Blade Runner | Sequel
- Mordred
- Finding the same old fears
Re: Blade Runner | Sequel
che minchia segnali che sei uno sbirro? Postali piuttosto pisellone
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Minchia, cercarli ti costava troppo! Se muovi il culo, lì in Irlanda, ti togli di dosso almeno l'umidità.
Cmq, ecco un canale dove puoi trovare i tre corti http://www.youtube.com/playlistlist=PLG ... B-QiJ9Ns5e
Cmq, ecco un canale dove puoi trovare i tre corti http://www.youtube.com/playlistlist=PLG ... B-QiJ9Ns5e
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho visto gli altri 2, 2036 e 2048, che dire? Sono realizzati molto bene, atmosfere perfette, personaggi... vedremo!Erlik_khan ha scritto:Penso di andarlo a vedere Sabato o Domenica.
Nel frattempo, vi segnalo che sono usciti 3 corti che precedono e introducono i fatti del 2049.
Ho visto il primo ieri sera, quello del 2022, realizzato molto bene e , forse, tropo breve per il gusto che avevo iniziato a prenderci.
Voglio essere ottimista, adesso
Guardateli prima, se avete intenzione di andre a vedere il film
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Visto ieri al cinema.
Visivamente magnifico, riesce a farti perdere nei paesaggi ampi e negli spazi claustrofobici, nei colori che sembrano studiati in modo maniacale, sorretti da una musica maestosa ed evocativa.
Poi c'è la trama e il suo incedere lento ( forse troppo?), personaggi costruiti bene ma che sembrano non originali ( vedi la "cattiva") o non approfonditi per come si sarebbe potuto in 2 ore e 40 di film.
Non mi è piaciuta la placida allusione ad un possibile sequel, considerato di cosa andrebbe a trattare.
Lo rivedrò in streaming in italiano, cmq, per apprezzarlo meglio, in particolare i vari aspetti "filosofici"...
Visivamente magnifico, riesce a farti perdere nei paesaggi ampi e negli spazi claustrofobici, nei colori che sembrano studiati in modo maniacale, sorretti da una musica maestosa ed evocativa.
Poi c'è la trama e il suo incedere lento ( forse troppo?), personaggi costruiti bene ma che sembrano non originali ( vedi la "cattiva") o non approfonditi per come si sarebbe potuto in 2 ore e 40 di film.
Non mi è piaciuta la placida allusione ad un possibile sequel, considerato di cosa andrebbe a trattare.
Lo rivedrò in streaming in italiano, cmq, per apprezzarlo meglio, in particolare i vari aspetti "filosofici"...
- Nihilist
- Grignani®
quoto praticamente tutto quello che ha detto il buon Erlico
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Visto sabato al cinema.
Sono per lo piu' d'accordo con Erlik, a me i personaggi sono piaciuti molto, ok, la cattiva e' cattiva e basta, senza chiaro scuri, ma mi sembra giusto cosi'.
E aggiungo che questa sensazione di "indefinitezza" credo proprio che sia ricercata apposta, e io l'ho apprezzata molto.
Forse, se voglio trovare un problema, e' che questa "indefinitezza" chiude un po' i personaggi in una "bolla", con pochissimi contatti con il "mondo", e questo penalizza un po' il realismo che secondo me deve comunque essere presente in un prodotto di fantascienza, banalmente:
Sono per lo piu' d'accordo con Erlik, a me i personaggi sono piaciuti molto, ok, la cattiva e' cattiva e basta, senza chiaro scuri, ma mi sembra giusto cosi'.
E aggiungo che questa sensazione di "indefinitezza" credo proprio che sia ricercata apposta, e io l'ho apprezzata molto.
Forse, se voglio trovare un problema, e' che questa "indefinitezza" chiude un po' i personaggi in una "bolla", con pochissimi contatti con il "mondo", e questo penalizza un po' il realismo che secondo me deve comunque essere presente in un prodotto di fantascienza, banalmente:
Spoiler [Mostra]
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Per me è già un grande merito non aver rovinato l'originale ed anzi aver dato vita ad un mondo successivo credibile e altamente suggestivo.
Bello bello.
Bello bello.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Bira&Brudal
- Senior Member
Visto al cinema, pensavo un po' più inseguimenti e esplosioni invece anche questo regista non capisce cosa è il cinema. Belle le musiche.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Visto ieri, siano lodati i multisala che non sanno cosa trasmettere durante la settimana.
Me lo sono goduto per bene, pochi dialoghi, poca azione, pochi personaggi.... perfetto!!
Visivmente molto bello, futuro non macchietta cyberpunk tipo ghost in the shell, bella colonna sonora ma forse pure eccessiva, ci sono parti dove onestamente l'avrei omessa.
Purtroppo la sensazione che il finale mi ha dato, ovvero del sequel possibile, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Nota di merito per il mashup della "prostituta" con l'ologramma, il viso mixato era spaziale per quanta figaggine

Me lo sono goduto per bene, pochi dialoghi, poca azione, pochi personaggi.... perfetto!!
Visivmente molto bello, futuro non macchietta cyberpunk tipo ghost in the shell, bella colonna sonora ma forse pure eccessiva, ci sono parti dove onestamente l'avrei omessa.
Purtroppo la sensazione che il finale mi ha dato, ovvero del sequel possibile, mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Nota di merito per il mashup della "prostituta" con l'ologramma, il viso mixato era spaziale per quanta figaggine
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Meglio così
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
Erlik_khan ha scritto:Probabilmente non ci sarà un seguito
https://www.badtaste.it/2017/11/09/blad ... ri/277717/
Immaginavo che non avrebbe mai fatto il botto alla Avatar, ma che addirittura andasse in perdita proprio no.
Profeta del Dio Cefalo
- Polimar72
- Senior Member
Finalmente visto, bello bello...per una volta un sequel che non rovina l’originale e data la caratura dell’originale mi sembra un grande merito.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
visto ieri, lo avevo lasciato in coda.. e forse era meglio che ci rimanesse: ammazza che palle.
Nonostante l'estetica, la colonna sonora, Gosling, dupalle infinite
Nonostante l'estetica, la colonna sonora, Gosling, dupalle infinite
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- Mordred
- Finding the same old fears
vi meritate box office 3d vi meritate
- Nihilist
- Grignani®
l'ho rivisto qualche giorno fa
a me è piaciuto tantissimo e ho confermato l'opinione con la seconda visione
a me è piaciuto tantissimo e ho confermato l'opinione con la seconda visione
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Paul_Diamond
- Senior Member
Capisco chi lo può trovare eccessivamente lento e lungo.
Per me capolavoro a tutto tondo, non solo estetico, anche se effettivamente il lavoro fuori scala di Roger Deakins è la cosa che rimane più impressa negli occhi dopo la visione.
Io comunque ero già suo dopo il primo minuto, con il recupero della scena che inizialmente sarebbe dovuta essere l'apertura del primo Blade Runner.
Mi ero appena rivisto Dangerous Days la sera prima di andare al cinema, vedere quel vecchio storyboard prendere vita sullo schermo fu emozionante.
Per me capolavoro a tutto tondo, non solo estetico, anche se effettivamente il lavoro fuori scala di Roger Deakins è la cosa che rimane più impressa negli occhi dopo la visione.
Io comunque ero già suo dopo il primo minuto, con il recupero della scena che inizialmente sarebbe dovuta essere l'apertura del primo Blade Runner.
Mi ero appena rivisto Dangerous Days la sera prima di andare al cinema, vedere quel vecchio storyboard prendere vita sullo schermo fu emozionante.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Un film che ha come protagonista Gosling di per se non può essere un capolavoro, se poi ci mettiamo una lentezza asfissiante e una sceneggiatura tipo collage raffazzonato...be' il gioco è fatto.
Lo so che molti qui vedrebbero volentieri 2000 sequel sullo stesso soggetto, ma i capisaldi degli anni '80 dovrebbero essere lasciati in pace.
Lo so che molti qui vedrebbero volentieri 2000 sequel sullo stesso soggetto, ma i capisaldi degli anni '80 dovrebbero essere lasciati in pace.
- cdf
- Senior Member
Qualche anno fa lo andai a vedere al cinema, e mi piacque molto.
Adesso, sinceramente, non lo rivedrei.
Troppo prolisso e poi io Harrison Ford non lo avrei chiamato, infine anche la sceneggiatura non è che sia così incredibile.
Adesso, sinceramente, non lo rivedrei.
Troppo prolisso e poi io Harrison Ford non lo avrei chiamato, infine anche la sceneggiatura non è che sia così incredibile.
- diego
Rivisto non tanto tempo fa, confermo l’opinione espressa quando lo vidi la prima volta.
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Metto qui: dai creatori di Blade Runner: Black Out 2022, se ricordate il corto animato che uscì prima di BR 2049, è in arrivo una serie anime ambientata nel mondo dei replicanti, Black Lotus.
Vi link notizia e videoclippo.
Atmosfere molto al primo BR, alcuni personaggi mi sembrano ispirati dall'ottimo videogioco di non so quanti decenni fa, mi sembra di vedere un po' troppa azione.
Vedremo.
https://www.fumettologica.it/2021/07/tr ... ack-lotus/
Vi link notizia e videoclippo.
Atmosfere molto al primo BR, alcuni personaggi mi sembrano ispirati dall'ottimo videogioco di non so quanti decenni fa, mi sembra di vedere un po' troppa azione.
Vedremo.
https://www.fumettologica.it/2021/07/tr ... ack-lotus/
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
serie animata no 
Ma sono fico...
Ma sono fico...