Calciomercato 2017/2018

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Calciomercato 2017/2018

Messaggio da Erlik_khan »

:asd:
Ci sono andati vicino
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erlik_khan ha scritto::asd:
Ci sono andati vicino
manco in quello son stati capaci.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

quindi per te ela qualificarsi o perdere in finale equivale alla stessa identica cosa...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ti qualifichi più di trenta volte e vinci in due sole occasioni.
fregacazzo di quante finali hai giocato, in spicci non hai vinto un cazzo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

pensiamo all'italia di Conte (vedere intervista di barzagli in lacrime per capire il concetto)
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

la Juventus mi sembra quell'atleta che, ogni volta intervistato dice: "sono arrivato secondo, sono molto felice del mio risultato"

l'atleta è un boxeur.

:yao
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

La mia posizione l'ho spiegata già diverse volte. Brevemente, la vedo come Antonello e Simone.
Mi gira il cazzo aver perso in finale così tante volte (la mia memoria parte da quella del 1983 con l'Amburgo, fate voi), e come se non mi gira.
Ma posto che in finale arrivano due squadre, che la coppa la solleva una soltanto (lapalissiano, direte voi, ma evidentemente non così tanto come dovrebbe), e che le contendenti di elevatissimo livello (anche superiore alla Juve, non faccio fatica ad ammetterlo) sono quanto meno 4 o 5, i risultati raggiunti in Europa negli ultimi anni (diciamo era Allegri) sono secondo me molto più che positivi e hanno reso la Juve a mio parere un membro credibile e costante del club delle legittime aspiranti.
Poi oh, ci sta il tifoso che (semplifico) è più portato alla critica e vorrebbe essere sempre e solo vincente (Andrea) come ci sta l'anti-juventino che gode come un caimano a ogni sconfitta e piuttosto che dire una volta una cosa non dico pro, ma non contro, si taglierebbe una mano (Bigio, manca Gino nella discussione ma lui è come se ci fosse sempre).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

che la juve non sia la mia squadra preferita non è mica un segreto :asd:
così come non è da tutte le squadre fare così tante finali di CL
la mia critica nelle ultime pagine, se ci fai caso, verte tutta sul punto "vincere è l'unica cosa che conta"; quindi, mi ripeto, vista dall'ottica del vostro motto, "vincere una sega".
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

bigio ha scritto:che la juve non sia la mia squadra preferita non è mica un segreto :asd:
la mia critica nelle ultime pagine, se ci fai caso, verte tutta sul punto "vincere è l'unica cosa che conta"; quindi, mi ripeto, vista dall'ottica del vostro motto, "vincere una sega".
Vabbè ma il motto è poco più che marketing, suvvia. ;)
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

- marketing
+ marchette

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

diego ha scritto:
bigio ha scritto:che la juve non sia la mia squadra preferita non è mica un segreto :asd:
ah bè, allora. :...:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego

Messaggio da diego »

bigio ha scritto:
diego ha scritto:
ah bè, allora. :...:
Ma secondo te, scusa, posto che da tifoso vorrei sempre gioire per una vittoria (e ci mancherebbe), ma io devo per forza identificare il mio modo di tifare in un motto che eventualmente la proprietà e/o la dirigenza si inventano?
Cioè se i Della Valle decidessero che il motto della Fiorentina da domani è "Tutti buchi!" tu che fai?
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Magari con lui sfondi una porta aperta :sisi:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

mica "devi" cambiar tifo o modo (qualunque cosa significhi)
anzi da tifoso ti dovrebbe rodere il culo più di prima.
la società: "vincere è l'unica ecc"
tifoso: "ma và a morì ammazzato. prendi per il culo?"

PS: i Della Valle ora come ora potrebbero pure mettere "maremma stronza", ormai siamo rassegnati. e depressi.
e ammetterlo mi costa un bel po, non ve lo nascondo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Jem7 ha scritto:Magari con lui sfondi una porta aperta :sisi:
:rip
Vabbeh, ma a me la gente, in generale, che si identifica con una squadra in tutto e per tutto mi ha sempre lasciato sgomento...
Così come utilizzare il "noi" per le vittorie/sconfitte
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal »

buh bro, no money... mecry mecry mecry mecry del senso che stiam per fare boooom. difra santo subito. :meghy:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mi sono beccato del "tifoso".
bon, che dire?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto:mi sono beccato del "tifoso".
bon, che dire?
E che ne so Andre, che vuoi dirmi?
Cambio con "seguitore"? :D
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

bon, che dire?
:haha:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guarda Diego, per me "tifoso" è uno che ha le fette di prosciutto sugli occhi, che dice "noi abbiamo" quando parla di calcio, che non ammette nulla che sia contrario alla sua squadra.

a me, della Juventus, fregacazzi, ma proprio tanto, eh.
per me potrebbero morire tutti.

(a me interessa solo il Fantacalcio)

oggettivamente la Juventus in Europa non conta un cazzo.
se per voi è una squadra che si è comportata bene, che ha ben dimostrato di stare nel calcio che conta, tutto questo in sei anni dove non ha vinto UN CAZZO, mi chiedo quale tipo di pompini riserverete per chi, in Europa e REALMENTE, vince qualcosa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

cmq parlando di calciomercato come la vedono gli juventini la fine di Buffon che pensa a smettere sul serio quest'anno (notizia di oggi) e la difesa praticamente tutta da rifare per raggiunti limiti d'etá?
a parte Balotelli chi state comprando? com'é la panchina?
é la fine del monopolio juve in campionato?

a voi la linea!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto:guarda Diego, per me "tifoso" è uno che ha le fette di prosciutto sugli occhi, che dice "noi abbiamo" quando parla di calcio, che non ammette nulla che sia contrario alla sua squadra.

a me, della Juventus, fregacazzi, ma proprio tanto, eh.
per me potrebbero morire tutti.

(a me interessa solo il Fantacalcio)

oggettivamente la Juventus in Europa non conta un cazzo.
se per voi è una squadra che si è comportata bene, che ha ben dimostrato di stare nel calcio che conta, tutto questo in sei anni dove non ha vinto UN CAZZO, mi chiedo quale tipo di pompini riserverete per chi, in Europa e REALMENTE, vince qualcosa.
Ah beh, si trattava solo di mettersi d'accordo sulla parola "tifoso"; io mi ritengo tale in quanto tifo, punto. Non sono fanatico, non sono un ultrà, non vado allo stadio.
Seguo con partecipazione (la passione l'avevo fino ai 24-25 anni) le vicende di una squadra a cui mi sono legato da piccolino, tutto qui.
Non credo di avere fette di prosciutto sugli occhi, ammetto eccome pareri contrari e negativi, forse mi scappa ogni tanto un "noi abbiamo", ma insomma, non la vedo cosa gravissima.
Sulla valutazione di come la Juve sia andata e vada in Europa abbiamo posizioni diverse, ma ci sta, ci mancherebbe altro.
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Mordred ha scritto:cmq parlando di calciomercato come la vedono gli juventini la fine di Buffon che pensa a smettere sul serio quest'anno (notizia di oggi) e la difesa praticamente tutta da rifare per raggiunti limiti d'etá?

a voi la linea!
Szczesny titolare.
come secondo son stati fatti i nomi di Consigli, Mirante o Marchetti.

Barzagli ha rinnovato per un anno.
Chiellini, dopo di lui è il più vecchio del pacchetto dei centrali.
Lichtsteiner andrà via a parametro zero.
Alex Sandro non vuole rinnovare, si cercherà di monetizzare in Inghilterra, intorno ai 60 milioni.
Howedes probabilmente non verrà confermato.
Asamoah tentenna sul rinnovo.
Benatia e De Sciglio confermati.
Rugani in bilico.

già presi Spinazzola e Caldara.
si parla di Darmian, buono per entrambe le fasce.

:yao
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Diego, non hai capito.
per me puoi essere il tifoso più becero di questo mondo, non è un problema (non mio, non tuo, parlo a livello cosmico, è una tua passione e la vivi come meglio credi).
assolutamente.

ma cerchiamo di essere oggettivi e distaccati, la Juventus in Europa non è una squadra vincente.
parlo proprio di italiano spiccio.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto:Alex Sandro non vuole rinnovare, si cercherà di monetizzare in Inghilterra, intorno ai 60 milioni.
:allah:
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto:cmq parlando di calciomercato come la vedono gli juventini la fine di Buffon che pensa a smettere sul serio quest'anno (notizia di oggi) e la difesa praticamente tutta da rifare per raggiunti limiti d'etá?

a voi la linea!
Secondo me:
- Buffon è giusto che si ritiri, è un fuoriclasse, tra i migliori di sempre nel suo ruolo, ma credo abbia fatto il suo tempo; Szczesny mi sta convincendo, non è probabilmente al livello di un Courtois o di un De Gea ma può meritarsi di essere il titolare per qualche anno; mi piace(va) parecchio Perin, ma è troppo soggetto a infortuni;
- se non viene venduto Rugani, se Benatia non si rompe e continua a questi livelli e considerando l'arrivo di Caldara non sono particolarmente preoccupato per quanto riguarda i centrali; tra l'altro Chiellini, a 32 anni suonati, sta giocando ad altissimi livelli quest'anno e credo possa fare ancora un paio di buone stagioni;
- vanno sistemati gli esterni difensivi, capendo cosa faranno Liechtsteiner (che comunque ha i suoi annetti a prescindere dai mal di pancia per aver perso il posto da titoalre) e soprattutto Alex Sandro (che è fortissimo ma le voci di mercato lo hanno evidentemente distratto e non sta rendendo come lo scorso anno); Spinazzola, De Sciglio e Asamoah sono buoni (non dei campioni), si parla di Darmian che è buono (e non un campione anche lui);
- Balotelli boh, se le voci prenderanno consistenza ci penserò su.
Per ora mi fermo e passo la linea al prossimo collega che vorrà intervenire.
Profeta del Dio Cefalo

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

a voi la linea!

hai invertito la notizia, che questo fosse l'ultimo anni buffon lo si sa dall'inizio, è notizia di stamani di un piccolo ripensamento ma c'è da fare i conti anche con Sczcesny che è venuto per fare il secondo il primo anno e poi avere strada libera per il posto da titolare, cmq se volesse rimanere un altro anno spartendosi le partite nn ci vedo niente di male.

Per quanto riguarda il ricambio della difesa nn sono molto preoccupato perchè cmq marotta nn si sta facendo trovare impreparato, arriverà caldara e praticamente perderemo solo Howedes visto che Barzagli ha rinnovato per un altro anno, che anche se garantirà 20 partite sarà ottimo per ilgruppo.

Sulle fasce c'è da lavorare un pò di più, spinazzola è buono anche per le regole sulla crescita dei giovani in casa. Chiaro che se parto alex sandro ci vuole un bel arrivo.

diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: ma cerchiamo di essere oggettivi e distaccati, la Juventus in Europa non è una squadra vincente.
parlo proprio di italiano spiccio.
Ma su questo ci sono pochi dubbi eh, i numeri parlano chiaro.
Quello che intendo io è che tra essere vincenti (il Real, il Milan, il Bayern, il Barcellona, il Liverpool - ho preso le squadre con 5 o più Champions League / Coppe dei Campioni vinte) ed essere considerati delle nullità c'è anche una via di mezzo.
Essere oggettivi e distaccati non vuol dire (secondo me) vedere solo ed esclusivamente l'estremo.
Le finali perse (tante) sono stilettate, sono sconfitte, d'accordo, tutto vero.
Ma io sono del partito "intanto in finale ci si deve arrivare": laddove arrivarci significa comunque che quell'anno sei tra le due squadre più forti del continente, non è essere la prima, ma sempre meglio della quinta o della nona, o no?
E comunque la Juve ha conquistato pure 3 Europa League / Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe, 2 Intercontinentali.
Per dire, nella classifica dei migliori club del XX secolo stilata dall'IFFHS (calcolata sulla base di punteggi relativi ai trofei sia internazionali che nazionali) la Juve era seconda in Europa (dietro al Real e prima del Barcellona) e terza nel mondo (primo Real, secondo Penarol).
Profeta del Dio Cefalo

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

diego ha scritto:
bon, che dire?
E che ne so Andre, che vuoi dirmi?
Cambio con "seguitore"? :D
suvvia, nel 2018?
FOLLOWER!!!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

pensavo giusto poco fa che esterni difensivi forti praticamente non ce ne sono più :(
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

None ha scritto:
ELASTIKO ha scritto:Alex Sandro non vuole rinnovare, si cercherà di monetizzare in Inghilterra, intorno ai 60 milioni.
:allah:
Perchè?
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Io ad un esterno, per non incazzarmi come un'ape, chiedo solo che non perda palla credendosi Messi, ma è brasiliano e quindi ce l'ha nel DNA di credersi un fenomeno e volerlo dimostrare ogni volta che ha la palla.

Ben vengano naturalmente i Maldini, i Cabrini o i Lahm (che lo erano e non dovevano dimostrarlo), ma si vince anche con Dimas, Jarni e Tassotti eh
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto:Io ad un esterno, per non incazzarmi come un'ape, chiedo solo che non perda palla credendosi Messi, ma è brasiliano e quindi ce l'ha nel DNA di credersi un fenomeno e volerlo dimostrare ogni volta che ha la palla.

Ben vengano naturalmente i Maldini, i Cabrini o i Lahm (che lo erano e non dovevano dimostrarlo), ma si vince anche con Dimas, Jarni e Tassotti eh
A me manca Torricelli. :(
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

per il centrocampo, vediamo la situazione:

credo che verranno confermati assolutamente Pjanic, Matuidi, Bentancur
Khedira potrebbe rappresentare una plusvalenza
Sturaro pedina di scambio, ha pretendenti ovunque
Marchisio, boh, io lo vorrei sempre alla Juventus, per me è lui il vero Capitano, però se si è scoglionato, ha anche ragione di cercare una sua rivalsa
altrove

le ali
Bernardeschi confermato, anche solo per giustificare l'investimento
Douglas Costa probabilmente confermato, quindi si passerà al riscatto del cartellino
Cuadrado, beh, dovrebbe rimanere ma ha tanto mercato e potrebbe rappresentare un'entrata considerevole

in attacco:

Higuain, non saprei.
secondo me va via, a prescindere da qualsiasi risultato della Champions
Dybala, via, via, se davvero offrono quei soldi, sarebbe da pazzi tenerselo.
Mandzukic...uhm, è un idolo dei tifosi, un guerriero che vorrebbe sempre giocare, quindi per me è nella stessa situazione di Higuain

sarò pessimista, sarò esagerato ma, se va bene, riescono a recuperare il Napoli e vincere il settimo scudetto consecutivo.
in coppa Campioni, già sapete come la penso (per me esce col Tottenham).
coppa Italia è fattibile.

mercato futuro: una nebulosa senza fine.
che tanto, si è già visto l'anno scorso, con tutti i soldi guadagnati e spesi meno della metà...

a margine: se il Napoli non vince lo scudetto quest'anno, smobilitano mezza squadra e Sarri.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

così, tanto per aiutare Marotta,
ecco alcuni giocatori in scadenza a giugno 2018

Ozil
De Vrij
Emre Can
Balotelli
Bernard
Max Meyer
Shaw
Badelj
Fellaini
Moutinho
Abel Hernandez
Ben Arfa
Facundo Ferreyra
Gignac
Santon
Criscito

ah, Diego Capel è senza contratto...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Higuain o lo vendete a giugno o vi resta sul groppone.
non è più di primo pelo, quest'anno finora è andato a strappi.. se chiude bene potreste perderci poco (dubito che qualcuno paghi più di una 50ina di mln. e faccio questa valutazione perchè il mercato ormai è fuori controllo)
Dybala se deve continuare a fare il bimbominkia lo spedirei dove gli pare, ma a calci in culo
Mandzukic è alla frutta. vendere ora

D. Costa lo terrei, il ragazzo è bravo
Cuadrado lo odio :asd:
Bernardeschi l'anno prossimo DEVE esplodere o si sarà rivelato un pessimo affare

Secondo me Sarri al napoli ha finito a prescindere dallo scudetto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ELASTIKO ha scritto:così, tanto per aiutare Marotta,
ecco alcuni giocatori in scadenza a giugno 2018

Ozil
De Vrij
Emre Can
Balotelli
Bernard
Max Meyer
Shaw
Badelj
Fellaini
Moutinho
Abel Hernandez
Ben Arfa
Facundo Ferreyra
Gignac
Santon
Criscito

ah, Diego Capel è senza contratto...
ma che davero??? :asd: :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

La Juve a livello internazionale conta, eccome se conta!

Io seguo spesso le trasmissioni in lingua tedesca, non solo austriache ma anche tedesche e vi assicuro che anche qui la Juve è una delle big mondiali, ben più di manchester city o psg. A spanne direi che è considerata come prestigio la quarta squadra, dietro ovviamente real e barcellona e, subito sotto queste due, il bayern. Il manchester united sta grossomodo ai nostri (sono un tifoso :asd: ) livelli.

L'anno scorso juve-barcellona ha destato in queste latitudini un interesse quintuplo rispetto a psg-barcellona, con aggettivi altisonanti tipo "sfida galattica" o cose così. PRima della finale il real veniva dato favorito, ma molti pronosticavano (sbagliando, ahime) che gli avremmo fatto vedere i sorci verdi.
Non male per una squadra che non conta un cazzo.

Poi vincerla sta cazzo di coppa sarebbe il massimo, ma oltre a grande bravura ci vuole anche un po' tanto culo e un poì di demerito da parte degli altri.
perdere finali contro il barcellona e il real madrid non significa fallire, significa, sportivamente parlando, perdere contro i migliori al mondo. Almeno, così la vedo io.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Pellegri al Monaco per 25/30 milioni più subito un milione a salire a lui

diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto:Pellegri al Monaco per 25/30 milioni più subito un milione a salire a lui
Il ragazzo sembra promettente, ma quella valutazione lì grida vendetta.
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi