The Walking Dead
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Re: The Walking Dead
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- None
- Zu Nuddu
Eh
Una puntata così non si vedeva comunque da un pezzo
Una puntata così non si vedeva comunque da un pezzo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
infatti ci hanno regalato una seconda puntata indecente.... 
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Squall
- Zio Cantante
continuo a vederla perchè sono curioso di come va a finire.
però ogni volta è sempre più una sofferenza, stagione 7 raggiunge livelli veramente infimi di sceneggiatura, personaggi che fanno cose totalmente a caso... non hanno un piano coerente tipo da stagione 5.
puntata finale prevedibile come un disco degli AC/DC, perlomeno il cattivone lo dice chiaro e tondo "Rick, tu fai schifo".
però ogni volta è sempre più una sofferenza, stagione 7 raggiunge livelli veramente infimi di sceneggiatura, personaggi che fanno cose totalmente a caso... non hanno un piano coerente tipo da stagione 5.
puntata finale prevedibile come un disco degli AC/DC, perlomeno il cattivone lo dice chiaro e tondo "Rick, tu fai schifo".
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Dtrule
- Senior Member
Ormai è diventata una parodia di una serie...
Il fatto che speri che muoiano tutti i protagonisti credo la dica lunga.
io continuo solo perchè seguo anche Supernatural e mi fa ridere vedere John Winchester nei panni del supercattivo di turno
Il fatto che speri che muoiano tutti i protagonisti credo la dica lunga.
io continuo solo perchè seguo anche Supernatural e mi fa ridere vedere John Winchester nei panni del supercattivo di turno
- AntonioC.
- Senior Member
16 episodi a stagione sono troppi, inevitabilmente vi sono riempitivi, tempi morti e troppi episodi dedicati a singoli personaggi.
Però ha ancora uno share alto, quiindi alla gente tutto sommato piace.
Tutti la criticano ma poi tutti la guardano e non si può dire che non vi siano alternative.
Però ha ancora uno share alto, quiindi alla gente tutto sommato piace.
Tutti la criticano ma poi tutti la guardano e non si può dire che non vi siano alternative.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Dtrule
- Senior Member
Beh, io ero veramente sul punto di mollarlo, solo quando è saltato fuori Negan mi si è riacceso l'interesse...
Credo che la serie campi di rendita per le bellissime prime stagioni!
Il problema gigantesco è che nulla di quello che si vede ha un minimo di plausibiltà e senso: anche partendo dal fittizio presupposto che esistano gli zombie, gli eventi e i comportamenti dei personaggi sono demenziali.
Il fatto di sapere già che nessuno spiegherà mai la causa della trasformazione in zombie, lascia anche spazio a ben poche variazioni: si trovano un posto, arriva il cattivo, tutto va in merda, alcuni muoiono, ne arrivano nuovi, uccidono il cattivone, vanno avanti etc etc
Il tutto narrato con tempi di una lentezza inverosimile
alla fine credo che farebbero meglio a darsi un limite di stagioni (massimo ancora una o due sarebbe il giusto, secondo me), altrimenti il momento in cui stancherà tutti arriverà inesorabile.
Credo che la serie campi di rendita per le bellissime prime stagioni!
Il problema gigantesco è che nulla di quello che si vede ha un minimo di plausibiltà e senso: anche partendo dal fittizio presupposto che esistano gli zombie, gli eventi e i comportamenti dei personaggi sono demenziali.
Il fatto di sapere già che nessuno spiegherà mai la causa della trasformazione in zombie, lascia anche spazio a ben poche variazioni: si trovano un posto, arriva il cattivo, tutto va in merda, alcuni muoiono, ne arrivano nuovi, uccidono il cattivone, vanno avanti etc etc
Il tutto narrato con tempi di una lentezza inverosimile
alla fine credo che farebbero meglio a darsi un limite di stagioni (massimo ancora una o due sarebbe il giusto, secondo me), altrimenti il momento in cui stancherà tutti arriverà inesorabile.
- AntonioC.
- Senior Member
Quanto speravo che Eugene avesse una risposta per tutto... 
- None
- Zu Nuddu
Eugene deve morire male
- AntonioC.
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Sono fermo a quelli de L'intrepidoAntonioC. ha scritto:Ma il fumetto in che direzione va?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Penso di esser fermo a metà della quinta stagione, quando arrivano nel nuovo paesino tutto perfetto e sicuro.
Ho rivisto scene da governatore, stesse soluzioni e illusioni, così stranamente non ho più cercato di vedere le puntate seguenti
Ho rivisto scene da governatore, stesse soluzioni e illusioni, così stranamente non ho più cercato di vedere le puntate seguenti
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- AntonioC.
- Senior Member
Bisogna capire se il futuro della serie tv è legato a quello dei fumetti, perchè sapevo che spesso le strade divergevano.
- Squall
- Zio Cantante
vabbè se mi togli anche la curiosità di sapere come va a finire non rimane proprio niente.
il top comunque sono le puntate alla benny hill show in cui si fanno tutti un sacco di risate, in questa stagione quella con Rick e Mishonne a cui crolla il soffitto sotto i piedi, in quella prima quando Rick e Daryl si contendono il furgone pieno di cose con un altro tizio (forse Jesus?) che alla fine finisce sul fondo di un lago... che divertimentazione.
il top comunque sono le puntate alla benny hill show in cui si fanno tutti un sacco di risate, in questa stagione quella con Rick e Mishonne a cui crolla il soffitto sotto i piedi, in quella prima quando Rick e Daryl si contendono il furgone pieno di cose con un altro tizio (forse Jesus?) che alla fine finisce sul fondo di un lago... che divertimentazione.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Questo è quando parlavo di troppi episodi e tempi morti, anche se l'introduzione di Jesus può andare pure bene (non saprei sul fumetto come è gestita). Ma vi sono troppi momenti dedicati ai singoli che rallentano il tutto.
- Dtrule
- Senior Member
Il momento in cui si scopre la verità su questa cosa... ecco, da lì in poi la serie ha perso il 95% dell'interesse per quanto mi riguardaAntonioC. ha scritto:Quanto speravo che Eugene avesse una risposta per tutto...
- AntonioC.
- Senior Member
La serie sta seguendo, pur prendendosi delle licenze, l'andamento del fumetto e anche qui Eugene non ha la rispostaDtrule ha scritto:Il momento in cui si scopre la verità su questa cosa... ecco, da lì in poi la serie ha perso il 95% dell'interesse per quanto mi riguardaAntonioC. ha scritto:Quanto speravo che Eugene avesse una risposta per tutto...
- Dtrule
- Senior Member
Certo certo. Non ho mai letto il fumetto ma ci credo. Non cambia la mia riflessione però, anche nel fumetto sarebbe stato bello sviluppare la parte relativa alla ricerca della causa del contagio, avrebbe aperto le strade ad una trama un pochino più varia e coinvolgente, almeno per me!
- AntonioC.
- Senior Member
Non è detto che non possa succedere ancora, magari dopo la ventesima stagioneDtrule ha scritto:C Non cambia la mia riflessione però, anche nel fumetto sarebbe stato bello sviluppare la parte relativa alla ricerca della causa del contagio, avrebbe aperto le strade ad una trama un pochino più varia e coinvolgente, almeno per me!
- SimonFenix
- Senior Member
Io dopo la sesta stagione non ce l'ho fatta, ed è raro che interrompo una serie ma una serie così lenta non l'ho mai vista. Oltretutto è diventata talmente prevedibile che ormai si capisce quando un personaggio muore, ovvero quando si concentrano su di lui e cercano di fartelo piacere.
Mi hanno detto che nel fumetto l'intera seconda stagione dura un solo volume; chi legge il fumetto può confermarlo?
Mi hanno detto che nel fumetto l'intera seconda stagione dura un solo volume; chi legge il fumetto può confermarlo?
- Dtrule
- Senior Member
puntata 9
Qua intanto si procede a ritmo serratissimo
Sarei voluto entrare io nello schermo a finire una volta per tutte una certa persona.
P.S.: se si avvera l'ultima scena giuro solennemente che da quel momento abbandono la serie per sempre
Qua intanto si procede a ritmo serratissimo
Sarei voluto entrare io nello schermo a finire una volta per tutte una certa persona.
