Grazie per la risposta.Ravenheart ha scritto:E' palese che ci sia una regia dietro
Parigi sotto attacco
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Parigi sotto attacco
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
Chissà perchè questi attentanti prendono sempre di mira luoghi pubblici dove colpiscono povera gente, persone comuni, disoccupati, studenti, lavoratori, ecc... Mai una volta, che l'ira dei terroristi si abbatta su luoghi di potere o della finanza. Mai un politico, un banchiere o un "pezzo grosso" dell'occidente viene colpito. Strano che i terroristi che a quanto pare hanno dichiarato guerra all'occidente, non prendano di mira chi l'occidente lo governa e lo controlla. Strano vero?
- Ravenheart
- Cercatore Di Verità
- johnny blade
- Senior Member
Nihilist ha scritto:
penso che siamo nella merda
Poi uno va al carroponte pieno di sbirri e gli sequestrano l'Autan..
É tutto assurdo.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non ne ho la certezza e non leggo il libro da diversi anni, ma sono abbastanza convinto che quella citazione di 1984 sia inventata. :hmm:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Conosco il libro più o meno a memoria, non esiste una frase del genere. Manco simile. Sei un pallonaro, al solito. Comunque quando torno in Italia lo rileggo, magari mi sbaglio (anche no).Ravenheart ha scritto:“C’erano attentati continui e ingiustificati. Fatti a caso. Servivano allo Stato per limitare le libertà dei cittadini. Ad ogni attentato, si facevano leggi restrittive della libertà!” (1984, Orwell)
Detto questo, sticazzi di qualche morto in Europa. Non vedo il problema.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- johnny blade
- Senior Member
Io il libro nn lo ho.letto,ma questa frase é stata ripresa da molti (basta fare una ricerca) citando Orwell..boh.Erotic.Nightmares ha scritto:Conosco il libro più o meno a memoria, non esiste una frase del genere. Manco simile. Sei un pallonaro, al solito. Comunque quando torno in Italia lo rileggo, magari mi sbaglio (anche no).Ravenheart ha scritto:“C’erano attentati continui e ingiustificati. Fatti a caso. Servivano allo Stato per limitare le libertà dei cittadini. Ad ogni attentato, si facevano leggi restrittive della libertà!” (1984, Orwell)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Infatti. Statisticamente era gente favorevole a tutto ciò. Ha ragione erotic, sticazzi: mal voluto non è mai troppo.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Squall
- Zio Cantante
http://lostrillodelgrillo.weebly.com/up ... l_1984.pdfErotic.Nightmares ha scritto:Conosco il libro più o meno a memoria, non esiste una frase del genere. Manco simile. Sei un pallonaro, al solito. Comunque quando torno in Italia lo rileggo, magari mi sbaglio (anche no).Ravenheart ha scritto:“C’erano attentati continui e ingiustificati. Fatti a caso. Servivano allo Stato per limitare le libertà dei cittadini. Ad ogni attentato, si facevano leggi restrittive della libertà!” (1984, Orwell)
basta aprire l'e-book: le parole "attentato" e "attentati" non compaiono mai, per sicurezza ho controllato dove compare la parola "leggi", ma ovviamente non c'è niente del genere.
(smerdare raven è l'ultima delle mie priorità, e anche voi dovreste downgradarla, ma mi interessava la verità letteraria)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Suvvia, adesso volete fare credere che il mondo è pieno di coglioni che copia frasi senza andare a controllare le fonti?
O' pauer metal n'adda cagnà.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Mi verrebbe da dire che un libro sarebbe l'ultimo dei pensieri ora però è vero, inventare le citazioni è triste
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- AntonioC.
- Senior Member
La citazione è portata da più fonti, a questo punto potrebbe essere nel film?
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
porca puttana. meglio i siti di fake news piuttosto che fusaro.Ravenheart ha scritto:https://www.facebook.com/fusaro.diego/p ... nref=story
Un'analisi perfetta direi
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Tony Fusaro idolo
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Soulburner
- Let me dream...
Ero...ok...al di là delle "teorie" di Raven vorrei vedere se non vedresti alcun problema se un evento del genere coinvolgesse una persona a te cara (cosa che non ti auguro, sia chiaro).Erotic.Nightmares ha scritto:Conosco il libro più o meno a memoria, non esiste una frase del genere. Manco simile. Sei un pallonaro, al solito. Comunque quando torno in Italia lo rileggo, magari mi sbaglio (anche no).Ravenheart ha scritto:“C’erano attentati continui e ingiustificati. Fatti a caso. Servivano allo Stato per limitare le libertà dei cittadini. Ad ogni attentato, si facevano leggi restrittive della libertà!” (1984, Orwell)
What can you tell me from the inside?
- diego
Premesso che non è ipotizzabile una reazione finchè non succede, credo che, personalmente, me la prenderei con la persona (al pari di una morte provocata, che so, per rapina o per incidente stradale da un ubriaco) e non con l'Islam e con l'immigrazione.Soulburner ha scritto: Ero...ok...al di là delle "teorie" di Raven vorrei vedere se non vedresti alcun problema se un evento del genere coinvolgesse una persona a te cara (cosa che non ti auguro, sia chiaro).
Tradotto: "Maldetto Ibrahim" e non "Maledetti bastardi islamici dovete morire tutti".
Così come, nel caso dell'automobilista ubriaco, direi "Maledetto Alberto" e non "Maledetto alcol devono vietarne la vendita".
Sinteticamente detto, sia chiaro.
Profeta del Dio Cefalo
- Soulburner
- Let me dream...
Ma certo Diego. Ipotizzavo (attenzione, ipotizzavo) che sarebbe difficile pensare "sticazzi" se la cosa ci riguardasse direttamente.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Non puoi prendertela col singolo se si muove nel nome di una organizzazione! Certo, magari non me la prenderei con Maometto e tutti i suoi seguaci ma la sfera si deve obbligatoriamente espandere oltre il mero esecutore, quanto meno a tutto l'isis ed ogni altra organizzazione terroristica e chi la sostiene.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- diego
Credo (credo eh, non sono certo, ma in questo Claudio e io so che la vediamo uguale) che il suo "sticazzi" sia legato al fatto che un morto italiano o francese non ha e non fa differenza rispetto a un morto siriano o sudanese.Soulburner ha scritto:Ma certo Diego. Ipotizzavo (attenzione, ipotizzavo) che sarebbe difficile pensare "sticazzi" se la cosa ci riguardasse direttamente.
La differenza nella percezione media è che l'italiano o il francese potremmo essere noi o un nostro caro, e allora partono ansia e rabbia e paura, mentre delle centinaia e migliaia e decine di migliaia di morti siriani o sudanesi ce ne freghiamo, perché sono lontani e poi in fondo è meglio se si fanno fuori tra loro (cit. uomo occidentale medio).
Sono d'accordo ma questo attiene ad una sfera non più istintiva ed emozionale ma di ragionamento, che, ai livelli più ampi riguarda anche i Governi occidentali e alla lontana anche noi stessi, che magari non lo sappiamo ma nelle nostre auto abbiamo benzina derivata dal petrolio estratto dall'ISIS e venduto a compagnie petrolifere americane ed europee (ma qui poi si finisce per divagare).guysperanza ha scritto:Non puoi prendertela col singolo se si muove nel nome di una organizzazione! Certo, magari non me la prenderei con Maometto e tutti i suoi seguaci ma la sfera si deve obbligatoriamente espandere oltre il mero esecutore, quanto meno a tutto l'isis ed ogni altra organizzazione terroristica e chi la sostiene.
Profeta del Dio Cefalo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Diego occhio che foraggi Raven così 
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- diego
Cazz, non faccio più in tempo ad editare per cancellare.guysperanza ha scritto:Diego occhio che foraggi Raven così
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
come siamo ridotti...diego ha scritto:Cazz, non faccio più in tempo ad editare per cancellare.guysperanza ha scritto:Diego occhio che foraggi Raven così
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Grande (telecronista).Graz ha scritto:Tony Fusaro idolo
Andréeeddegiaiaaant!
- Erotic.Nightmares
Aspettavo una cagata così. Te lo spiego brevemente: è un discorso del cazzo. Senza se e senza ma.Soulburner ha scritto: Ero...ok...al di là delle "teorie" di Raven vorrei vedere se non vedresti alcun problema se un evento del genere coinvolgesse una persona a te cara (cosa che non ti auguro, sia chiaro).
È OVVIO che se morisse una persona a me cara mi girerebbe il cazzo. Così come mi girerebbe il cazzo se morisse in un incidente stradale, per un cancro o per un qualunque altro motivo. Il punto è che non vedo perché dispiacermi per qualche morto in Europa quando me ne sbatto il cazzo di centinaia di altri morti nel resto del mondo ogni giorno. In realtà non ve ne frega un cazzo, semplicemente un attentato in Spagna vi ricorda che le brutte cose possono accadere, quindi vi cagate in mano e fate le puttanate tipo le bandierine spagnole e le candeline su Facebook.
Ma sticazzi degli attentati, sticazzi di dieci morti o venti a Barcellona. C'è gente che vive ogni giorno della propria vita con il terrore del proiettile di un cecchino o del missile di un drone e io dovrei sentirmi minacciato da un paio di squinternati che si buttano sulla folla con un furgone? Uscite dal vostro quartierino del cazzo, dal vostro piccolo mondo fatto di stupide paure e ansie immotivate. Fuori c'è un mondo nel quale esistono posti dove devi DAVVERO aver paura.
- AntonioC.
- Senior Member
Però vi è anche una differenza sostanziale: in certi posti sai di poter morire, per le strade di Barcellona o Parigi un po' meno.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
L'isis è qui per sfatare questo mito
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Erotic.Nightmares
E quindi? Cazzi loro che sono nati in "certi posti " dove sai di poter morire?AntonioC. ha scritto:Però vi è anche una differenza sostanziale: in certi posti sai di poter morire, per le strade di Barcellona o Parigi un po' meno.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
È sempre stato così e sempre lo sarà, più i morti sono lontani e meno ce ne frega.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Ieri un tizio è morto sul lungomare.AntonioC. ha scritto:Però vi è anche una differenza sostanziale: in certi posti sai di poter morire, per le strade di Barcellona o Parigi un po' meno.
Non c'entra l'ISIS ma vale lo stesso.
- AntonioC.
- Senior Member
Certo, cazzi loro, che altro puoi dire? Però anche cazzi nostri nel dover prendere coscenza che possa capitare anche in una capitale europea (dove ci sono più probabilità che sia presente chessò rispetto a Baghdad).
E comunque fino a quando ci sono 10 morti ogni 4 mesi è più facile dire chi cazzo se ne frega.
E comunque fino a quando ci sono 10 morti ogni 4 mesi è più facile dire chi cazzo se ne frega.
- Erotic.Nightmares
Non so sei scemo, se non sai esprimerti o entrambe le cose.
Mettiamola così: che diritto ho io di sentirmi più sicuro rispetto a uno nato, chessò, a Damasco?
Mettiamola così: che diritto ho io di sentirmi più sicuro rispetto a uno nato, chessò, a Damasco?
- Soulburner
- Let me dream...
Scusa Ero...ma in quale punto della mia cagata ho detto (o lasciato intendere) che un morto europeo "pesa" di più di uno di altre parti del globo? Per capire, eh.Erotic.Nightmares ha scritto:Aspettavo una cagata così. Te lo spiego brevemente: è un discorso del cazzo. Senza se e senza ma.Soulburner ha scritto: Ero...ok...al di là delle "teorie" di Raven vorrei vedere se non vedresti alcun problema se un evento del genere coinvolgesse una persona a te cara (cosa che non ti auguro, sia chiaro).
È OVVIO che se morisse una persona a me cara mi girerebbe il cazzo. Così come mi girerebbe il cazzo se morisse in un incidente stradale, per un cancro o per un qualunque altro motivo. Il punto è che non vedo perché dispiacermi per qualche morto in Europa quando me ne sbatto il cazzo di centinaia di altri morti nel resto del mondo ogni giorno. In realtà non ve ne frega un cazzo, semplicemente un attentato in Spagna vi ricorda che le brutte cose possono accadere, quindi vi cagate in mano e fate le puttanate tipo le bandierine spagnole e le candeline su Facebook.
Ma sticazzi degli attentati, sticazzi di dieci morti o venti a Barcellona. C'è gente che vive ogni giorno della propria vita con il terrore del proiettile di un cecchino o del missile di un drone e io dovrei sentirmi minacciato da un paio di squinternati che si buttano sulla folla con un furgone? Uscite dal vostro quartierino del cazzo, dal vostro piccolo mondo fatto di stupide paure e ansie immotivate. Fuori c'è un mondo nel quale esistono posti dove devi DAVVERO aver paura.
- johnny blade
- Senior Member
Molti lo pensano anche dii Napoli e nn ci pensano di andare in vita loro,figurati un po'..AntonioC. ha scritto:Però vi è anche una differenza sostanziale: in certi posti sai di poter morire, per le strade di Barcellona o Parigi un po' meno.
Non certo io eh.
- Soulburner
- Let me dream...
Sì, Johnny...ma spero che quella sia un esagerazione di qualche soggetto isolato.
- johnny blade
- Senior Member
É che siamo costretti a convivere (con che cosa e contro chi peró nn l'ho chiaro).
- Dtrule
- Senior Member
Erò, il buon senso farebbe dire il contrario: che colpa ha uno nato a Damasco per sentirsi meno sicuro di te?Erotic.Nightmares ha scritto:Non so sei scemo, se non sai esprimerti o entrambe le cose.
Non è ok che il terrorismo, la guerra, la fame e la miseria siano presenti in 9/10 del mondo, ma non è una forma di compensazione di cui essere felici se tutto ciò viene trasferito in Europa.
Non è ok se il terrorismo islamico è presente in medio oriente, in Africa ed in Indonesia, non è nemmeno un pò più ok se l'Europa viene colpita sempre più frequentemente da persone che sono state da noi accolte (magari da due o tre generazioni).
Questo è un ragionamento base che non ha niente a che vedere con il pensare che un morto di una parte del pianeta Terra conti più o meno di un altro.
Si tratta di essere così idioti da aver sperato che convivenza reciproca, informazione e scambi interculturali nei decenni passati potessero arrivare a creare un mondo migliore, in cui paesi all'avanguardia sul piano dei diritti civili (come quelli Scandinavi, per esempio) potessero costituire un modello da essere copiato ovunque.
Nel 2017 stiamo distruggendo il mondo che popoliamo e dobbiamo avere a che fare con miliardi di persone così pericolosamente ignoranti da essere pronti ad uccidere e torturare in nome di un Dio.
Certo si può anche essere cinici e fottersene, ma credo sia anche lecito essere proccupati, senza essere bollati come nazisti o ignoranti.
- Erotic.Nightmares
Dt, ma preoccuparsi di cosa? Di un attentato? Cioè, ti rendi conto che rischi infinitamente di più ogni volta che ti metti al volante? Sul serio, razionalmente come cazzo si può aver paura di stà roba qua?
- johnny blade
- Senior Member
Ma quelli dicono di uccidere in nome del loro Dio dopo aver speso la vita nei vizi occidentali.
Della religione sono convinto che a 17 anni nn capiscono e nn glie ne frega niente.
É odio e basta condito con psiche labile.
Della religione sono convinto che a 17 anni nn capiscono e nn glie ne frega niente.
- Dtrule
- Senior Member
Ma io me auguro tanto che tu abbia ragione!
Io sinceramente vedo il mondo in cui vivo e vedo una società con sempre più contrasti tra islamici e non islamici. Esistono problemi di integrazione enormi, che la maggior parte di voi tende a negare e che sono stati trascurati per decenni e hanno portato a spaccature insanabili. Di questo si discute ora costantemente in Austria e Germania (non da Salvini, per intenderci), per esempio.
Gli episodi in sè potranno essere anche pochi (?), ma sono in crescita esponenziale e toccano punti nevralgici delle città europee. Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi anni; io ho in realtà una grande preoccupazione, che ovviamente spero con tutto me stesso sia realmente irrazionale ed immotivata.
Io sinceramente vedo il mondo in cui vivo e vedo una società con sempre più contrasti tra islamici e non islamici. Esistono problemi di integrazione enormi, che la maggior parte di voi tende a negare e che sono stati trascurati per decenni e hanno portato a spaccature insanabili. Di questo si discute ora costantemente in Austria e Germania (non da Salvini, per intenderci), per esempio.
Gli episodi in sè potranno essere anche pochi (?), ma sono in crescita esponenziale e toccano punti nevralgici delle città europee. Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi anni; io ho in realtà una grande preoccupazione, che ovviamente spero con tutto me stesso sia realmente irrazionale ed immotivata.
- Dtrule
- Senior Member
Si, ma non parliamo di azioni improvvisate da singoli squilibrati, parliamo di gruppi terroristici organizzati in cellule sparse in tutta Eruopa in modo capillare. L'obiettivo di questi 17enni era di far saltare in aria la Sagrada familia...johnny-blade ha scritto:Ma quelli dicono di uccidere in nome del loro Dio dopo aver speso la vita nei vizi occidentali.