Misteri d'Italia
- ZANNA
- My presence is ominous...
Misteri d'Italia
E' tornato alla ribalta il caso Orlandi in questi giorni e mi chiedevo quanti di voi fossero appassionati/incuriositi dai cosiddetti "misteri d'Italia" appunto.
Non parlo delle cazzate mediatiche stile "Cogne o Garlasco" ma di cose un tantino più accattivanti.
Non parlo delle cazzate mediatiche stile "Cogne o Garlasco" ma di cose un tantino più accattivanti.
"Nothing but the process is infinite.."
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
eh... sui fatti di quegli anni c'è da mettersi le mani nei capelli...Giuliano, Calvi, Moro, Calabresi, Marcinkus, Pecorelli, Ambrosoli, Sindona, stragi di Bologna e piazza Fontata...
tra P2, Andreotti, Vaticano, Banchieri, Mafia, CIA... c'è da mettersi le mani nei capelli...
tra P2, Andreotti, Vaticano, Banchieri, Mafia, CIA... c'è da mettersi le mani nei capelli...
Dio esiste ed è derivabile
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore"
- ZANNA
- Thrash
- Maetel
MaxOwaR666 ha scritto: eh... sui fatti di quegli anni c'è da mettersi le mani nei capelli...Giuliano, Calvi, Moro, Calabresi, Marcinkus, Pecorelli, Ambrosoli, Sindona, stragi di Bologna e piazza Fontata...
L'unica è mettersi le mani nei capelli allora!
Roadrunner's gang
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
ZANNA ha scritto: Infatti. Io sono anni che mi interesso di queste cose (a livello amatoriale chiaramente)...ho letto moltissimo (libri, internet, ricostruzioni, interviste) e trovo queste vicende molto affascinanti.
io ho spiluccato qua e la senza però essermi ancora addentrato nel profondo della cosa...
giusto giusto ieri sull'onda del riemergere di fatti sulla Banda della Magliana mi è venuta la voglia di informarmi meglio al riguardo... ma per ora stavo cercando di mettere insieme una lista di libri da comprare al riguardo... tu che ci sei già passato quali mi consigli?
per ora avevo segnato:
Ferruccio Pinotti: Poteri Forti
Mario Almerighi: I banchieri di Dio
Gianni Flamini: La Banda della Magliana
sono validi? quali altri pensi valgano la pena? in particolare, sulla P2, non riesco a trovare una cippa di libri che paiano essere interessanti...
grazie in anticipo
- Phantom
- Senior Member
-
Fox Mulder
- xxx
- Phantom
- Senior Member
Secondo me invece è l'esatto contrario. La perpetua martirizzazione della magistratura unita alla lobotomizzazzione televisiva di massa ha reso le nefandezze più facili da insabbiare e poco appetibili per un pubblico a cui interessa solo il calcio, le veline e la cronaca nera di Vespa.Fox Mulder ha scritto: anche perchè il bello è che dal 94 ad ora di misteri non ve ne sono più.
Del tipo ora si fa tutto alla luce del sole.
Something wicked this way comes
-
Fox Mulder
- xxx
Orphen ha scritto: Secondo me invece è l'esatto contrario. La perpetua martirizzazione della magistratura unita alla lobotomizzazzione televisiva di massa ha reso le nefandezze più facili da insabbiare e poco appetibili per un pubblico a cui interessa solo il calcio, le veline e la cronaca nera di Vespa.
Si,ma forse mi sono espresso male io eh.
e che la gente si è proprio DESENSIBILIZZATA su tante cose proprio per i motivi che hai detto.
ESEMPIO:
Se 20 anni fa un senatore fosse stato condannato a 9 anni per mafia (...per aver mantenuto costanti e proficui contatti tra Mediaset e Cosa Nostra..cit da atti ufficiali) qualcosina,forse si sarebbe smosso,ma ora ?
Ultima modifica di Fox Mulder il 25 giugno 2008 11:05, modificato 1 volta in totale.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Phantom
- Senior Member
- ZANNA
MaxOwaR666 ha scritto: io ho spiluccato qua e la senza però essermi ancora addentrato nel profondo della cosa...
giusto giusto ieri sull'onda del riemergere di fatti sulla Banda della Magliana mi è venuta la voglia di informarmi meglio al riguardo... ma per ora stavo cercando di mettere insieme una lista di libri da comprare al riguardo... tu che ci sei già passato quali mi consigli?
per ora avevo segnato:
sono validi? quali altri pensi valgano la pena? in particolare, sulla P2, non riesco a trovare una cippa di libri che paiano essere interessanti...
grazie in anticipo
Poteri Forti è un bel libro; I banchieri di Dio ho visto il film (sconosciutissimo) che è fatto qualitativamente male ma già solo il fatto che non possa essere trasmesso in Italia la dice lunga.
Sulla Banda ti consiglio: "Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta" scritto a 4 mani da Federica Sciarelli e Antonio Mancini (ex membro).
Sulla P2 (e massoneria in generale, ho visto principalmente ricostruzioni e reportage su internet (come le relazioni della commissione parlamentare d'inchiesta...).
Ho anche qualche titolo ma devo guardare a casa.
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
-
MaxOwaR666
- Mutandoni Peluche
ZANNA ha scritto: Poteri Forti è un bel libro; I banchieri di Dio ho visto il film (sconosciutissimo) che è fatto qualitativamente male ma già solo il fatto che non possa essere trasmesso in Italia la dice lunga.
Sulla Banda ti consiglio: "Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta" scritto a 4 mani da Federica Sciarelli e Antonio Mancini (ex membro).
Sulla P2 (e massoneria in generale, ho visto principalmente ricostruzioni e reportage su internet (come le relazioni della commissione parlamentare d'inchiesta...).
Ho anche qualche titolo ma devo guardare a casa.
denghiù
allora inizierò con questi
- Sean Olson
- Hannibal "The Cannibal" Lecter
- Contatta:
- Ghigliottina
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
C'èuna letteratura immensa approposito (<--i love ktuludiego ha scritto: Ho leggiucchiato qualcosa a tempo perso sul web, vorrei approfondire diverse cose, da Ustica alle BR, dalla Banda della Magliana al crac del Banco Ambrosiano, dal terrorismo nero alle logge massoniche.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... ref=search
leggendo questo articolo ho prodotto un pensiero molto profondo (roba che potrebbe stare addirittura in un tema di seconda superiore, per dire)
molti dei "misteri d'italia" non sono poi così misteriosi, magari non sappiamo nomi e cognomi ma abbiamo un'idea delle dinamiche. questo almeno fino agli anni '80
è del periodo 92/93 che sappiamo veramente un cazzo...
leggendo questo articolo ho prodotto un pensiero molto profondo (roba che potrebbe stare addirittura in un tema di seconda superiore, per dire)
molti dei "misteri d'italia" non sono poi così misteriosi, magari non sappiamo nomi e cognomi ma abbiamo un'idea delle dinamiche. questo almeno fino agli anni '80
-
Fox Mulder
- xxx
Rizzi Hansen ha scritto:
in pratica dall'avvento di Berlusconi che è riuscito a ripristinare il sodalizio Stato/MAfia gestendolo(grazie ai suoi amici) in maniera quasi egregia
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- Ghigliottina
Rizzi Hansen ha scritto: http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... ref=search
concordo infatti...
per dire... USTICA... bene o male cosa è successo si sa, stiamo al segreto di Pulcinella. Poi i dettagli magari no, ma che non sia stato un raggio laser di un incrociatore interstellare quello sì
MATTEI... dove va a finire il ditino accusatore lo sanno e dicono tutti...
PIAZZA FONTANA... BOLOGNA...
- Phantom
- Senior Member
In merito al terrorismo rosso e nero degli anni di piombo consiglio caldamente La notte della Repubblica di Zavoli.diego ha scritto: Ho leggiucchiato qualcosa a tempo perso sul web, vorrei approfondire diverse cose, da Ustica alle BR, dalla Banda della Magliana al crac del Banco Ambrosiano, dal terrorismo nero alle logge massoniche.
- Phantom
- Senior Member
Vallo a dire ai parenti delle vittime dello stragismo e ai magistrati che per decenni hanno portato avanti inchieste, sistematicamente finite senza l'identificazione del famigerato nome e cognome.Rizzi Hansen ha scritto: [url]molti dei "misteri d'italia" non sono poi così misteriosi, magari non sappiamo nomi e cognomi ma abbiamo un'idea delle dinamiche. questo almeno fino agli anni '80
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Orphen ha scritto: Vallo a dire ai parenti delle vittime dello stragismo e ai magistrati che per decenni hanno portato avanti inchieste, sistematicamente finite senza l'identificazione del famigerato nome e cognome.
momento...
non sto dicendo che va bene così, anzi, io voglio nomi, cognomi e sentenze, però per certe cose sappiamo cos'è successo anche senza verità ufficiale.
invece delle stragi del 92/93 sappiamo che la mafia ha fatto pressione sullo stato e poi all'improvviso ha smesso, sappiamo che forse potrebbero esserci stati dei mandanti politici, e basta. è molto meno di quello che sappiamo rispetto alla strage di piazza fontana, per esempio.
- ZANNA
Rizzi Hansen ha scritto:
è molto meno di quello che sappiamo rispetto alla strage di piazza fontana, per esempio.
Io tutte queste certezze su P.za Fontana o Ustica starei attento a millantarle.
Di fatto, ci sono ancora una miriade di punti oscuri. E sono proprio quelli che catturano l'attenzione dei curiosi e appassionati (tipo me) e gettano sale sulle ferite di chi soffre.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Orphen ha scritto: In merito al terrorismo rosso e nero degli anni di piombo consiglio caldamente La notte della Repubblica di Zavoli.
quotone!!
questo è un libro che andrebbe studiato a scuola almeno per tre anni...un po' come si fa con la divina commedia.
1 anno: terrorismo rosso
2 anno: terrorismo nero
3 anno: terrorismo di stato.
Tornando in topic, devo confessare che ho letto moltissimo e mi sono appassionato a gran pate dei misteri della storia repubblicana, con particolare interesse per le Brigate Rosse, la banda della Magliana e i NAR, il caso di Wilma Montesi, l'omicidio Pasolini, Pinelli ( e quindi Piazza Fontana).
Viviamo in un paese "infame".
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- ZANNA
MaxOwaR666 ha scritto: io ho spiluccato qua e la senza però essermi ancora addentrato nel profondo della cosa...
per ora avevo segnato:
grazie in anticipo
Avevo dimenticato questo:
http://www.archivio900.it/it/libri/lib.aspx?id=729
- Phantom
- Senior Member
- Mordred
- Finding the same old fears
- Mordred
- Finding the same old fears