P.S.: se si avvera l'ultima scena giuro solennemente che da quel momento abbandono la serie per sempre
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io l'ho abbandonata alla quinta, mi sembra, quando arrivano in quel villaggetto e sono tutti accolti festanti salvo il retroscena di non ricordo cosa.
Non ho più avuto alcuno stimolo a continuarla
Non ho più avuto alcuno stimolo a continuarla
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Dtrule
- Senior Member
Finale di stagione tragicomico.... potrebbe essere la volta buona che mollo la serie una volta per tutte.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Che è successo? Metti sotto spoiler, magariDtrule ha scritto:Finale di stagione tragicomico.... potrebbe essere la volta buona che mollo la serie una volta per tutte.
- Dtrule
- Senior Member
Non è necessario spoilerare 
Solite cose comunque... espedienti narrativi infantili, comportamenti dei personaggi demenziali, cagate a profusione da ogni dove etc etc...
Veramente un disastro
Solite cose comunque... espedienti narrativi infantili, comportamenti dei personaggi demenziali, cagate a profusione da ogni dove etc etc...
Veramente un disastro
- ELASTIKO
- greatest hits
non sono d'accordo.Dtrule ha scritto:Non è necessario spoilerare
Veramente un disastro
o meglio, sono di bocca buona e mi accontento.
certo è che si preannunciano scenari interessanti e particolari, dopo le parole di tre personaggi nel finale.
comunque, qualcuno ha visto Z Nation? pareri? vorrei iniziarla...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Squall
- Zio Cantante
vabbè ma è così da 7 stagioni (salvo la prima perchè erano ancora sotto shock).Dtrule ha scritto:Non è necessario spoilerare
Veramente un disastro
mai visto tanta gente così desiderosa di camminare in campo aperto mentre combatte una battaglia.
un pacifista vegano elaborerebbe strategie militari migliori di qualsiasi roba vista nelle ultime stagioni.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Si, ok, ma io volevo i mega spoileroni
Tipo, ho capito che hanno ammazzato il
e che il
.
Altro?
Tipo, ho capito che hanno ammazzato il
Spoiler [Mostra]
Spoiler [Mostra]
Altro?
- ELASTIKO
- greatest hits
in una serie tv incentrata sugli zombie?Squall ha scritto:
mai visto tanta gente così desiderosa di camminare in campo aperto mentre combatte una battaglia.![]()
un pacifista vegano elaborerebbe strategie militari migliori di qualsiasi roba vista nelle ultime stagioni.
hai un corto circuito, ahahahahahha
no, comunque hai ragione, alcuni passaggi sono fatti davvero male.
io spero che con la nuova stagione si spostino, perchè quando sono on the road le trame diventano più belle (la stagione dove loro si sono trovati tutti separati, è stata fighissima)
una cosa che avrei apprezzato sarebbe stato l'utilizzo di flashback sui vari personaggi, alla Lost per intenderci, per capire chi erano prima dell'apocalisse.
cioè, Negan e Simon, figli di troia assoluti, ma lo erano già prima? o gli eventi hanno spinto la loro morale a scendere all'inferno?
secondo me, con questa soluzione, si sarebbero evitate puntate diluite, che comunque infestano la serie da sempre (la fattoria, due palle dopo un pò, la prigione, idem, ecc ecc)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Squall
- Zio Cantante
vogliamo ricordare quella puntata in stile Benny Hill Show dove Rick e Daryl si contendono con Jesus un furgone di provviste, che alla fine sprofonda in un laghetto...?
io continuo a guardarla per mero istinto autopunitivo... e un po' sono curioso di capire se la trama alla fine trova qualche risoluzione in merito al virus o no.
io continuo a guardarla per mero istinto autopunitivo... e un po' sono curioso di capire se la trama alla fine trova qualche risoluzione in merito al virus o no.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Joe_Caltotip
- Senior Member
vedo che il sentimento è comune
la guardo ormai per abitudine e per affetto verso gli zombi.
devo dire che da quando hanno deciso di buttarla completamente in vacca la preferisco rispetto a quando tentava, malamente, di darsi un tono.
insomma se, dopo otto stagioni, fai morire un personaggio storico e l'unica reazione che riesci a suscitarmi è un "meh
" vuol dire che come narratore fai cagare.
