bigio ha scritto:Sairus ha scritto:me fate ride
la juve è arrivata in finale di CL per 2 volte in 3 anni (si, magari complici dei sorteggi favorevoli, ma non è che le partite te le porti da casa, le devi comunque vincere), che poi le abbia perse è un dettaglio. E' una squadra mostruosa con dei giocatori mostruosi, che ogni tanto sbaglia qualcosa, come è giusto che sia quando affronti una corazzata che è abituata da sempre a competere ai massimi livelli. La Juve ha una mentalità vincente e si vede, nel primo tempo ha impostato benissimo la partita. Poi è anche vero che non è un team che è bravo a rimontare, perchè non gli capita quasi mai di doverlo fare. Questo si paga, ma ci sta. Tatticamente l'impostazione non mi è piaciuta, credo che in Europa presentarsi con 3 centrali sia un suicidio, ma questa è un'idea mia.
Complimenti alla Juve, la Roma probabilmente ne avrebbe presi 7. Ramos è una merda, CR7 un fenomeno assoluto che alla sua età ha ancora una fame ineguagliabile, e si vede.
non puoi essere serio.
ah, dimenticavo Cuadrado. il "giorno del formaggio" è arrivato, ma per lui.
ben gli sta, simulatore di merda.
Allora, tralascio Cuadrado, tanto 'sti cazzi, non è certo la sua espulsione ad aver indirizzato una partita che era andata già prima.
Per quanto riguarda quello che dice Sairus (che, te lo ricordo, è romanista) mettiamola così:
1) perdere 7 finali su 9, da tifoso, non è un dettaglio; brucia perdere, e parecchio, non faccio fatica ad ammetterlo; resta però il fatto che comunque sei arrivato in alto, quasi in fondo, che sei comunque tra le migliori d'Europa, che, per come la vedo io, è mille volte meglio perdere in finale che uscire ai quarti o in semifinale (alcuni la pensano così perchè perdere in finale farebbe "troppo più" male: io non sono d'accordo), non parliamo del fatto di nemmeno partecipare.
2) Sul fatto che sia giusto ogni tanto sbagliare qualcosa: magari non è giusto, ma capita; per vincere una finale di Champions contro una squadra come il Real, che come minimo è forte uguale, ma secondo me lo è di più (per potenziale della rosa a disposizione, per attitudine, ecc.) devi fare tutto perfettamente; tutto. Altrimenti perdi, come infatti è successo.
3) Sulla considerazione che la Juve abbia una mentalità vincente: vogliamo limitarla all'Italia? Limitiamola all'Italia: è innegabile. Vogliamo estenderla all'Europa: bisogna ancora crescere, ma comunque, guardando a questo nuovo ciclo (quello Conte - Allegri per capirci) di passi avanti ne sono già stati fatti, e sono evidenti.
4) La Juve non è una squadra abituata a rimontare: abbastanza vero, in Italia le capita molto raramente, e alla fine è il Campionato il banco di prova con cui ti confronti ogni settimana per 9 mesi all'anno. E qui torniamo a una mia precedente risposta a Gino: è colpa della Juve se, negli ultimi 6 anni, tra meriti propri e demeriti altrui l'opposizione delle principali rivali è stata globalmente debole e la Juve ha potuto dominare o quasi in lungo e in largo?
Questa è la mia opinione, se ci interessa parlare in modo (credo) oggettivo: se invece vogliamo rimanere su un piano sicuramente per te e Gino più soddisfacente come "4 pere muti e a casa" o "Ladri di merda ve lo meritate dovete morire male", allora vabbè, è un altro discorso a cui proverò ad adeguarmi.