Il fatto che tu usi la tua esperienza personale per fondare e motivare una tua conoscenza e denigri un concetto che viene da chi queste cose le studia\insegna\ricerca la dice lunga sul tuo valore all'interno di una qualsivoglia discussione.bigio ha scritto: è arrivato il neopedagogista canadese.
applausi!
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: Facebook
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- GaYden
- Senior Member
se tu non riesci a leggere che quel "mi saccagnava di mazzate" era un'espressione iperbolica, visto che mio padre è stato tutto fuorchè un padre manesco, non è mica colpa mia.Sairus ha scritto:Il fatto che tu usi la tua esperienza personale per fondare e motivare una tua conoscenza e denigri un concetto che viene da chi queste cose le studia\insegna\ricerca la dice lunga sul tuo valore all'interno di una qualsivoglia discussione.bigio ha scritto: è arrivato il neopedagogista canadese.
applausi!
però sul saccagnare gli insegnanti ero piuttosto serio.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ma infatti.Sairus ha scritto:Il ruolo della scuola primaria è prima di tutto quello di educare. Non lo dico io eh, sta scritto un pò in tutte le leggi\regolamenti\piani... secondo me pure su wikipedia.Fenix ha scritto: Non sono d'accordo perché così facendo complichi e rallenti non poco il lavoro dell'insegnante (rendendolo non di rado inutile) che si trova ad dover prima educare una massa di piccoli barbari (vedere per credere) contri i quali i docenti hanno mani legatissime e poi istruire, quel che si riesce.
E anche se non fosse scritto, credo sia lapalissiano: il ruolo e la valenza educativi della scuola sono insiti nella sua stessa natura.
Poi si può discutere se lo fa poco o molto, bene o male.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
ci siamo capiti male. è pacifico che siano entrambe cazzate.Sairus ha scritto:nono, so due cazzate punto.
il genitore che "saccagna di mazzate" il figlio è una stronzata epica, educativamente controproducente. Lavorare sul fatto che il figlio ha preso una nota, non fornendogli delle giustificazioni ma esortandolo nel modo giusto è, invece, un buon modo di procedere.
Quello che dici te è compreso in "cazzata ancora più grossa", subito sotto
la prima era in voga tempo fa ed ha creato una generazione di attuatori della seconda cazzata.
ma su questo forum vige la legge del "signora mia..."
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
Taylor Swift
- Fenix
- Senior Member
Non dico che la scuola non debba educare, ci mancherebbe.
Quello che voglio dire è che il processo educativo debba necessariamente iniziare dalla famiglia perché la scuola, da sola, non può farcela.
Attualmente moltissimi genitori approfittano di questo fatto e se ne lavano le mani su tutto, dai fazzoletti di carta a mangiare da essere umano, dicendo "tanto ci pensa la maestra"...
Con una moglie maestra elementare sono discorsi (purtroppo) all'ordine del giorno.
Quello che voglio dire è che il processo educativo debba necessariamente iniziare dalla famiglia perché la scuola, da sola, non può farcela.
Attualmente moltissimi genitori approfittano di questo fatto e se ne lavano le mani su tutto, dai fazzoletti di carta a mangiare da essere umano, dicendo "tanto ci pensa la maestra"...
Con una moglie maestra elementare sono discorsi (purtroppo) all'ordine del giorno.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
Una mia amica dovrà tra poco insegnare come si usano le posate. Terza elementare.Fenix ha scritto: Attualmente moltissimi genitori approfittano di questo fatto e se ne lavano le mani su tutto, dai fazzoletti di carta a mangiare da essere umano, dicendo "tanto ci pensa la maestra"...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
m.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/cagliari_studente_prende_a_pugni_il_prof_che_lo_rimprovera_per_il_cellulare-3282437.html

Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- GaYden
- Senior Member
no ma è tutto "eh, cara signora"Graz ha scritto:m.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/cagliari_studente_prende_a_pugni_il_prof_che_lo_rimprovera_per_il_cellulare-3282437.html
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Fenix ha scritto:Non dico che la scuola non debba educare, ci mancherebbe.
Qualcuno, quei genitori lì, li ha educati. Le famiglie educano male? Se non si pone rimedio il circolo è vizioso, la scuola è l'unica soluzione.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
come siete diventati seri tutto ad un tratto
...comunque, a ragion veduta, un paio di schiaffi me li sono meritati per bene
...comunque, a ragion veduta, un paio di schiaffi me li sono meritati per bene
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Fenix
- Senior Member
In linea teorica sì, a patto che si dia maggiori poteri/strumenti/difese alla scuola contro quella selva di genitori che vanno avanti (soprattutto nell'ambiente paritario) a colpi di minaccia di denunce a vario titolo nei confronti dei docenti, i quali per non rischiare di entrare in una pericolosa spirale, fanno 2-3 passi indietro.Sairus ha scritto:Qualcuno, quei genitori lì, li ha educati. Le famiglie educano male? Se non si pone rimedio il circolo è vizioso, la scuola è l'unica soluzione.
Fatto sta che in molti casi le famiglie se ne sbattono il cazzo di dare un minimo di impronta educativa ai propri figli perché costa fatica, perché "non ce la faccio a dirgli di no" e perché tanto ci pensa la scuola così mi faccio i cazzi miei.
Colpa anche di quella cazzo di teoria, peraltro mal interpretata, che i bambini devono essere lasciati liberi di fare quello che vogliono, liberi di esprimersi sempre e comunque.
Ecco, per l'appunto.None ha scritto:Una mia amica dovrà tra poco insegnare come si usano le posate. Terza elementare.
Dream on...
Dream on...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Boh , io sarò all'antica, ma l'educazione secondo me deve partire dai genitori. Poi la scuola ci deve mettere del suo, chiaramente, per educare e far comprendere la CIVILTà. Cosa che, oggi come oggi, non vedo neanche nei miei coetanei. Gente che la civiltà non sa neanche dove sta di casa, non si può pretendere che la sua prole lo sia....
Un esempio: il rispetto per gli anziani. Questo non è che sempre te lo insegnano a scuola. Ma è civiltà se vedi un anziano sull'autobus, alzarti e farlo sedere. o , se ti rivogi a lui, dargli del lei.
poi la scuola deve avere anche le "armi" per poter insegnare. anch'io conosco parecchie persone che lavorano nell'istruzione, e mi raccontano che sta cosa dei genitori, che si proclamano don chisciotte a colpi di avvocati, sono una piaga.....
E poi dai, chi non ha preso un ceffone dal/la proprio/a padre/madre??? Non parlo di violenza sui minori eh......
Alla fine siamo bestie, ragazzi. Vogliamo ergerci a qualcosa di superiore, ma veniamo dalla merda pure noi, suvvia....
Un esempio: il rispetto per gli anziani. Questo non è che sempre te lo insegnano a scuola. Ma è civiltà se vedi un anziano sull'autobus, alzarti e farlo sedere. o , se ti rivogi a lui, dargli del lei.
poi la scuola deve avere anche le "armi" per poter insegnare. anch'io conosco parecchie persone che lavorano nell'istruzione, e mi raccontano che sta cosa dei genitori, che si proclamano don chisciotte a colpi di avvocati, sono una piaga.....
E poi dai, chi non ha preso un ceffone dal/la proprio/a padre/madre??? Non parlo di violenza sui minori eh......
Alla fine siamo bestie, ragazzi. Vogliamo ergerci a qualcosa di superiore, ma veniamo dalla merda pure noi, suvvia....
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- GaYden
- Senior Member
io avrei un paio di cose da dire, a favore, ma sono esperienze mie quindi non valgono nulla.Ank ha scritto: Un esempio: il rispetto per gli anziani. Questo non è che sempre te lo insegnano a scuola. Ma è civiltà se vedi un anziano sull'autobus, alzarti e farlo sedere. o , se ti rivogi a lui, dargli del lei.
se trovassi un notaio disposto a dargli un qualche carattere di ufficialità magari poi ve le dico.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Questo è innegabile, e ci mancherebbe anche altro.Ank ha scritto:Boh , io sarò all'antica, ma l'educazione secondo me deve partire dai genitori.
Quello che io (probabilmente male) cercavo di dire è che la scuola ha una funzione educativa che voglia o non voglia.
Non è questione relativa al fatto che le spetti o meno (io personalmente ritengo di sì, comunque), ma che proprio ce l'ha, è inevitabile e ineludibile.
Poi, come precisavo, può farlo tanto o poco, bene o male.
E altro discorso ancora e di come questa educazione possa / debba integrarsi con quella ricevuta (anche qui: tanto o poco, bene o male) in famiglia.
Profeta del Dio Cefalo
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
raven ti hanno sbloccato poi? (facebook/forum)
- diego
Io su FB l'ho visto.Crimson Glory ha scritto:raven ti hanno sbloccato poi? (facebook/forum)
Profeta del Dio Cefalo
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Esatto.diego ha scritto:Questo è innegabile, e ci mancherebbe anche altro.Ank ha scritto:Boh , io sarò all'antica, ma l'educazione secondo me deve partire dai genitori.
Quello che io (probabilmente male) cercavo di dire è che la scuola ha una funzione educativa che voglia o non voglia.
Non è questione relativa al fatto che le spetti o meno (io personalmente ritengo di sì, comunque), ma che proprio ce l'ha, è inevitabile e ineludibile.
Poi, come precisavo, può farlo tanto o poco, bene o male.
E altro discorso ancora e di come questa educazione possa / debba integrarsi con quella ricevuta (anche qui: tanto o poco, bene o male) in famiglia.
Ma un figlio che ha un padre che butta per terra la cartaccia della focaccia, e dice al figlio di buttarla a terra, hai voglia tu professore a fargli capire che NON si deve buttare a terra, ma cercare un cestino. Quello magari ti dice anche si, ma poi comunque il suo faro (come giusto che sia, anche se, appunto, molti non sono fatti per farlo)rimane suo padre, quindi continua a buttare la cartaccia per terra. Esempio pratico eh.
Quindi che fai?? Se comunque dalla famiglia parte un messaggio sbagliato, comunque la scuola non può instillarlo a sua volta.....
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- None
- Zu Nuddu
bigio ha scritto:io avrei un paio di cose da dire, a favore, ma sono esperienze mie quindi non valgono nulla.
- johnny blade
- Senior Member
Fino a quando?bigio ha scritto:certo che da quando Raven è stato bannato Mordred si sta dando alla pazza gioia
non l'ho mai visto così attivo
Per me nn torna oppure pianta casini..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
hai mischiato i quote?johnny-blade ha scritto:Fino a quando?bigio ha scritto:certo che da quando Raven è stato bannato Mordred si sta dando alla pazza gioia
io mi riferivo al ban qui sul forum, su FB me ne sbatto le palle
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Eh appunto: sul forumbigio ha scritto:hai mischiato i quote?johnny-blade ha scritto:Fino a quando?bigio ha scritto:certo che da quando Raven è stato bannato Mordred si sta dando alla pazza gioia
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... 0#p1543020
per questo l'ho messo qui,già se ne parlava e per nn disperdere l'epicità della saga...
- GaYden
- Senior Member
johnny-blade ha scritto:Eh appunto: sul forumbigio ha scritto:hai mischiato i quote?johnny-blade ha scritto: Fino a quando?
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... 0#p1543020
per questo l'ho messo qui,già se ne parlava e per nn disperdere l'epicità della saga...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
- Mordred
- Finding the same old fears
30 anni...
che devastazione culturale
che devastazione culturale
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ahahahhaha
Chi mi segue chiami aiuto ahahha
Chi mi segue chiami aiuto ahahha
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Fenix
- Senior Member
Questo è uno (il peggiore) degli effetti collaterali della democratizzazione tecnologica di questi anni.
Il problema è che non una questione solamente generazionale (giovani idioti o vecchi rincoglioniti) bensì tremendamente trasversale che colpisce tutte le fasce d'età, e sarà sempre peggio.
Il problema è che non una questione solamente generazionale (giovani idioti o vecchi rincoglioniti) bensì tremendamente trasversale che colpisce tutte le fasce d'età, e sarà sempre peggio.
Dream on...
Dream on...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
le sberle
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Fenix ha scritto:Questo è uno (il peggiore) degli effetti collaterali della democratizzazione tecnologica di questi anni.
Anche perchè gli utenti attivi di FB sono nella fascia 30 - 55, i giovani usano altro
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- The Healer
- Rainbow Warrior
Che idiota... desolante è dire poco...johnny-blade ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/10/23/itali ... agina.html
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
la differenza è che ora queste vicende diventano notizia (nemmeno più da colonna di destra) e si diffondono.
il fatto che quando ci siano gli incidenti gran parte delle persone sbrci morbosamente, guardi e si faccia i cazzi suoi è la norma, da sempre.
il fatto che quando ci siano gli incidenti gran parte delle persone sbrci morbosamente, guardi e si faccia i cazzi suoi è la norma, da sempre.
We're so young but we're on the road to ruin
Taylor Swift
Taylor Swift
- Mordred
- Finding the same old fears
non sono del tutto d'accordo: la diffusione e i parlarne sui giornali su intere pagine é solo una conseguenza, la ragione prima ed ultima di questi comportamenti é la ricerca parossistica di un'audience, del like, del farsi parlare addosso. Mi viene in mente la scena finale di in grandissimo film: https://en.wikipedia.org/wiki/Nightcrawler_(film).
Trent'anni fa lo sapeva il coglione che vedeva il moribondo, il moribondo stesso, e gli amici stretti del coglione succitato. Pochi.
Cioé questo la PRIMA cosa che ha fatto é fare il live su facebook...rendiamoci conto.
ma ci sono fior di sociologi che posso spiegare meglio di me come I nuovi media hanno modificato I rapporti umani.
La robotica sará il nuovo Umanesimo
Trent'anni fa lo sapeva il coglione che vedeva il moribondo, il moribondo stesso, e gli amici stretti del coglione succitato. Pochi.
Cioé questo la PRIMA cosa che ha fatto é fare il live su facebook...rendiamoci conto.
ma ci sono fior di sociologi che posso spiegare meglio di me come I nuovi media hanno modificato I rapporti umani.
La robotica sará il nuovo Umanesimo
- Bira&Brudal
- Senior Member
uè, qua si confonde il reale col fake virtuale e sempre più il secondo diventa mondo. Non ci siamo, dangerous per i giovini, soprattutto. Tornare a giocare a palla al parco, tutta salute cerebrale. Poi oh, è comoda la tecnologia, ma filtri please.

- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Facebook mi dice che potrei conocere costui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003093179770

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
il brian may dei disagiatiJem7 ha scritto:Facebook mi dice che potrei conocere costui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003093179770
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Månehav
- Senior Member
ho pensato la stessa cosa, allora è vero che ci somigliarabe ha scritto:il brian may dei disagiatiJem7 ha scritto:Facebook mi dice che potrei conocere costui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003093179770
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ha lo stesso languido sguardo 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
rabe ha scritto:il brian may dei disagiatiJem7 ha scritto:Facebook mi dice che potrei conocere costui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003093179770
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Månehav
- Senior Member
pure i ricciolirabe ha scritto:ha lo stesso languido sguardo
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
vero 
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)