EDIT:
ad ogni modo lo spin off "Fear the walking dead" è sorprendentemente ancora peggio
la guardo ormai per abitudine e per affetto verso gli zombi.
devo dire che da quando hanno deciso di buttarla completamente in vacca la preferisco rispetto a quando tentava, malamente, di darsi un tono.
insomma se, dopo otto stagioni, fai morire un personaggio storico e l'unica reazione che riesci a suscitarmi è un "meh
EDIT:
ad ogni modo lo spin off "Fear the walking dead" è sorprendentemente ancora peggio
- ELASTIKO
- greatest hits
ma la motivazione del virus non è mai stata ricercata e questo, per me, è un punto a favore della storia.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Nihilist
- Grignani®
siccome leggo il fumetto e siamo decisamente più avanti della serie sotto spoiler vi dico...
Spoiler [Mostra]
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- AntonioC.
- Senior Member
Non perdete tempo con questi debosciati, guardate The Terror, la versione romanzata del naufragio (si chiama così anche quando si rimane intrappolati nel ghiaccio?) delle navi inglesi Terror e Erebus.
- AntonioC.
- Senior Member
Il finale di stagione è stato tutto sommato accettabile, con appunto interessanti scenari futuri.
Purtroppo il mettere gli zombies troppo in secondo piano ha fatto a favore dei singoli protagonisti, ha fatto perdere ritmo e mordente.
Inoltre lo ripeterò sempre ma 16 episodi pieni di tempi morti sono troppi.
Z Nation ho guardato la prima stagione. E' un prodotto Asylum, quindi una parodia caciarona di The Walking Dead, anche se vi erano episodi e qualche personaggio interessanti.
Purtroppo il mettere gli zombies troppo in secondo piano ha fatto a favore dei singoli protagonisti, ha fatto perdere ritmo e mordente.
Inoltre lo ripeterò sempre ma 16 episodi pieni di tempi morti sono troppi.
Z Nation ho guardato la prima stagione. E' un prodotto Asylum, quindi una parodia caciarona di The Walking Dead, anche se vi erano episodi e qualche personaggio interessanti.
- AntonioC.
- Senior Member
Ah, io darei anche una chance a Fear the Walking Dead.
Prima stagione veramente buona, seconda così e così, terza discreta e la quarta si preannuncia con la presenza di una vecchia conoscenza dalla serie principale
Prima stagione veramente buona, seconda così e così, terza discreta e la quarta si preannuncia con la presenza di una vecchia conoscenza dalla serie principale
- None
- Zu Nuddu
ma quanto mi piace Alicia 
- ELASTIKO
- greatest hits
non so chi ancora guardi questa serie.
io ci sono affezionato e continuo.
la nona, con quella mattanza alle penultima puntata, ha alternato puntate buone ad altre trascurabili.
certo è che adesso stanno rimanendo in pochi i personaggi forti e con personalità (pare che Michonne nella decima venga meno utilizzata e, forse, sparirà definitivamente...meno male, aggiungo io, un personaggio che non più nulla da dire da molto tempo).
io ci sono affezionato e continuo.
la nona, con quella mattanza alle penultima puntata, ha alternato puntate buone ad altre trascurabili.
certo è che adesso stanno rimanendo in pochi i personaggi forti e con personalità (pare che Michonne nella decima venga meno utilizzata e, forse, sparirà definitivamente...meno male, aggiungo io, un personaggio che non più nulla da dire da molto tempo).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Ho riniziato a vederla, dato che avevo mollato troppo tempo fa, ed ero arrivato più o meno all'inizio/fine della sesta, sono partito da capo.
Ora sono alla 3a, ne riparliamo quando mi rimetto a pari....
Ora sono alla 3a, ne riparliamo quando mi rimetto a pari....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
io intanto ho visto i primi otto episodi della nuova stagione.
esaltazione pura, non mi aspettavo un'impennata così netta.
esaltazione pura, non mi aspettavo un'impennata così netta.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH