Ladrate e disonestà ai concerti

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Aragorn_V
Senior Member

Re: Ladrate e disonestà ai concerti

Messaggio da Aragorn_V »

Edit
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Mordred ha scritto:presente! :asd:

comprato il biglietto degli U2 a 40€, venduto su SeatWave a...dite voi quanto haha

P.S. : ci tengo a precisare che l'avevo preso per andarci io al concerto, ma poi ho visto quanti soldi la gente era disposta a spendere per acquistarlo e mi sono detto vaffanculo me lo vendo!
Ti stai bullando di aver commesso un reato.
Ribadisco: sei più coglione di Raven.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

CVD (cit.)

ti sono venute le mestruazioni in anticipo?

ho messo online, legalmente con tanto di documenti, un biglietto cui una persona ha ritenuto fondamentale comprare ad un prezzo demenziale.
non ho puntato nessuna pistola in testa a nessuno.
prima di Seatwave non conoscevo manco il significato di ticketing, se ci sono persone che sono disposte a comprare biglietti a 10 volte tanto non é di certo colpa mia.

Non sto speculando sul pane o il latte o altri beni necessari.
E' un cazzo di concerto, ma vaffanculo va!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Mordred ha scritto:ho messo online, legalmente con tanto di documenti, un biglietto cui una persona ha ritenuto fondamentale comprare ad un prezzo demenziale.
non ho puntato nessuna pistola in testa a nessuno.
Essenzialmente è la linea di difesa del 99% dei truffatori, te ne rendi conto, si?

"Non ho rubato la macchina, è lui che è così coglione da lasciare il finestrino aperto e le chiavi nel quadro!"

:...:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Mordred

Messaggio da Mordred »

ti rendi conto della SOTTILE differenza dal fottersi una macchina e vendere una cosa che tu hai acquistato con legalitá a x ad una persona che ti sta dicendo "ti voglio dare y dallo a me dallo a me" ?

per un gruppo bollito come gli U2 poi!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Cerca il significato della parola "iperbole". Ti aspetto qui.

Nel frattempo, compitino da fare a casa: "Ti voglio dare 5000 euro, ti prego, dallo a me il tuo ciondolo scaccia-malocchio!"
Trova le differenze.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ahahah iperbole?
Stai facendo un esempio fallace per avere la ragione dalla tua parte!
Cioé stai equiparando il rivendere un biglietto di un concerto musicale (non di certo una cosa necessaria) col rubare una macchina e/o vendere cianfrusaglie taumaturgiche e spacciare aqua distillata per cura miracolosa ad un disperato disilluso?
Ti stanno giá perculando qui sopra sappilo.

Sfruttare un sistema stronzo come quello del secondary ticketing fará di me uno stronzo, senz'altro, ma non di certo un truffatore o un ladro visto che, ripeto, non mi sto appropriando indebitamente di una cosa che appartiene a qualcuno altro (minchia ma sei scemo o sei sbirro ma ci arrivi?).
Non sto frodando le tasse, non sto sfruttando la creduloneria della gente (che poi anche qui ce ne sarebbe da dire) e non mi sto fottendo motorini o macchine o yacht.
Ma davvero fai?

Nel frattempo compitino da fare a casa: compri un album di Michael Jackson nel '85 a 20 mila lire e lo rivendi oggi a 20mila euro.
Trova le differenze.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Ciccio, hai comprato un biglietto e l'hai rivenduto a un prezzo (per tua stessa ammissione) folle col solo scopo di lucrarci.

Di per sé è già una cosa di cui non vantarsi e ai limiti del reato (informati un minimo prima di sparare cazzate - parte 1).
Per di più vieni qui a vantartene come se fosse una cosa bella. Ti si fa notare che stai un attimino pisciando fuori dal vaso e ti giustifichi dicendo che non è colpa tua se esiste gente disposta a spendere cifre folli per una cosa stupida (che è ESATTAMENTE quello che direbbe un qualunque truffatore) e pretendi anche di avere ragione.

Ciliegina sulla torta, con questo esempio del disco di Michael Jackson dimostri di non vedere la differenza fra collezionismo e bagarinaggio (informati un minimo prima di sparare cazzate - parte 2). :...:

Che vuoi che ti dica, sei un figo, il modo in cui lucri sulla dabbenaggine altrui è davvero ammirevole, vorrei essere come te, sei il più popolare della scuola, tutti ti ammirano e io invece vengo "perculato qua sopra". :...:

Ma cresci, idiota.
Mordred

Messaggio da Mordred »

Oddio é esploso :asd:

che abbia fatto il fico l'hai dedotto soltanto tu, io ho solo detto una cosa per farmi due risate con voi.
Il lucro non era il mio fine ultimo, l'avevo preso effettivamente per andarci io, ma solo un idiota avrebbe rifiutato una cifra folle.
Ripeto: solo un idiota avrebbe rifiutato di rivenderlo ad una cifra folle.
Con quei soldi ritorno in Italia dai miei una volta in piú.
Ma fico de che poi? Sei stato vittima di bullismo a scuola? Ahaha fatti una camomilla.

