Parigi sotto attacco

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Soulburner
Let me dream...

Re: Parigi sotto attacco

Messaggio da Soulburner »

DT, tu vivi in Austria?
What can you tell me from the inside?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: Io sinceramente vedo il mondo in cui vivo e vedo una società con sempre più contrasti tra islamici e non islamici. Esistono problemi di integrazione enormi, che la maggior parte di voi tende a negare e che sono stati trascurati per decenni e hanno portato a spaccature insanabili.
Dt, dipende: io ad esempio mi vedo bene dal negarli, anzi; "semplicemente" ritengo che i motivi di questa mancata integrazione risiedano proprio qui in Occidente, frutto di decenni di politiche distruttive e di conseguenza autodistruttive.
Non c'entrano una mazza le motivazioni sociali o religiose, o meglio c'entrano solo in quanto propellente. La miccia è e sarà sempre rappresentata da dinamiche economiche e di potere. E queste, per chiudere il cerchio, prendono vita nei centri di governo a Washington, Parigi, Londra, Berlino, Roma, non certo in qualche sperduto paesello bombardato dell'Iraq o del Pakistan o della Siria in cui vengono addestrati i terroristi o in qualche disastrata periferia di una città a caso europea in cui ne vengono reclutati altri.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Messaggio da Ravenheart »

Comunque anche in questo attentato le cose che non tornano sono molte, dalla dinamica, ai fuggitivi, i soliti documenti trovati sul cruscotto del veicolo, ecc...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dtrule ha scritto:Ma io me auguro tanto che tu abbia ragione!

I Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi anni; io ho in realtà una grande preoccupazione, che ovviamente spero con tutto me stesso sia realmente irrazionale ed immotivata.
Oltre che a guardare (che in generale non porta a grandi risultati), stai pensando a come dare il tuo contributo per cambiare questa realtà che ti preoccupa?
O' pauer metal n'adda cagnà.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

AntonioC. ha scritto:
Dtrule ha scritto:Ma io me auguro tanto che tu abbia ragione!

I Non ci resta che vedere cosa accadrà nei prossimi anni; io ho in realtà una grande preoccupazione, che ovviamente spero con tutto me stesso sia realmente irrazionale ed immotivata.
Oltre che a guardare (che in generale non porta a grandi risultati), stai pensando a come dare il tuo contributo per cambiare questa realtà che ti preoccupa?
Hai suggerimenti? Tu cosa fai?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Soulburner ha scritto:DT, tu vivi in Austria?
Si, da tre anni ormai!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto:
Dtrule ha scritto: Io sinceramente vedo il mondo in cui vivo e vedo una società con sempre più contrasti tra islamici e non islamici. Esistono problemi di integrazione enormi, che la maggior parte di voi tende a negare e che sono stati trascurati per decenni e hanno portato a spaccature insanabili.
Dt, dipende: io ad esempio mi vedo bene dal negarli, anzi; "semplicemente" ritengo che i motivi di questa mancata integrazione risiedano proprio qui in Occidente, frutto di decenni di politiche distruttive e di conseguenza autodistruttive.
Non c'entrano una mazza le motivazioni sociali o religiose, o meglio c'entrano solo in quanto propellente. La miccia è e sarà sempre rappresentata da dinamiche economiche e di potere. E queste, per chiudere il cerchio, prendono vita nei centri di governo a Washington, Parigi, Londra, Berlino, Roma, non certo in qualche sperduto paesello bombardato dell'Iraq o del Pakistan o della Siria in cui vengono addestrati i terroristi o in qualche disastrata periferia di una città a caso europea in cui ne vengono reclutati altri.
Ma certo, ne sono conscio. Le dinamiche economiche e di potere sono causa di emarginazione, povertà ed ingiustizie in tutto il mondo, compreso quello occidentale.
Un problema che si è sottovalutato secondo me, è proprio quello dell'integrazione. Troppi tra gli emigrati di terza generazione si sentono oggi cittadini di serie B, in parte per colpe loro, in gran parte no. Si tratta di milioni di persone che o non hanno un'identità o che ne rivendicano una che non viene al 100% riconosciuta. Le ondate migratorie di questi ultimi anni stanno creando un sentimento anti-islamico crescente che, temo, crescerà sempre più e esacerberà i conflitti e le spaccature. Il terrorismo avrà sempre più menti deboli da adescare, gente giovane e ignorante odiata e ai margini, a cui potrà offrire una identità ed una causa più grande della loro vita. Il problema lo vedo complesso e, non posso farci nulla, mi preoccupa molto.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Partendo dal presupposto che il problema c'è ma non bisogna neanche ingigantirlo più di tanto perchè parlare di escalation del terrore con un attentato ogni 4 mesi, mi sembra quanto meno esagerato, ma se per te il problema è pressante bisogna anche cominciare a pensare di orientare il proprio voto, ponderando i pro e i contro, a favore di chi vuole porre almeno un freno serio e non a chiacchiere alle politiche migratorie.
Per carità non vuole essere un invito a votare Salvini o Grillo, ma appoggiando una certa sinistra non bisogna poi meravigliarsi se la situazione peggiorerà.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

AntonioC. ha scritto: ma appoggiando una certa sinistra non bisogna poi meravigliarsi se la situazione peggiorerà.
e qui ci starebbe l'applauso
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

bigio ha scritto:
AntonioC. ha scritto: ma appoggiando una certa sinistra non bisogna poi meravigliarsi se la situazione peggiorerà.
Mah, dubito molto che con la destra al Governo la situazione cambierebbe, anzi, mi viene facile pensare che con un Salvini a caso (brivido) da un lato finirebbero per rimetterci un sacco di poveracci che non c'entrano nulla e dall'altro si otterrebbe un duplice effetto di radicalizzare ulteriormente i potenziali terroristi che già sono qui e rendere l'Italia un bersaglio (ancora) più grosso.
Profeta del Dio Cefalo

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dtrule ha scritto:
diego ha scritto:
Dtrule ha scritto:

Troppi tra gli emigrati di terza generazione si sentono oggi cittadini di serie B, in parte per colpe loro, in gran parte no. Si tratta di milioni di persone che o non hanno un'identità o che ne rivendicano una che non viene al 100% riconosciuta. Le ondate migratorie di questi ultimi anni stanno creando un sentimento anti-islamico crescente che, temo, crescerà sempre più e esacerberà i conflitti e le spaccature. Il terrorismo avrà sempre più menti deboli da adescare, gente giovane e ignorante odiata e ai margini, a cui potrà offrire una identità ed una causa più grande della loro vita. Il problema lo vedo complesso e, non posso farci nulla, mi preoccupa molto.
Se la paura è dovuta ai milioni di persone che non hanno identità, considerando che quelli che già ci sono non si possono cacciare, vessare e quant'altro, almeno devi muoverti affinchè non ne arrivino altri.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Piccoli raven crescono....
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

None ha scritto:Piccoli raven crescono....
Io sono raven :look:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

AntonioC. ha scritto: Se la paura è dovuta ai milioni di persone che non hanno identità, considerando che quelli che già ci sono non si possono cacciare, vessare e quant'altro, almeno devi muoverti affinchè non ne arrivino altri.
A questo punto non credo che nemmeno un blocco completo risolverebbe nulla, oltre ad essere inumano (parliamo di persone e non di spazzatura). Il controllo dei flussi migratori e il problema dell'integrazione sono aspetti che nei decenni passati sono stati evidentemente sottovalutati, ma i problemi che stanno al di là dei nostri confini, beh, quelli mi sembrano molto ma molto più seri e persino più urgenti da affrontare, ammesso ci sia ancora spazio per poterlo fare (non chiedetemi come).

Per molta gente invece la soluzione sarà un pò quella che proponi tu, ossia votare il partito xenofobo di turno... sta succedendo in gran parte dell'Europa.
Cosa che io vedo parte del problema e tra le fonti delle mie paure.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Dtrule ha scritto:
AntonioC. ha scritto: Il controllo dei flussi migratori e il problema dell'integrazione sono aspetti che nei decenni passati sono stati evidentemente sottovalutati,
Quindi continuiamo a sottovalutarlo?
Non sottovalutare il problema dei flussi migratori mica significa essere razzisti? Certa sinistra miope così vuole farti credere.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Ma se in Italia non succede mai un cazzo chi dovrebbero bloccare?
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

AntonioC. ha scritto:
Dtrule ha scritto:
AntonioC. ha scritto: Il controllo dei flussi migratori e il problema dell'integrazione sono aspetti che nei decenni passati sono stati evidentemente sottovalutati,
Quindi continuiamo a sottovalutarlo?
Non sottovalutare il problema dei flussi migratori mica significa essere razzisti? Certa sinistra miope così vuole farti credere.
Dipende da come pensi sia giusto o plausibile affrontarlo.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

parte del "problema" è anche il fatto che appena vi toccano le ideologie date di matto.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

bigio ha scritto:
invece è ESATTAMENTE questo l'errore: il NON appoggiare una sinistra radicale (che fondamentalmente non esiste, quindi è un loop tautologico dove "è sempre no") ha portato alle esasperazioni di classe che, vivendo oramai in un mondo multietnico, ha gettato letteralmente le minoranze nella "religione" (che di religioso non ha nulla).
Non è un discorso buonista, per me è la cura. Che cazzo hanno fatte le destre e l'austerity? E poi, l'ISIS in Siria ed Iraq non assolda promettendo il paradiso ma pagando 1000 dollaroni al mese.
Qui è puro Marx. Vogliono far smettere gli attentati? Allora devono iniziare a stare bene anche chi è da generazioni ai margini. E di acculturali.
Ma non basterà una generazione ed io credo che prima o tardi arriveremo ad un vero scontro aperto.
Dtrule ha ragione soprattutto quando paventa la possibilità di una salita al potere di Merdini.
Ed Erotic a suo modo anche ha ragione.

Ed ora datemi addosso!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ravenheart
Cercatore Di Verità

guysperanza ha scritto:Ma se in Italia non succede mai un cazzo chi dovrebbero bloccare?
In Italia non succede un cazzo perchè fa comodo che sia così, l'Italia è la testa di ponte per entrare in Europa per questi. Non è che non ci sono attentati perchè è bravo Alfano
guysperanza
Adult Oriented Rock

Bun, nessun problema per noi allora. Siamo a posto
(Maicol&Mirco)

Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

AntonioC. ha scritto:Partendo dal presupposto che il problema c'è ma non bisogna neanche ingigantirlo più di tanto perchè parlare di escalation del terrore con un attentato ogni 4 mesi, mi sembra quanto meno esagerato, ma se per te il problema è pressante bisogna anche cominciare a pensare di orientare il proprio voto, ponderando i pro e i contro, a favore di chi vuole porre almeno un freno serio e non a chiacchiere alle politiche migratorie.
Per carità non vuole essere un invito a votare Salvini o Grillo, ma appoggiando una certa sinistra non bisogna poi meravigliarsi se la situazione peggiorerà.
:ma
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ravenheart
Cercatore Di Verità

Gentiloni: per combattere il terrorismo serve lo ius soli. :...:
guysperanza
Adult Oriented Rock

E i gessetti
(Maicol&Mirco)

AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

E le bandiere.
E le fiaccolate
E il minuto di silenzio (che poi sono sempre 20 secondi).
guysperanza
Adult Oriented Rock

E the sound of silence
(Maicol&Mirco)

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

guysperanza ha scritto:E i gessetti
Maremma cinghiale guy! Immagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ops :asd:
(Maicol&Mirco)

Ravenheart
Cercatore Di Verità

Altro giro, altra auto sulla folla, questa volta a Marsiglia. Anche stavolta sarà l'ennesimo "Abdul Al Kebab, già conosciuto dalle forze dell'ordine"? Avranno già trovato i documenti del terrorista smarriti dallo stesso sul cruscotto dell'auto?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

maremma se hai rotto il cazzo.... e finiscila!!!!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

bigio ha scritto:maremma se hai rotto il cazzo.... e finiscila!!!!
Raven appartiene alla Divina Scuola di Hokuto Repetita Iuvant, non lo sapevi?
Profeta del Dio Cefalo

guysperanza
Adult Oriented Rock

Però è vero, sempre la stessa storia, cambia almeno il nome del terrorista
(Maicol&Mirco)

ultimo_bardo
Keeper Of the 7 Strings
Contatta:

Messaggio da ultimo_bardo »

Ravenheart ha scritto:Altro giro, altra auto sulla folla, questa volta a Marsiglia. Anche stavolta sarà l'ennesimo "Abdul Al Kebab, già conosciuto dalle forze dell'ordine"? Avranno già trovato i documenti del terrorista smarriti dallo stesso sul cruscotto dell'auto?
Per ora pare di no: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08 ... o/3806930/.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

guysperanza ha scritto:Però è vero, sempre la stessa storia, cambia almeno il nome del terrorista
Quelli di Barcellona pare non fossero conosciuti ( e infatti è uno dei punti su cui ci si interroga), sui documenti mi sembra che un paio di pagine fa se ne sia parlato abbastanza, inutile insistere.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Peró adesso uno degli arrestati sta collaborando...dicono i tg..
Spoiler [Mostra]
AHAHAHAHAHAHAHAH

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
guysperanza
Adult Oriented Rock

Erlik_khan ha scritto:
guysperanza ha scritto:Però è vero, sempre la stessa storia, cambia almeno il nome del terrorista
Quelli di Barcellona pare non fossero conosciuti ( e infatti è uno dei punti su cui ci si interroga), sui documenti mi sembra che un paio di pagine fa se ne sia parlato abbastanza, inutile insistere.
Bè in realtà intendevo che Raven tirasse qua sempre la stessa storia
(Maicol&Mirco)

Ravenheart
Cercatore Di Verità

Perchè è la stessa storia
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ok, almeno la prossima volta chiamalo mustapha kittemmurt
(Maicol&Mirco)

Ravenheart
Cercatore Di Verità

Ravenheart ha scritto:Ripropongo lo schema dell'attentato tramite furgone sulla folla medio:

1) "furgone sulla folla" in una città dell'Europa occidentale a caso
2) i media celano l'identità dell'autista
3) le Autorità: "non siamo sicuri sia terrorismo"
4) Le foto dei morti vengono censurate
5) dopo un po' viene fuori un nome arabo/mediorientale
6) Le Autorità dicono che è un delinquente comune
7) testimoni dicono che ha gridato Allahu Akbar
8) Le Autorità rispondono che aveva problemi mentali e "non si conosce la radice"
9) Viene fuori che era noto ai servizi segreti perchè si era radicalizzato
10) Le Autorità insistono che non era terrorismo ma l'atto di un lupo solitario
11) L'ISIS o Souncazzoio di organizzazione islamista rivendica l'attentato
12) Il Ministro dell'Interno di turno accenna timidamente che forse era terrorismo ma non dice la parola "islamico"
13) Fiaccolata e distribuzione di gessetti colorati.
14) Repubblica si accerta se sono morti giovani erasmus o liberal progressisti vari. Nel caso denuncia "L'Orrore e lo Sdegno" ed indice campagne di solidarietà, e comunque "non dobbiamo smettere di accogliere" perché "immigrazione e terrorismo non sono collegati"
15) Mattarella e Bergoglio fanno discorsi in cui dicono "che l'accoglienza è un dovere" e che "non smetteremo di vigilare"
16) i leader politici europei assicurano che faranno "fronte comune contro l'estremismo"
17) I servizi avvisano che ci saranno ulteriori attentati
18) Si ricomincia dal punto uno
Mi ri-quoto
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

vabè, allora lo fai apposta.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi