Polimar72 ha scritto:Credo che una delle fregature più grandi che ho preso sia A Night At The Opera dei Blind Guardian, per tre ragioni:
1)Avevo aspettative altissime
2)Ero stato super caricato dalla rece di due penne importanti
3)Nightfall è uno dei miei dischi preferiti, almeno dei '90
...ricordo come se fosse ieri la mia reazione appena ho messo il cd nel lettore..quei suoni confusi, impastati...quelle canzoni che non andavano da nessuna parte...non ci potevo credere. Come Gnoppi per "Metallica", credo anche io che non sono MAI riuscito a sentirlo una volta dall'inizio alla fine senza interruzioni.
Peggior delusione discografica anche per me. Erano il mio gruppo preferito, venerazione totale per Nightfall. M'ero tenuto la sera libera per ascoltarlo con calma dopo l'acquisto e sono rimasto incredulo fino alla fine del primo ascolto non trovando nessuno slancio, nessuna intuizione sensata, niente che mi emozionasse davvero.
A distanza di anni salvo (non ho detto che mi piaccia) solo "Precious Jerusalem", ma poi penso a "Fruccio debbuio" in chiusura del disco e perdo ogni speranza.
PS: pure la copertina è demmerda.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
ultimo_bardo ha scritto: ma poi penso a "Fruccio debbuio" in chiusura del disco e perdo ogni speranza
madre santa
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ammetto che per me anche Chaos A. D. fu un mezzo pacco.
Abituato ai fasti di "Arise" rimasi spiazzatissimo dal cambio stilistico. Salvo qualche canzone ma sono comunque anni che non lo ascolto.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
roots col cazzo glielo comprai...sgamatissimi ormai
già chaos ad non lo comprai, bombardavo radio rock da mesi attendendo il successore di ARISE
il giorno che mandarono finalmente refuse resist rimasi così
28 mila lire risparmiate ma quante imprecazioni per sti brasilianidemmerda
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz ha scritto:roots col cazzo glielo comprai...sgamatissimi ormai
già chaos ad non lo comprai, bombardavo radio rock da mesi attendendo il successore di ARISE
il giorno che mandarono finalmente refuse resist rimasi così
28 mila lire risparmiate ma quante imprecazioni per sti brasilianidemmerda
No, col cazzo.
Chaos grandissimo disco.
Roots sapevo sarebbe stato una merda e non lo comprai.
Avevo ragione.
Aragorn_V ha scritto:Toxicity degli SYL, al tempo spacciato per capolavoro. Comprato fidandomi delle numerose recensioni entusiastiche. Inascoltabile per i miei gusti. Allora ero molto selettivo sugli acquisti dato che ero alle superiori e di soldi non ce n'erano molti. Che paccone, che pomeriggio nero quando lo misi su. Lo stesso giorno ascoltai un inutile album degli old man's child e mi sembrò un capolavoro, per dire
City ha bisogno di un impianto super Hi-Fi per essere apprezzato, altrimenti viene fuori dalle casse un pastone senza senso; ricordo dalle interviste dell'epoca che la scelta del mixaggio confusionario fu voluta da Devin contro il parere del suo tecnico.
Io solo una volta ho avuto la sensazione di afferrare qualcosa del disco, e quella volta è stato un bell'ascolto.
altro disco pacco dovuto ai recensori fu in search of sanity,che ai tempi lo pomparono parecchio paragonandolo a justice for all.
A'arab Zaraq - Lucid Dreaming è invece farina del mio sacco,visto che lo presi a scatola chiusa fidandomi del "brand"
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
basta Graz, mi sto scompisciando, buahahahahahahah
Aspettative altissime per questo disco, che poi si è rivelato davvero moscio, non ispirato e nemmeno divertente. Mi piacerebbe sapere chi tra i fan della band che ai tempi mi subissarono di insulti sul sito lo considera ancora oggi un capolavoro come millantato..
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
johnny-blade ha scritto:L'ultimo degli Etrusgrave.
Che pacco.
Forse complice la troppa attesa dell'uscita. Cmq pacco alla grande.
Davvero? Mi manca ancora. Copertina orribile. Mi ero anche dimenticato che fosse uscito.
Però mi dispiace, perchè il primo per me era stupendo, la degna prosecuzione di quanto fatto dai dq dopo i primi due album. Il secondo era semplicemente buono, se questo è deludente si vede che hanno proprio esaurito le idee. Cos'ha di cosí brutto?
Nei particolari nn riesco a dire perché praticamente lo ho ascoltato appena uscito e poi basta:.nn ricordo niente musicalmente. Ascoltatevelo. Ricordo sicuramente la voce orribile che rovina il resto giá di per sé deludente.
Assolutamente niente a che vedere coi primi due.
Epicitá nn ne ricordo..
Nei particolari nn riesco a dire perché praticamente lo ho ascoltato appena uscito e poi basta:.nn ricordo niente musicalmente. Ascoltatevelo. Ricordo sicuramente la voce orribile che rovina il resto giá di per sé deludente.
Assolutamente niente a che vedere coi primi due.
Epicitá nn ne ricordo..
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Io ce l'ho accantonato da qualche parte.
Anche tra il primo e il secondo la cosa che piú saltava all'orecchio era il calo del cantante, comunque ancora accettabile. Peccato, perchè nel primo era perfetto, molto emozionale. Il peggio lo tira fuori quando esagera con il falsetto
Mordred ha scritto:strano nessuno che cita St. Anger
ma quella era merda fumante preannunciata e certificata, il disco pacco è quello del quale sono state intessute lodi sperticate più o meno all'unanimità ma che una volta acquistato e ascoltato ti fa salire lo sdegno e la sfiducia nel resto del genere umano.
Ah ma lo ha comprato qualcuno?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ma quella era merda fumante preannunciata e certificata, il disco pacco è quello del quale sono state intessute lodi sperticate più o meno all'unanimità ma che una volta acquistato e ascoltato ti fa salire lo sdegno e la sfiducia nel resto del genere umano.
non seguivo il metallo all'epoca sulle fanzine e riviste, ma davvero non c'era hype per un disco dei Metallica? Hanno detto, come per LuLu, "guardate abbiamo fatto una cosa strana, forse puo' piacere o no, vediamo...".
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Bah, i fan sbavano per qualunque cosa... con l'eccezione di Lulu, che però è rappresentata al 100% dalla video-recensione del Graz.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.