Continui a comparare una cosa al limite del reato (cit.) con una che é un reato bello e buono (il rubare la cazzo di macchina).
Follia.

L'esempio di Michael Jackson non l'hai capito, peccato rimandato a Settembre: non c'entrava il collezionismo (cioé pure il secchione sugli esempi devi fare ma LOL) ma il rivendere un oggetto pagato una cifra ad un'altra cifra a persone che sono, secondo me, fessacchiotte.
Ognuno decide che farne dei suoi soldi, ci mancherebbe altro.

parte 1 e parte 2 :rip

cmq basta ti lascio l'ultima parola se vuoi.
Ora se ne uscirá con un'altro esempio assurdo tipo bagarinaggio e femminicidio.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Mordred ha scritto:che abbia fatto il fico l'hai dedotto soltanto tu, io ho solo detto una cosa per farmi due risate con voi.
Il lucro non era il mio fine ultimo, l'avevo preso effettivamente per andarci io, ma solo un idiota avrebbe rifiutato una cifra folle.
Ripeto: solo un idiota avrebbe rifiutato di rivenderlo ad una cifra folle.
Con quei soldi ritorno in Italia dai miei una volta in piú.
Ma fico de che poi? Sei stato vittima di bullismo a scuola? Ahaha fatti una camomilla.
Guarda, c'è tutto qui:
Mordred ha scritto:presente! :asd:

comprato il biglietto degli U2 a 40€, venduto su SeatWave a...dite voi quanto haha

P.S. : ci tengo a precisare che l'avevo preso per andarci io al concerto, ma poi ho visto quanti soldi la gente era disposta a spendere per acquistarlo e mi sono detto vaffanculo me lo vendo!
Il tutto nel contesto di un topic in cui (magari ti è sfuggito anche questo dettaglio) CI SI LAMENTA PROPRIO DEL TUO COMPORTAMENTE DEL CAZZO.
Ora puoi anche cercare di far marcia indietro, ma il senso di quel tuo post è drammaticamente chiaro.

Mordred ha scritto:Continui a comparare una cosa al limite del reato (cit.) con una che é un reato bello e buono (il rubare la cazzo di macchina).
Follia.
Conitnui a non comprendere che non ho detto che sei un truffatore o un ladro. Ho evidenziato che la tua linea di pensiero (e di difesa) è la stessa dei due esempi che ho portato.
"Non sono scorretto io, sono boccaloni loro".
Complimentoni, sei un grande.
Capisco che tu non sia in grado di comprendere un testo, ma se insisti così mi viene il dubbio che tu non sappia leggere tout court.
Mordred ha scritto:L'esempio di Michael Jackson non l'hai capito, peccato rimandato a Settembre: non c'entrava il collezionismo (cioé pure il secchione sugli esempi devi fare ma LOL) ma il rivendere un oggetto pagato una cifra ad un'altra cifra a persone che sono, secondo me, fessacchiotte.
Ognuno decide che farne dei suoi soldi, ci mancherebbe altro.
Continui a non capire la differenza fra le due cose. Pazienza, lo aggiungeremo alla lunghissima lista di cose che chiaramente non capisci.
Mordred ha scritto:parte 1 e parte 2 :rip

cmq basta ti lascio l'ultima parola se vuoi.
Ora se ne uscirá con un'altro esempio assurdo tipo bagarinaggio e femminicidio.
Come ho detto: cresci.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

:D
Spoiler [Mostra]
phpBB [video]

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ma cazzo, fai le iperboli macchina rubata/biglietto e mi cadi sull'esempio del collezionismo?
Orsú dai!
L'esempio di Michael Jackson, again: reputi piú giusto un sistema domanda/offerta falsato e demenziale come il collezionismo quindi?
Come il collezionista che vende alla cifra che lui decide un qualcosa io ho accettato il gioco delle parti e ho venduto una cosa ad una persona che mi chiedeva di comprarla ad una cifra che codesta persona riteneva ragionevole, per me vantaggiosa.
Che avrei dovuto fare?

Comportamento del cazzo? Sicuramente.
Io ho i miei interessi (tornarmente in Italia una volta in piú quest'anno) un altro ne ha di altri (vedersi un gruppo bollito come gli U2).
Quando lo dichiareranno illegale andrai a fare l'untore a chi colleziona i troll coi capelli colorati alla Vegeta?

Mi annoio di fare il botta e risposta quote per quote, si é capito come la pensi.
Ti/vi domando solo una cosa: avresti/e accettato di ricevere 7 -8 volte la cifra di un biglietto pagato?

Ma io farei pure queste cose :asd:
phpBB [video]
Ultima modifica di Mordred il 14 aprile 2017 12:27, modificato 1 volta in totale.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

Mordred ha scritto:L'esempio di Michael Jackson, again: reputi piú giusto un sistema domanda/offerta falsato e demenziale come il collezionismo quindi?
Come il collezionista che vende alla cifra che lui decide un qualcosa
Lo ripeto, dimostri una profonda ignoranza sul mondo del collezionismo. Non è assolutamente una mancanza grave, eh (anzi), ma evita di parlare di cose che non conosci.
Su tutto il resto mi sono già espresso (fin troppo).
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma se il bagarino vende il proprio biglietto regolarmente acquistato è reato?
O' pauer metal n'adda cagnà.
moonlit knight
Stan

Non è vietato rivendere, è vietato rivendere a prezzo maggiorato (il cosiddetto secondary ticketing).
Ovviamente è una pratica di fatto tollerata, perché siamo in Italia e i furbi sono fighi.
Mordred

Messaggio da Mordred »

ma io l'ho fatto in Irlanda :ma
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
moonlit knight
Stan

...
moonlit knight
Stan

bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

ce l'avete proprio nel sangue eh
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

L'occasione fa l'uomo ladro, ma un conto è il singolo che rivende il suo biglietto al babbo di turno disposto a pagare cifre assurde, un altro sono i siti che "lavorano" appositamente su questo
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

bomber_zee ha scritto:ce l'avete proprio nel sangue eh
E se nun t'hai accort m' fott pur a sort!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Mordred ha scritto:Come il collezionista che vende alla cifra che lui decide un qualcosa io ho accettato il gioco delle parti e ho venduto una cosa ad una persona che mi chiedeva di comprarla ad una cifra che codesta persona riteneva ragionevole, per me vantaggiosa.
Che avrei dovuto fare?
Chiedere comunque il prezzo al quale l'hai comprato tu.
Non è che si debba per forza approfittare di una situazione solo perché è legale, o meglio, solo perché non è illegale.
La cosa fastidiosa è cercare di giustificare in tutti i modi qualcosa di non strettamente corretto e di volerlo far passare come tale.
Se la legge dovesse diventare effettiva, andrebbero puniti i Mordred di turno tanto quanto i bagarini sistematici.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Nessuno dovrebbe comprare biglietti rincarati. Poi il meccanismo si rompe da sé
(Maicol&Mirco)

Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

guysperanza ha scritto:Nessuno dovrebbe comprare biglietti rincarati. Poi il meccanismo si rompe da sé
Senz'ombra di dubbio, ma del resto è un discorso poco realistico, per me una legge a riguardo è inevitabile.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Mordred ha scritto:
bomber_zee ha scritto:ce l'avete proprio nel sangue eh
E se nun t'hai accort m' fott pur a sort!
:fear:
cun scià la radio
cun sö la tecno
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

guysperanza ha scritto:Nessuno dovrebbe comprare biglietti rincarati. Poi il meccanismo si rompe da sé
Non puoi dare un prezzo alla passione e a un'esperienza. Qui c'è gente con migliaia di cd, collezionisti che spendono per i loro idoli, non vedo perché qualcuno non possa voler spendere 10x tanto per il biglietto del Concerto del suo artista preferito.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ok, ci sta, ma allora cade tutto il discorso sulle ladrate, l'immoralità eccetera
(Maicol&Mirco)

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma di che ci lamentate? Grazie al babbeo che gli ha superpagato il biglietto potremo avere Mordred più spesso in Italia.

Inviato dal mio LG G4 utilizzando Tapatalk
O' pauer metal n'adda cagnà.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Cos'è una minaccia ?
cun scià la radio
cun sö la tecno
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Se uno acquista un bene/servizio può rivenderlo al prezzo che vuole.
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

eh i giovini d'oggi... tutti sesso droga e libero mercato.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Squall ha scritto:eh i giovini d'oggi... tutti sesso droga e libero mercato.
Di solito sono i beni di prima necessità che talvolta vengono calmierati, ma calmierare i biglietti di un evento... :|
Ad esempio, se io compro un oggetto a 40 €, perché non potrei rivenderlo a più di 40 €? (Giusto per fare un esempio eh)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Bravo Angelo
(Maicol&Mirco)

Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Più che altro perché si permette che ci sia gente che compra stock di decine di biglietti nello stesso momento?
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Up !
Visto la fila di concerti annullati/rimandati hanno gia iniziato i rimborsi ?
E cosa ne pensate dell idea dei voucher?
https://www-rockol-it.cdn.ampproject.or ... r-rimborsi
cun scià la radio
cun sö la tecno
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Io sto aspettando rimborso TNFO e prossimamente Heat. Mi sta bene il voucher, ma i promoter stanno facendo il possibile per non dare manco quelli.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Sincero?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Graz ha scritto: 9 aprile 2020 16:23 Sincero?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Dici a me?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ahaahah no
intendevo "devo essere sincero?"

ovviamente, lo sono sempre
gli sta bene, la gente deve smettere di comprare il biglietto un anno o più prima dell'evento, per far mangiare sti cazzo di ladri tra prevendite e commissioni varie
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Graz ha scritto: 9 aprile 2020 17:06 ahaahah no
intendevo "devo essere sincero?"

ovviamente, lo sono sempre
gli sta bene, la gente deve smettere di comprare il biglietto un anno o più prima dell'evento, per far mangiare sti cazzo di ladri tra prevendite e commissioni varie
Magari.
Ma non sappiamo mai fermarci.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Rispondi