Animalisti vs carnivori: parliamone
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Re: Animalisti vs carnivori: parliamone
boh, magari lo stesso articolo (con menon spocchia non richiesta, magari) potrebbe essere scritto per una serie di prodotti non di origine vegetale, non so.
poi non credo che l'approccio da guerra di bande sia utile. magari è più utile diffondere una certa consapevolezza alimentare. si può essere vegani mangiando il farro o la zuppa di cavolo nero. come si può essere onnivori mangiando bistecche di maremmana invece che salmone artico.
poi non credo che l'approccio da guerra di bande sia utile. magari è più utile diffondere una certa consapevolezza alimentare. si può essere vegani mangiando il farro o la zuppa di cavolo nero. come si può essere onnivori mangiando bistecche di maremmana invece che salmone artico.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- GaYden
- Senior Member
a isterismo si risponde con i fatti
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
tralasciando questa frase che non ha significato, credo che quello sia un buon articolo, in malafede.bigio ha scritto:a isterismo si risponde con i fatti
cosa vuole dimostrare? che in un mercato globale in pochi si arricchiscono sui cadaveri del sud del mondo?
che il mercato è in grado di indirizzare mode e abitudini alimentari? che le scelte etiche sono comunque condizionate dal punto di vista della parte giusta del mondo?
Taylor Swift
Taylor Swift
- GaYden
- Senior Member
oh, foste mai così possibilisti quando si parla di robe che vi vanno a favore eh??
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
foste chi? a favore di cosa? la questione è il tifo? l'impatto ambientale delle scelte alimentari? l'educazione alimentare?bigio ha scritto:oh, foste mai così possibilisti quando si parla di robe che vi vanno a favore eh??
mi dispiace che conosciate solo vegani scemi.
Taylor Swift
Taylor Swift
- Mordred
- Finding the same old fears
precisamente, direi questo. E più che mai la cosa è ancor più paradossale per il veganesimo che si riempie la bocca della parola etos.Satanika ha scritto: che il mercato è in grado di indirizzare mode e abitudini alimentari? che le scelte etiche sono comunque condizionate dal punto di vista della parte giusta del mondo?
Sul capitalismo e il mercato globale si aprono praterie di discussioni e qui non è il luogo nè, umilmente, mi sento in grado di parlarne con una completa padronanza.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ad azione reazione.
Non ci sarebbe questo astio nei confronti dei vegani, se non tendessero ad ergersi a salvatori del mondo e paladini di staceppa.
Il tono di un articolo come quello vien da se, probabilmente risulta antipatico, ma è largamente condivisibile.
Che poi si voglia identificare il vegano/vegetariano tipo con quel ritratto lì, dell'etico evangelizzatore senza macchia, è un altro discorso; forse il problema è che il vegano/vegetariano "non tipo" (me medesimo, ad esempio), tende a farsi i cazzi suoi senza sfrantumare le palle al prossimo, non pensa neanche lontanamente di essere nel giusto (non pensa neanche che esista "il giusto"), quindi, men che meno, gli passa per la testa di convincere gli altri di esserlo.
Che ognuno pensasse a distruggere il pianeta come gli pare, senza cacare la minchia agli altri.
Non ci sarebbe questo astio nei confronti dei vegani, se non tendessero ad ergersi a salvatori del mondo e paladini di staceppa.
Il tono di un articolo come quello vien da se, probabilmente risulta antipatico, ma è largamente condivisibile.
Che poi si voglia identificare il vegano/vegetariano tipo con quel ritratto lì, dell'etico evangelizzatore senza macchia, è un altro discorso; forse il problema è che il vegano/vegetariano "non tipo" (me medesimo, ad esempio), tende a farsi i cazzi suoi senza sfrantumare le palle al prossimo, non pensa neanche lontanamente di essere nel giusto (non pensa neanche che esista "il giusto"), quindi, men che meno, gli passa per la testa di convincere gli altri di esserlo.
Che ognuno pensasse a distruggere il pianeta come gli pare, senza cacare la minchia agli altri.
