Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
ah, visions (il brano) è uno dei miei preferiti di tutto il panorama power
quando l'hanno fatta quest'estate al FDB festival sono impazzito, mi mancava solo lui come al solito
The signs of the end I see
Let them hear my voice in every corner of the world
Take heed of the warnings that I give
I have seen the Southern Cross forming in the sky
ps: ecco non passi il messaggio che episode sia nammerda eh, cioè a me piace un filo più di visions (non foss'altro per father time e season of change che è in assoluto la mia preferita degli strato)
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sempre ritenuto un mezzo capolavoro, piacendomi un sacco, dall'inizio alla fine, melodie, voci e testi banali inclusi.
Ispiratissimo, melodico e malinconico ( non depresso come Destiny, minchia, non lo potevo sentire). Mi ha sempre fatto star bene.
Sulla tecnica e spiccioli non sono preparato né mi interessa più di tanto
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Visions continua a piacermi come quando l'ho acquistato, ammiro ancora le foto del booklet e annuso le pagine
Io li ho scoperti con questo album, anzi proprio vedendo il video di Kiss Of Judas, che all'epoca mi ha folgorato, e mi emoziona ancora dopo che l'ho ascoltata 2 milioni di volte
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Il primo molto altalenante, tra le outsider mi fa impazzire nightmare <3
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Månehav ha scritto:scusate un attimo l'off topic, vedevo la lista dei dischi power usciti tra il 1997 e 1998 e ci sono album clamorosi, bisognerebbe fare un sondaggio
Månehav ha scritto:scusate un attimo l'off topic, vedevo la lista dei dischi power usciti tra il 1997 e 1998 e ci sono album clamorosi, bisognerebbe fare un sondaggio
vai, sempre piaciuti i sondaggi
Ho dato un occhiata anche io...non mi capacito della quantità di dischi incredibili usciti in quel biennio e non mi riferisco solo al power, ma un pò in ogni genere.
Graz ha scritto:ah, visions (il brano) è uno dei miei preferiti di tutto il panorama power
sono con te Graz. La band l'ho schifata per anni, tra l'altro gli anni in cui erano all'apice; l'ho rivalutata in un viaggio in macchina a base di 4th Dimension / Dreamspace / Episode.
Questa canzone è bellissima, anche per me una delle migliori del genere; ogni volta la pelle d'oca sul finale, quando sembra che sia arrivata al culmine e Timo Ciccio ti spara un acuto ultrasonico che la porta ancora più in alto (e la chitarra di Timo Ciccione continua la sua nota... magia...)
Ho sempre ritenuto Tolkki un ottimo chitarrista ritmico: i suoi riff sono essenziali e ficcanti (quando ancora li sapeva scrivere) senza orpelli inutili, senza variazioni.
Qualcuno ha voglia di parlarmi del disco omonimo? Non l'ho mai ascoltato, ne ho sempre letto cose censurabili; magari dopo tanti anni lo possiamo descrivere con più serenità.
vai, sempre piaciuti i sondaggi
Ho dato un occhiata anche io...non mi capacito della quantità di dischi incredibili usciti in quel biennio e non mi riferisco solo al power, ma un pò in ogni genere.
È un periodo a cui sono molto legato anche perché è il periodo in cui ho iniziato ad appassionarmi sempre di più a questa musica.
Spesso acquisto album di quel periodo che non ho ancora originali.
Non voglio togliere nessun amarcord ma ormai su questo forum c'è solo quello
Se proprio vogliamo parlare di Strato, visto che dei dischi vecchi ne abbiamo parlato centinaia di volte, si potrebbe parlare degli ultimi due che sono assolutamente validi.
Baki per l'amor di dio ognuno ha le sue opinioni e io non essendo musicista un disco lo valuto più col "cuore" che con il ragionamento (comunque secondo me hai messo troppo l'accento sui testi) però a me sembra che la pensi così solo tu
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
Baker ha scritto:Non voglio togliere nessun amarcord ma ormai su questo forum c'è solo quello
Se proprio vogliamo parlare di Strato, visto che dei dischi vecchi ne abbiamo parlato centinaia di volte, si potrebbe parlare degli ultimi due che sono assolutamente validi.
Ma anche quello prima
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Baker ha scritto:Non voglio togliere nessun amarcord ma ormai su questo forum c'è solo quello
Ma ne abbiamo parlato!
Ricordo una sorta di classifica dei pezzi per confrontare "Eternal" a "Stormcrow" dei Cain's Offering.
Sulla questione "Amarcord" ci siano confrontati più volte e, personalmente, più il tempo passa e meno ascolto i dischi per "timbrare il cartellino" ma più per il solo piacere di ascoltarli.
Al momento preferisco ascoltare un vecchio album che mi piace (o in alcuni casi che non ho mai sentito prima) piuttosto di uno nuovo solo perché DEVO stare al passo (magari ascoltando lo solo poche volte perché mi piace meno).
Guy, se ti fai un giro tra webzines, Metal Encyclopedia, ecc. ecc. trovi un sacco di 50/100 dati a Visions.... non sono l'unico
Soul, di roba buona, anzi ottima, ne esce anche oggi, non necessariamente in ambito metal classico, quindi non è questione di timbrare il cartellino. E' solo questione di ampliare i propri ascolti, che il 90% non vuole fare più. Liberissimi. Io se nel 2017 devo ascoltare una band "che chiava mazzate" non mi cerco i Judas Priest SESSANTENNI, mi ascolto i Dynazty che ti prendono a calci in culo con il loro vigore giovanile. Ripeto, punti di vista. Buona vita.
Dipende, se devo ascoltare una copia dei Priest (nome grosso a caso) preferisco ascoltare gli originali. Se invece una band riesce a metterci qualcosa di suo è la benvenuta
(Maicol&Mirco)
Baker ha scritto:
E' gradita l'opinione di qualcuno che abbia studiato musica
AMEN.
Ok, tutti a casa, ha parlato Mozart
Mi pare di aver scritto in italiano.
"E' gradita l'opinione di qualcuno <NON IO> che abbia studiato musica".
Quando leggete o commentate qualcosa, concentratevi almeno 5-6 secondi prima di rispondere.
Ma il punto che ci divide (ed è uscito più volte) è: meglio ascoltare ciò che ci piace davvero o ciò che è oggettivamente (???) migliore?
Da ragazzino sono stato parecchio influenzato ed ho ascoltato musica incensata da chi "ne capiva" per sentirmi uno "che capiva". Ora non mi interessa più, ascolto musica "da ignorante" che mi fa stare bene.
Io capisco il discorso di Baky ma non cambia la mia opinione su "Vision". Di musica - dal punto di vista tecnico - non capisco niente ma l'album mi piace.
Questo scambio di opinioni mi ricorda quel malaugurato thread che ho aperto su un album solista di Roland Grapow...
Non credo sia questo il punto Guy.
Non vedo nulla di necessariamente sbagliato nel ragionamento di Baker, è solo un modo differente di valutare la musica.
Ma è un modo che non mi appartiene.
Bè non ho detto che sia sbagliato. Solo fuori contesto per me. Tutti i problemi di metrica che ha citato, per dire, non solo non saprei dove trovarli, non mi interessa proprio farlo. Bei suoni, bella voce, bei riff, bei soli, ritornelli e melodie catchy. C'è tutto quello che serve
(Maicol&Mirco)
Io invece sinceramente non lo capisco. Ovvio che se andiamo a valutare metriche, citazioni e cazzi vari, il disco avrà mille difetti. Ma se si fa un discorso di gusti personali (Visions può far cagare, non me ne viene in tasca nulla), tutto ok. Se parliamo di didattica musicale, allora possiamo mandare al macero il 90% delle nostre discografie.
guysperanza ha scritto:Bè non ho detto che sia sbagliato. Solo fuori contesto per me. Tutti i problemi di metrica che ha citato, per dire, non solo non saprei dove trovarli, non mi interessa proprio farlo. Bei suoni, bella voce, bei riff, bei soli, ritornelli e melodie catchy. C'è tutto quello che serve
Perché probabilmente hai un metodo di valutazione più simile a quello che ho descritto io, meno "tecnico" e più di "pancia".
se hai letto il delirante track by track, non puoi che essere d'accordo con me.
stiamo parlando di uno degli album fondamentali per l'ondata di power metal di quel periodo. a me non me ne frega niente eh, ma, se uno scrive boiate mi sento autorizzato a spiegarvi il mio punto di vista.
Il punto di vista è ben accetto. Dico solo (e ormai lo dico spesso) di andarci piano con gli appellativi, non ce n'è bisogno e non portano niente alla discussione.
Però sono già stato additato di buonismo quindi fate ciò che volete.