Squall ha scritto:ma se ho capito bene l'articolo fa riferimento alle microplastiche, particelle di plastica inferiori al millimetro che sfuggono ai depuratori.
la microplastica e' un cancro
avevo pure postato un link qualche pagina indietro
pensa che pure quando lavi i tessuti sintetici formi quelle schifezze li'
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
confermo che i sacchetti da anni sono tutti biodegradabili al 100 per 100
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Sairus ha scritto:confermo che i sacchetti da anni sono tutti biodegradabili al 100 per 100
Ti dirò, per esperienza personale una parte dei sacchetti per raccogliere le feci dei cani sono in polietilene, non biodegradabili. Praticamente si frammentano in parti piccolissime
Sairus ha scritto:confermo che i sacchetti da anni sono tutti biodegradabili al 100 per 100
Ti dirò, per esperienza personale una parte dei sacchetti per raccogliere le feci dei cani sono in polietilene, non biodegradabili. Praticamente si frammentano in parti piccolissime
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
ci sara' sempre una piccola parte che non va bene
per come la vedo io, come dicevo, l'italia e' avanti anni luce rispetto ad altri paesi
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
a questo non avevo pensato, mi riferivo alla legge relativa ai sacchetti dei supermercati
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
a questo non avevo pensato, mi riferivo alla legge relativa ai sacchetti dei supermercati
rabe ha scritto:la mia fidanzata studia sta roba: se volete ve ne parlo per giorni
solo se le conclusioni dei suoi studi sono "moriremo tutti".
ora perdonate la pedanteria, ma ultimamente sto approfondendo le multiple relazioni tra globalizzazione, liberalizzazione dei mercati, crisi sociale nei contesti rurali, deforestazione e perdita di biodiversità, carenze politico/istituzionali...
https://www.theguardian.com/world/2003/ ... hkorea.wto
He took a patch of harsh mountain land and turned it into a thriving farm. But when Korea was flooded with foreign imports he was ruined - and last week, during the world trade talks, Lee Kyung-hae plunged a knife into his heart.
https://www.theguardian.com/environment ... are_btn_fb
effetti simili in Colombia con le produzioni di tabacco - l'articolo non menziona il tema della sicurezza alimentare che in questi casi è spesso compromessa (i contadini si mettono a produrre colture più redditizie ma poi possono rimanere senza cibo, o con una varietà molto limitata, a seconda del grado di accesso ai mercati che hanno)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
paiono numeri un po' buttati senza spiegare nè cosa si intenda per "sradicamento della fertilità" nè come siano stati calcolati o da quali dati.
ciononostante è incoraggiante che qualcuno stia iniziando a porre il tema a livello di governo centrale (e rendiamoci conto, da un inglese, e pure del leave... ).
se a qualcuno interessa il tema, è uscito da poco un interessante report sullo stato del suolo nel mondo prodotto dall'agenzia ONU contro la desertificazione.
(in realtà non mi sembra proprio chiarissimo, ma è senz'altro utile a far il punto sui vari temi collegati) http://www2.unccd.int/publications/global-land-outlook
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
sa qual'e' la cosa tristissima?
che non riusciamo a far comprendere elementi semplici come "riciclare" o "diminuire i consumi" a quelle capre di merda che popolano il mondo, figurati se riusciamo a spiegargli sti concetti piu' complessi
beh, non è certo la pratica più eco-friendly, ma paradossalmente, con quel giro di affari, potrebbe davvero offrire maggior sostenibilità nel tempo in quanto a protezione di specie a rischio rispetto ad altri programmi sotto-finanziati... sarebbe da vedere qualche numero.
e poi si può sparare con carri armati della seconda guerra mondiale... non so sono combattuto.
- Paul Masvidal
Chissà, piuttosto, quante riserve di caccia all'uomo esistono nel mondo?
Ci saranno sicuramente, penso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Piuttosto, sarebbe interessante leggere uno studio ( vabbeh, mi basta una sintesi/articolo vista la mia incompetenza in materia) per capire il bilancio esatto delle fonti rinnovabili/auto elettriche etc.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Piuttosto, sarebbe interessante leggere uno studio ( vabbeh, mi basta una sintesi/articolo vista la mia incompetenza in materia) per capire il bilancio esatto delle fonti rinnovabili/auto elettriche etc.
@jb: e' una soluzione che richiede tempo e cambiamenti su innumerevoli livelli e piani
le auto elettriche fanno parte di questo
intanto leviamo la cappa di smog che tutte le mattine ti respiri mentre aspetti l'autobus, che male non fa
nel mentre cerchiamo di levare il petrolio dalle fonti di energia per ricaricare l'auto
in california lo fanno gia'
in cina ci si stanno adoperando perche' non ce la fanno piu' (ma soprattutto hanno capito quanti soldi possono farci)
etc
Un sistema che si può immaginare molto simile a quello delle auto elettriche giocattolo che si fanno correre sulle mini piste e che dispongono di un punto di contatto che permette di farle correre.