Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
gran bella serata, kiske a tratti in difficoltà, i problemi di inizio tour nn sono spariti, perchè tutti quelli che lo avevano visto con avantasia e unisonic mi hanno smpre raccontantodi un cantante fenomanale.
Il medley con hansen èstato ilmomento fomento per eccellenza.
4 bordate di Hamburg metal paurose!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Con uno dei due svociato e l'altro che non ne ha praticamernte più?
Mi tengo il ricordo, grazie.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
non ha mai avuto il tempo di riprendersi, un paio di day off non ti rimettono in sesto. Deve solo finire questo tour, sperando che non si faccia male in via permanente.
Comunque tanta tanta emozione ragazzi, anche se non è più il ragazzino anoressico con la testona bionda e la voce invincibile che si vede su certi video dei keeper tours.
C'erano 7.000 spettatori, non è che fossero tutti coglioni. Credo che nessuno di loro si aspettasse una performance perfetta, sicuramente sincera (no playback please) ma certamente non da tramandare ai posteri per quanto espresso. Chi ci è andato l'ha fatto probabilmente per tributare, ringraziare, riabbracciare o fate voi, Hansen e Kiske quasi come fossero propri amici, gente che ti ha trattenuto ore ed ore in cameretta, con le cuffiette a sognare a 220 bpm di metronomo.
Vada per l'evento ma non stiamo parlando dei Rolling Stones che smuovono maree. Sono gli Helloween e voglio pensare che il pubblico veramente ci è andato con uno spirito nostalgico più che per dire "io c'ero".
Mi riferivo al discorso di "quel qualcosa" che è mancato al concerto, che anche io ho provato in altri concerti. Sono passati tanti anni, noi non siamo più quelli di una volta, ma neanche i musicisti sono più i ragazzini spensierati che furono.
Ho parlato con mio fratello che è stato al concerto e mi ha confermato anche lui che, se da una parte si sentiva che mancava qualcosa, dall'altra è stato comunque un grande concerto.
Riguardo alla voce di Kiske, probabilmente un tour intero fatto di date serrate è troppo per lui. D'altra parte anche Deris a volte fatica a cantare perfettamente i suoi brani.
johnny-blade ha scritto:Ho capito Twili.
Secondo me dipende esclusivamente dal genere proposto e dalla propria ricettivitá.
A 20 anni ci impazzivo anche io...
Questo però cambia tutto, nel senso che se poi nel frattempo il genere non ti piace più o non lo ascolti più, il concerto diventa una serata dove l'occasione e la mancanza di "quel qualcosa" è ancora più forte.
Attendiamo comunque le impressioni del Graz, che su facebook ha semplicemente detto "bene na non benissimo".
Secondo me dipende esclusivamente dal genere proposto e dalla propria ricettivitá.
Questo però cambia tutto, nel senso che se poi nel frattempo il genere non ti piace più o non lo ascolti più, il concerto diventa una serata dove l'occasione e la mancanza di "quel qualcosa" è ancora più forte.
:
Infatti sarei venuto solo per nostalgia (come ho fatto per i metal church che peró nn costavano cosí abominevolmente tanto).
Dai: il 99% della gente ci é andata per nostalgia..
:
Infatti sarei venuto solo per nostalgia (come ho fatto per i metal church che peró nn costavano cosí abominevolmente tanto).
Dai: il 99% della gente ci é andata per nostalgia..
ciao a tutti
dal confronto col Graz post-concerto abbiamo ricavato le stesse impressioni
Un concerto formalmente ottimo ma senza (a parere nostro) le emozioni che ci aspettavamo
probabilmente per tutti i fattori (età compresa -nostra e loro) che avete elencato sopra.
la cosa che è balzata prepotente agli occhi è l'ormai impossibilità di Kiske di reggere le vecchie canzoni in un concerto di 3 ore.
il tempo passa per tutti ma, ad ogni modo, è stata una bella serata per tanti motivi
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Tornato a Roma. Grazie a tutti per i bei momenti passati insieme, mi ha fatto piacere incontrare chi non conoscevo di persona e rivedere persone che non incrociavo anche da più di dieci anni.
Il tempo di sbrigare faccende cliniche e butto giù il report super dettagliato con le mie personalissime impressioni e il pagellone
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz ha scritto:Il tempo di sbrigare faccende cliniche.................
Non reggi più nemmeno le due Forst piccole.......
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Come dichiarato nell'immediato post-concerto, è stato formalmente bello.
A parte i preventivabili recenti problemi alla voce di Kiske, c'è stato tutto quello che ci doveva essere ovvero Kiske e Kai insieme agli Helloween cantare/suonare brani estratti dai primi album, nulla da dire. Quello che è mancato maggiormente, e che sarebbe stato determinante per elevare questo evento da buon concerto a serata memorabile, è stata l'amalgana, la giusta alchimia tra la band ed i due illustri "ospiti" per quanto tutti (Weiki escluso di default) abbiano fatto il loro per rendere al meglio, soprattutto Andi Deris, checché se ne dica attualmente gli Helloween sono lui.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Testuale...per fare una video montarla caricarla ecc ecc sai quante ore
Eccomi. dunque premetto che per me è stato un spettacolo immenso. Rivedere kiske con gli helloween, kai hansen compreso, ti manda completamente a puttane il sistema operativo... per chi è nostalgico dentro davvero è dura reggere l'emozione. Quando è venuto giù il telone a inizio show sulle note di Halloween, mi sono commosso. Non potevo credere che tutto stesse avvenendo davvero. Sarà la nostalgia assurda? sarà il legame con la storia di questa band, sarà quel che cazzo volete, ma per me il sentimento vince sempre sulla tecnica. Poi vederli abbracciarsi, duettare, ridere, giocare, non mi sembrava vero. Sembravano in pace, come se fossero stati acerrimi nemici di vita, e alla fine ha trionfato l'amore. Qualcosa di incredibile.
Il concerto, LO SPETTACOLO, è stato studiato in ogni minimo dettaglio, è stato uno spettacolo in tutti i sensi, sia dal punto di vista scenico (soprattutto) che musicale. Vincente l'idea di duettare e alternarsi, anche perchè era l'unico modo di affrontare uno show di 3 ore. Cioè sono in tour, immaginatevi sto spettacolo ogni sera o quasi, sfido chiunque a reggere. Già noi che stiamo li a gridare e facciamo meno della metà della loro fatica, a fine serata eravamo stramorti, non oso immaginare loro. Sono persone non macchine, tanto per ricordare.
Della forma di Kiske non mi è interessato niente, è stato un miracolo vederlo li punto e basta. Non ho avuto la fortuna di vederlo a fine anni 80, e per me che sono praticamente cresciuto con eagle fly free e compagniabella, è stato un regalo vero e proprio. Vi ricordo che cmq ha avuto problemi a inizio tour, quindi a maggior ragione non si può essere cosi fiscali sulla prestazione, prestazione comunque ottima eh, mica la piscia. Certo Kiske non è un grande trascinatore, ma non lo è mai stato a dire il vero, avendo visto e consumato ogni minimo video live dell'epoca. A questo aggiungiamoci il (forse) distacco con un pubblico che (forse) non sente più suo? Visto quanto detto negli anni... insomma ci sta, ma va benissimo cosi.
- Deris è un mostro da palcoscenico, cioè punto e basta. la voce può non piacere ma rimane uno show man al 100%, nonchè vero motore della band oggi (dove per oggi intendo da 20 a sta parte lol). Prestazione eccellente, mi è sembrato in grandissima forma
- Kai Hansen, era felice come un bambino quando riceve il suo tanto sognato giocattolo. Mi sembrava in estasi, del resto questa reunion è stata possibile solo grazie a lui...
- Weikath è il solito freddo-distaccato stilista della band, nulla di nuovo insomma, come sempre. una faccia di culo come poche al mondo, ma a lui è concesso, alla fine la band esiste ancora ed è sempre una super band, quindi sarà pure un cazzone, ma ci sa fare .....
Gli altri componenti nulla da dire, perfetti come sempre, svolgono il loro mestiere al meglio.
- Menzione particolare al tributo a Ingo, altro momento emozionante, che peccato, che batterista che era ....
Certo la setlist era a tratti discutibile, riferendomi esclusivamente alla scelta pezzi Deris, appunto preferendo una Are you Metal a decine di altri brani spettacolari, cosa incapibile... a che pro? ok che live rende meglio che su disco, ma si poteva scegliere tra 800 brani più belli (e non complessi). vabè.
Concordo sul duettare non sempre vincente come scelta musicale, effettivamente sono due voci che non si sposano per nulla, ma penso facesse parte dello spattacolo, era più il concetto di "siamo in pace, siamo tornati amici, siamo uniti" e cose cosi.
Finale bellissimo tra palloni e coriandoli, una festa vera e propria. Niente per me chi è mancato ha fatto un errore clamoroso, imho non si poteva e doveva mancare a questo concerto, visto che non è affatto detto ci potranno essere altre occasioni.
Grazie di tutto Helloween. Band IMMENSA e inimitabile.
è stato bello rivedere tanti che era un po' che non vedevo...mi scuso con tutti gli altri ma all'esplodere dei coriandoli me la sono battuto a gambe visto le due ore di macchina volevo evitare di rimanere imbottigliato nel parcheggio...
concerto bellissimo. vado anche io di pagellone così sono più organico
voto generale 9...non è stato un concerto perfetto, ma studiato perfettamente (tranne ARE YOU METAL che non capisco che cazzo ci facesse in quel set) ed è entrato di prepotenza nella TOP 20 dei concerti della vita (e ne ho visti parecchiotti...)
KISKE voto 7 e mezzo. Il suo timbro è strepitoso e infatti prenderebbe 7 anche se cantasse l'elenco del telefono. Ma ormai gli anni passano anche per lui e forse rimanere su questi registri altissimi (lui che tra l'altro ha dei toni medio bassi strepitosi) non è più il suo pane. E vederlo fare la terza e la quinta sotto a Deris fa un po' tristezza. Come frontman non è mai stato una cima, e messo a confronto di Andi è ancora più scarso. In almeno due occasioni l'aiuto dalla regia è arrivato anche a Milano, sicuramente tanto in HOW MANY TEARS.... Non sono un cantante e non so se poteva prepararsi meglio vocalmente, l'idea che sia li per pagarsi le bollette però la lascia trasparire abbastanza sovente e questo mi ha dato parecchi fastidio. Poi...diciamocelo chiaro...2 anni fa gli helloween facevano 700 persone all'alcatrazz...se sabato ne hanno fatte più di 7000 al Forum è soprattutto perchè c'è lui...
DERIS voto 9 CAZZO!!. Un uomo che ha capito tutto. Vive a Tenerife e sfoggia da anni un'abbronzatura paurosa rispetto a tutti gli altri crucchi smunti. Sorride in continuo ed è un animale da palco che dirige la baracca perfettamente. Vocalmente perfetto sa prendersi i suoi momenti di gloria (SOUL SURVIVOR uno dei momenti più alti del concerto musicalmente parlando), sa quando defilarsi per lasciar spazio agli altri e quando sorreggere KISKE che non iela fa... senza umiliarlo. Straordinario
KAI voto 9. Mostruoso. Soprattutto dal punto di vista chitarristico. Soli perfetti e grande attitudine. L'idea di concentrare il suo apporto vocale a un medley gli permette di evidenziare pochissimo quanto sia bollito con la voce e di cori ne ha fatti veramente pochissimi..... Si è divertito anche sulle canzoni non sue e l'autoironia nell'animazione che lo riguarda mi ha fatto sbellicare. Grandissimo!
WEIKI voto 6 Io sto sul cazzo a Weiki almeno quanto lui sta sul cazzo a me. Ma non solo io eh...anche tu...e tu...e tu...ogni volta che guadagnava il proscenio oltre a dimostrarci tutto il suo disprezzo dispensava anche assoli lenti con il suo tocco inconfondibile (che gli fanno guadagnare la sufficienza) e assoli veloci completamente a cazzo. E ringraziate che non vi abbia sputato in faccia a voi delle prime file...tzè....
SASHA Voto 8... a conti fatti questo ha più INPS dagli Helloween di tutti gli altri ex helloween messi insieme. Però dopo anni passati a dimostrare di essere un pischello per caso su quel palco...adesso partecipa, fa i cori, fa i soli, coinvolge...e si diverte pure. Si facesse un'acconciatura meno ridicola prenderebbe anche un mezzo voto in più.
MARKUS Voto 8. Visti 6 volte gli helloween negli ultimi 20 anni...Markus ha sempre dato la solita prestazione solida, convinta e convincente. Un campione di regolarità Bravo bravo bravo
DANIEL Voto 7. Un ottimo fabbro, un velocissimo fabbro. E va bene così perchè con sti suoni triggerati tanto chi se ne fotte della dinamica, basta picchiare forte e veloce. Però Ingo e Uli erano un'altra cosa....beh Mark e Stephan non li prendo manco in considerazione..
FORUM voto 8 ...l'acustica è ottima, il colpo d'occhio pregevole, controlli all'ingresso attenti ma non oppressivi...è stata una grande festa e sono lieto di aver partecipato...
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
A conti fatti concordo con i voti di Jeff, Kiske con quella cazzo di voce che ha (quando la ha) può fare quel che vuole, apre la bocca, emette un suono e tutti a piangere di gioia: un motivo ci sarà; e a Loeble magari non do 8 come dice Guy ma 7,5 sì: è un onestissimo fabbro ferraio della batteria, ma gli va riconosciuta almeno dal punto di vista atletico una tenuta da paura, quasi 3 ore a pestare senza sosta (e senza errori) non è da poco.
sbaglio o Kai è apparso anche meno bolso degli ultimi 3-4 anni? Io (che sono tipo il fan numero 1 dei Gamma Ray di casa mia) ultimamente non riuscivo neanche a guardarne le foto per lo sdegno di quanto era diventato ciccione-laido-fintometal e invece l'altra sera tutta sta brutta impressione non me l'ha fatta.
Sascha è un 30 second to mars in incognito. Ricordiamolo così