan
Io penso che il film e il libro raccontino una storia per molti versi simile, ma parlino di due cose molto diverse. E lo fanno entrambi ottimamente.
Il libro è un buon libro, il film è un capolavoro. Sono mezzi diversi con linguaggi diversi. Se si perde di vista questo semplicissimo fatto, si rischia di fare un polpettone indigesto (ma fedelissimo al romanzo) come la miniserie di cui sopra.
Il libro è un buon libro, il film è un capolavoro. Sono mezzi diversi con linguaggi diversi. Se si perde di vista questo semplicissimo fatto, si rischia di fare un polpettone indigesto (ma fedelissimo al romanzo) come la miniserie di cui sopra.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
La mini-serie di Shining mi manca!moonlit knight ha scritto:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
un paio di note:
1) e' impossibile ricreare su pellicola quello che il Re riesce a creare sulla carta, e questo perche' i personaggi e le storie di King hanno uno spessore tale che e' impensabile riuscire a ricrearla in un film
2) Shining e' un bel film, fatto bene, ma non un capolavoro (secondo me)
3) se ci pensate, film belli tratti dai racconti di King ce ne sono parecchi: Stand by me, Shawshank redemption, etc...
...ho parlato
1) e' impossibile ricreare su pellicola quello che il Re riesce a creare sulla carta, e questo perche' i personaggi e le storie di King hanno uno spessore tale che e' impensabile riuscire a ricrearla in un film
2) Shining e' un bel film, fatto bene, ma non un capolavoro (secondo me)
3) se ci pensate, film belli tratti dai racconti di King ce ne sono parecchi: Stand by me, Shawshank redemption, etc...
...ho parlato
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
Aragorn_V
- Senior Member
A me ha deluso il finale (del libro). Quando lo finisci ti dico il perchè, sempre che pure tu non resti con l'amaro in bocca. Ma il modo in cui ci si arriva è superlativoNihilist ha scritto:mi sono un po' disabituato alla letturaanche se ho iniziato da poco il Conte di Montecristo
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
- ELASTIKO
- greatest hits
il Grande Tronfio Regista ha preso un signor libro, uno dei migliori di King, è ha pensato "son talmente bravo che lo stravolgo completamente, tengo giusto il 3% del plot originale e poi, giustamente perchè sono il Grande Tronfio Regista, faccio il cazzo che voglio".
morto gonfio, si spera.
morto gonfio, si spera.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Bravo. Ottimissima lettura.Nihilist ha scritto:mi sono un po' disabituato alla letturaanche se ho iniziato da poco il Conte di Montecristo
IL libro, imho.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Piaciuti molto entrambi, sia film che libro ( un po' meno, forse).
Sono mondi e linguaggi diversi, Kubrik ha preso ispirazione dal libro, rendendolo suo. E va benissimo così, per me. Cercare di trasportare fedelmente in un film un libro ( a maggior ragione con le complessità di King) è deleterio oltre che inutile.
Poi vabbeh, gusti.
Sono mondi e linguaggi diversi, Kubrik ha preso ispirazione dal libro, rendendolo suo. E va benissimo così, per me. Cercare di trasportare fedelmente in un film un libro ( a maggior ragione con le complessità di King) è deleterio oltre che inutile.
Poi vabbeh, gusti.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- moonlit knight
- Stan
Perfetto.Erlik_khan ha scritto:Sono mondi e linguaggi diversi, Kubrik ha preso ispirazione dal libro, rendendolo suo. E va benissimo così, per me. Cercare di trasportare fedelmente in un film un libro ( a maggior ragione con le complessità di King) è deleterio oltre che inutile.
Fra l'altro, King deve baciare la terra su cui cammin(ava)no De Palma e Kubrick, perché senza di loro difficilmente avrebbe raggiunto il livello di notorietà (e di vendite) che ha avuto negli anni '80/'90. E lo dico da grande fan del Re, eh.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ank ha scritto:Bravo. Ottimissima lettura.Nihilist ha scritto:mi sono un po' disabituato alla letturaanche se ho iniziato da poco il Conte di Montecristo
IL libro, imho.
Lo sto giustappunto rileggendo anch'io.
Profeta del Dio Cefalo