- GaYden
- Senior Member
personalmente me ne fotte ben poco dei toni.
bado al contenuto.
sarebbe interessante avere una risposta da un vegano (non vegetariano)
tanto per vedere che reazione ha di fronte a uno scempio che va oltre il giardinetto di casa sua
bado al contenuto.
tanto per vedere che reazione ha di fronte a uno scempio che va oltre il giardinetto di casa sua
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Beh, se non ne è cosciente vuol dire che è stupido. Purtroppo si chiama economia e funziona così, per qualunque alimento prodotto su vasta scala.bigio ha scritto:personalmente me ne fotte ben poco dei toni.
bado al contenuto.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GaYden
- Senior Member
no aspè.Sairus ha scritto:Beh, se non ne è cosciente vuol dire che è stupido. Purtroppo si chiama economia e funziona così, per qualunque alimento prodotto su vasta scala.bigio ha scritto:personalmente me ne fotte ben poco dei toni.
bado al contenuto.
io vorrei conoscere il pensiero dal punto di vista, mancoadirlo, "etico".
per come la metti tu il messaggio è "e vabbè, i carnivori fanno soffrire gli animali e i vegani abbattono economie ed ecosistemi: mal comune mezzo gaudio. checcivoletefà".
e mi pare una cazzata colossale visti i proclama di "rispetto per la vita" e compagnia bella con cui il vegano medio si riempie la bocca.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
il messaggio è che nella produzione degli alimenti succedono le stesse cose da ambo le parti.bigio ha scritto: per come la metti tu il messaggio è "e vabbè, i carnivori fanno soffrire gli animali e i vegani abbattono economie ed ecosistemi: mal comune mezzo gaudio. checcivoletefà".
L'etica, come tutte le cose soggettive, fallisce presto. Ognuno ne ha una congnizione diversa, una visione, un punto di partenza ed un limite. Insomma non serve ad un benemerito cazzo.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GaYden
- Senior Member
perfetto.
stesso concetto degli attentati terroristici: ci si indigna solo quando sono a due passi da casa; quando si bombardano fuori europa basta una scrollata di spalle.
stesso concetto degli attentati terroristici: ci si indigna solo quando sono a due passi da casa; quando si bombardano fuori europa basta una scrollata di spalle.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Esattamente.Satanika ha scritto:boh, magari lo stesso articolo (con menon spocchia non richiesta, magari) potrebbe essere scritto per una serie di prodotti non di origine vegetale, non so.
Ed aggiungo:
1) ma ci vuole un articolo per spiegare ste cose (a vegani e non)?
2) qualsiasi cosa scelta faccia l'uomo, che sia cosa mangiare, come vestire, dove andare, ha un impatto enorme sull'ambiente (di nuovo, spero non vi debba essere spiegato)
3) la consapevolezza alimentare non esiste purtroppo, e quelle poche sacche di resistenza (come l'italia, ad esempio) stanno svanendo
4) moriremo tutti, malissimo.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Squall
- Zio Cantante
è un articolo molto interessante nel riassumere alcuni casi tipo di come la globalizzazione dei mercati impatti sui sistemi sociali ed ambientali dei paesi poveri, lo stesso si potrebbe fare per una serie di materie prime necessarie per i prodotti di elettronica, e magari il fresco che ha scritto l'articolo ha cambiato sette iPhone negli ultimi cinque anni... al di là del tono comunque non gli si può dare torto.
io credo che la coscienza rispetto a questi temi sia ben lungi dall'aver raggiunto la massa critica per un'inversione di tendenza, anche se piano piano si sta avanzando, quindi sì, ben vengano articoli che ne parlino (anche se alla fine sono destinati a rimbalzare nelle nostre echo-chamber).rabe ha scritto: 1) ma ci vuole un articolo per spiegare ste cose (a vegani e non)?
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
il problema e' mio che sono ottimista e sopravvaluto la capacita' di ragionamento delle personeSquall ha scritto:io credo che la coscienza rispetto a questi temi sia ben lungi dall'aver raggiunto la massa critica per un'inversione di tendenza, anche se piano piano si sta avanzando, quindi sì, ben vengano articoli che ne parlino (anche se alla fine sono destinati a rimbalzare nelle nostre echo-chamber).rabe ha scritto: 1) ma ci vuole un articolo per spiegare ste cose (a vegani e non)?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Beh ma alla fine, per non porre danno all'ecosistema o a chi produce alimenti, bisognerebbe tornare tutti a farsi l'orticello sotto casa, e allevare le proprie bestie. O esiste una qualche coltivazione in grado di non porre questi danni??
(che poi basterebbe mangiare cose prodotte dalla terra di appartenenza, e nella stagione in cui cresce. Ma ora si vuole mangiare fragole tutto l'anno....
)
(che poi basterebbe mangiare cose prodotte dalla terra di appartenenza, e nella stagione in cui cresce. Ma ora si vuole mangiare fragole tutto l'anno....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Bisognerebbe rispettare la biodiversità del territorio. Il che significa accettare di mangiare per il 90% prodotti a km0, evitare quelli confezionati e industriali in generale. Ma, soprattutto, essere disposti a pagare quelli confezionati\industriali molto di più, perchè al momento il loro costo competitivo dipende dalla scarsa qualità, e si ottiene facendo quei casini di cui sopra.Ank ha scritto:Beh ma alla fine, per non porre danno all'ecosistema o a chi produce alimenti, bisognerebbe tornare tutti a farsi l'orticello sotto casa, e allevare le proprie bestie. O esiste una qualche coltivazione in grado di non porre questi danni??
(che poi basterebbe mangiare cose prodotte dalla terra di appartenenza, e nella stagione in cui cresce. Ma ora si vuole mangiare fragole tutto l'anno....)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Esatto.Sairus ha scritto:Bisognerebbe rispettare la biodiversità del territorio. Il che significa accettare di mangiare per il 90% prodotti a km0, evitare quelli confezionati e industriali in generale. Ma, soprattutto, essere disposti a pagare quelli confezionati\industriali molto di più, perchè al momento il loro costo competitivo dipende dalla scarsa qualità, e si ottiene facendo quei casini di cui sopra.Ank ha scritto:Beh ma alla fine, per non porre danno all'ecosistema o a chi produce alimenti, bisognerebbe tornare tutti a farsi l'orticello sotto casa, e allevare le proprie bestie. O esiste una qualche coltivazione in grado di non porre questi danni??
(che poi basterebbe mangiare cose prodotte dalla terra di appartenenza, e nella stagione in cui cresce. Ma ora si vuole mangiare fragole tutto l'anno....)
Quindi il problema rimane sempre che siamo NOI (tutti, carnivori, vegani, fruttariani.....forse i respiriani si levano fuori, ma non ne sono convinto
Sinceramente cerco sempre di prendere frutta di stagione, sopratutto per una questione di sapore, più che di eticità della faccenda....
In effetti sta "guerra di bande" come l'ha chiamata qualcuno è abbastanza triste, e non porta da nessuna parte.
L'unica cosa che mi impressiona dei vegani (chiarisco: non ho mai conosciuti di così estremi dal vivo, solo letto) convinti, è questa loro foga in stile Evangelista di dio, che li pone, secondo me, su un piedistallo tipo quello delle fiere: dove ci va su il clown e la gente giù a tirargli palline.... Cioè: ma non possono semplicemente mangiare ciò che vogliono, risparmiandosi i proclami???
Ripeto: ho solo e sempre letto di sta gente, mai conosciuto uno. Quindi anche qui da prendere con le molle(per quanto mi riguarda)....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- GaYden
- Senior Member
Continuo a chiedermi se,nella loro lotta senza quartiere, i vegani abbiano considerato queste implicazioni seppur "geograficamente remote".
Qua tanto per cambiare la buttate in politica e in "checcivuoifare, fa tutto schifo."
Quindi tutti creiamo disagi nutrendoci ma quelli degli onnivori sono peggiori perché mungono la mucca della fattoria dietro casa mentre quelli vegan sono disagi da "ehvabbe" perché fanno collassare regioni dall'altro lato del mondo.
E poi venite a rompere il cazzo che non fate i froci col culo degli altri
Qua tanto per cambiare la buttate in politica e in "checcivuoifare, fa tutto schifo."
Quindi tutti creiamo disagi nutrendoci ma quelli degli onnivori sono peggiori perché mungono la mucca della fattoria dietro casa mentre quelli vegan sono disagi da "ehvabbe" perché fanno collassare regioni dall'altro lato del mondo.
E poi venite a rompere il cazzo che non fate i froci col culo degli altri
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
dove è stato detto questo?bigio ha scritto: Quindi tutti creiamo disagi nutrendoci ma quelli degli onnivori sono peggiori perché mungono la mucca della fattoria dietro casa mentre quelli vegan sono disagi da "ehvabbe" perché fanno collassare regioni dall'altro lato del mondo.
ci sono molti modi di essere vegano (o anche onnivoro). quello di cui vi piace parlare è quello delle modelle di vanity fair.
Taylor Swift
Taylor Swift
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Non mi è chiaro: tu sei vegano o vegetariano??Satanika ha scritto: dove è stato detto questo?
ci sono molti modi di essere vegano (o anche onnivoro). quello di cui vi piace parlare è quello delle modelle di vanity fair.
Solo come info eh.
Mi pareva di ricordare che mangiassi un pò tutto....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
io mangio tutto e volentieri.Ank ha scritto:Non mi è chiaro: tu sei vegano o vegetariano??Satanika ha scritto: dove è stato detto questo?
Solo come info eh.
Mi pareva di ricordare che mangiassi un pò tutto....
Taylor Swift
Taylor Swift
- Fenix
- Senior Member
La discussione nasce dal che molti vegani, soprattutto via social, caghino il cazzo sulla maggiore etica e sostenibilità della loro alimentazione sia più etica e sostenibile rispetto a quella onnivora giusto perché non sfruttano gli animali.
Ne conosco anche personalmente di questi soggetti (fortunatamente solo un paio) che oltre a queste sparate, pubblicano la loro periodica galleria di foto di animali macellati per far vedere quanto gli onnivori siamo brutti e cattivi, nel maldestro (ed inutile) tentativo di raccogliere nuovi consensi; a ruota arrivano i paladini della costata, colpiti nell'orgoglio, a cagare il cazzo a loro volta.
Ne conosco anche personalmente di questi soggetti (fortunatamente solo un paio) che oltre a queste sparate, pubblicano la loro periodica galleria di foto di animali macellati per far vedere quanto gli onnivori siamo brutti e cattivi, nel maldestro (ed inutile) tentativo di raccogliere nuovi consensi; a ruota arrivano i paladini della costata, colpiti nell'orgoglio, a cagare il cazzo a loro volta.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- GaYden
- Senior Member
non occorre cercare nei social.Fenix ha scritto:La discussione nasce dal che molti vegani, soprattutto via social, caghino il cazzo sulla maggiore etica e sostenibilità della loro alimentazione sia più etica e sostenibile rispetto a quella onnivora giusto perché non sfruttano gli animali.
se dai una lettura a questo topic qualche "perla" salta fuori spesso e volentieri
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Fenix
- Senior Member
Non li cerco mica sui social, me li trovo direttamente sulla bacheca di FB.
Dream on...
Dream on...
- Mordred
- Finding the same old fears
Certo che l'articolo ha suscitato parecchie reazioni. Una di queste: https://www.facebook.com/notes/massimo- ... 546823286/
Buffo come il tizio si scagli contro l'articolo "anti-vegan" tacciandolo di spocchia (che invero c'é per caritá) quando lui fa lo stesso (con quelle parole inglesi che fanno tanto cool).
Minchia il 90% delle persone che hanno criticato l'articolo su the vision l'hanno fatto solo sulla forma. Critica fatta anche in questo tread da persone che ritengo capaci.
Ragazzi é ovvio che in un articolo non si possano sviscerare TUTTE le ragioni micro e macro economiche di una dieta vegan che non é solo quelle delle modelle su Vanity Fair. Sticazzi se al redattore gli stiano sul cazzo i vegan, andiamo oltre e leggiamo quello che dice che sono spunti di approfondimento.
Il nucleo di quell'articolo, e dal vespaio che ha suscitato secondo me ha colto nel segno, era quello di criticare il veganesimo smontando la sua parolina magica, "etica", incrostata di ipocrisia perché ANCHE una scelta come il veganesimo di rispetto per gli animali ha distrutto e distrugge interi ecosistemi abitati da persone e, guada un po', da animali!
Al netto di chi mangia il burger al quinoa in salsa di sburro di arachidi o il piú democratico cavolo nero.
Io personalmente non ce l'ho con chi fa una scelta, ma con chi vuole imporre la sua scelta agli altri. Non sará il caso di Paul Diamond che mi sembra molto pacato, ma é indubbio che molti vegan siano come quegli scemi di Scientology.
Buffo come il tizio si scagli contro l'articolo "anti-vegan" tacciandolo di spocchia (che invero c'é per caritá) quando lui fa lo stesso (con quelle parole inglesi che fanno tanto cool).
Minchia il 90% delle persone che hanno criticato l'articolo su the vision l'hanno fatto solo sulla forma. Critica fatta anche in questo tread da persone che ritengo capaci.
Ragazzi é ovvio che in un articolo non si possano sviscerare TUTTE le ragioni micro e macro economiche di una dieta vegan che non é solo quelle delle modelle su Vanity Fair. Sticazzi se al redattore gli stiano sul cazzo i vegan, andiamo oltre e leggiamo quello che dice che sono spunti di approfondimento.
Il nucleo di quell'articolo, e dal vespaio che ha suscitato secondo me ha colto nel segno, era quello di criticare il veganesimo smontando la sua parolina magica, "etica", incrostata di ipocrisia perché ANCHE una scelta come il veganesimo di rispetto per gli animali ha distrutto e distrugge interi ecosistemi abitati da persone e, guada un po', da animali!
Al netto di chi mangia il burger al quinoa in salsa di sburro di arachidi o il piú democratico cavolo nero.
Io personalmente non ce l'ho con chi fa una scelta, ma con chi vuole imporre la sua scelta agli altri. Non sará il caso di Paul Diamond che mi sembra molto pacato, ma é indubbio che molti vegan siano come quegli scemi di Scientology.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Esatto.Mordred ha scritto:Io personalmente non ce l'ho con chi fa una scelta, ma con chi vuole imporre la sua scelta agli altri. Non sará il caso di Paul Diamond che mi sembra molto pacato, ma é indubbio che molti vegan siano come quegli scemi di Scientology.
Il problema sta proprio qui: puoi anche spacciarti per un santone che mangia bacche per evitare che si ammazzino i poveri conigli, o più semplicemente essere un vegetariano convinto, o anche un carnivoro che si mangia bistecche di bisonte e interiora di capra , ma non devi ledere il sacchettino scrotale di quello che sta a fianco a te.
Per quello chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare personalmente con uno di questi estremisti....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- AntonioC.
- Senior Member
C'è chi cerca di convincere l'ateo che esiste un dio e chi che i Metallica sono meglio dei Megadeth.
Cercare di convincere chi non è daccordo ci sta, purchè si resti nell'ambito della ragionevolezza.
Cercare di convincere chi non è daccordo ci sta, purchè si resti nell'ambito della ragionevolezza.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mah non so.AntonioC. ha scritto:C'è chi cerca di convincere l'ateo che esiste un dio e chi che i Metallica sono meglio dei Megadeth.
Cercare di convincere un altro dei propri punti di vista secondo me ci sta poco. Spiegare il perchè si preferisca A a B, argomentando il tutto, secondo me è più utile.
Sopratutto in una cosa così intima come il cibo, dove comunque non ci può essere oggettività (cosa che invece in altri ambiti c'è: i primi tre dei maiden sono il loro top. Questo è oggettivo. Poi soggettivamente c'è chi preferisce cazzoinfiglio
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- GaYden
- Senior Member
vedi?? è questo che mi fa andare il sangue agli occhi. e non è stato un atteggiamento esclusivo dei vegani "alla Vanity Fair" (quelli isterici fissati per intenderci) ma anche, forse soprattutto dei vegani in generale ma anche di chi è poco coinvolto nella cosa (vedi alcuni esempi in questo topic).Mordred ha scritto:
c'è una "falla" nelle loro convinzioni? ignoriamola e spostiamo l'attenzione su qualcosa che possiamo aggredire
e difatti continuo a non avere nessun tipo di feedback sulla questione etica. solo robe demagogiche e retoriche da "cara signora" (solitamente altamente disprezzate in questo forum)Mordred ha scritto:Il nucleo di quell'articolo, e dal vespaio che ha suscitato secondo me ha colto nel segno, era quello di criticare il veganesimo smontando la sua parolina magica, "etica", incrostata di ipocrisia perché ANCHE una scelta come il veganesimo di rispetto per gli animali ha distrutto e distrugge interi ecosistemi abitati da persone e, guada un po', da animali!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io non è che sono pacato, non me ne sbatte proprio una beata di cosa mangiano gli altri e di quale motivo li spinge a farlo, non sono convinto che la mia sia una scelta migliore o più etica e mai nella vita ho provato a convincere qualcuno che lo fosse.Ank ha scritto:Esatto.Mordred ha scritto:Io personalmente non ce l'ho con chi fa una scelta, ma con chi vuole imporre la sua scelta agli altri. Non sará il caso di Paul Diamond che mi sembra molto pacato, ma é indubbio che molti vegan siano come quegli scemi di Scientology.
Il problema sta proprio qui: puoi anche spacciarti per un santone che mangia bacche per evitare che si ammazzino i poveri conigli, o più semplicemente essere un vegetariano convinto, o anche un carnivoro che si mangia bistecche di bisonte e interiora di capra , ma non devi ledere il sacchettino scrotale di quello che sta a fianco a te.
Per quello chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare personalmente con uno di questi estremisti....
Il vegano che si riempie la bocca con la questione etica tendenzialmente è un povero pirla, o è talmente stupido da essere inconsapevole che la sua scelta etica, in verità, tanto etica non è.
Le persone dovrebbero fare pace con se stesse, smettere di urticare le palle al prossimo e rendersi conto che la coerenza semplicemente non esiste, non fa parte di noi, che si parli di dieta o di altro la questione non cambia.
L'essere umano è un virus, ce lo ha già spiegato l'agente Smith in Matrix e lo ha ribadito Samuelone Jackson in Kingsman.
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
molto interessante http://www.sciencemag.org/news/2017/11/ ... id=1663920 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Fenix
- Senior Member
Ma con tutte quelle bestie "senza lavoro" cosa si farebbe?
Dream on...
Dream on...
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Si lascia che muoiano da sole perché razze create a scopo di allevamento, che allo stato brado durerebbero quanto un gatto in autostrada.Fenix ha scritto:Ma con tutte quelle bestie "senza lavoro" cosa si farebbe?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- johnny blade
- Senior Member
Scusate,ma vitamine in pillole b12 come vengono.prodotte? Cioé,la vitamina come viene introdotta? Da dove proviene?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
batterijohnny-blade ha scritto:Scusate,ma vitamine in pillole b12 come vengono.prodotte? Cioé,la vitamina come viene introdotta? Da dove proviene?
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- jefferentola
- disoccupato mentale
vi avevo già raccontato quella della morosina di un'estate vegana?Ank ha scritto:Per quello chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare personalmente con uno di questi estremisti....
Dunque tipa proprio caruccia...piccolina, ben fatta, viso bellissimo, completamente fuori di testa.
Scopro "la sua fede" alla prima uscita a cena...che per regolamento è necessariamente successiva alla copula (che per regolamento ai tempi doveva arrivare entro il terzo appuntamento) e devo dire che era una situazione ideale perchè non stava vicinissima, non si muoveva perchè povera in canna, quindi le andava bene quando potevo andare io (una volta ogni 10/15 gg) perchè nel periodo estivo ero presissimo col doppio lavoro. Comunque...scopro questa cosa e per rispetto nei suoi confronti (e per non compromettere le copule) nei pasti che abbiamo consumato insieme non ho mai mangiato animali morti.
Tipo alla prima uscita in moto mi dice di andare piano perchè si spiaccicano i moscerini (con le lacrime agli occhi eh!) io
Alla penultima uscita di quella assurda estate (per una mezza dozzina di volte mi sono impuntanto e ho cercato di capire il loro mondo ma ne sono uscite discussioni ben animate dalle quali mi sono ritirato per non compromettere..beh...la copula ovviamente) mi porta un articolo di giornate in cui riportano che un magnate dell'est entra in un lussuosissimo ristorante di roma e compra tutte le aragoste dell'acquario per poterle liberare...dice che il sogno della sua vita sarebbe stato poter fare lo stesso tutti i giorni (e io penso..."con i miei soldi brutta stronzetta") al che le rido in faccia e capisco che è giunto il momento di chiudere la cosa. Nell'ultima uscita le vomito addosso tutto quello che avevo represso nei pochi mesi precedenti rendendomi conto che avevo fatto male a tenermi tutto dentro perchè abbiamo ciulato lo stesso e avrei quindi potuto esternare anche prima
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
jefferentola ha scritto:Tipo alla prima uscita in moto mi dice di andare piano perchè si spiaccicano i moscerini (con le lacrime agli occhi eh!) io![]()
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Paul_Diamond
- Senior Member
http://i2.wp.com/www.magicpressedizioni ... _cover.jpgjefferentola ha scritto:vi avevo già raccontato quella della morosina di un'estate vegana?Ank ha scritto:Per quello chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare personalmente con uno di questi estremisti....
Dunque tipa proprio caruccia...piccolina, ben fatta, viso bellissimo, completamente fuori di testa.